Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 furti di bici dai garage
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 15:03:23  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Mamma mia, ragazzi che soluzioni.... Anch'io sono piuttosto preoccupato e avrei pensato a qualcosa come ha fatto gigi (che ringrazio per le foto), però poi mi sono cadute le braccia perché non ho considerato che il mio garage ha anche una porta laterale, ricavata su quella principare del box, con una serratura che basta guardarla perché si apra da sola....
Forza con le idee!! Già due vie accanto alla mia son state ripulite

federico
Torna all'inizio della Pagina

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 15:43:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
io aspetto domani per sentire cosa dice il mio agente assicurativo e poi monto uno di questi 2 aggeggi:

http://www.ghostway.it/

http://www.ubisafe.com/

Fede77
Utente Medio

Veneto

201 Messaggi

Inserito il - 13/05/2012 : 16:12:22  Mostra Profilo Invia a Fede77 un Messaggio Privato
Molto interessanti anche se è un bel costo, soprattutto il rinnovo dell'abbonamento annuale.

federico

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 20:00:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato
allora,con la mia assicurazione ho stipulato una polizza furto scippo e rapina con massimali di 5000 euro per il contenuto dell'appartamento e un tot in percentuale per il garage e con massimale di 1500 per la bicicletta(anche elettrica non fa differenza).Avendo il garage non comunicante con l'appartamento è stata la migliore soluzione per proteggere la bipa.Il primo anno la polizza costa 70 euro e dal secondo anno in poi,100 euro ma ai giorni d'oggi.....
Quelli che hanno il garage comunicante con l'appartamento sono avvan taggiati economicamente.La responsabilità civile l'avevo già da anni quindi non mi sono posto il problema.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 19:35:36  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
SONO ARRIVATI! questo in foto è il primo garage della fila dove c'è anche il mio,alle 3 di notte quello che abita sopra ha acceso la luce perchè ha sentito un rumore e probabilmente è bastato questo per farli andare via,hanno anche aperto 4 garage nel palazzo di fronte,hanno tutti lo stesso taglio che però come si vede in foto è stato richiuso dal proprietario,in un paese vicino ne hanno aperti venti,in una via c'è anche la caserma dei carabinieri...

Immagine:

51,49 KB

collaboratore video

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 20:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Allora mi sono ricordato che qualche hanno fa avevo lo stesso problema perchè vivevo in un condominio di tre palazzine da 6 appartamenti ciascuna ed i garage nel seminterrato. Feci una cosa semplicissima: montai un lucchetto da negozio. Ossia quelli massicci che sembrano un campanello elettrico ed hanno un blocco di acciaio cilindrico cementato nel pavimento, credo che la marca sia Gentilini. Basta fissare robustamente una staffa alla base della saracinesca e cementare per bene il pezzo che va a terra. Ci furono dei furti nella palazzina, ma il mio garage fu lasciato in pace.

Rinnovabili ad ogni costo

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 18:44:46  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Io consiglio anche un altro sistema. Molto economico ma efficace! Fissare una lama sulla maniglia interna, e al momento di chiudere il box, fissare su questa lama, un antifurto da disco x moto! Io l' ho spero su ebay a 16,99 ed è fantastico! Si attiva dopo 15 secondi e fa un bordello allucinante! Sirena da 106 Db.
Se i ladri danno un colpo, lui inizia a suonare come un pazzo, e sicuro se ne vanno di volata!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FuSioNmAn
Utente Medio

Campania

301 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:17:28  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato
Ma secondo voi se montassimo una lama affilatissima che in qualche modo vada a tagliare la mano di chi si forza la serratura potrebbero anche denunciarmi?
Una lama non è un'arma vera e propria...si può sempre dire che era stato fatto un ripiano di appoggio e chi ci ha messo le mani l'ha fatta cadere!
Che goduria scendere giu e vedere 3 dita a terra!! Maledetti infami.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 20:47:04  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
vadero ha scritto:

io aspetto domani per sentire cosa dice il mio agente assicurativo e poi monto uno di questi 2 aggeggi:

http://www.ghostway.it/

http://www.ubisafe.com/

I tracker gps sono facilmente "zittibili" con apparecchi di poca spesa.
Sia che lavorino direttamente con il gps,sia che usino una triangolazione data dal servizio gprs o 3g..
Forse,la cosa più semplice e sicura per chi ha un box è murare un anello e li bloccare con un lucchetto sicuro la bici.
Sconsigliati quelli ad arco e con chiave tradizionale con pin e push.
Ma qua il discorso si fa complesso....e l'iviolabilità non esiste.
Magari però esiste il modo di far perdere tempo a chi cerca di entrare o portar via qualcosa una volta entrato.
Buona l'idea più semplice di dotare il box di un allarme che faccia molto rumore e che abbia la sirena protetta.
Sarebbe bene che all'esterno non ci fosse traccia della presenza dell'antifurto elettronico all'interno.

