Autore |
Discussione  |
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 13:48:16
|
confermo quello che ho detto al telefono con idiatango, e cioè, se vi và, e se india tango porta quel barattolo pieno di pesto io metto a disposizione la piccola cucina della nostra officina, corredata di tutto ciò che serve, compreso la birra fresca e il caffè corretto sambuca l'officina dista una decina di kilometri dal vostro campeggio, mentre mangiamo si ricaricano per bene le batterie, e poi, sempre se siete d'accordo, ci facciamo un piccolo giro, una trentina di kilometri, tra andata e ritorno, verso Monteleone di Roncofreddo, piccolo ma suggestivo borgo collinare, li vicino c'è un laghetto di pesca sportiva, con una gran bella ombra e un chiosco per dissetarci un pochino... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 14:16:46
|
Io sono stradaccordo !
  1o iscritto ! Guarda ke sono friulano, bevo parecchio    |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 14:21:36
|
Treno stupendo pure questo da Mestre a Bologna. Salita bassa , zero bici a rompere, aria condizionata e pure prese corrente x cellulare ed eventualmente batteria Bipa. Grande Trenitalia !  |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 15:59:55
|
Bene, meglio così. Non cullarti sugli allori peró, a bologna la musica cambia ...sei quasi al sud Dai scherzo, pero i treni regionali piacenza-ancona qualche acciacco ce l'hanno... |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 16:04:26
|
| alcedoitalia ha scritto:
verso Monteleone di Roncofreddo, piccolo ma suggestivo borgo collinare
|
Ma allora mi tocca portare la macchinetta fotografica! |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 17:10:34
|
Infatti il treno fa schifo e sono pure in piedi. Unica nota positiva, la Bipa è a 1 metro da me ! |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 17:17:18
|
Quello è lo standard a cui sono abituato Facci sapere come va stasera...buon divertimento e ...a domani |
|
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 18:48:15
|
Ragazzi, non lasciateci senza foto èh?
|
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 19:02:45
|
@ iw6cpk si mi riferivo proprio al decathon di san mauro mare, io ci andavo spesso perchè al mare vado a Pinarella di Cervia e di li sono due passi. Poi ne hanno aperto una qui vicino (faenza) e così ci vado spesso, anche d'inverno. Mi perdo dentro a un Decathlon |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 20:43:34
|
Io sono decatlon-dipendente( e le mie tasche ne soffrino). D'estate preferisco quello a s.mauro mare, d'inverno preferisco quello di s.benedetto del tronto. il piu grosso che ho visto è quello di modena. Ma non credo ci sarà tempo di andarci domani: ci aspettano il pesto di India Tango e un sacco di km da macinare |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 21:02:43
|
I ragazzi si stanno divertendo un mondo davanti ad un caldaro di pasta alla carbonara. Sentiti ora al telefono. Fabio poverino ha preso un sacco d'acqua...temporale estivo...ma va tutto bene Lascio questo messaggio ai posteri  |
|
 |
|
Dani85rr
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2012 : 22:24:52
|
Ciao ragazzi, mi dispiace un sacco di non essere stato dei vostri causa lavoro, aspettavo fino all'ultimo di scrivere in questo post sperando di riuscire a venire e invece non c'è l'ho fatta.. Spero che se ne organizzerà un'altra in fine estate! buona serata, buona pasta al pesto, buona bipa e buon tutto! |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 00:32:17
|
Ora siamo a Cesenatico. Festa colossale. C'è il mondo! La figa è esagerata scandalosa. Mi sto bevendo un' ottimo moìto! India è rimasto al camping ad aspettare alex audi. Siamo io e daniele. Di foto ve ne posterei molte , ma non riesco bot cellulare e nessuno mi ha saputo dire come fare !
|
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 02:14:49
|
Eccoci a nanna ! Domani giornata ufo !  |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 06:34:06
|
Cavolo che alzataccia! cosa non si fa per questi jobikers!  Svegliaaaaaaaa! Alla sera leoni..... |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 09:24:58
|
X ke ora arrivi iw6cpk ? |
|
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 11:35:41
|
E' vero.....ieri sera c'era la notte rosa...
