Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Il parere del salumiere
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 10:21:36  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato
Salve ai ragazzi.... del forum.
tanto per mettere un po' di benzina sul fuoco,voglio porvi
la considerazione che ha fatto il mio salumiere sulle bici elettriche.
Lui le chiama "le bici dei sorvegliati"
ho chiesto di spiegarmi la sua opinione e lui mi ha detto che dove abita (non so' se conoscete il quartiere Librino a Catania) ci sono diverse persone che ne fanno uso perche hanno la patente ritirata ed e' l'unico mezzo che possono guidare
Un'altro aspetto in un'altra realta'

Immagine:

5,84 KB

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 11:25:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Ma perche' un pluripregiudicato si fa problemi a guidare senza patente ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 13:38:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Beh, c'è sempre la speranza che queste persone ci prendano gusto e decidano di usarle anche quando torneranno in possesso della patente, non si sa mai!!!

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 13:57:26  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Questo salumiere ne capirà pure di bresaole e prosciutti, ma per il resto...
Quelli che hanno una patente "ritirata" di solito preferiscono i quadricicli.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 14:01:32  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Interessante, e magari un pluripregiudicato con un pochi di omicidi sulle spalle sta anche bene attento a guidare una Bipa limitata rigorosamente a 25 km/h e con il Pas, non si sa mai un ausiliaro del traffico dovesse multarlo

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 14:03:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

però è una prospettiva interessante... io ho sempre provato un po' disagio con quelli che sono venuti sul forum a chiedere di una bici perché rimasti senza patente - mi sono sempre chiesto perché gli era capitato... poi è chiaro che uno dà una mano e solidarizza coi problemi individuali, tanto più che a volte le leggi sono applicate in modo davvero ottuso - ma qualcuno di questi iscritti è rimasto sul forum una volta conclusa la sospensione? non ricordo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 14:05:03  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato
voglio porvi
la considerazione che ha fatto il mio salumiere sulle bici elettriche.
Lui le chiama "le bici dei sorvegliati"

Un sorvegliato la deve rubare una bici del genere e comunque deve anche pedalare.Poi non vedo cosa ci sia di male,è un sorvegliato ecologico
Io comunque questa mattina ho portato mia figlia dal dentista utilizzando due bici elettriche.30 Km a/r e con il sorriso sulle labbra.Forse è meglio che continua a fettare il salame e a consumare la sua dura fatica in benzina.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 17:38:30  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Anche io ho conosciuto questo mondo x colpa della patente ritirata , ma poi non la mollerò più. La Bipa è troppa roba!
Comoda.. Affascinante, veloce.. Ecologica, ECONOMICA, salva stipendio!
Bipa = + ferie, festa, divertimento!
Ps: ora mi vado a bere una buona birra, anzi 2,
in un bel bar a 10 km da qui, tranquillo e beato!
GRAZIE RAGAZZI !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 19:46:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Fabio, attento che il codice prevede per le bici gli stessi limiti sull'alcool di quelli delle auto:
se ci beccano alla guida delle bipa "brilli", ci fanno la multa (però non ci possono ritirare la patente o scalare punti)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 19:59:00  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
si e ki le paga le multe.........babbo natale....attualmente ankio spatentato x stà legge di m...a è già un anno ke sono a piedi...io al macellaio lo avrei mandato a quel paese...dietro la bipa ci può essere del piacere o del dramma e mi rigirano quando si fà di tutta erba un fascio

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 20:23:29  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Sta di fatto che la bipa è un vero miracolo..
Non c'è giorno in cui non pensi di come avrei fatto senza di lei.
E SOPRATTUTTO DI VOI !!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 20/07/2012 : 20:25:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Comunque una multa la pago volentieri però la patente è tutt'altra cosa!
Comunque credo che per i campi nessuno mi fermi con una bicicletta.
Sarebbero davvero messi male!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 11:12:00  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
A me non piacciono le generalizzazioni e ancora meno catalogare le persone, salvo che non sia per evidenziarne gli aspetti positivi. La bipa regala maggiori possibilità e libertà di quanto (già molto) ti consente una bici muscolare: una scoperta a cui non farei più a meno e un mondo (questo Forum) pieno di stimoli e curiosità. Se poi dobbiamo chiamarci "sorvegliati" io lo intendo in maniera diversa, ovvero per quello che la bipa genera: sorpresa, stupore, invidia, interesse, emulazione.........

