Autore |
Discussione  |
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 08:06:54
|
_________________________________________ Certo Che ci ho pensato! Altra mattinata di ordinaria follia. Stamattina in particolar modo! Solita strada, solito tram tram, in teoria solita gente. Già ero in leggero ritardo perchè stamane il letto non voleva lasciarmi andare via. Stava procedendo tutto per il meglio, quando alla fine della statale noto un marcato rallentamento. In pratica si viaggiava a 40 chilometri orari. Faccio notare che il limite lì è di 90. Già iniziano a girarmi a manetta, e non soltanto perchè il tizio in testa ha deciso di farmi arrivare tardi al lavoro, ma perchè chi lo segue si sta beatamente adeguando alla sua velocità da bradipo! L'allegra comitiva lascia la statale ed entra nel centro abitato. Il limite è di 50. Lo stronzo va a 30! Ho retto il tutto per 200 metri poi non ce l'ho davvero fatta più!!!!! Sorpasso tutti e suono pure il clacson all' ebete !!!! Vabbene sarò intollerante, sarò pazzo però vi giuro che queste cose proprio non le sopporto!!!
Ora ditemi voi se questo è saper guidare!? Io non pretendo che uno faccia le corse per la strada, ma nemmeno che divida per due i limiti di velocità, che già secondo me sono un assurdità. Limiti fatti 100 anni fa, con macchine che assomigliavano molto più a dei carri, con freni inesistenti e gomme di merda. E poi gli amici mi chiedono perchè non uso la moto per strada.!?!?! Non la uso perchè ci tengo alla mia vita è perchè altrimenti sicuramente mi fottrebbero la patente. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 08:16:50
|
anni fa ho trovato una donna con una punto bianca che andava a 40 all ora...dopo varie maledizioni la supero e do una strombazzata. arrivo a casa e dopo qualche minuto arriva lei..era la mia vicina...e passando mi ha chiesto scusa, dicendomi che stava andando piano perchè aveva appena finito la chemioterapia e si sentiva fiacca..mi sono sentito una merda |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 08:53:20
|
Dubito che il tipo/tipa avesse appena finito la chemio alle 7 di mattina. E comunque credo di sapere chi e ! Un pericolo pubblico che ha già fatto un bel incidente per mancata precedenza, 1 psichiatrico a cui dovrebbero levare la patente per le medicine che prende. Per fortuna che quella volta ha trovato un camion e non una famiglia con dei bambini. E comunque non trovo giusto che uno ke ha appena fatto una seduta di chemio possa guidare! Come non è giusto e vieni punito a guidare sotto sostanze alcoliche, sarebbe giusto anche per tutte quelle persone che assumono farmaci di un certo tipo, che fanno cure particolari e così via! A me che hanno ritirato la patente per alcol mi controllano ogni 6 mesi in commissione medica, ed invece gente come quello citato qui sopra, hanno una stupidissima visita ogni 10 anni! Anche questa è una tipica assordità italiana. |
La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
|
 |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 23:59:18
|
comunque oggi anche a me ha preso la "FABITE" 
in 10km ne ho incontrati di tutti i tipi,sembravano essersi messi d'accordo per farmi....
vecchietta alta presumo cm 140 presumo 75 anni presumo danarosa vista la Mercedes nuova classe A fiammante : da 35 ai 40 all'ora su strada a scorrimento veloce
60enne...e fin qui nulla di strano (Barba ne ha di+ ) gonfio e grasso in viso come una zampogna che nemmeno riusciva a respirare viaggiava con la sua Astra zigzagando e frenando senza motivo....forse stava pensando ai quei 2 cotechini che avrebbe mangiato a pranzo
un bulgaro poco più che 20enne probabilmente ubriaco già dalla mattina alla guida di un furgone con targa straniera quasi irriconoscibile...se ne stava con il finestrino tutto aperto ed il gomito fuori...con l'altra mano reggeva il cellulare e con quell'altra fumava....questo mi ha sorpassato almeno a 120!! senza freccia mentre io stavo per sorpassare la vecchietta in classe A 
e perdonatemi.... un paio di ciclisti rincoglioniti che viaggiavano chiacchierando affiancati...zigzagavano anche loro per schivare delle buche laterali
buon inizio di giornata....se domani faccio il bis giuro che vendo la mia utilitaria    |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 02:46:27
|
Mi sembra di leggere Gioele Dix 
Capisco che la vita è stressante, ma lasciarsi trascinare dallo stress quando si sta in strada e su un veicolo è un buon metodo per chiamarsi addosso i guai.
