Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Trovato il sistema per fregare il Bosch...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 07:19:30  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Scusate l'ignoranza. Ma la batteria del Bosch é sempre da 36V 8Ah?

P.S. @Bengi - lo so che era una battuta... ;-)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 08:06:40  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Scusate l'ignoranza. Ma la batteria del Bosch é sempre da 36V 8Ah?

Alcuni modelli del 2013 monteranno quella nuova (36V 11,1Ah) che è comunque già in vendita a circa Eu 640,00.

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 08:16:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato
In vendita e disponibile?
Link grazie

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 08:17:46  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
ik ha scritto:

In vendita e disponibile?
Link grazie

http://www.elektrofahrrad24.de/elektrofahrrad-e-bike-akku-batterie-bosch-rahmen-power-pack

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 13:34:33  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Confermo i timori espressi. Con 288Wh la potenza disponibile non è certo sovrabbondante (leggi "non c'è trippa per gatti"). Se si "libera" la bicicletta i consumi aumentano e l'autonomia diminuisce.

...A meno che non si decida di andare uguale a prima della modifica (il che rende inutile la modifica stessa)...

Barba 49
Utente Master

Toscana

36507 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 14:42:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Necknecks, come già sostenuto precedentemente penso che con una batteria così piccola e una potenza muscolare da domatore di vongole (prendo sempre me come esempio) non valga la pena di far viaggiare quel motore a 45Km/h, avrebbe un'autonomia troppo ridotta, poco più di 20Km, e la batteria dovrebbe comunque fornire almeno 16-17A continui che non sono l'ideale per una LiIon.
Ovviamente la cosa cambia aspetto se alla guida metti un cicloamatore, che sarà in grado di mettere molto del suo evitando così consumi e assorbimenti elevati.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 15:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Scusate ma non è che uno o fa i 25 o passa ai 45!!! Uno può fare anche i 28-30 KmH, il che è molto plausubile e sopportabile per un ciclista non atleta!!
Qualcuno di voi ha mai provato ad andare con la sua Bipa a 40? Anche se ci mette molto di suo, credetemi è sfiancante!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 16:25:33  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
In effetti avete ragione entrambi.

Se si vuole andare sui 30-32 Km/h sul piano o sul vallonato, non ci sarà mediamente alcun grosso problema di consumi.

Se invece si vuole viaggiare a velocità sostenute (40Km/h o oltre) le cose sono 2: o si accetta un'autonomia minima confidando in un corposo aiuto del motore, oppure si deve settare l'assistenza minima (o quasi) e metterci molto di gambe.

Sono tutte cose che ho già sperimentato col Pana equipaggiato con una (piccola) batteria da 10Ah (260Wh): quando volevo tirare in piano dovevo sempre settare l'assistenza minima, pena avere autonomie ridicole oltre a rischiare di mandare il sistema in autoprotezione.

Diciamo che sicuramente tra l'avere un sistema bloccato e uno libero, è sicuramente meglio la seconda ipotesi, poi sta a me gestirlo adeguatamente.

La questione è molto semplice: con una bipa che può andare veloce, posso anche decidere di andare piano, mentre con una bipa limitata posso solo andare piano!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 16:34:40  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

In effetti avete ragione entrambi.
..dovevo sempre settare l'assistenza minima, pena avere autonomie ridicole.

non sono d'accordo, l'autonomia con l assistenza massima diventa ridicola solo se non premi sui pedali, oppure se c'è del vento contrario o salitine che non ti consentono di mantenere la velocità nel range in cui vi è una giusta ripartizione tra la potenza applicata dalle nostre gambe e quella erogata dal motore.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 16:48:13  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Comunque a me basterebbe solo per non farmi sverniciare dai Pana sul vallonato! Vero Ben?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 16:55:57  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ehi CO2, guarda che tu viaggi con una 18Ah, mentre in quei tempi io viaggiavo con una 10Ah!

Poi spingere forte sui pedali per me significa metterci con le gambe circa 180W che con assistenza massima (1,5:1) si traducono in 270W richiesti al motore (con un assorbimento dalla batteria di circa 337W) per un totale di 450W con cui si può viaggiare a circa 42Km/h.
Contando poi un aumento dei consumi per effetto degli inevitabili stop&go ottimisticamente pari al 30%, la potenza equivalente assorbita dalla batteria sarà di circa 438W.
Questo significa che con una batteria da 10Ah, si avrebbe un'autonomia di 35' che implicano una percorrenza di soli 25Km circa! Ecco perchè parlavo di percorrenze (e autonomie) ridicole!

