Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Equitalia e bollo auto:un parere
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 05:48:14  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Nel 2010 mi arrivò una comunicazione con accluso bollettino postale di euro 160 da Equitalia riguardante una porzione di tassa di proprietà non pagata risalente al 1993.

Si afferma che è stata notificata nel 2009 senza che mai io ne sono venuto a conoscenza per il motivo che è stata affissa all'Albo Pretorio del mio Comune data l'irreperibilità temporanea dell'interessato (già qui una irregolarità:sempre stato presente presso la mia abitazione)

Mi chiedo:la prescrizione dovrebbe essere di 3 anni sempre se non sia stato notificato prima
come è stato possibile notificarmelo 16 anni senza nemmeno essere avvisato in tempo? (secondo loro come riportato,ero irreperibile)

A giugno 2010 ho fatto scrivere dall'avvocato richiedendo l'annullamento del provvedimento per ragioni di decorrenza termini,la risposta è stata che loro hanno soltanto l'ordine di riscossione e nient'altro.

A maggio 2012 sono tornati alla carica adesso con un importo di 180 euro.....

Insisto sulla possibile prescrizione,avete consigli in merito?

-- S --

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 06:57:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
lo stato puo' mettere in atto azioni di recupero della tassa di possesso entro la fine del terzo anno successivo a quello in cui doveva essere effettuato il pagamento(praticamente la prescrizione è di quattro anni, quindi,considerando anche l'anno di competenza) alcune regioni hanno periodi di prescrizione diversi, la lombardia 5 anni mi sembra, se tu sei sicuro dei tempi tieni duro. e impenna

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 09:52:40  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Hai provato con il difensore civico? Un parere non dovrebbe costarti niente. Comunque mi pare che anche per la liguria si parli di 5 anni. Nel tuo caso ne sarebbero passati 6 e questo mi pare un buon segno.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4119 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 12:33:17  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
A me è successa una cosa simile, ho risolto con scambio di numerose mails con l'addetto in regione Lombardia.
In pratica stavo facendo pagamenti sfalsati di 6 mesi in quanto ero convinto che la scadenza fosse in gennaio e non in agosto. L'addetto gentilissimo e paziente mi ha inquadrato i conti e risolto l'inghippo senza spendere niente. Preciso che vedevo su pagamento on-line una sanzione e mi sono rivolo in regione per chiedere spiegazioni.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 12:47:40  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ok lunedì proverò a contattare l'ufficio del registro in quanto Equitalia si occupa esclusivamente del recupero crediti

vediamo se ci sono i presupposti per la prescrizione

nel 1993 ero residente in altro comune e provincia,mi sono trasferito alla residenza attuale a fine 95,è possibile che mi avessero spedito una raccomandata dopo il mio trasferimento?

nessuno ha potuto ritirarla ed è rimasta li,mi chiedo come mai la notifica è stata emessa solo nel 2009 cioè 16 anni dopo

-- S --

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 15:49:15  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Guarda Bob, onestamente io per queste cose non sono un esempio da seguire. ti dico solo una cosa, per un abuso ( d. p. ) esercitato su di me ho denunciato alla Procura chi ha cercato di far valere "un certo ruolo" senza nemmeno immaginare che io non sono uno di quelli che se ne sta. Rsultato: il giudice ha preso seri provvedimenti contro le persone in questione e a mio favore. Tutto finito? no di certo, quattro anni dopo mi arriva un' ipoteca giudiziale sul mio appartamento ( che sto ancora pagando a rate ad Equitalia ). avrei fatto molto meglio a pagare la multa per divieto di sosta che mi avevano fatto su proprieta' privata.... la mia !!!
Ti comprendo, hai tutta la mia solidarieta' e mi dispiace davvero, so bene purtroppo come ci si sente in quei frangenti.

YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 21:29:13  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
ti ringrazio dell'aiuto morale (almeno in quello)

Questi figli di puttana lavorano sulla quantità e piccole cifre,nessuno andrebbe a far causa per 180 euro e questo lo sanno

Qualcuno esasperato come saprete ha anche "leggermente" protestato davanti alle loro sedi

ma come si fa!! chiedere risarcimenti bolli dopo quasi 20 anni,bastardi che non sono altro...che le mie 180 euro andassero a mal curare il cancro che si porta loro via

scusate le sfogo

-- S --

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 23:12:13  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Bob... un' ipoteca sulla casa per rivalsa!!! 9000 euro "gentilmente" dilazionate in 50 rate!!! Guarda che gli stratagemmi che hanno manco te li immagini. ti faccio un esempio( dopodiche' su questo argomento non esprimero' piu' altro per ovvi motivi)...
se dal cruscotto della tua auto mi pare di non leggere bene lo scontrino dell' assicurazione con targa, scadenza, compagnia assicurativa o altro, stacco un' avviso di oblazione e lo pongo sotto il tuo tergicristallo. da quel momento tu proprietario ha due giorni per portarlo in visione alle autorita' competenti. Ma al mattino, quando vai a lavorare sotto il tergicristallo non c' e' niente che ti segnali il problema. il giorno dopo uguale... e quando entri in macchina non c' e' nessuna multa sotto il tergicristallo... allora come fai a sapere che hai 2 giorni per esibirlo??? infatti non lo sai e non lo andrai ad esibire. In questo caso scatta il massimo dell' ammenda, se ricordo bene 4000 euro a botta perche? si da per scontato che tu l' assicurazione non la abbia. 4000x2= 8000 euro, in due soli giorni... oltre gli 8000 o paghi in contante o scatta l' ipoteca sulla casa che ancora ti paghi con il mutuo. Taci, paghi e ti levi le targhe, e vai in giro in bipa( ) ma oramai felice cosi'. giuro.

S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.