Take it easy !  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 07:19:20
|
  Gioele Dix e l'automobilista zzzato....è proprio vero!!
non sto passando un buon periodo e per fortuna capita raramente
è proprio vero: sfighe,fastidi e calamità spesso siamo noi ad attirarcele con la calamita o con i magneti...per rimanere in tema
take away !!
  |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 07:54:26
|
Ma quelli che proprio non sopporto, sono quelli che si pongono di traverso a qualsiasi incrocio o in prossimità di qualche via laterale, perchè devono svoltare a sinistra o destra, perchè così facendo ti impediscono di proseguire e ti obbligano a fermarti. Come avessero un Tir. Forse non sanno che la loro auto è dotata di sterzo. |
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 19:37:04
|
... che mi dite di quei vecchietti imbacuccati, stretti nel cappotto che neanche riescono a muovere le braccia per sterzare e...col cappello calcato in testa? Dico io: o guidi o tieni il cappello! Cappello ed automobile sono due cose inconciliabili... a meno che non si sia su una decappottabile senza capotte ed in pieno inverno!
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 06:44:42
|
 .....be da quando presi la patente nel lontano 1903 la prima cosa che mi dissero fu:guardati da chi guida con il cappello in macchina!!
ancora attuale la storia  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 09:17:14
|
non ho mai capito per quale oscuro motivo le donne al 99% sono negate alla guida. proprio non riescono.
trovano comodo non mettere la freccia, non hanno presente il fattore "dimensione" dell auto, credono che la macchina finisca subito dopo la pedaliera, oppure che il muso prosegua per 10 metri.
trovano noioso quando sono in macchina guidare soltanto..devono anche telefonare, mettere il rossetto, cercare delle cose nella borsa.
trovano scomodo guardare il semaforo rosso...perchè guardarlo? se scatta il verde tanto fabioR6 ti suona e cosi sai che puoi partire... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 09:28:43
|
@Claudio02: Le donne hanno due cose che le fa mediamente essere meno portate per la guida, uno è la minor capacità rispetto all'uomo di visualizzare immagini tridimensionali che ruotano nello spazio, quindi anche l'auto che si muove in un certo contesto, ma la cosa a mio avviso più importante è che gli uomini non vedono l'ora di prendere la patente per poter guidare, lo fanno proprio per passione, mentre le donne imparano a guidare perchè al giorno d'oggi la cosa è inevitabile se vuoi lavorare, fare la spesa, accompagnare i figli a scuola ecc. Da qui nasce la differenza nel comportamento, ma la presunta "minor competenza" delle donne viene controbilanciata da una guida di solito assai più prudente, cosa che alla fine fa avere al gentil sesso molti meno incidenti l'anno a parità di chilometri percorsi.
|
 |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 10:31:58
|
becca.....

p.s.
ta taaaa...ho raggiunto la prima stellina!!
grazie ed ancora grazie a tutti voi per questo traguardo raggiunto |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 14:03:25
|
Misogeni!, vergognatevi! chi ve le dà le informazioni scientifiche Migone? 
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 15:02:56
|
Bellissima claudio02  quotone x tutto quello ke hai detto! |
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 16:06:28
|
Eh qui vedo un coro unanime di leggero disappunto (per essere eufemistici ) nei confronti delle varie tarme, impediti e rintronati che ogni tanto incontriamo in auto lungo la strada!
