Autore |
Discussione  |
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 09:12:00
|
Cari amici, devo purtroppo confermare la mia NON partecipazione all'evento...attesi fino all'ultimo ma niente da fare, la famiglia chiamò! Sarà per la prossima  Intanto buona pedalata a tutti voi  Ciao |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 09:23:23
|
Consigli sul vestiario!? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 09:37:42
|
Per quanto riguarda il vestiario io penso di andare con canottiera, maglietta a mezze maniche, felpino e giacca a vento...poi all'occorrenza tolgo il superfluo..
| Poi ci vuole un fotografo per immortalare l'evento. Io lo fisserò nella mia memoria con il solito patafix e mi preparerò il discorso.... |
Per le foto credo non ci siano problemi..saremo in molti attrezzati..io finalmente ho ripreso possesso della mia reflex digitale quindi domani mi scateno..
Un'oretta e comincio a mettermi in marcia...anche se devo ancora comporre il puzzle con le bici nel bagagliaio.. |
UMB-3 Urban (2011) |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 12:06:34
|
Ho sentito il ristorante: ci stiamo tutti !!!!!!!!
Peccato Montainbike ! ti avrei rivisto molto volentieri; dai sarà per la prossima sicuramente
Rouge !!!! che bello : così festeggiamo il primo complichilometro dal vivo della storia elettrica !!!!!
Vi comunico che purtroppo non ci saranno bandane per tutti: ne avevamo fatte preparare 30 pensando che fosse un numero enorme e invece ....
Ma ho "rimediato" e, direi per alcuni dei gruppi familiari, avrò in alternativa un portachiavi con il logo del forum Scusate
Arrivederci a domattina !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 12:44:57
|
Visto che ho impiegato un poco a ritrovare il programma...
PER CHI AVESSE DUBBI SUL PROGRAMMA LO TROVATE A PAGINA DUE!!! SI PARTE DOMANI! |
 |
|
paoloHV
Nuovo Utente
Veneto
4 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 13:02:14
|
Ciao a tutti. Sono il samaritano del Cansiglio. E' questo il primo forum al quale mi iscrivo perchè, lo confesso, ho congenita una certa idiosincrasia per clan, club, circoli e tutto ciò richiama anche lontanamente una uniforme mentale ... ma questo è diverso. Domani contiamo di unirci a voi sulla ciclabile del Mincio a Monzambano. Ci vado oggi pomeriggio col camper. C'è una AA che vista dall'alto pare accogliente. Siamo io, mia moglie Gabriella e Stefano (10 anni) con la sua mountain. Noi due abbiamo la bipa, ma non so se lui ce la farà a fare il giro e naturalmente mamma chioccia non lo lascerebbe. Potrebbe raggiungerci domani mattina mia figlia Alice (20) col moroso Matteo. Lui in bici muscolare ci va forte e quindi potrebbe formarsi un gruppo di 2 (io e Matteo) sul giro intero e gli altri magari si fermano a Borghetto ... Beh, vediamo cosa capita. Mi terrò in contatto telefonico con Ruggero "rougegan" |
paolo perin |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 15:02:21
|
PRONTO, PRONTO, ragazzi mi sentite? Chi vi parla è Bengi in collegamento diretto con la ciclabile del Mincio. Sono nell'area camper a Monzambano: qui tutto OK! La giornata è stupenda! Cielo sereno e sole splendente: temperatura sui 25°C! (fa quasi troppo caldo!!!! )
Se domani sarà così, credo che vivremo un'esperienza indimenticabile!
Quindi credo che l'abbigliamento dovrà essere a "cipolla" in quanto al mattino le temperature sono sensibilmente più basse (sui 10°C) e poi tendono a salire nell'arco della giornata.
I frutteti sono in fiore e lo spettacolo è affascinante!
Io e Roby non arriveremo al park del ritrovo, ma vi intercetteremo poco dopo la partenza (circa 5Km) in corrispondenza della diga.
A domani!
P.S. Complimenti Pix per l'organizzazione! Ottimi gadgets e soprattutto bene che il ristorante che ci possa ospitare senza problemi.
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 15:22:20
|
Grazie della radiocronaca, Bengi !!!!
Ma sono io che ringrazio te perchè ho imparato dai raduni che hai organizzato in precedenza |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2012 : 15:41:33
|
Benvenuto a bordo PaoloHV !!!
Ci vediamo domani !!!
|
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 08:30:14
|
Mancano pochi minuti!!!!! Iniziano le danze!!!! |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 08:52:45
|
Sto oliando l'artiglieria e fra poco ....
FUOCO ALLE POLVERI!!!!   