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 11:29:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
Tanto per andare un pò [OT]...le bici elettriche NON SPACCANO LE STRADE DEL CENTRO COME INVECE FANNO GLI AUTOBUS !!!

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 21/07/2012 : 16:34:51  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io col salumiere non ho ancora parlato, ma il mio
fruttivendolo dice che le bici elettriche sono
"le bici degli sboroni" ma qui siamo in Romagna:
un altro aspetto in un'altra realtà.
P.

114,28 KB

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 09:48:16  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

elle
io ho sempre provato un po' disagio con quelli che sono venuti sul forum a chiedere di una bici perché rimasti senza patente - mi sono sempre chiesto perché gli era capitato... ma qualcuno di questi iscritti è rimasto sul forum una volta conclusa la sospensione? non ricordo

prova con le pastiglie di fosforodicono che fanno bene alla memoria
Qualcuno è già utente senior e qualcuno sta per diventarloe non hanno nessuna intenzione di abbandonare la bipa o jobike.
come ha scritto una volta Barba, sul forum in forma anonima ci sono grandi professori e grandi scienziati o frequentatori dei peggiori bar di Caracas, e personalmente provo più disagio quando sento di bacchettoni astemi, colletti bianchi indagati o arrestati per falso ideologico, concussione, estorsione e ruberia varie a danno di tutti etc...o peggio per pedofilia

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 10:59:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Si, c'è più di un utente cui è stata ritirata la patente che scrive sul forum, ma non faccio i nomi.
Gabyzio scusa, è naturale trovare più disagio verso chi commette reati gravi rispetto a chi è stato trovato alla guida in stato di ebbrezza con il tasso alcolemico magari di 1,56 g/l, ma "che ci azzecca"?
Non facciamo sempre i paragoni verso il peggio.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 17:23:42  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
Ma non perdiamoci dietro alle perle di saggezza di un salumiere, che poi anche fosse imbianchino, paramedico o agente di sicurezza, gioielliere o maestro d' opera, sa benissimo ostentare la sua mediocrita', con quei discorsi. Di fatto, patente o meno, contingenze economiche o altro, tanta gente si rivolge al forum per risolvere il proprio problema di mobilita', ed e' pure vero che, una volta riscontrata la convenienza individuale che questo versatile veicolo sa offrire a ciascuno di noi, difficilmente ritorna TOTALMENTE sui propri passi. nella peggiore delle ipotesi utilizzera' l' automobile con maggior attenzione. Nel mio caso poi, e non sono l' unico, ho abbandonato un fior di auto sotto casa, e a fianco pure la vespa. ( abbandonato si fa per dire, i veicoli sono a norma da ogni punto di vista e lo specifico perche' non vorrei essere frainteso). Il problema non e' neppure la patente, che adopero ormai solo e solamente come documento di riconoscimento. Voglio solo dire che quando trovi la tua dimensione e ti sposti a tuo totale agio, difficilmente ritorni alle "schiavitu' ". E cosi' penso e voglio sperare di non essere l' unico ad aver avuto questo tipo di percorso che, per il signor salumiere, sara' pure regressivo, ma per me e per buona parte di voi sicuramente e' da intendersi come un bel salto di qualita', una scelta evolutiva, altro che !!! poi, che ciascuno resti del suo parere, cosi', almeno, saremo attorniati da persone piu' soddisfatte, piu' realizzate, anche se... a modo loro.

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 13:14:58  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato
daccordo con gabyzio basta guardare i nostri parlamentari....anche io ho la patente ritirata perche' sono monocolo ed ho risolto tutti i miei problemi con la bipa....e a dir la verita' mi sento un sorvegliato... ha ha ha

mosca
Utente Normale

Sicilia

69 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 13:16:36  Mostra Profilo Invia a mosca un Messaggio Privato
e questo!!! http://youtu.be/pkd81u0iYj0

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 17:01:47  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
E che ballona!
A Questi livelli spero che nessuno di noi sia mai arrivato

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.