Invece io dico che sono ancora pochi! Magari fossero di più!
Ma non vi rendete conto del ruolo formativo che hanno nel convincerci ad usare l'auto solo in caso di estrema necessità al fine di salvaguardare il nostro fegato, bile e sistema nervoso! 
Immaginate per un attimo che tutti fossero scaltri alla guida: niente più code inutili, traffico sempre scorrevole, guida rilassata ... Ebbene tutto questo potrebbe indurci in tentazione! Sì in tentazione di lasciare la bipa in garage e uscire più spesso con l'auto! 
Quindi ben vengano vecchietti in auto col cappello che viaggiano perennemente in 3^, donne sbadate, manovre fasulle improvvise, frecce opzionali, frenate random, velocità da bradibo, ecc...  
MEDITATE GENTE, MEDITATE!  
P.S. Quasi, quasi, la prossima volta che esco con l'auto faccio la tarma anch'io ... a scopo educativo! 
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 16:24:22
|
A parte la misoginia ingiustificata certi elementi sembra proprio che la faccino apposta |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 22:24:49
|
alternativa???
 |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 02:25:25
|

|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2013 : 10:03:18
|
Bengi, non hai tutti i torti, ma purtroppo l' auto serve, e anche se appena posso uso la Bipa, altre non posso proprio farne a meno. Resta il fatto che la Bipa mi rilassa tantissimo. |
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2013 : 10:28:52
|
@Fabio, ho capito benissimo il tuo punto di vista: è verissimo, ci sono delle situazioni in cui (purtroppo) l'auto è insostituibile.
Comunque quello che ho scritto in chiave semiseria serviva solo per stemperare un po' gli animi e prenderla con un po' più di filosofia: incavolandosi aspramente le cose certo non migliorano, ma l'unico risultato è quello di minare il nostro sistema nervoso ...
Quando capitano queste fastidiose situazioni io cerco di pensare ad altro ed evito di guardare ripetutamente l'orologio per vedere se ce la faccio ad arrivare in tempo, tanto qualche minuto di ritardo di solito non è un dramma ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2013 : 11:48:06
|
Esatto faccio anch'io così. Penso a quando andrò in ferie, penso a qualche bella figa, a quando andrò a correre, a quanto è bello andare in giro in bici.   PRATICAMENTE GRATIS !!!! |
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2013 : 17:19:38
|
R6 | Penso a quando andrò in ferie, penso a qualche bella figa, a quando andrò a correre, a quanto è bello andare in giro in bici |
e a Barba no? |
 |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2013 : 22:14:07
|
ti do uno spunto va 
Barbatrucco
 |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
blueMarlin
Utente Normale

92 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 07:33:13
|
ma quale mostro...guarda che occhi che "cià" 
la barba?....prima memorizzi gli occhi poi gli metti un cuscino in faccia..senza soffocarlo/a bo
e speri
di
trovare
tutto
in
ordine |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 08:57:43
|
Vogliamo parlare di rincoglioniti totali alla guida? Il top sono i turisti del fine settimana, che invadono le strade guidando come capre ubriache, convinti che nessuna legge/regola valga per loro, sacre capre turiste ( che si portano poi pure il caffè nei thermos.... lasciamo perdere ), ti parcheggiano praticamente nell'atrio di casa, pur essendoci un parcheggio pubblico ENORME e sempre praticamente vuoto dall'altra parte della strada ( 8 metri???) e ci fosse una volta che tengono la destra, chissà perché una volta in montagna tutti si credono sudditi della corona britannica   
Domenica sono dovuto scendere a trovare degli amici, quindi sono andato contro il flusso delle capre, io scendevo mentre i mogoli salivano, e viceversa.... su 10 minimo 8 erano completamente contromano, imbaccucati come se dovessero partecipare alla coppa del modo di sci nordico, ma c....o, non le fanno più le macchine con il riscaldamento? Aspettate a essere sulle piste a quota 2000 per mettervi tute, passamontagna e scarponi !
