Questa nuova discussione vuole essere solo uno sfogo. Ma io mi chiedo se capita solo a me di trovare una massa di incompetenti al volante oppure è una caratteristica della gente che vive qui in italia? Sono un po di mesi che ho hai avuto l'onore di poter guidare ogni mio mezzo, concessione divina che le leggi del nostro caro stato ci consentono. Beh morale della favola, non c'è giorno in cui io non maledisca qualche automobilista rincoglionito, che dovrebbe veramente essere levato dalla circolazione stradale una volta per tutte, invece di fare una visita ridicola ogni 10 anni. Capisco che c'è crisi, capisco che i limiti sono davvero assurdi, capisco che purtroppo la popolazione è per la maggior parte anziana, ma non capisco perchè questi deficienti continuano a non mettere le frecce, facciamo manovre assurde convinti di essere gli unici sulla strada, procedono a 30 all'ora sul limite di 50, per non parlare delle giovani che sono perennemente al cellulare, distratte come delle foche, di gente che gira all'imbrunire con i fari ancora spenti. Vi garantisco che nel tragitto casa lavoro sono già diventato matto! Quindi non vedo l'ora di posare la mia vettura e uscire in Bipa. Ma pure con questa i guai non sono terminati. A volte devo addirittura rallentare per farmi raggiungere da qualcuno, nel timore che sia un qualcuno sbagliato..... e poi questi ti superano a 3 all'ora piu di quello che stai andando tu, e ti guardano con una faccia di pongo, mista tra il sorpreso e il rincoglionito, sembra quasi ti scambino per un marziano. E poi magari al bar sono tutti stupiti nel vederti in bicicletta, e ti chiedono come mai continui a girare in bici, con questo freddo, ora che hai la tua fantastica macchina. Candidamente gli rispondo che siccome il mondo è pieno di handicappati al volante preferisco almeno andare in bici in tutto relax!!!! Scusate lo sfogo, ma vi chiedo: Queste cose e questi pensieri capitano solo a me?!
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.
Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
ribadisco come ho già scritto una volta che quantomeno tutte le auto di fabbrica dovrebbero essere dotate di una telecamera (il costo è irrisorio) non manipolabile se non dalle forze dell'ordine,in questo modo ognuno è più responsabilizzato a comportarsi bene perchè ogni cosa che fa è registrata sia dal suo veicolo che da quelli attorno.
Giro di oggi pomeriggio: Nuovola bassa (vivo in montagna), visibilità non superiore ai 10 metri. Decido di accendere le luci della Bipa con l'anteriore in modalità lampegginate, e mi metto il giubbottino catarifrangente. Ebbene nel grigiore della nuvola una cretina con un macchina pure grigia (quindi ben mimitizzata) mi passa davanti con i fari spenti! Ma neanche i fendinebbia, proprio i fari spenti! Per fortuna che almeno io ero visibile... E dire che lei mi ha anche guardato strano, come per dire "com'è abbigliato stò qui?".
Bah, senza parole...
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Ci crediamo tutti dei "fenomeni" e dei "piloti", siamo prepotenti ed arroganti, non conosciamo il Cds e non sappiamo nemmeno come percorrere una rotatoria...
Concordo pienamente sugli automobilisti ( di cui peraltro più o meno saltuariamente) ne facciamo parte. Ma che dire dei pedoni che ti guardano di brutto mentre pedali su una ciclabile?
Ragazzi, vi confiderò un segreto, uno di quelli che sfuggono, perchè sotto gli occhi di tutti nessuno dà loro peso: l'umano è l'umano, la condizione è la più sfigata tra quelle degli esseri viventi del pianeta. La preveggenza, l'attenzione e la CALMA sono le uniche armi per non morire. Allenate quindi la vostra tolleranza e la vostra ironia. E quando uscirete sulle strade col sorriso sulle labbra pronti a gustarvi quel delizioso spettacolo comico che sono gli umani in scatoletta con le ruote, vi renderete conto di avere almeno sconfitto lo stress... Queste simpatiche donnelle col SUV ("Sono Una Verra") che pensano di avere acquistato coi soldi la sicurezza che non portano nelle loro menti...e questi ottuagenari con licenza di uccidere così tanto ben voluti dalla case automobilistiche, perchè sono tra le ormai poche categorie che si possono permettere di cambiare l'auto... In effetti sembra quasi che si telefonino tra di loro per mettersi d'accordo per cercare di farti fuori: "Allora, io lo stringo qua e tu gli passi sopra, d'accordo ?"-"OK, ricevuto, al prossimo semaforo"-"Hei, ci sono anch'io, voglio un pò di sangue anch'io"... E poi, sì, capita spesso, sulla ciclabile la vecchietta: "E' ora di finirla di girare con le bici sul marciapiede"...e in effetti quello è stato il marciapiede per cinquant'anni fino all'anno prima e le strisce che disegnano la ciclabile sono anche sbiadite. Due giorni fà pioveva a dirotto. Per andare in centro, le ciclabile non c'è...però siamo autorizzati a circolare sulle corsie degli autobus. Infilo il portico con la mia microbici muscolare che quasi non si vede, bagnato fradicio...vado piano...sto attento a non infastidire i pedoni...ma non mi salvo da una stradiva vestita come un conte settecentesco con servitù al seguito che sembrava scappata da un palcoscenico e che con aria da nobildonna tuona sotto ai portici:"Ma non si và in bici sotto al portico". Io, bagnato come un pulcino tra l'acqa che veniva da sopra e dagli autobus che sorpassavano, gli rimbombo sotto ai portici un "mavaffa....lo, và !" in perfetta sincronia col ritmo della sua roboante sentenza (syncronicity...) che mi garantisce anche l'attenzione dei pedoni per i prossimi cento metri...