|
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 18:30:34
|
Giornata stupenda fino ad oggi ! Pranzo da Marco ( Alcedo ), col famoso sugo alla genovese di India. Veramente ottimo ! Poi siamo andati a fare un bellissimo giro, con salitona bella tosta ! In pratica 6 km di salita con pendenze anche del 20% !!! Devo dire ke sono entusiasta della mia Bipa! Purtroppo c'è stato un' inconveniente, ma speriamo ke Marco risolva la rogna! Ora sono solo, temo ci sia una seconda rogna, ma penso a livello di carica batteria. La Bipa di Alex è assetata di Wh.  |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 19:39:00
|
Immagine:
 1428,29 KB |
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 20:32:32
|
Falso allarme. Quello che avuto secondo problema e stato india tango. Chiedo perdono ad alex lui non è rimasto a piedi. Ragazzi giornata memorabile troppo bello. Non avete idea di cosa vi siete persi. Mitico Marco ke ci ha offerto una vagonata di birre. Eccezionale e grande persona come sempre. |
|
 |
|
Dani85rr
Utente Medio

Veneto
254 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 22:23:19
|
Che invidia! di chi è il mezzaccio rosso?sembra fico |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2012 : 22:35:27
|
Di Lorenzo, lo splendido bambino di marco. E ti assicuro che non è un 250 Watt. |
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 18:51:21
|
Ke entusiasmo..,. Tutti al mare ?
|
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 20:02:16
|
Ragazzi, come é andata oggi? india tango è a posto con la sua bipa? e lo sciopero ha causato casini a qualcuno? Daniele ha riparato la sua bici? |
|
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 20:18:22
|
grazie a tutti i presenti alla giornata di ieri, grazie davvero, siete stati splendidi, vi siete sobbarcati un bel viaggio per organizzare ed essere presenti al raduno di Rimini 2012..complimenti davvero, è proprio vero che basta un pò di buona volontà, e di spirito di adattamento per poter "respirare" quella sana aria ricca di un mix di entusiasmo e passione, che è il vero carburante del mondo quasi per scherzo ci siamo trovati a mangiare un bel piatto di spaghetti con il pesto (grande Paolo erano proprio ottimi, e grazie alla Silvia e a Matteo che ti hanno aiutato a preparali nella minuscola cucina dell'officina ), passando il tempo a provare le bici di tutti, e a scambiarci pareri e opinioni sulla trazione elettrica. devo pubblicamente chiedere scusa a tutti i partecipanti, per avere scelto il giro del pomeriggio un pò troppo impegnativo, la salita di 4,4km al 10/12% di pendenza ha prosciugato un po troppo le batterie e ha scaldato i motori, alcuni più degli altri, MI PERDONERAI MAI DANIELE? per fortuna che tutto è bene quel che finisce bene, e quando ci siamo salutati, eravamo tutti molto contenti della giornata, sopratutto Lorenzo, che si è divertito tantissimo, ha imparato immediatamente i nomi di tutti, e ha passato la serata ricordandovi di continuo. iw6cpk...hai proprio l'occhio da fotografo tutte le bici assieme al castello di Monteleone, secondo me ci sono state per una manciata di secondi, poi abbiamo cominciato a spostarle all'ombra.... |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 21:13:20
|
India tango è partito per la sua genova. Io siccome sono un pò fortunato sul lavoro, ho pensato bene di starmene un giorno in più in emilia. Alex audi si è unito a me, siccome deve restare qui per le sue ferie per tutta la settimana. Io stamane sono partito da gatteo a mare e mi sono recato fino a cattolica. Ho preso una camera per noi due e poi sono andato a tavullia a vedere nel bar di valentino rossi la moto gp. Ovviamente è rigorosamente con la mia super Bipa. Poi alex mi ha raggiunto con la sua auto ecologica, abbiamo pranzato insieme e visto la gara. Quindi siamo scesi verso cattolica. Aperitivo doccia ed ora usciamo per cena a riccione ovviamente con le nostre Bipe. Domani io purtroppo rientro, nella speranza che lo sciopero di trenitalia sia terminato! Ps: dai dai marco che ci siamo divertiti un sacco speriamo solo che daniele abbia metabolizzato la sua grossa rogna. Tu del resto come sempre sei stato veramente super splendido! Da parte mia sono veramente contento che una semplice idea si sia trasformata in realtà. Grazie a tutti.