Insomma, uno può cercare di restare calmo finché vuoi, ma non è possibile rischiare un frontale ad ogni tornante o curva cieca, o rischiare di trovare l'imbranato che si ferma appunto in mezzo alla sopracitata curva cieca perché la moglie lardosa e gonfia crede di aver visto qualche animale esotico giù per il monte.... e tutti con la faccia da scemi a scrutare l'improbabile avvistamento dell'unicorno Cimbro   
Però la soluzione è esattamente il contrario di quello che fai tu Fabio ( a proposito, ci avrei scommesso che guidavi una Golf ), uno si deve mettere nell'ordine di idee di guidare con 10.000 occhi, pronto a frenare appena ti arriva uno contromano, o trovi una macchina parcheggiata a c....o in mezzo a una strada a strapiombo, giusto dietro una curva cieca, correre serve solo ad aumentare gli eventuali danni in caso di impatto. E aver guidato in pista non aiuta molto, sulla strada è anarchia totale, e non ci sono vie di fuga o i soccorsi appostati nei punti strategici, e credimi che me lo dice anche un amico che faceva il campionato italiano di gare in salita con i prototipi, e si è pure qualificato benissimo per parecchi anni.
Adesso sto sperimentando una soluzione alternativa, mezzo militare EX Nato da quasi 3 Ton, con trombe tipo rimorchiatore e se non bastasse ci metto stabile la lama dello spazzaneve, voglio vedere se non si appiattiscono dal loro lato così  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 12:18:51
|
| Sjoroveren ha scritto:
......... Adesso sto sperimentando una soluzione alternativa, mezzo militare EX Nato da quasi 3 Ton, con trombe tipo rimorchiatore e se non bastasse ci metto stabile la lama dello spazzaneve, voglio vedere se non si appiattiscono dal loro lato così 
|
Immagine:
 14,51 KB

Quoto
Però una cosa l'ho notata: in bici tanti non valutano la nostra reale velocità, dando per scontato che andiamo piano, mentre in realtà abbiamo un 15 Km/h in più... (in media) e questo spesso è un problema per noi, che ci tagliano la strada. |
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 14:48:33
|
Verissimo alibi. L'anno scorso mi ha superato un tir, e se come credeva che andavo piano mi ha stretto all'ultimo. Sono dovuto andare sull erba per non farmi buttare a terra! Riguardo al discorso che ti escono all'ultimo momento, ho risolto molto bene con la luce anteriore. Adesso mi aspettano pure troppo, perchè credo non sia un motorino o una moto. In effetti la Trelock fa una luce pazzesca, fin troppa. Se la regolo troppo alta addirittura mi lampadano.  
|
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 14:53:45
|
@ alibi e r6: verissimo |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 15:45:51
|
In effetti devo ammettere che è vero, da giovane mi inc.....vo come un'ape, adesso con gli anni sono diventato più saggio, quando vedo certe cose non mi arrabbio neanche più, ci passo semplicemente sopra.....
| Alibi ha scritto: ]
Immagine:
 14,51 KB

|
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 17:03:15
|
| FabioR6 ha scritto:
_________________________________________ Certo Che ci ho pensato! Altra mattinata di ordinaria follia. Stamattina in particolar modo! Solita strada, solito tram tram, in teoria solita gente. Già ero in leggero ritardo perchè stamane il letto non voleva lasciarmi andare via. Stava procedendo tutto per il meglio, quando alla fine della statale noto un marcato rallentamento. In pratica si viaggiava a 40 chilometri orari. Faccio notare che il limite lì è di 90. Già iniziano a girarmi a manetta, e non soltanto perchè il tizio in testa ha deciso di farmi arrivare tardi al lavoro, ma perchè chi lo segue si sta beatamente adeguando alla sua velocità da bradipo! L'allegra comitiva lascia la statale ed entra nel centro abitato. Il limite è di 50. Lo stronzo va a 30! Ho retto il tutto per 200 metri poi non ce l'ho davvero fatta più!!!!! Sorpasso tutti e suono pure il clacson all' ebete !!!! Vabbene sarò intollerante, sarò pazzo però vi giuro che queste cose proprio non le sopporto!!!