Rincoglioniti si ce ne sono molti, ma forse più sono coloro che non hanno rispetto di un piccolo mezzo che non gli può arrecare seri danni... E qui si torna allo scontro bici-suv Davide-Golia sono più grosso passo prima io, il mio mezzo costa di più mi si deve più rispetto...e così via.
zato ha scritto: bici-suv Davide-Golia.. il mio mezzo costa di più mi si deve più rispetto...e così via.
il suv che avevo del 2005 è stato venduto a 2500 euro, una flyer ha la precedenza
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Lunedì altro rientro in agonia con l' auto. E considerate ke il mio tragitto casa lavoro ho solo 8 km ! Beh, su una statale, che fra l'altro sono cinque chilometri sugli 8 totali, c'è una bella colonna di auto. Subito mi chiedo chi sarà mai quel rincoglionito in testa che procede a 40 allora sul limite di 70. Beh inizia superare tutta la colonna perchè ovviamente i 6 - 7 rincoglioniti che la seguono ben si guardano dal superarla. Dopo un sorpasso un pochino fatto con le pinze perchè avevo paura che qualcuno si buttasse in sorpasso, vedo che in testa c'è un auto della scuola guida. A questo punto tutto mi è più chiaro! Quello però che non mi è chiaro è che l'istruttore dovrebbe portare certa gente quando è pronta ad affrontare certe strade, e non far rischiare la sua vita e quella degli altri, oltre che a rompere le palle. Sta di fatto che sono arrivato a casa, mezzo esaurito. Parcheggiato l'auto nel box è preso la mia stupenda Bipa. Finalmente libertà, relax e tranquillità. Per farla breve per andare al lavoro in auto ci ho impiegato 10 minuti, con la Bipa stavo massimo 15. Tra l' altro ho fatto un 2 conti. Se andassi al lavoro in Bipa x 40 gg, spenderei come 1 gg in auto.
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.
Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
Blu-marlin, intanto non mi conosci, quindi se dico ke ho la patente, CE L' HO. E cmq avere la patente non significa saper guidare !!!!!!! Saper guidare è tutt' altra cosa ! Forse sei pure tu uno di quelli ke và come la lumaca ed è convinta di saper guidare ! Mille miglia: siccome ho sei patenti, e fra l'altro mi avevano proposto di fare da istruttore, credo che procedere su una statale dove sono previsti 90 chilometri all'ora a 40 sia un pochino pericoloso! Direi soprattutto di intralcio. Direi che rompi le palle a più di qualche automobilista. I limiti sono già troppo bassi se poi c'è qualche rincoglionito che va molto più piano, allora veramente è meglio restare a casa!
FabioR6 ha scritto: ... Subito mi chiedo chi sarà mai quel rincoglionito in testa che procede a 40 allora sul limite di 70. Beh inizia superare tutta la colonna perchè ovviamente i 6 - 7 rincoglioniti che la seguono ben si guardano dal superarla...
o sei più furbo di 6-7 persone oppure è il contrario...è molto più pericoloso fare dei sorpassi che andare piano e poi dare dei rinco agli altri non lo trovo molto educato.