Invece, viaggiando normalmente sui 28-30Km/h, con la stessa batteria, e con l'assistenza minima, arrivavo a percorrenze pari a circa 80Km! Mi pare che la differenza sia abissale!

Questo calcolo un po' spannometrico - tra l'altro - è confermato da quella che è stata la mia esperienza diretta nei vari test che ho effettuato a suo tempo.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 16:58:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Nicot ha scritto:

Comunque a me basterebbe solo per non farmi sverniciare dai Pana sul vallonato! Vero Ben?

Sì, in effetti ora la vedo dura sverniciare il Bosch sul vallonato!

Panasonic 26V forever!

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 17:53:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Nicot ha scritto:

Sì, in effetti ora la vedo dura sverniciare il Bosch sul vallonato!

Ne siete sicuri?............

Immagine:

595,26 KB

Immagine:

595 KB

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:02:17  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Oh Sergio non è che posti due "fotine" così a caso e poi non dici nulla.

Racconta racconta.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:02:25  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ehm Sergio, c'è da dire che Nicot è uno che in discesa viaggia tranquillamente tra i 70 e i 75Km/h (visto di persona), altro che i 50.6 della seconda foto!

Panasonic 26V forever!

claudio02
Utente Master

9060 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 18:24:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Ehi CO2, guarda che tu viaggi con una 18Ah, mentre in quei tempi io viaggiavo con una 10Ah!

Poi spingere forte sui pedali per me significa metterci con le gambe circa 180W che con assistenza massima (1,5:1) si traducono in 270W richiesti al motore (con un assorbimento dalla batteria di circa 337W) per un totale di 450W con cui si può viaggiare a circa 42Km/h.
Contando poi un aumento dei consumi per effetto degli inevitabili stop&go ottimisticamente pari al 30%, la potenza equivalente assorbita dalla batteria sarà di circa 438W.
Questo significa che con una batteria da 10Ah, si avrebbe un'autonomia di 35' che implicano una percorrenza di soli 25Km circa! Ecco perchè parlavo di percorrenze (e autonomie) ridicole!

Invece, viaggiando normalmente sui 28-30Km/h, con la stessa batteria, e con l'assistenza minima, arrivavo a percorrenze pari a circa 80Km! Mi pare che la differenza sia abissale!

Questo calcolo un po' spannometrico - tra l'altro - è confermato da quella che è stata la mia esperienza diretta nei vari test che ho effettuato a suo tempo.

non mi tornano i conti, a meno che gli stop and go non sono tantissimi non c'è una differenza così abissale tra l'assistenza minima e la massima con la mia batteria, che anche se è da 18 in proporzione dovrei notare. poi per carità...io non sono in grado di fornire dettagli tecnici, solo la mia modesta esperienza.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 19:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Sergio, dovresti fotografarmi accanto anche una livella a bolla!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 20:47:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Sergio, dovresti fotografarmi accanto anche una livella a bolla!!

Le due foto non servono a dimostrare la velocità di punta ma che il panasonic continua ad assistere fino a 50 kmh, se avessi messo il pignone da 12 sarebbe arrivato ad assistere oltre i 50 kmh, il problema e portarcela.....
Bici con motore 36 volt 350 watt e pignone da 11 al posto del 10 originale, bici non limitata con cambio XT slx 9 marce-

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 21:56:55  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato
Per fortuna che Ferronis non è di Genova, se no poteva essere considerato uno scriteriato

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 00:08:29  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

Le due foto non servono a dimostrare la velocità di punta ma che il panasonic continua ad assistere fino a 50 kmh, se avessi messo il pignone da 12 sarebbe arrivato ad assistere oltre i 50 kmh, il problema e portarcela.....
Bici con motore 36 volt 350 watt e pignone da 11 al posto del 10 originale, bici non limitata con cambio XT slx 9 marce-

Finalmente si comincia a sapere qualcosa del Pana a 36V.......
aspettiamo sempre una bella recensione!

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 09:13:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Sergio ho due domande:
1) Su una Pana 36v "limitata" cosa accade se si toglie il magnete del sensore di velocità;
2) cosa accade se si modifica la dimensione ruota sul display (su quello presente sulla mia Flyer si possono scegliere valori di circonferenza da 10mm fino a 3999mm).