Gianluca

ps-sono un appassionato di lucchetti,serrature e della loro metodica di apetura,quello che in genere viene chiamato lockpicking.....e se posso esservi utile ben venga.
Visto che sono in procinto di acquistare un kit e non ci capisco un granchè....sarà uno scambio di esperienze.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 21:43:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
@FabioR6:il lucchetto da freno a disco da moto ha un ritardo di alcuni secondi o suona immediatamente? perchè quando uno apre il suo garage deve avere il tempo di disattivarlo.
@fusionman:penso che secondo le leggi attuali sia meglio non far troppo male al malfattore anche se se lo meriterebbe.
@Gianluca1960:ci sono delle discussioni dove si è cercato di capire quale sia il lucchetto migliore,il tuo intervento sarebbe utile,usando la funzione "cerca" qualcuna si dovrebbe trovare.

collaboratore video

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 00:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Consigli di uno a cui hanno rubato tutto nel giro di qualche mese...

1) al garage fate mettere il palloco tipo negozio, l'unico modo che hanno per aprirlo è frullinarlo. Spesa circa 200 montato

2) se avete una serratura a cilindro europeo assicuratevi di avere l'antishock o anti-intrusione, altrimenti vi ritrovate la serratura smontata. Spesa di circa 150 euro piu montaggio

3) le inferriate alle finestre si mettono SOLO se il muro è abbastanza spesso per mettere cilindri ENORMI. Gli altri si scardinano con il piede di porco

4) se montate un allarme fatelo suonare spesso i primi giorni ed assicuratevi che vi vedano quando lo montate

Tutti queste soluzioni sono deterrenti per far andare i ladri dal vicino! È così ma è la realtà delle cose. Sanno chi siete, sanno cosa avete in casa. Tanto da lasciare intoccati appartamenti vuoti, proprio perche sanno che sono disabitati.

Infine in casa mettete SEMPRE quando siete a dormire il blocco manuale, i ladri non ne conoscono la posizione e l'unico modo per toglierlo è frullinare!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:17:19  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Gigi 35: antifurto da disco per moto ha un ritardo, il ritardo è più lungo quando lo posizioni quindi non ci sono problemi di fare rumore. Direi all'incirca 15 secondi.
Quando invece devi aprire se lo fai molto lentamente lui emette un suono di preallarme, molto forte però da solo 3 impulsi. Se invece come nel caso dei ladri ke danno un bel colpo per entrare e azionare lo sblocco allora suona forte.
E vi assicuro che 106 decibel sono veramente tanti, soprattutto se rinchiusi in un box così piccolo.
Diciamo che per un antifurto così economico il risultato è davvero apprezzabile!
I ladri in genere conoscono tutti i metodi tradizionali ma i metodi improvvisati come questo non se l'aspettano e quindi se ne vanno.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:21:53  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato

Io ho preso questo!
Ma ce ne sono a bizzeffe. Comunque credo che sia sconsigliato comprare quelli da 5 euro. Nell' aggeggino c'erano anche già le pile comprese ed in più le pile di scorta!

http://www.ebay.it/itm/ALLARME-BLOCCADISCO-CON-SIRENA-ANTIFURTO-PER-MOTO-BICI?item=220496434496&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D9079197410292644395

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 11:24:14  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
A proposito il venditore é di napoli però è davvero molto serio.
Il bloccadisco era come da descrizione e la spedizione è pure gratuita!
Difatti a un feedback 100 per cento

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 19:16:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Nel pomeriggio ho fatto l'esperimento. Ho messo una lama al lucchetto, praticamente vicino alla maniglia all'interno. Una lama dove si innesta il perno del lucchetto elettronico.
Ho eseguito due procedure.
1. Messo il lucchetto velocemente chiuso il box. In questo caso il lucchetto si attiva solamente. Al primo piccolo urto esterno fa il primo segnale d'allarme. Praticamente tre piccoli suoni ma molto forti. La seconda volta che si tocca il box inizia a suonare a manetta!
2. Mettendolo invece e chiudendo velocemente il garage, lui rimane in stand by per 15 secondi. Quindi al vostro ritorno se nessuno ha toccato niente, sentirete solamente i tre piccoli squilli molto forti quando aprirete il garage. Ovviamente dovrai agire con una certa velocità, una volta mosso il basculante avrete solo 10 secondi per dinserire l'allarme.
La sfigata è che se mettete ke qualcuno ha toccato il basculante, la sirena non suonera' per tre volte ma inizierà subito la sirena molto forte!!
Quindi sapere se qualcuno ha toccato il vostro box.
Io direi che per 16 euro e 99 centesimi ne vale la pena.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 21:06:46  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Scusami,ma forse non ho seguito bene tutta la discussione,ma non ho capito dove posizioni il bloccadisco.
Interno o esterno??

