Autore |
Discussione  |
|
genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 09:58:12
|
Sono le ore 19, la strada è quella che collega la metropolina di Chiaiano con i paesi di Mugnano, Marano, Villaricca ecc...
Questi nel video sono esattamente 3Km.... 3 miseri Km che da quando sono al mondo ho sempre visto in queste condizioni!!! Il tragico è che il traffico bestiale che caratterizza questa zona non solo penalizza gli stessi automobilisti (poco male ), ma anche le tante persone che scelgono di muoversi in maniera sostenibile con il servizio di trasporto pubblico, poichè gli autobus (molto numerosi in questa zona) restano bloccati nell'ingorgo mostruoso creato dagli automobilisti.
E' un tratto di strada che per tutti gli anni delle superiori e alcuni anni dell'università, ho sempre ricoperto con il servizio di trasporto pubblico locale... ma dalle 18 in poi è meglio non salirci sull'autobus, dato che a piedi si fa molto prima!!!!
Nella mia città, a causa del traffico e della sosta selvaggia, la velocità media dei mezzi pubblici di superficie è di 10Km/h (no, non è un errore!), una velocità talmente bassa da rendere la qualità del servizio pessima, questo spinge la gente a spostarsi in automobile, che a sua volta però è la causa principale dei tempi biblici che occorrono per andare da A a B.
http://www.youtube.com/watch?v=jpKb1QQ8tww
PS: Scusate la pessima qualità video del mio telefonino.
|
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
lello33
Utente Medio
 
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 12:47:44
|
SCOMMETTO CHE E' LO STRADONE DI CHIAIANO VERO?
|
 |
|
genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 13:08:47
|
| lello33 ha scritto:
SCOMMETTO CHE E' LO STRADONE DI CHIAIANO VERO?
|
ci hai azzeccato! Scommetto che anche tu ti diverti a passarci in bici quando c'è così tanto traffico  |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 14:40:48
|
E' una follia collettiva !!!!! Tutti ammassati in auto fermi, non uno che tenga la destra e te in bici che bene o male sei contromano o quasi |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 14:57:05
|
| AlexSv ha scritto:
E' una follia collettiva !!!!! Tutti ammassati in auto fermi, non uno che tenga la destra e te in bici che bene o male sei contromano o quasi
|
Lo ammetto, un tratto andando fuori dalla mia semi-carreggiata l'ho fatto, ossia quando dall'altra parte non sopraggiungeva nessuno e ad essere sincero le automobili del mio senso di marcia mantenevano tutti la DX (fino a un certo punto però)... quello che fa sembrare che invado il senso opposto è che nell'altra semi-carreggiata ci sono tutte auto in divieto di sosta che costringono le automobili dell'altro senso a invadere il centro strada.
Al minuto 1:03 ad esempio, si riescono a vedere le auto parcheggiate sulla carreggiata che costringono le altre automobili ad invadere il centro strada.
Ad ogni modo è incredibile che questa situazione vada avanti da decenni... ho chiesto al sindaco del mio comune di pensare ad una ciclabile che colleghi i comuni di marano-mugnano-chiaiano alla metro M1 e che togliere 5 posti auto nel parcheggio della metro potrebbe far posto a 50-60 biciclette.... ovviamente ZERO risposte. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2012 : 13:16:21
|
il trololo in bici ha il suo perchè! potresti usarlo come avatar! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
lello33
Utente Medio
 
Campania
378 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:36:07
|
anchio la sera percorro quella strada e ho i tuoi stessi problemi .Pero' godo quando passo tra le macchine tutte incolonnate ( e a 35 orari). A breve richiedero' il brevetto da pilota vista l'abilita' per guidare in quelle condizioni! |
 |
|
genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 14:43:32
|
| lello33 ha scritto:
anchio la sera percorro quella strada e ho i tuoi stessi problemi .Pero' godo quando passo tra le macchine tutte incolonnate ( e a 35 orari). A breve richiedero' il brevetto da pilota vista l'abilita' per guidare in quelle condizioni!
|
secondo me un riconoscimento come stuntman a tempo pieno è più indicato.
PS: un giorno la tua bici me la devi far provare  |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
pedeless
Nuovo Utente
46 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|