Ora ditemi voi se questo è saper guidare!? Io non pretendo che uno faccia le corse per la strada, ma nemmeno che divida per due i limiti di velocità, che già secondo me sono un assurdità. Limiti fatti 100 anni fa, con macchine che assomigliavano molto più a dei carri, con freni inesistenti e gomme di merda. E poi gli amici mi chiedono perchè non uso la moto per strada.!?!?! Non la uso perchè ci tengo alla mia vita è perchè altrimenti sicuramente mi fottrebbero la patente.
|
Beh entro nel discorso quotando uno qualsiasi dei tuoi discorsi. Parli di rincoglioniti al volante? hai ragione si incontra gente che fa ZIG ZAG, che tiene la sinistra, telefonino, volume alto , ottantanni o che magari è malato sul serio.. Con questi puoi fare poco se non togliergli la patente il giorno che li becchi ma per i pochi controlli che vedo quotidianamente la vedo durissima. Ma se parli di limiti qui' non ci siamo.. e allora rischi di diventare pericoloso al volante quanto i famosi Rincoglioniti. I limiti italiani sono gli stessi di quelli europei con la differenza che non vengono praticamente mai rispettati. Per esempio in francia nelle strade extraurbane prima di ogni paesino il limite è lo stesso nostro 50 all'ora con la differenza che per avvertirti c'e' un dosso altissimo ( prova ad arrivarci a 70.. , io l'ho fatto con il camper perche' mi ero distratto e mi è sembrato di volare). I limiti 30 e i 50 all'ora servono sempre a qualcosa (ospedali, scuole o strisce pedonali)ma rimangono limiti. Se uno va un po piu' piano puo' essere rincoglionito hai ragione ma diavolo ANCHE NO!!!
Io a roma seguo sempre il limite e dietro di me creo la coda cosa dovrei fare? La verità , senza troppe polemiche visto che molti , troppi la pensano diversamente da me, è, che con il rispetto della velocità, potrei usare le strade statali per andare in ufficio con la bici invece dei marciapiedi e mia moglie non dovrebbe fare miracoli per attraversare le strisce pedonali con due bambine e limite a 30.
|
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 00:47:11
|
Luigino71 : Siccome le vetture si sono molto evolute, In quanto a freni, Gomme, Sistemi di sicurezza attiva, Ritengo che i limiti sono esageratamente bassi. Trent'anni fa si poteva procedere a 130 all'ora sull'autostrada con la pioggia, con l'auto che non sono nemmeno lontanamente vicine a quelle di oggi, senza gomme invernali e con asfalti molto meno abrasivi di quelli odierni. Al giorno d'oggi hanno messo il limite 110. Mahh.... Anch'io nei centri abitati vado a 30 all'ora, e lo trovo giusto! Quello che trovo assurdo, x esempio, sono i 50 allora su un rettilineo di un chilometro, con una sola casa in prossimità della strada. |
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 09:10:26
|
@Luigino71: Spesso mi reco in Germania, e posso garantirti che a parte dei tratti particolari o lavori in corso, in autostrada non vige alcun limite di velocità nonostante il meteo sia abbastanza inclemente da quelle parti. Non mi risulta che in Germania accadano più incidenti autostradali rispetto all'Italia!!!  |
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 10:17:28
|
Stiamo parlando di autostrade dove oramai la velocità è consolidata grazie al tutor e si sono visti grandi miglioramenti. Dentro le città italiane e anche sulle strade extraurbane quando si attraversano i paesini a 50 all'ora in teoria, siamo ancora in piena giungla. Le auto saranno tecnologicamente avanzatissime ma quando incontri una striscia pedonale o una bicicletta quella che conta è la tua velocità e tra 30, 50 o 70 c'e' una bella differenza. Oltre tutto oramai la patente è europea io non penso neanche che si possa modificare la velocita in città sopra i 50 o nelle strade extraurbane sopra i 90.