Gianluca

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 21:44:01  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:
(...) Fissare una lama sulla maniglia interna, e al momento di chiudere il box, fissare su questa lama, un antifurto da disco x moto! (...)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 22:17:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Domani vi posto un 2 foto. La lama và fissata OVVIAMENTE all' interno ?
E x precisione nelle vicinanze dove loro fanno il foro !
Vi dico solo che toccando il basculante con un dito leggermente,
già l'antifurto si attiva.
Fate voi se viene dato un colpo molto forte!
Ho fatto tutte le prove e vi assicuro che è impossibile ke non suoni !!!!!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 16:51:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Ecco la mia soluzione...
Semplice ma efficace!!!

Immagine:

96,47 KB

Immagine:

93,78 KB

Cube trekking
34.600 km in aumento....

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 19:44:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
fabior6 ci ha insegnato qualcosa. non c'è niente da dire. bravo!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/06/2012 : 23:43:47  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.
("Amici miei" di Mario Monicelli)

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 08:18:20  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Spero davvero di esservi stato utile.
ieri sera rientrando a casa mi sono scordato di aver messo l'antifurto,
quindi ho svolto la manovra di apertura box molto lentamente.
Non vi dico dico il bordello che è venuto fuori !
credo che il sistema sia davvero molto efficace perchè il ladro non si aspetta una cosa così.
All'esterno del box non c'è nulla che faccia presagire ad un antifurto, quindi molto probabilmente al primo suono illadro cerca altrove!

Ps: dovevate sentire 106 decibel di notte...

Cube trekking
34.600 km in aumento....

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 22:19:55  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah Fabio, cerca di non dimenticartelo spesso altrimenti rischi un gavettone da cento litri !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 22:02:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
La figata è che se tu fai tutto sempre molto velocemente, non serve nemmeno levarlo dal supporto del basculante.
Basta compiere l'operazione entro 10 secondi.
Ovviamente se ce il ladro non ce la fa, perchè lui non ha la chiave del box nel dell'antifurto.
Comunque è un gran bel deterrente.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 22:41:05  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
pura inventiva italiana! ben! bon! bullo!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 20:43:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
ciao FabioR6, e tutti gli altri, non ho ben capito come funziona questo antifurto da disco non avendone mai visto uno... ma la sirena dove sta?

Non mi dite che siamo arrivati a miniaturizzare un sensore di movimento, una batteria adatta e una sirena da 105 db nello spazio di un bloccadisco, il tutto per 15 euro...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 10:30:46  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Ciao, provo a risponderti io, anche se il mio metodo è leggermente diverso;
ho usato un allarme da bici da € 5 che purtroppo suona immediatamente, non ti da tempo per disattivarlo, ma io posso disattivarlo dall'interno essendo il garage in comunicazione con la cantina... se tu puoi aprire il box solo dall'esterno, meglio il modello di Fabio, che ti da 10 secondi.

In realtà questo allarme non ha un sensore "di movimento", ma un "TILT sensor", molto sensibile alle vibrazioni, è un affarino di un paio di cm.
La sirena di solito è del tipo "piezo", quindi piatta e del diametro di pochi cm.
Mettici un altro po' di spazio per la schedina elettronica e la pila da 9v... alla fine il tutto sarà grande come un pacchetto di sigarette o giù di lì.

Fissato al portone con una piastrina di metallo, non appena questo viene toccato l'allarme suona (e fa un discreto casino, soprattutto alla notte).

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

jaker
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 13:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato
ad un mio amico succedeva un po troppo spesso che gli aprivano il box per rubarsi la roba. Lui abita al 3° piano ed era diventato un incubo dovere scendere a controllare i box ogni volta e trovarlo forzato, cosi mi chiese un aiuto.
Visto che la corrente del box era sullo stesso contatore di casa abbiamo comprato questi:
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=1658&model=TL-PA511KIT
e abbiamo messo anche una ip cam nascosta. Come risultato abbiamo ottenuto un bel filmato di due "topi".
Non ci siamo limitati solo a questo, in questa cosa abbiamo coinvolto un altro vicino che fa il poliziotto ed anche lui in precedenza era stato visitato. A questo punto è stato facile beccarli sul fatto.(che goduria)
Spero che questa esperienza possa servire a qualcuno.

jaker
http://superbaics.forumfree.it/
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.