|
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 21:33:40
|
Ragazzi! Sono tornato da un'ora!!! Che esperienza fantastica!!!! Assolutamente da ripetere!!! Marco è il mio salvatore!!! Durante la salita, il povero cute100, davvero sottodimensionato per lo sforzo, ha tirato le cuoia (che bello! il mio primo motore bruciato!), ma grazie alla immensa disponibilità e capacità di Marco, lo abbiamo cambiato con un ottimo SWXK (o h? non ricordo, sarà Marco a dire il nome giusto).
La biciccia si è dimostrata come è, vecchia, obsoleta e decisamente inadeguata alla montagna. Ma è leggera e per questo motivo la avevo scelta per l'uso in treno, facendo anche bene, non ci sarei proprio riuscito con il voyager a venire a Rimini in treno!
Non contento di aver bruciato il motore, spingendo come un forsennato sui pedali, anche se ero trainato dallo stesso Marco, Alex, Fabio, ho rotto pure un pedale!! Quindi niente elettrico e niente muscolare!!! Poi è arrivata la discesa ed il mio unico freno è un solo Vbrake!! Sono arrivato a valle con il cerchio talmente caldo che ci si poteva scottare!!!! Povera biciccia, ho pensato di abbandonarla al fianco di un cassonetto, ma ci sono troppo affezionato e Marco l'ha rimessa "a nuovo" in un'ora e mezza!!!
Adesso vi do anche le impressioni del cute 100 a confronto con il bafang swx... Il tiro è lo stesso, il bafanghino è poco più rumoroso, ma in modo solo appena percepibile. Quello che mi ha veramente impressionato è la differente scorrevolezza dei due motori da spenti!!! Con il piccolo della bafang, la bici ha riacquistato la naturale scorrevolezza che aveva da muscolare! Incredibile quanto sia più scorrevole ora! Eppure a ruota sollevata anche il cute non era male, ma l'evidenza dei fatti mi dimostra che quando ci sono seduto sopra, le cose cambiano un bel po'. Migliore scorrevolezza, minori consumi! Un'acceleratina e la bici va avanti per tantissimi metri senza apparente decelerazione. L'apporto muscolare mi consente di portare la bici fino ai 29.5km/h, sentendo ancora l'assistenza del motore, cosa che con il cute era impossibile fare.
Quindi mi spiace per il piccolo cute, ma sono contento di averlo bruciato! 
Torno alla vacanza, fantastica! domani metto qualche foto!!! La casa mobile bellissima e molto comoda! La compagnia fantastica! Grazie a tutti! Grazie a Marco, India Napol...ehm Tango, Fabio, Alex, Bentax, Silvia, Cunz, IW6XYZ che mi ha pure trainato col il PANASOLIC!!! ...cavolo in pianura è un pacco di motore, ma si è fatto una salita incredibile. Grazie a chi sto scordando! Grazie alle ragazze del campeggio vestite con boa e parrucca rosa shocking! Grazie al torrone regalatoci dalla direzione del campeggio! Grazie all'allarme elettronico della bici di Fabio!
Domani metto qualche foto!!!
Passo e chiudo!!! Pop, prrr gneeec!!! Buona notte!!! Oggi 5 ore e mezzo di treno senza condizionatore, per fare 200km...
Un grazie a Paolo, che si è dato un gran da fare per rendere possibile questo raduno ed a Fabio che lo ha proposto! Ancora grazie a Paolo che ha portato con se una ferramenta! ...chi non va in vacanza con un supporto batteria di ricambio!? Ma sopratutto me lo ha regalato...marrano, mi sdebiterò!
A differenza dei soliti raduni che durano solo un giorno, questa esperienza ci ha affiatati e ci ha permesso di conoscerci meglio. Insomma, Jobike ci ha uniti ancora di più!!
E posso dirvi che sono tornato a casa con tanta voglia di vivere in più!
