a me ste cose deprimono, nel senso che in Italia sono davvero utopiche. Non tanto per gli 8 bambini caricati, quanto per la reale impossibilità di circolare su ciclabile con un mezzo di questo tipo. In Italia non è vietato l'uso di questi velocipedi, ma visto che fisicamente non viene dato accesso ad essi, la vedo dura.
..... ma i bimbi ci si divertirebbero un sacco !!!!!!!
E, da nonno, mi pare già un buon motivo per utilizzarlo
Poi, da jobiker, mi piace perchè non appesta l'aria
Per la velocità, sui brevi spostamenti a cui è destinato, non credo che la differenza di tempo rispetto ad un grosso SUV sia sensibile (e col SUV si dovrebbero comunque fare due viaggi)
Ma visto il numero elevato di bimbi trasportabili (maggiore di quelli di una normale famiglia italiana) è destinato ad un uso collettivo e non di una singola famiglia
---
Ahahah Titto, otto bimbi da asilo non ce la farà mai nessuno a portarli a casa a piedi !!!! qui sono ben legati e non possono sfuggire !!!!!
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
E' vero sono mezzi che da noi (grazie alla legislazione e alla cultura ciclo/pedonale) sono un pò fuori luogo, ma il problema è sempre lo stesso, tolleriamo appunto i SUV che portano 5 persone e occupano lo spazio di un pulmino da 8 posti e appena vediamo 2 ciclisti affiancati (non parlo solo di quelli sulle bici da corsa, ma magari padre che accompagna il figlio)ci spazientiamo e siamo pronti a farli spostare a colpi di clacson!!!