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 18:54:38
|
Wé
siete vivi ?  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 21:26:21
|
Ci siamo, ci siamo .... tutti vivi e vegeti!!!!!
Giornata stupenda, luoghi interessanti, compagnia ottima e pranzo delizioso!
... che volere di più?
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per il clima di allegra compagnia che si è subito formato, anche se non ho potuto conoscere personalmente tutti ... ma un ringraziamento particolare va al mitico Pix che ha organizzato tutto alla perfezione!
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 21:26:55
|
Non ti preoccupare, stiamo tutti bene, almeno fino alla partenza da Peschiera, poi spero che tutti i rientri siano andati bene, visto che molti sono venuti da lontano. Lascio il resoconto a narratori migliori, vi anticipo solo che è stato un bellissimo raduno, a mio giudizio, non so in quanti fossimo, ma comunque tanti, e questa volta c'era pure una discreta rappresentanza femminile, che si è comportata egregiamente anche in muscolare  Il tempo ci è venuto incontro, anzi per me ha fatto pure troppo caldo, pranzo ottimo sia come quantità che qualità, e subito si è creata un'atmosfera rilassata, come fossimo tra amici di lunga data, anche se in realtà la maggioranza di noi non si era mai incontrata personalmente.
Un solo piccolo appunto..... eravamo tanti, e ne abbiamo approfittato, comportandoci sinceramente "quasi" come i gruppi di licrati che tanto contestiamo.... in molte occasioni viaggiavamo in gruppone occupando quasi tutta la carreggiata,come NON si dovrebbe fare... e sinceramente più di qualcuno ci ha mandato a quel paese, purtroppo a ragione, se mi permettete di essere onesto.
Nel caso questi raduni numerosi dovessero ripetersi io credo dovremmo cercare di darci un codice di autocomportamento, evitando di viaggiare in 3-4 appaiati, sulle ciclabili è prepotente nei confronti degli altri, che hanno diritto di passare, o di venire in direzione opposta, su strada con le macchine aumenta il già altissimo rischio di essere tirati sotto.
Comunque un'esperienza più che positiva, anzi direi veramente piacevole.... tanto che già abbiamo cominciato a buttare qualche idea per dei prossimi incontri  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 21:59:15
|
il gruppone e' inevitabile la prima volta che ci si trova secondo me... chissa gli argomenti al ristorante...qualcuno racconti appena ha voglia che mi interessa! cosi mi sembra di esserci stato anch io |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 22:37:44
|
Miiii, bene bene, aspetto il report  |
 |
|
paolino883
Utente Normale

Estero
56 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 22:51:14
|
Rigraziamo tutti anche noi per la bellissima giornata trascorsa :) in luoghi veramente belli.
Un ringraziamento particolare a Pix che ha organizzato tutto egreggiamente :)
Unica pecca il Bionx che mi ha abbandonato 
|
Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL Flitz Bike P1.18 |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 00:19:39
|
Beh speriamo che ti abbia abbandonato la batteria e non il motore. Da parte mia sono contento di aver conosciuto nuovi amici e ringrazio in modo particolare Antonello e l'amico (con cui mi scuso di non ricordare il nome) che andava principescamente con una enorme Carver nera e che mi hanno recuperato mentre ero in panne e riportato in gruppo, anche se per rientrare siamo andati a un passo tale che delle colline attorno a Monzambano non ho visto una cippa di niente.
Ho potuto provare varie bici tra cui, nel piazzale di partenza, un assaggio della Hai di Marco Alcedo, che ha portato anche una candida Alcedobike molto molto essenziale ed equilibrata.
Un altro bel mezzo è la R1, una bici in crescita a detta di Daniele Consolini, e tanto per essere in crescita fila a 33 kmh senza sforzo, motorizzata com'è con un BPM col doppio della potenza legale gestito da una centralina-bomba con 9 livelli di intervento, il tutto senza un filo di rumore. Roba che qyando accendevo il mio Bafanghino da 180 watt sembrava una lattina di chiodi!
Ma quella che mi ha impressionato di più (e di cui ho capito di meno) è la Raleigh Dover Dual Drive di Sjoroveren: perfetta in discesa, frenata "motociclistica" grazie a dischi idraulici a occhio da almeno 180mm e in salita... beh bisogna vederla. Questo con la sua guida perchè quando l'ho provata io sembrava un mulo recalcitrante e più mi alzavo in piedi meno andava. Misteri Panasonic ma almeno ne ho provato uno... Mi sarebbe piaciuto testare la Dover 3V gentilmente propostami da Bengi ma alla fine è mancato il tempo, peccato! Si sono viste dei bei kit, alcuni già ammirati sul forum, tutti prestanti ed affidabili.
