Autore |
Discussione  |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 13:49:54
|
Un simpatico articolo su Wired !
http://blog.wired.it/labicicletta/2012/09/27/fanco-i-ciclisti.html
|
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
|
Bicifacile
Utente Senior

Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2012 : 16:22:16
|
Per ora è così, ma penso che una presa di coscienza sui problemi della nostra società dei consumi si stia facendo spazio. Noi continuiamo a fare informazione e gettare ... speranza sul fuoco. |
Bicifacile |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 09:20:00
|
Forse è meglio che resti tutto cosi, pochi eletti come noi, altrimenti i nostri cari governanti metterebbero subito un super bollo sulla bici elettrica. I soldi da qualche parte devono entre. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 12:11:33
|
Ho lasciato un commento come un'analisi del tutto personale ma non vedo traccia. |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 07:38:43
|
C'è ciclista e ciclista, secondo me. Così come c'è automobilista e automobilista, e motociclista e motociclista...
Non si può far di tutta un'erba un fascio, vale per tutte le cose.
Ci sono ciclisti maleducati e ignoranti, che pretendono spazi quando sono in bici e ancor di più quando risalgono in macchina...
motociclisti assassini e motociclisti corretti e attenti.... Certamente l'immagine dei ciclisti colorati alla domenica mattina in doppia - tripla fila non aiuta... il rispetto e l'educazione secondo me dovrebbe essere reciproci |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
Electrofish
Utente Medio

Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 11:04:48
|
E' vero che ci sono ciclisti maleducati e poco rispettosi del codice della strada:
ma e' ben diverso passare con il rosso con la bici piuttosto che con il suv ...
io personalmente, e' vero, uso marciapiedi, passo un po' dove mi pare ... ma cosa devo fare ? non ci sono piste ciclabili, le auto ti sorpassano a 10 cm, io non voglio infrangere i codici, voglio solo sopravvivere !! |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
 |
|
Zappagalattica
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 16:27:43
|
| Electrofish ha scritto:
E' vero che ci sono ciclisti maleducati e poco rispettosi del codice della strada:
ma e' ben diverso passare con il rosso con la bici piuttosto che con il suv ...
io personalmente, e' vero, uso marciapiedi, passo un po' dove mi pare ... ma cosa devo fare ? non ci sono piste ciclabili, le auto ti sorpassano a 10 cm, io non voglio infrangere i codici, voglio solo sopravvivere !!
|
Scusa la franchezza, non te la prendere, ma se ti comporti così non sei meglio di quelli con il SUV. Le strade sono fatte per la circolazione di veicoli tra cui le biciclette, se tu non ti adegui forse è meglio che vai a piedi. Fai una pessima pubblicità al mezzo e dimostri che usare la bici è solo un esercizio di dtile temporaneo per risparmiare e se i soldi tornano torna anche il SUV.
Se invece ci comportassimo correattamente sarebbe anche giusto proporre limiti a 30 km/h dove non ci sono ciclabili etc. etc.
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 16:50:01
|
Non vedo in che modo un ciclista che sale sul marciapiedi, lentamente e stando attenti a tutto ciò che esce dai fabbricati, per salvarsi la pelle (al bando i velocisti!) renda ingiusto il richiedere che veicoli da una o più tonnellate di peso limitino in città l'andatura ai 30 kmh.
Essere investiti a 30kmh equivale a cadere da 3,5mt di altezza, ma a 60kmh è come cadere dal 5° piano
E non è certo il Suv a rimetterci... |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Zappagalattica
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 10:49:42
|
| eugenio ha scritto:
Non vedo in che modo un ciclista che sale sul marciapiedi, lentamente e stando attenti a tutto ciò che esce dai fabbricati, per salvarsi la pelle (al bando i velocisti!) renda ingiusto il richiedere che veicoli da una o più tonnellate di peso limitino in città l'andatura ai 30 kmh.
Essere investiti a 30kmh equivale a cadere da 3,5mt di altezza, ma a 60kmh è come cadere dal 5° piano
E non è certo il Suv a rimetterci...
|
Sui 30 all'ora hai perfettamente ragione ma usando il marciapiede (che è vietato) poi porta a risolvere "all'italiana", nessuno ti fa la multa e poi se la situazione odierna permane trovi sempre il tipo (politico o simile)che giustamente ti fa notare che non serve ostacolare la circolazione degli automezzi a 30 Km/h o riservare corsie alle biciclette visto che i ciclisti sanno già come vedersi i propri affari violando i regolamenti stradali impunemente (quindi stessa testa degli automobilisti). Il risultato lo abbiamo sotto gli occhi, putroppo.
|
 |
|
Electrofish
Utente Medio

Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 15:16:43
|
@zappa: allora: dici di non prendermela ma gia' mi insulti dicendo che non ho il SUV perche' non me lo posso permettere e mi fai la ramanzina scontata...
qui ne parlano: http://www.ciclistaurbano.net/bici_sul_marciapiedi.html e come vedi e come dice EUGENIO se uno fa un uso ATTENTO del marciapiedi non e' da condannare come un pericoloso attentatore
io comunque, ribadisco, piu' che sterili questioni di principio ne faccio una questione di sopravvivenza e pazienza se ti scontento, preferisco rimanere vivo
OVVIAMENTE questo si, io sono molto prudente nella guida (ma anche in macchina e moto) e cerco sempre di rispettare gli altri, i pedoni o auto e ringrazio quando qualcuno cortesemente mi fa passare |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
 |
|
Zappagalattica
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 22:19:17
|
| Electrofish ha scritto:
@zappa: allora: dici di non prendermela ma gia' mi insulti dicendo che non ho il SUV perche' non me lo posso permettere e mi fai la ramanzina scontata... |
Se te l'ho detto è perché speravo che non tu non te la prendessi.  
|
 |
|
|
Discussione  |
|