|
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2013 : 12:18:39
|
Luigino71, quindi tu vuoi dire ke un'auto di media cilindrata degli anni 70.. Frena come una attuale? Fermarsi a 50 all'ora con una Uno del 1990 non credo sia proprio uguale ke farlo con una Grande Punto di oggi! Non parliamo poi se hai un auto di un certo livello!!!! Mah..... se sei convinto tu !!!! Io ho delle fortissime perplessità. Sul limite dei 50 nei centri abitati sono perfettamente d'accordo. Non sono invece per nulla d'accordo, che se su un tratto di strada di 20 chilometri ci sono 5 stradine laterali con 5 relative case, ci mettono 1 km prima il loro bel divieto di superare i 50, e lo tolgono solo dopo un chilometro. Te lo dico per esperienza, per andare dal mio paese a udine, ci sono 40 chilometri, in questi 40 chilometri ci saranno si e no 4 chilometri a 90 all'ora! Ma non perchè ci siano paesi in continuazione, perchè di quelli ce ne saranno al massimo 3, ma perchè ci sono casette qua e là sparse in mezzo ai campi. Come non trovo giusto che nel passante di mestre, come un autostrada nuova di zecca e larga 4 corsie, ci sia il limite di 130 tale e quale come nel tratto borgo panigale barberino del mugello, un'autostrada vecchia come marco caco chatta cinquant'anni fa !
|
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 09:49:15
|
Riguardo a fortissime perplessità e al non essere in accordo... sono sempre punti di vista...
Se tu abitassi in una delle 5 case sparse, ed avessi dei bambini piccoli che giocano in cortile, saresti ben contento che qualcuno avesse pensato di mettere in prossimità di casa tua il "bel divieto di superare i 50kmh"
Poi come dici tu le strade sono le stesse di cinquant'anni fa, ma il numero dei veicoli è quadruplicato... quindi è normale che i limiti di velocità siano gli stessi o peggio...
Aggiungo anche che il limite di velocità non equivale all'obbligo di viaggiare alla massima velocità consentita... (Es: limite 90kmh, DEVO andare a 90kmh...)
Poi di rincoglioniti al mondo c'è pieno... solo che in strada possono fare danni grossi... |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Giorgio_s
Utente Senior

Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 11:29:33
|
Mi permetto di aggiungere che rispetto a 50 anni fa, i vecchietti son sempre vecchietti, anche oggi, e loro i riflessi di vecchietti idem... Mentre le distrazioni sono aumentate rispetto a 50 anni fa. Chi non si sente sicuro alla guida ha diritto comunque di scegliere la propria andatura in considerazione dei propri limiti. ed è giusto così. Peggio è quando succede il contrario, ovvero quando qualcuno va più forte di quello che è il proprio limite di concentrazione e capacità effettiva di guida!
|
Vecchio nick: Alibi
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 11:35:12
|
Verità sacrosante.. |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
claudio02
Utente Master

9060 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 11:55:21
|
mi piace "rincoglioniti alla guida", sarà un cult. |
 |
|
FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 12:04:55
|
10 minuti fa ho visto una signora, con la sua polo svoltare a destra e fare fuori completamente la fiancata dell'auto sul ponte. Aveva una faccia tutta stranita, oddio oddio cosa faccio adesso.... forse non sapeva che il volante in mano ce l'aveva lei e non i passanti. ho pensato immediatamente, CHE RINCOGLIONITA!    Certo che la patente la danno proprio a tutti. |
|
 |
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 12:38:51
|
| FabioR6 ha scritto:
CHE RINCOGLIONITA!    Certo che la patente la danno proprio a tutti.
|
  |
|
 |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6813 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2013 : 13:03:48
|
Immagine:
 25,38 KB |
In Vino Rident Omnia |