Per il resto magnifica giornata, belli i luoghi e variato il percorso, ottimo il rapporto qualità-prezzo (e anche quantità ) del ristorante e complimenti alle signore che hanno completato il giro in assoluto buonumore, senza un lamento e soprattutto ... senza motore 
Un grazie grande così a Pix e Giordano per aver cucito e ricucito il gruppo, per i gadget, l'appello, le planimetrie e persino le bandane ricordo: mi impegno a montare un'antenna in plastica e issarlo in giro per Milano a mò di guidone.
Un saluto e un abbraccio a tutti Eugenio
P.S. Se la batteria mi ha mollato in 3 km dopo 3h in carica lo devo a quel fedayn di AlexSV (la cui bipa è stata subito battezzata cioccolatino su ruote), che ha caricato sulla stessa ciabatta uno dei suoi accrocchi da dinamitardo e si è ciucciato tutta la corrente   . La prossima volta chiamiamo gli artificieri...... |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 01:08:07
|
Che magnifica giornata ragazzi !!!!! Un grazie galattico a tutti per la piacevolissima compagnia !!!!!!
Ed ecco la prima "foto ricordo" alla partenza dal parcheggio (ma sono solo due terzi del gruppo)
Per la cronaca eravamo 35 
Immagine:
 153,72 KB |
|
 |
|
rougegan
Utente Medio

246 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 07:15:11
|
Bella giornata, proprio una bella giornata! Grazie a tutti e in particolar modo a Pix per l'impeccabile organizzazione. Ciao a tutti e arrivederci al prossimo raduno internazionale sul lago di Zurigo... (che ne dici Pix? ) |
2011-2014 Carver Houston Man - 8800 km 2014 Kona Ute + Bafang BBS01 - 1300 km
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 08:34:28
|
Ciao a tutti
noi siamo rientrati felicemente a CR , evitando la autostrada che sembrava alquanto intasata.
Un sincero ringraziamentoa Pix che ha organizzato il giro e un caro saluto a tutti.
Appena avrò un po' di tempo posterò qualche foto .
@Pix se vuoi le foto (che son tante e abbastanza pesanti) mi mandi il tuo indirizzo in pm e ti faccio avere un cd
marco & susi |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Enobike
Nuovo Utente

Lombardia
40 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 09:08:57
|
Ciao, rientro tranquillo a casa, tutto ok! Con mia moglie ci uniamo al coro degli entusiasti per il tour/raduno appena conclusosi. Compagnia di prima scelta, percorso pregevole ed organizzazione impeccabile, caro Pix!  Cosa si vuole di più? Una prox occasione, magari, quindi un arrivederci a presto. Ora che la bike-season é stata aperta alla grande, volentieri vi terrò aggiornato in merito ai miei prox bike-events, così chissà mai che potremmo trascorrere ancora ore liete insieme. Riciaoooooooo! |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 11:13:57
|
Uauu!!! Che bello il raduno!!! Inizia la primavera, si svegliano gli elettrociclisti!!!! Bellissimo ricordo! Grazie Pix per il foular!!! Da incorniciare!!! Dopo se mi ricordo metto qualche foto!! Ci vuole!!! Chi ha fatto le fotine le metta!!!!! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 11:18:04
|
ecco qualche fotina , prometto altre foto appena avrò tempo
Immagine:
 58,56 KB
Immagine:
 62,51 KB
Immagine:
 64,51 KB
Immagine:
 73,86 KB
Immagine:
 78,74 KB |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 11:21:01
|
segue
Immagine:
 88,9 KB
Immagine:
 66,61 KB
Immagine:
 68,98 KB
Immagine:
 91,15 KB
Immagine:
 78,62 KB
Immagine:
 64,42 KB
Immagine:
 55,2 KB |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 11:22:13
|
Immagine:
 62,46 KB
Immagine:
 56,39 KB |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 12:22:49
|
Meraviglia 
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 12:34:01
|
che vita idilliaca |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 12:35:50
|
Bellissima Gita!
Complimenti a Pix per l'organizzazione e complimenti a tutti i muscolari che ci seguivano senza problemi...o almeno fino a che non arrivavamo sulle salite dove i motori facevano la differenza...
Come credo si sarà notato sono un'appassionato di foto e visto che il gruppone procedeva spedito mi sono evoluto fotografando "in movimento"...
