Autore |
Discussione  |
|
ecos
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:47:20
|
Salve a tutti anche io come altri è da un pò che consulto questo sito e mi sono iscritto da pochissimo per condividere la mia passione per la bici. Di recente infatti ho cominciato a pedalare con una MB e miè subito piaciuto e ultimamente ho una bellissima bici da corsa ma volevo dei consigli sull'acquisto di una bici elettrica perchè secondo me è una valida alternativa ai mezzi a combustibile e ne sono entusiasta. Ho persino ottenuto la patente di guida per la moto due mesi fà ma dato che sono un ambientalista e non voglio inquinare sono sicuro che farei la scelta migliore, ma non vorrei ritrovarmi con un pezzo di ferro in mano...
Le mie esigenze sono:
- spostamenti dentro roma senza arrivare per forza sudato - vorrei usarla il più possibile al posto dell'auto - ci sono molte salite irte e lunghe nella mia zona - stavo valutando se acquistare la bottecchia be2 28" ma ho letto su una discussione del sito che "emcerra" si è trovato male col modello analogo da donna - credo che 600 cicli di ricarica siano pochi per chia ha intenzione di usare la bici più tempo possibile - il budget è di circa 1000 euro - e per finire volevo chiedere se esistono commercianti che fanno provare le proprie bici elettriche (domandone!) Grazie anticipatamente!http://www.jobike.it/forum/immagini/icon_mi_1.gif
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 14:21:36
|
benvenuto ecos
salite irte e lunghe vogliono o un motore centrale o un motore al mozzo robusto (che salvo eccezioni vuol dire almeno 36V), perciò è difficile tenersi nel budget che indichi: potresti provare a cercare una microbike usata (è una fabbrica di roma, sicuramente te la fa anche provare)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 14:31:07
|
ciao ecos, ma salite irte e lunghe dove le trovi a Roma? io ho un motore HS e molte salite (nè irte nè lunghe) di Roma riesco a farle anche intorno ai 30 orari |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
ecos
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 17:47:25
|
| dumil ha scritto:
ciao ecos, ma salite irte e lunghe dove le trovi a Roma? io ho un motore HS e molte salite (nè irte nè lunghe) di Roma riesco a farle anche intorno ai 30 orari
|
Salve mi trovo a via casetta mattei e sto tra la salita che và a casaletto/gianicolense e la salita del viadotto della magliana...Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|