Autore |
Discussione  |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 16:04:49
|
Ciao ragazzi, non trovo più la discussione ma un utente cercava un bms x la sua batteria 15s li-po... notiziona, almeno per me, un utente "storico" mi ha inviato un bms per li-ion, quindi va bene anche per li-po, funziona con quante serie si abbia in mente di utilizzare, da 2 a 16.. non l'ho testato personalmente ma è mooolto ferrato sull'argomento... Il link era postato anche su quella discussione ma non era specificato da nessuna parte questo particolare. Non so se sto facendo la scoperta dell'acqua calda, ma penso possa interessarea quell'utente... Anche sull'amperaggio di lavoro mi ha rassicuratop dicendomi che lavora tranquillamente a 30/40A. Questo è il link del venditore, se interessa a qualc'1 facciamo un acquisto insieme, visto che vendono minimo 3 pz.
http://szsmartec.en.alibaba.com/product/447699432-212246941/Protection_Circuit_Module_For_16S_Li_ion_Li_polymer_LiFePO4_Battery_Pack_PCM_L16S15_387_16S_.html
Saluti
|
frankpastello
|
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 22:19:50
|
Il bms da 15 sezioni lo stava cercando Mirco. Lo stesso link l'avevo postato io, se non sbaglio sono gli stessi bms che usa Dennj per se sue batterie.. Lui poi ci aggiunge i led smd per vedere quando la batteria è bilanciata... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2013 : 23:14:44
|
Eccomi quà ragazzi....si,effettivamente quel tipo di bms lo cercavo io prima che scegliessi di utilizzare il carichino da modellismo con il quale ricarico attualmente la mia 15S 5000mAh Li-Po...quindi almeno io avrei risolto ma son sicuro che a qualcun'altro potrebbe servire. Grazie! |
 |
|
frankpastello
Utente Attivo

Lazio
857 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2013 : 12:43:05
|
è vero che puoi caricare col carichino, io non ho mai adoperato le lipo ma se le adoperassi un bms sarebbe la prima cosa che mi procurerei, 1000 volte va bene non adoperarlo, ma se 1 volta ve male sono c@zzi...
@millemiglia: si sono quelli che usa Dennj e me lo da dato proprio lui... quello che non sapevo e mi ha fatto molto piacere scoprire è che funziona a prescindere dal numero di serie che si decide di avere e questo mi sembra meraviglioso. |
frankpastello
|
 |
|
Mirco
Utente Senior

Puglia
1437 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 15:06:34
|
in scarica le celle le tengo sotto controllo con i buzzer e in ricarica mi fido molto più del carichino che di un bms il quale se si guasterebbe durante la ricarica sarebbero c@zzi ancora più grossi! |
 |
|
isd88
Utente Senior

Lazio
1272 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2013 : 17:02:45
|
è meraviglioso finche un filo di bilanciamento non si stacca e la cella esplode. Molto meglio i bms che non funzionano mai di quelli che funzionano troppo :D Specialmente per le lipo |
 |
|
|
Discussione  |
|