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Sergio ho due domande:
1) Su una Pana 36v "limitata" cosa accade se si toglie il magnete del sensore di velocità; il display segna E2 ma continua ad andare regolarmente
2) cosa accade se si modifica la dimensione ruota sul display (su quello presente sulla mia Flyer si possono scegliere valori di circonferenza da 10mm fino a 3999mm).
il display ti segna la velocita in corrispondenza del valore di circonferenza

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
ferronis ha scritto:

dipigi ha scritto:

Sergio ho due domande:
1) Su una Pana 36v "limitata" cosa accade se si toglie il magnete del sensore di velocità; il display segna E2 ma continua ad andare regolarmente
il display ti segna la velocita in corrispondenza del valore di circonferenza

Scusa ho riletto la domanda, la mia risposta si riferisce ad un motore non limitato, non o fatto esperimenti su 36 volt limitati perche' non ho mai venduto 36 v limitati.....

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 21:38:49  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Così ne sappiamo quanto prima.

Non fatelo comprare a me un Panasonic 36V "codice"!!!!

ferronis
Utente Attivo

Marche

604 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 21:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato
Onestamente non capisco perché uno dovrebbe comprare un 36 volt limitato, conviene comprare il 26 volt.
Il 26 volt e il 36 volt sono ambedue a 250 watt e quindi hanno la stessa potenza, quindi è consigliabile il 26 che posso smanettare con pignoni vari.
Il 36 volt conviene non limitato ( che costa di più ) o in versione 350 watt.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 23:00:57  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Ora invece è tutto chiaro, grazie @ferronis!

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:15:15  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Faccio una domanda che nn c'entra un @zzo... Ma xkè da quando ho aggiornato il mio galaxy s2 con la nuova versione android nn vedo più i filmati se non quelli su youtube? A qualcuno è capitato? Che fare? Grazie

frankpastello

frankpastello
Utente Attivo

Lazio

857 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:29:05  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato
Faccio una domanda che nn c'entra un @zzo... Ma xkè da quando ho aggiornato il mio galaxy s2 con la nuova versione android nn vedo più i filmati se non quelli su youtube? A qualcuno è capitato? Che fare? Grazie

frankpastello

alex1970
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 12:13:10  Mostra Profilo Invia a alex1970 un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Grazie, grazie... i vostri complimenti mi fanno arrossire...
Eugenio: questo sistema benchè disarmantemente semplice non è abbastanza flessibile da poter essere montato in tutte le bici che montano il Bosch. Perciò mi sono dedicato con mio nipote ing elettronico a costruire un sensore da montare al posto di quello originale che imbrogli il sistema così: -fino a 25 km tutto rimane come prima- dai 25 km interviene lui informando il bosch che si fanno i 25 ma in realtà si va oltre.
Questo sistema così fatto può essere montato facilmente da chiunque e in qualsisi bipa con motore Bosch, senza creare nessun danno e mantenendo la reversibilità allo staao originale per qualsiasi motivo non ultimo quello della eventuale riparazione in garanzia del motore.
Di questo sistema ho già realizzato un prototipo che funziona benissimo. Mi restano da risolvere alcuni dettagli non ultimo quello de connettore chè è introvabile perchè proprietario Bosch.
C'è un connettore Bosch "adattabile" che è quello per l'uscita luci ma è in vendita da Golla alla folle cifra di 10 Euroni!
Pensate che 50 euro possa essere una cifra che un possessore Bosch sborserebbe volentieri per una tael "modifica"?
Ciao a tutti

ciao
forse mi sono perso qualcosa
ma non ho capito se sei riuscito a completare l'aggeggio per fregare il Bosh. Ho una nuova Cannondale Bosh da 400w che non vede l'ora di essere sfruttata al meglio

alex1970
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 22/02/2013 : 12:14:58  Mostra Profilo Invia a alex1970 un Messaggio Privato
scusate forse ho sbagliato qualcosa volevo solo quotare Stefanschen

ciao
forse mi sono perso qualcosa
ma non ho capito se sei riuscito a completare l'aggeggio per fregare il Bosh. Ho una nuova Cannondale Bosh da 400w che non vede l'ora di essere sfruttata al meglio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.