Tanti, per varie ragioni, sono veramente addormentati e negati per mettersi al volante, ma forse loro malgrado hanno bisogno dell'auto per espletare i loro servizi, e chi è più spiccio se li deve sopportare, soprattutto quando si ha fretta...quando A coda è lunghissima non ha nemmeno senso sorpassare, perchè ora che li hai passati tutti, si è praticamente arrivati a destinazione, con un guadagno di tempo minimo!! Più che quelli che vanno piano odio e mi preoccupano quelli che conoscono parzialmente il c.d.s e quelli troppo convinti di saper guidare, in particolare i giovanissimi che credono di avere già acquisito tutta la confidenza ed esperienza necessaria dopo qualche anno di guida. L'esperienza la si acquisisce solo con il tempo e affrontando tantissime situazioni, che mai accadono tutte assieme e in breve tempo....e poi sulle strade bisogna essere autisti..non piloti
blueMarlin
Utente Normale
92 Messaggi
Inserito il - 24/01/2013 : 22:59:44
@ Fabio: intanto posso dire che ti conosco...indirettamente ma ti conosco
poi ha ragione Mille o Milly prendila leggera ogni tanto
lo so che dal momento che si esce fuori di casa inizia la guerra (in tutti i sensi)....lasciamo però qualche superstite,altrimenti finirà il genere umano
Non ce l'ho con nessuno di voi, ma se sostenete che gli automobilisti non siano per la maggior parte degli impediti al volante, credo siate fuori strada. Non c'è giorno in cui non si veda delle cose pazzesche da parte di qualche automobilista. Gabyzio, quello lì direi che è uno stopye mal riuscito, per fortuna non mi è mai capitato di sbagliare in quel modo, e poi in pista quello non è assolutamente il miglior modo per correre.
Non puoi andare in giro sempre incavolato e dare dell'incapace alle persone, ricordati che ognuno di noi è incapace in molte altre cose che non sono inerenti alla guida e la tolleranza è d'obbligo: Pensa se ti capita di mandare a quel paese uno sconosciuto imbranato nella guida e poi te lo ritrovi di fronte sotto forma di medico al pronto soccorso.... Chi è che sarà l'imbranato in quel caso?
io ero intollerante, imprecavo contro tutti con il pensiero per la strada, poi con l'età sono cambiato, adesso controllo anche i pensieri. il corpo invecchia, ma la mente acquista una potenza se sappiamo svilupparla...spaventosa
@Claudio02: Non lo dire a Fabio, altrimenti penserà di poter sviluppare la mente fino ad avere la potenza necessaria per vaporizzare le auto che lo intralciano!!!
Vabbé, io non volevo essere così intollerante, ma la realtà è ke spesso capita di trovare gente ke guida talmente male ke se tornasse a fare la patente, non la prenderebbe più. Purtroppo in Italia la popolazione e vecchia, e questo e un fattore ke secondo me incide molto su come la gente guida. Stamattina x esempio nell' inserirmi in una via, lascio gentilmente la precedenza a un signore....mi sono detto, dai Fabio, una gentilezza. Come risultato il tizio, per ringraziarmi a suo modo, non si mette a procedere a 10 chilometri orari ?!?!?!? Non so a voi ma a me queste cose danno molto fastidio, non pretendo che facciano le gare però almeno un minimo di quel che si dice....
Quoto MilleMiglia, durante l'età matura si accentuano molto i difetti presenti in gioventù, quindi se una persona guidava male a 20 anni da vecchio farà ridere i polli!!! Posso garantirti che sia io che i miei amici che veniamo da una gioventù dedita alla guida "veloce e sportiva" continuiamo a maledire i limiti di velocità e tutti gli Autovelox, a guidiamo sempre al massimo dei limiti imposti!!! Vedi, è un pò come per le donne, a chi non interessavano molto in età giovanile appena arriva a 50 anni è tutto finito, ma chi provava un forte interesse per l'argomento lo conserverà fino alla fine...
Pazienza, pazienza ci vuole -La pazienza è la virtù dei forti -Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento. Isaac Newton -Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità. Pablo Neruda -La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce. Jean Jacques Rousseau -Chi non sopporta una croce non merita una corona. Francis Quarles -I suicidi sono solo degli impazienti. Gesualdo Bufalino (Alcuni esempi personali di appiedamento per spazientamento) Eccesso di velocità, guida contromano, transito in sottopassaggio pedonale... L'ingiustizia si può anche sopportare. E' essere colpiti dalla giustizia che brucia. Parole sante
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
blueMarlin
Utente Normale
92 Messaggi
Inserito il - 29/01/2013 : 23:17:05
questa è unica come citazione :
****Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.****
****Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.****
Ah ah ah a BRAVO! E' come dire... "se c'è un rincoglionito alla guida, si piazzerà davanti a me..." e come d'incanto quello appare.
Ma io che conosco Fabio posso dire che non è un pessimista, è solo incazzoso perchè è mooolto più veloce degli altri
Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Bah... ti lamenti dei rincoglioniti che vanno piano piano... Pensa che combinerebbero se andassero forte... anche solo più veloce dei loro (evidenti) limiti...
Lascia che vadano, piano, e non ti curar di loro!
Del resto... 8 km, cacchio ti frega se arrivi 30, 40 secondi prima o dopo.... capisco se devi sederti urgentemente sul cesso, altrimenti...