LA PROSSIMA VOLTA PERO' VOGLIO FARE UN BAGNO EH!  |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 22:33:21
|
Grazie Daniele è stata veramente una super gita! una semplice idea si è trasformata in un grandioso incontro! Tutti davvero dei grandi appassionati, ma devo rimarcare l' enorme sforzo e disponibilità di Marco, persona davvero d'altri tempi, ke regala gioie ed emozioni a tutti. Comunque sia viva la BIPA ! Io anche oggi mi sono fatto 72 chilometri, gatteo mare, cattolica, tavullia ,cattolica! Ma chi lo molla più questo super mezzo!??!

|
|
 |
|
cunz89
Utente Medio

Emilia Romagna
484 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2012 : 22:57:24
|
Mi unisco ai ringraziamenti, prima di tutto ad Alcedo che ha messo a disposizione officina, cucina, bevande e quant'altro, oltre all'organizzazione del giro, tosto ma davvero panoramico, ma che soprattutto non ha esitato a restare in officina fino a tardi di Sabato per le riparazioni. Grazie al cuoco India (Napoli)Tango, e ai suoi aiutanti Bentax e Silvia, a Fabio, che ha percorso circa il 99,9% degli oltre 70km su una ruota sola, Iw6cpk, a cui ho dimenticato di chiedere il significato del nick, Alex con la sua configurazione "circa" 250W, Daniele, perché quando finisce la batteria con la bipa basta pedalare, e quando un pedale balla... "beh dai, male che vada ti resta il perno, no?" . Ultimo ma non meno importante Lorenzo, il più scatenato del gruppo, che ci staccava senza alcuna fatica mentre tutti arrancavamo in salita, tornava a prenderci, poi ripartiva come un razzo, mitico!  Mi è dispiaciuto poter condividere con voi solo una giornata, ma è stata comunque un'esperienza unica, con un gruppo eterogeneo ma affiatatissimo! E un ringraziamento va ovviamente anche al forum, senza il quale non ci saremmo mai incontrati. |
Surly Ogre | RH205 7x9 | 20S4P INR18650-25R |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 00:11:01
|
Giornata ultimata con 88 km all' attivo ! Direi super giornata pure oggi. Peccato ke Alex sia ceduto sul più bello !
 dovevamo andare a Riccione. |
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 08:17:06
|
Scusate la mia assenza ieri dal forum, ma dopo 7 ore di treno, giunto a casa, mi ero steso un secondo per un breve riposino, ma "Morfeo" ha avuto la meglio. Dunque, eccomi qua, per provare a sviluppare un bereve report del nostro raduno. Venerdi' 6 luglio, ore 05,34... la mia bipa e' gia' sul treno che mi postera' a Rimini, dopo aver cambiato a Voghera.
Immagine:
 125,06 KB Piano del carro ad altezza marciapiede, e' un gioco entrare, e nel vagone bici sono da solo, nemmeno la appendo, la fisso semplicemente ai supporti con una corda elastica e mi sdraio sulla panca accanto, lo zaino e' da cuscino. A Rmini arrivo alle 11, grossomodo e li' trovo Daniele che mi attende, e' aarivato anche lui da poco, ci dirigiamo cosi' verso il villaggio campin" Delle Rose " a Gatteo e dopo una breve sosta per gustarci un' ottima piadina si riparte alla volta della destinazione. Alle 14 siamo in camping, e la recepcion ci accogli piu' che cordialmente,
Immagine:
 131,67 KB il nostro umore e' ottimo, e lo stato vitale veramente alto, ma purtroppo il tempo non e' con noi e cosi'... e cosi' siamo costretti a ripararci nel bar del camping, alle spalle di Daniele potete notare l' acquazzone... e a questo punto, bagnati per bagnati, tanto vale ormai portarci direttamente in piscina sperando che domani il tempo sia clemente, mentre cominciano ad arrivare le prime telefonate degli amici, chi in viaggio e chi ancora a casa, per definire i dettagli dell' appuntamento:
Immagine:
 149,05 KB
Ora c' e' solo da ingannare il tempo nel migliore dei modi:
Immagine:
 124,63 KB A sera, finalmente, ci raggiunge Fabio, da Aquileia, completamente zuppo, del resto da Rimini a Gatteo si e' sciroppato un bel po' di km sotto un' acquazzone veramente forte... poveretto, e mentre Daniele lo va a prendere,
Immagine:
 157,96 KB io preparo una bella pasta alla carbonara per cena, nella speranza che ci rinvigorisca un poco, del resto la giornata e' stata impegnativa e sono ormai le 21:
Immagine:
 173,25 KB Il buon AlexAudi ci raggiunge alle tre del mattino, ma io sono veramente cotto, e nemmeno mi accorgo che e' arrivato. avro' il piacere di conoscerlo solo la mattina seguente, a colazione, mentre, piu' riposato del giorno precedente, comincio a notare i particolari... il bungalow e' veramente accogliente, non manca proprio niente, dalla cucina al condizionatore, dal televisore, che nessuno di noi ha sentito la necessita' di accendere, allo stendino per la biancheria lavata, i letti erano gia' preparati al nostro arrivo, e sul tavolo della veranda, la mattina dopo, era posata una scatola con un biglietto: Omaggio della Direzione, c' era scritto e conteneva cinque grossi blocchi di torrone, cinque diverse specialita'... un gradito pensiero, direi. Gia' dalle nove iniziano a raggiungerci gli altri amici, e sara' un vero piacere conoscerli, il nostro gruppo si infoltisce velocemente e cosi' per le 12, si parte per raggiungere l' officina di Alcedo, dove Marco, molto gentilmente, ci ha messo a disposizione la sua officina per allestire il pranzo e ricaricare le batterie. Eccoci a tavola:
Immagine:
 125,67 KB e il pesto pare sia gradito, almeno lo spero di cuore... ma adesso e' l' ora di partire per il nostro scopo... il bel tour che Marco ci ha gentilmente organizzato. Sinceramente ho qualche dubbio quando a noi vedo che si unisce anche il suo grazioso e vispo figlioletto Lorenzo, con il suo veicolo, veramente degno di nota, ma questo dubbio viene immediatamente dissipato... va come una scheggia e nonostante i suoi anni, ci passa e ci viene a riprendere, e il tutto senza fatica   e' decisamente la nostra mascotte a pieno titolo. A te, Lorenzo, i miei pubblici complimenti, soprattutto per l' educazione stradale che hai dimostrato   Adesso il gruppo e' pronto, si parte:
Immagine:
 167,55 KB
Immagine:
 152,85 KB
Immagine:
 153,53 KB Il clima e' caldo e la strada rovente ma finalmente si arriva dalla pianura al verde che ci ristora:
Immagine:
 195,84 KB
Immagine:
 188,96 KB e solo guardando lo splendido panorama, mentre attendo il gruppo, capisco di quanto siamo saliti, il Bpm ht ha fatto egregiamente il suo lavoro, anzi, a dire solo questo mi sento ingeneroso nei confronti del mio motore, infatti il gruppo no arriva e sono ormai trascorsi troppi minuti... scendo per raggiungerli, la sensazione non e' delle migliori, e infatti... Daniele ha bruciato!!! Mizzica, verrebbe da dire, e ora come si fa??? c' e' ancora un mucchio di strada per il rientro, e il borgo di Monteleone ci attende ancora piu' in alto di dove siamo...Hummmm, idea:
Immagine:
 122,19 KB Ma nel frattempo gli altri amici hanno gia' provveduto, chi spinge e chi tira su per quella salita veramente pesante, in pieno spirito di slodarieta' e condivisione ( il segreto del successo e' la partecipazione attiva ) e non me ne voglia Daniele se, a questione risolta, ho preso il pretesto per un' innocente risata, ricordi che non ci siamo fatti mancare neppure una foratura:
Immagine:
 129,15 KB Ma il piccolo Lorenzo e' nelle abili mani del suo papa'... siamo giunti finalmente incima, ed ecco il borgo:
Immagine:
 141,53 KB
Immagine:
 158,12 KB
Immagine:
 122,9 KB Gomma riparata e tappa conclusa, si rientra, tanto in discesa, Daniele e' autosufficente, e in pianura potremmo sempre aiutarlo, ma giunti a valle ... noooooooooooooo gli e' partito anche il pedale destro !!! ma allora ditelo !!!   e come se non bastasse, a due chilometri circa dall' arrivo io esaurisco la batteria e perdo pure l' orientamento. Mai chiedere agli sconosciuti... mi hanno spedito nella direzione opposta. acc... Parte Fabio per recuperarmi e pure quella batteria finisce... beh, la salita ci ha asciugato gli ampere, ma ora e' tempo di pensare alla biciccia di Daniele:
Immagine:
 123,03 KB
Immagine:
 134,86 KB il buon Marco in azione, e il gioco e' fatto...
