Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Un giorno di ordinaria follia napoletana.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 09:58:12  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
Sono le ore 19, la strada è quella che collega la metropolina di Chiaiano con i paesi di Mugnano, Marano, Villaricca ecc...

Questi nel video sono esattamente 3Km.... 3 miseri Km che da quando sono al mondo ho sempre visto in queste condizioni!!!
Il tragico è che il traffico bestiale che caratterizza questa zona non solo penalizza gli stessi automobilisti (poco male), ma anche le tante persone che scelgono di muoversi in maniera sostenibile con il servizio di trasporto pubblico, poichè gli autobus (molto numerosi in questa zona) restano bloccati nell'ingorgo mostruoso creato dagli automobilisti.

E' un tratto di strada che per tutti gli anni delle superiori e alcuni anni dell'università, ho sempre ricoperto con il servizio di trasporto pubblico locale... ma dalle 18 in poi è meglio non salirci sull'autobus, dato che a piedi si fa molto prima!!!!

Nella mia città, a causa del traffico e della sosta selvaggia, la velocità media dei mezzi pubblici di superficie è di 10Km/h (no, non è un errore!), una velocità talmente bassa da rendere la qualità del servizio pessima, questo spinge la gente a spostarsi in automobile, che a sua volta però è la causa principale dei tempi biblici che occorrono per andare da A a B.

http://www.youtube.com/watch?v=jpKb1QQ8tww

PS: Scusate la pessima qualità video del mio telefonino.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 12:47:44  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
SCOMMETTO CHE E' LO STRADONE DI CHIAIANO
VERO?
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 13:08:47  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
lello33 ha scritto:

SCOMMETTO CHE E' LO STRADONE DI CHIAIANO
VERO?

ci hai azzeccato! Scommetto che anche tu ti diverti a passarci in bici quando c'è così tanto traffico

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 14:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
E' una follia collettiva !!!!!
Tutti ammassati in auto fermi, non uno che tenga la destra e te in bici che bene o male sei contromano o quasi

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 14:57:05  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
AlexSv ha scritto:

E' una follia collettiva !!!!!
Tutti ammassati in auto fermi, non uno che tenga la destra e te in bici che bene o male sei contromano o quasi

Lo ammetto, un tratto andando fuori dalla mia semi-carreggiata l'ho fatto, ossia quando dall'altra parte non sopraggiungeva nessuno e ad essere sincero le automobili del mio senso di marcia mantenevano tutti la DX (fino a un certo punto però)... quello che fa sembrare che invado il senso opposto è che nell'altra semi-carreggiata ci sono tutte auto in divieto di sosta che costringono le automobili dell'altro senso a invadere il centro strada.

Al minuto 1:03 ad esempio, si riescono a vedere le auto parcheggiate sulla carreggiata che costringono le altre automobili ad invadere il centro strada.

Ad ogni modo è incredibile che questa situazione vada avanti da decenni... ho chiesto al sindaco del mio comune di pensare ad una ciclabile che colleghi i comuni di marano-mugnano-chiaiano alla metro M1 e che togliere 5 posti auto nel parcheggio della metro potrebbe far posto a 50-60 biciclette.... ovviamente ZERO risposte.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 13:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
il trololo in bici ha il suo perchè! potresti usarlo come avatar!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

lello33
Utente Medio

Campania

378 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 14:36:07  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato
anchio la sera percorro quella strada e ho i tuoi stessi problemi .Pero' godo quando passo tra le macchine tutte incolonnate ( e a 35 orari).
A breve richiedero' il brevetto da pilota vista l'abilita' per guidare in quelle condizioni!

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 14:43:32  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
lello33 ha scritto:

anchio la sera percorro quella strada e ho i tuoi stessi problemi .Pero' godo quando passo tra le macchine tutte incolonnate ( e a 35 orari).
A breve richiedero' il brevetto da pilota vista l'abilita' per guidare in quelle condizioni!

secondo me un riconoscimento come stuntman a tempo pieno è più indicato.

PS: un giorno la tua bici me la devi far provare

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

pedeless
Nuovo Utente

46 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 16:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedeless Invia a pedeless un Messaggio Privato
Complimenti genesi86, anche senza bisogno di immolarti come stuntman, stai dando un preziosissimo input a tutti quelli che non capiscono, o che non pensano che "you are not stuck in traffic, you are traffic".
http://www.commondreams.org/files/images/you-are-traffic.jpg

p.

Veloplissè
info@veloplisse.com
http://veloplisse.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.