Vorrà dire che farai una partita in meno a ruzzle...
Sorbole! dai rincoglioniti e nevrotici al volante (lenti e veloci) siamo finiti in una discussione impegnata e...altamente culturale! Ci manca solo il Lombroso per studiarne la fisionomia e poi siamo a posto. Chissà quanti ne avrà liberato davvero Basaglia per le strade...e magari qualcuno è anche ciclista integralista Visto che siamo in campagna elettorale propongo una tassa sui rincoglioniti al volante (e i nevrotici) e uno sconto irpef a chi li elimina
@Dasti hai avuto paura che rassomigliava troppo a Barba?
Quoto Barba, e non credo si offenderà perchè so benissimo che lui correva al mugello è uno che ha corso in pista non diventerà mai un rincoglionito!
Grazie Elettroneofita, tu si ke mi capisci. Cmq qui non si parla solo di andare veloci, si parla di gente che corre credendo di essere da sola sulla strada, di donne che sono continuamente e perennemente al cellulare, distratte come delle foche, ma i migliori e quelli che odio di più, sono quelli che arrivano ad uno stop, o ke devono semplicemente compiere una svolta a sinistra. In entrambi i casi se uno si posiziona correttamente sul margine sinistro della propria carreggiata, permette al veicolo che lo segue di proseguire diritto oppure di svoltare a destra. Avete presente la situazione? Beh, moltissimi si pongono sull'incrocio di traverso impedendo così a chi sopraggiunge di proseguire la sua marcia!!!! In pratica svoltano come avessero un Tir. Ma io dico, sanno ke le auto ke guidano hanno lo sterzo??! Cmq è vero, probabilmente dovrei sorvolare più spesso, e fregarmene, chi ci rimette è soltanto il mio fegato.
Fabio ma tu sei quello che è andato lungo o quello che riprendeva?
Saluti Pino
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli
Io sono quello che riprende. Quel giorno al Mugello ero il più veloce in pista. Comunque di botti paurosi ne ho fatti parecchi! In pista 6. Alibi, non preoccuparti che rido spessissimo sono un tipo molto allegro, vitale e mi piace la vita.
GABYZIO ha scritto: @Dasti hai avuto paura che rassomigliava troppo a Barba?
Si, si meglio evitare equivoci... ecco il vero Barba!
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Comunque sia per il relax c'è sempre la Bipa. Ormai ho superato soglia 13.000 km e non ho intenzione di certo di fermarmi ! La Bipa attualmente è l'unico mezzo che mi produce relax. L'unico veicolo che non mi crea alcun lo stress, l'unica cosa che spero è che arrivi un po di caldo, girare in bici a meno 5 non è proprio il massimo. Però diciamo che ne vale la pena. il beneficio supera il disagio quindi continuo ad usarla. E poi si risparmia un sacco di soldini.
Anche in bici a volte si incontrano rincoglioniti alla guida, vero Fabio?
Immagine: 45,97 KB
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
E già già, parecchi. Tipo quelli ke non ti raggiungono mai nemmeno quando vai in Bipa. Sopratutto xke mi nascono in testa sempre degli strani pensieri o dubbi....chi sarà mai penso !? Non vorrei fossero i cari amici del folklore.
Certo Che ci ho pensato! Altra mattinata di ordinaria follia. Stamattina in particolar modo! Solita strada, solito tram tram, in teoria solita gente. Già ero in leggero ritardo perchè sta male il letto non voleva lasciarmi andare via. Stava procedendo tutto per il meglio, quando alla fine della statale noto un marcato rallentamento. In pratica si viaggiava a 40 chilometri orari. Faccio notare che il limite lì è di 90. Già iniziano a girarmi a manetta, e non soltanto perchè il tizio in testa ha deciso di farmi arrivare tardi al lavoro, ma perchè chi lo segue si sta beatamente riguardo alla sua velocità da bradipo! L'allegra comitiva lascia la statale ed entra nel centro abitato. Il limite è di 50. Lo stronzo va a 30! ho retto il tutto per 200 metri poi non ce l'ho davvero fatta più!!!!! Sorpasso tutti e suono pure il clacson all' ebete !!!! Vabbene sarò intollerante, sarò pazzo però vi giuro che queste cose proprio non le sopporto!!! Ora ditemi voi se questo è saper guidare!? Io non pretendo che uno faccia le corse per la strada, ma nemmeno che divida per due i limiti di velocità, che già secondo me sono un assurdità. Limiti fatti 100 anni fa, con macchine che assomiglia molto più a dei carri, con freni inesistenti e gomme di merda. E poi gli amici mi chiedono perchè non uso la moto per strada.!?!?! Non la uso perchè ci tengo alla mia vita è perchè altrimenti sicuramente mi fottrebbero la patente.