In giornata carico le foto che ho fatto su dropbox e poi vi giro il link..considerando che sono 358 su 1.2 GB se le incollo nel forum ci impiego due gg.. | Ed ecco la prima "foto ricordo" alla partenza dal parcheggio (ma sono solo due terzi del gruppo) |
Pix la mia ragazza è scomparsa nella foto!!?? E' dovuto a qualche strana congiunzione astrale che ha aperto un portale spazio tempo proprio dov'era lei oppure più semplicemente è dovuto ad un magheggio con photoshop? Nel caso non vi preoccupate non c'è nessun problema di privacy. Nelle foto che avevamo pubblicato la gita scorsa avevamo messo le faccine di Naruto e Ponyo più per gioco che per altro.. |
UMB-3 Urban (2011) |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 14:04:57
|
Bellissima giornata! Grande la compagnia, grazie Pix. Non ho portato la macchina fotografica per non dimenticarmela sul muretto (ogni riferimento a Bertoromolasso è puramente casuale). Mi sarebbe piaciuto conoscere Claudio02 per vedere la corrispondenza con il suo avatar. Aspetto le foto di babù che ci darà un link per scaricarle (mi raccomando fai durare il link una settimana caso mai non mi collegassi in tempo). Domani o forse dopodomani andrò con Outside a seguire come per il Mincio l'Olio (38+38Km) vedrete il report su www.bellitaliainbici.it; ce ne sono già tanti e molto belli. Il prossimo raduno potrebbe essere sul Ticino, posto meraviglioso ricco di storia. Il percorso già testato da Outside http://www.bellitaliainbici.it/ciclab_ticino.htm Una puntata potrebbe essere a Vigevano che da solo ti porterebbe via la giornata con visita al museo di Leonardo http://www.youtube.com/watch?v=MEIcvUB16pY. Si consigli di andarci in macchina con bici al seguito (munirsi di lucchetti non si sa mai) i vari siti da visitare non sono molto vicini ma molto interessanti http://www.vigevanopromotions.it/ |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 14:43:02
|
E' stata una gita piacevolissima ed una bella occasione (da ripetere) per conoscere le persone che frequentano il forum. Complimenti a Pix per l'organizzazione ed un saluto a tutti i partecipanti. Paolo e Michela
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 15:04:58
|
Allora ho finito di caricare le foto tramite Dropbox. E' la prima volta che lo uso per condividere foto quindi spero funzioni bene.
Da quello che ho visto una volta aperto il link ci si trova su una pagina dove sono presenti le miniature delle foto. Se cliccate su una miniatura si apre un po' più grande e in basso a destra trovate un pulsante "Save" che, se cliccato, vi scarica la foto in automatico all'interno della cartella di download impostata con il vostro browser. Sempre una volta che siete entrati in questa modalità di visualizzazione per scorrere tra una foto e l'altra si possono usare i tasti "freccia destra" e "freccia sinistra" della tastiera, quindi piuttosto comodo e veloce per scorrere tutte le foto.
L'unica pecca che ho trovato è che sembra non sia possibile scaricare tutte le foto in una volta sola. Se qualcuno vuole scaricarle tutte in blocco mi deve per forza mandare un PM con la sua mail e tramite dropbox gli mando il link per scaricare tutta la cartella.
Quasi dimenticavo...questo è il link:
http://www.dropbox.com/gallery/67701833/1/Gita%20Mincio?h=6bd0ce
Spero di aver preso tutti! Se ho mancato qualcuno scusatemi.. |
UMB-3 Urban (2011) |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 15:27:38
|
Che belle le foto!! Grazie Babu del report fotografico! In un paio di scatti sono anche guardabile!! hahaha! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 15:58:41
|
@Babu : bellissime foto ... i penavo di averne fatte tante , ma sono un dilettante :)
marco |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 17:53:39
|
Mazza ... Babù  ma tra una foto e l'altra andavi a spia ! Belle belle 
Comunque un avvenimento così merita un 3D a parte, con le migliori foto, da mettere in rilievo !
...toccherà a Pix ?  |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 00:30:58
|
Uhuh, eccoci rientrati ! Ci e' voluta una mattinata di relax in campeggio per riprenderci dal weekend  Che aggiungere, avete gia' detto praticamente tutto grazie della compagnia, spero di rivedervi tutti al raduno ligure di prossima organizzazione (vero pariedispari ? )
|
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 09:10:56
|
Ottime tutte le foto.
@Babu, certo che l'hai collaudata per bene la tua nuova reflex!
Senza che nessuno si offenda propongo Babu come fotografo ufficiale dei raduni Jobike!!!
Anch'io avevo fatto delle fotine, ma credo che a questo punto siano solo ripetitive ....
|
 |
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 09:28:29
|
| Anch'io avevo fatto delle fotine, ma credo che a questo punto siano solo ripetitive .... |
Difficilmente una foto è uguale all'altra..metti su quello che hai..