Immagine:
 166,34 KB ormai si e' fatta sera, siamo stanchi, forse qualcuno e' anche un po' provato, ma sicuramente nessuno e' demoralizzato per gli inconvenienti occorsi, anzi, e' talmente tanto l' entusiasmo di essere riusciti, di aver potuto partecipare ( in tutti i sensi ) che niente ci toglira' la serenita' di gustarci ancora le ultime immagini che le ombre della notte non anno ancora inglobato, lo spettacolo del "Canale Porto" a Cesenatico, immagini che per me, in arrivo da una delle Repubbliche Marinare, hanno un antico fascino suggestivo:
Immagine:
 108,21 KB
Immagine:
 107,07 KB
Immagine:
 107,45 KB
:[/b]
 100,72 KB Ebbene, tutto cio' che comincia finisce, e dopo una sosta in pizzeria per la cena, possiamo solo ritornare al camping, il contachilometri di qualcuno segna un centinaio di km, ma tale e' il mio rifiuto nel dover partire che decido di preparare lo zaino solo la mattina dopo, all' ultimo momento... per le foto del ritorno ho volutemente deciso di non scattarne, mi scuso in anticipo con tutti per essermi dilungato, forse avro' annoiato qualcuno, ma secondo me questo raduno andava relazionato nei dettagli, tanta e' stata l' emozione che ha regalato ad ogniuno di noi. Io ne sono uscito arricchito in ogni senso, e' stata un' esperienza dalla quale ho potuto prendere qualcosa che ogniuno di voi mi ha saputo donare. Per questo nel mio unico ringraziamento non menzionero' nessuno in particolare, perche' ritengo che ciascuno di voi sia stato unico.
|
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 09:27:59
|
India tango: Relazionando esattamente nei dettagli devi dire che sono rimasto a piedi con la bici di alcedo mentre venivo a soccorrerti. La mia ping ha retto super egregiamente tutta la sgaloppata, per non parlare che sono arrivato primo sul monte leone, e che ho trainato daniele per un bel po, addirittura in salita. Comunque veramente una gita stupenda. |
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 11:47:07
|
@ Fabio r6: e' giustissimo cio' che dici, e' andata esattamente cosi', solo che ho cominciato la relazione alle 5 questa mattina, me ne scuso ma ... ecco cosa mi ero scordato... ciao e fai buon rientro |
"se ascolto comprendo, se faccio imparo" Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere S |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 12:31:00
|
Ora sono a Riccione  Piadina e birretta. Si sta da Dio.
|
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 12:44:04
|
ed io ti sto invidiando. Io sono in laboratorio che cerco di fare resiscitare un pacco batterie. |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 12:53:59
|
| FabioR6 ha scritto:
India tango: Relazionando esattamente nei dettagli devi dire che sono rimasto a piedi con la bici di alcedo mentre venivo a soccorrerti. La mia ping ha retto super egregiamente tutta la sgaloppata, per non parlare che sono arrivato primo sul monte leone, e che ho trainato daniele per un bel po, addirittura in salita. Comunque veramente una gita stupenda.
|
quando si dice che il calzolaio và con le scarpe rotte    mi sono preoccupato di farvi caricare le vostre, e non ho caricato la mia....poi con gli avvenimenti noti, (ho avuto male alle spalle fino a ieri, per tirare Daniele) e per stare dietro a Lorenzo, che si è fatto la salita almeno due volte.... ho consumato tutto.....
grande Indiatango, report BELLISSIMO..
