Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Ma è legale? non sono stati vietati i laser in italia?
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Scusate, post doppio...con android non vado molto d'accordo
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
In Italia quei gadget sono proibiti, non è ammissibile avere una bici "personalizzata" come luci di sicurezza, servirebbe solo a confondere le idee agli altri utenti della strada. Fra l'altro penso che le nostre Bipa siano quasi le uniche bici in regola con il CdS, a causa del fatto che andiamo abbastanza veloci e che facciamo un sacco di chilometri anche di notte abbiamo impianti di illuminazione molto al di sopra della media.
Barba 49 ha scritto: (...) Fra l'altro penso che le nostre Bipa siano quasi le uniche bici in regola con il CdS (...)
Questa affermazione mi sembra un tantino azzardata!
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
In Italia è già pericoloso circolare in bicicletta di giorno, figuriamoci di notte. Bisognerebbe agghindarsi come un albero di natale....
Ciao
se vi interessa, questo è un sito cinese ma affidabile dove potete trovare tante luci per le bici e anche il fanale posteriore con i laser ad un prezzo "umano".
certo non dovete avere fretta (da 3 a 4 settimane di tempo, non è colpa loro ma delle nostre malefiche dogane) e se spendete più di 20 euro, considerate di pagare oltre a quanto a date al cinese , anche circa il 30% tra dazio e iva
marco
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
@Dasti: Naturalmente parlavo dell'impianto di illuminazione, per il resto mi astengo!!!
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Dasti hai dimenticato il WARNING per gli epilettici !!
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
scromy
Utente Normale
Estero
83 Messaggi
Inserito il - 29/09/2012 : 19:16:41
Dasti ha scritto:
Barba 49 ha scritto: (...) Fra l'altro penso che le nostre Bipa siano quasi le uniche bici in regola con il CdS (...)
Questa affermazione mi sembra un tantino azzardata!
Lo avevo visto anche io, poi un po' perchè credo sia illegale, un po' perchè già con le cose che ho ordinato sembrero' un albero di natale, mi sono astenuto dall'acquisto.
a 4 anni avevo il triciclo elettrico (fortunatello) e sognavo la macchina che vola. A 43 anni non ho la macchina che vola ma la bici con le batterie... C' est la vie
Buonasera a tutti..sono in procinto di elettrificare una bike e mi sto appassionando al Forum: un vero pozzo di sapere sull'argomento. Mi incuriosisce l'oggetto di questa discussione, e avrei una questione da porre. Trovo scorretto alimentare con una semplice batteria stilo da 1,5V l'aggeggio, per via delle ridotte autonomie, quando alle spalle abbiamo batterie da 24 o 36V con minimo 10Ah. Quale potrebbe essere l'accorgimento più adatto per poter portare l'alimentazione ad dispositivo, ovviamente riducendone la tensione?
Semplicemente un convertitore DC-DC di tensione adeguata, niente di più facile. Se guardi su eBay ne puoi vedere diversi. Naturalmente rimane valido il fatto che sono illegali in Italia, quindi...
Ok, pura curisità! Son comunque dell'idea (personale) che nelle serate buie e nebbiose della val padana, sia meglio sfidare la legge con un sistemino tipo questo che sfidare la sorte e inoltrarsi per strada con i proiettori minimi richiesti dal codice stradale! Nel primo caso rischio che un ligio vigile, a seguito di un controllo possa comunque capire il rischio del ciclista, e ma che vada me lo faccia levare. (dubito fortemente in una sanzione amministrativa). Nel secondo caso rischio di essere sbattuto da un auto nel fosso parallelo alla carreggiata e essere ritrovato l'indomani.
Quasi quasi sfido la legge..
...I fought the law and, law won..I fought the law and, law won!!
La luce laser è ben visibile, ma ricordatevi che in Italia è vietato l'uso di tali dispositivi che non rientrano o superano la classe 2 e cioè superiori a 1mW.(norma cei 60825). Dubito che un laser in cl. 1/2 faccia bene il suo dovere in bici e credo sia molto meglio un bel fanale a led rosso intermittente. Quelli di potenza superiore, sono permessi solo per uso scientifico e ne sconsiglio caldamente l'uso su strada. Sono appassionato di astronomia ed uso costantemente puntatori laser fino a cl.3b cioè superiori a 500mW e so bene i danni che possono provocare.
Per chi avesse interesse con l'Astronomia mi permetto di segnalare il nostro sito WWW.TORRELUCIANA.IT