La mia reflex in realtà ha 4 anni di vita..ma da quest'estate era stata per così dire "presa in prestito" dalla mia ragazza...
|
UMB-3 Urban (2011) |
 |
|
Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige
33 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 10:40:45
|
Bellissimo raduno, complimenti a tutti Voi che avete partecipato. Dalle foto e dai racconti traspare un bellissimo gruppo unito che condivide la passione per la bici e per l'ambiente, oltre al piacere di 'stare insieme'  I miei più vivi complimenti a tutti e all'organizzazione.
     |
Frisbee Euro7 Touring + BobTrailer |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 12:42:00
|
quoto le parole di Gianluca,complimenti anche da parte mia! |
collaboratore video |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 13:10:46
|
Allora vada per Babu fotografo Jobike! |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 18:32:47
|
Complimenti a tutti i partecipanti al raduno per l'impresa, a Pix per l'organizzazione e a Babu per le belle foto!
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 19:41:15
|
Metti anche le tue foto Bengi! Mancano quelle della "tête de la cours". Ho visto che ne hai fatte diverse. Allega un file .zip o .rar così non ingombra il post. Ciao e grazie |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 22:02:28
|
Apro una nuova discussione con il titolo "Raduno del Mincio - Album fotografico" e copio di là le foto già pubblicate
Perciò chi ne ha altre le aggiunga gentilmente nell'altra discussione
|
|
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 22:57:39
|
Complimenti anche da parte mia, ancora per non essere potuto venire e plauso speciale al Gran Cerimoniere Pixbuster !!! 
Vedo che le foto giustamente sono quasi tutte sui protagonisti, ma a parte quelli che già conosco, non riesco ad abbinare le persone ai nickname, anche le cavalcature e i particolari tecnici mi sembrano un po' snobbate dai fotografi, almeno il "cioccolatino" di AlexSv me lo fate vedere meglio? E qualche altro aneddoto o impressione dei mezzi degli altri?
@paolino883: ma poi che è successo al Bionx? si è scaricata la batteria troppo in fretta? |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 23:11:07
|
Ehm Job, credo che del lato tecnico ce ne siamo dimenticati immersi come eravamo in chiacchiere, osservazione dei luoghi e ginnastica mandibolare
Però hai ragione: una bella foto al bellissimo "cioccolatino" manca davvero !
|
|
 |
|
babu
Utente Medio

Lombardia
169 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 23:25:33
|
| le cavalcature e i particolari tecnici mi sembrano un po' snobbate dai fotografi |
Questo è un punto su cui si può migliorare...la prossima uscita prometto foto ad hoc a tutte le bipe e rispettivi proprietari..
|
UMB-3 Urban (2011) |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 00:46:47
|
In effetti tra pedalata e mandibolata si e' dedicato ben poco tempo a discussioni "tecniche" 
@job: qualche foto l'ho aggiunta nel thread del cioccolatino,l'avevi gia' viste ?
@all:consigliatemi come rendere piu' fluida la frenata di un disco meccanico Gusset Chute oppure con cosa sostituirlo  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 08:46:30
|
| AlexSv ha scritto:
In effetti tra pedalata e mandibolata si e' dedicato ben poco tempo a discussioni "tecniche" 
@all:consigliatemi come rendere piu' fluida la frenata di un disco meccanico Gusset Chute oppure con cosa sostituirlo 
|
Ciao
sai perchè i freni a disco meccanici sono ancora molto usati da chi fa trial (in mtb) ? perchè sono "immediati" mentregli idaulici (a parte modelli specifici, vedi hope trial o magura trial) sono più modulabili.
Se hai voglia di tribolare e di fare prove, ci sono della leve per freno V-brake con la corsa regolabile, le fanno (facevano?) sia Sram/Avid che Shimano , erano però costose in quanto top di gamma
Altrimenticambie passi a un idraulico, altri avevano già segnalato questi link :
15 euro e passa la paura
http://www.bike-discount.de/shop/k976/a57575/scheibenbremse-br-m445-schwarz-hinten-1450mm.html (occhio che la pinza è per forcelle con attacco PM160)
30 euro ed è un bel freno
http://www.bike-discount.de/shop/k976/a57742/stroker-trail-vr-schwarz.html (occhio che la pinza è per forcelle con attacco PM160)
40 euro se hai la forca con attacco IS
http://www.bike-discount.de/shop/k976/a2537/deore-scheibenbremse-br-m535-vorne.html
marco
|
 |
|
Discussione  |
|