un abbraccio a tutti
|
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 13:59:54
|
Bravi ragazzi, cosi' si fa: scassati ma divertiti  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 14:04:39
|
ehmmmm...ma ad agosto non va in ferie nessuno? io sono pronto a rifarlo   |
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 14:16:52
|
@ iw6cpk: LIGURIA ???? pero' stavolta vengo io da mattina a sera, ad Agosto non ho ferie... @ Alcedo: grazie per i complimenti, ho preparato tutto stamene alle 5, ieri non ero in grado dal caldo e dalla stanchezza, e questo era il minimo dovuto a tutti per l' impegno che ci abbiamo messo... e' stata una bellissima esperienza e non sarebbe male se potesse diventare un appuntamento annuale... che dite?
PS: un salutissimo a Lorenzo... il mitico. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 14:37:51
|
Ad agosto non ho programmi. E in ferie non ho problemi a spostarmi... io l'amo lo lancio poi vediamo se i pesci ci sono |
|
 |
|
india tango
Utente Medio

Liguria
488 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 15:15:01
|
per me nessun problema, pero' da mattina a sera, e questo riduce molto la mia possibilita' di allontanarmi...comunque e' una buona idea, vuoi vedere che gira gira ci facciamo l' Italia in bipa ?     |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 15:15:49
|
Mi spiace Marco per il male alla spalla! Mi hai spinto per tantissimo tempo! Prometto che appena riesco mi faccio una pieghevole SANA per i raduni! |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2012 : 23:22:24
|
Eccomi all' ultimo treno. Appena preso il regionale a Mestre ke poi finalmente mi porterà a casa. Certo ke trenitalia poteva sprecarsi e fare almeno un 2 corse con carrozze x bici. Sono un po stanco. |
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 00:04:52
|
Eccomi all' ultimo treno. Appena preso il regionale a Mestre ke poi finalmente mi porterà a casa. Certo ke trenitalia poteva sprecarsi e fare almeno un 2 corse con carrozze x bici. Sono un po stanco. |
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 00:09:12
|
Ti capisco Fabio, il trasporto della mia bici è stata letteralmente un'agonia. Solo per citarne una, arrivato a Borgoforte, ho dovuto scendere la bici da un'altezza assurda, perchè il treno si era fermato davvero troppo presto e l'ultima carrozza era abbondantemente tra le sterpaglie ed i sassi scivolosi. Fortuna che il capotreno ci ha aiutato a calarla, ma mi sono quasi preso una storta e mi sono comunque grattuggiato le gambe. E questa è solo una disavventura. Per questo ho deciso che dopodomani vado a vedere una pieghevole. Portare la bici normale in treno va bene solo se si sta via per tanto tempo, anche perchè i treni con il trasporto bici sono troppo pochi e poi quelli che hanno il vagone talvolta non vogliono nemmeno aprirlo, cosa successa ad India Tango, che solo grazie alle sue doti di convincimento è riuscito a farsi aprire lo scompartimento, ovviamente io non sarei stato capace di fare lo stesso.
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 00:35:57
|
Questa è l' Italia
  |
|
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 08:46:51
|
oggi ho scaricato le foto dalla macchinetta. In realtà poche e pure brutte, ma un paio sono importanti! Servono a testimoniare che cosa vuole dire il raduno la sera!
Immagine:
 68,44 KB
Immagine:
 62,34 KB
Spaghetti alla jobike! Sono normali spaghetti alla carbonara. eco le dosi per 3 persone:
500g di spaghetti 5-6 uova 3 confezioni da 100g di cubetti di pancetta. Pepe olio monini parmigiano reggiano grattugiato
La ricetta la lasciamo al cuoco ufficiale di casa India Tango! |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 15:08:03
|
X me erano squisiti ! India è proprio bravo a fare da mangiare! Cmq da parte mia c' è molta soddisfazione, xke da una semplice idea, ne è nato uno stupendo e-bike raduno. Io in 4 gg mi sono fatto 330 km circa, ma grazie alla Bipa sono andato in posti ke con altri mezzi non avrei mai raggiunto ! Solo domenica mi sono fatto la salita abbastanza impegnativa x raggiungere Tavullia, e della mia Bipa posso essere solamente super soddisfatto ! Gran raduno. Da rifare   |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|