Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 EXPOBICI 2013 - Padova
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 05/09/2013 : 22:12:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Immagine:

79,66 KB

il sito è

www.expobici.it

C'è la possibilità di provare le bici su strada sui colli Euganei, ma mi pare che non ci siano bipa disponibili

Immagine:

170,81 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Angy
Utente Attivo

Veneto

859 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 12:14:52  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato
In qualità di amministratore, potresti prenderti l'onere di farci anche da guida...

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:49:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ahahah ci andrò sicuramente, ma passerò come sempre tutto il tempo a parlare con tutti i Costruttori per sentire le novità ... e per organizzare nuovi pix-test

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 06/09/2013 : 18:53:10  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:
... parlare con tutti i Costruttori per sentire le novità ... e per organizzare nuovi pix-test

...ti presto il camper

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 07/09/2013 : 10:02:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
si potrebbe mettere nel frontespizio fra gli eventi!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/09/2013 : 21:51:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
baldiniantonio ha scritto:

si potrebbe mettere nel frontespizio fra gli eventi!

hai ragione !

lo faccio

@CO2 : grazie per la gentile offerta ma andrò come sempre in treno

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 14:33:43  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato
Io penso di andare sabato tutto il giorno. Trovo qualche jobiker?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/09/2013 : 21:34:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ecco l'elenco degli espositori che ci può interessare
(scusate in anticipo se ci sono errori od omissioni)

Immagine:

101,5 KB

e questa è la topografia degli stand

Immagine:

20,95 KB

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 13:41:39  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato
Domani trovo qualche jobiker in fiera?

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 13:59:53  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
signo82 ha scritto:

Domani trovo qualche jobiker in fiera?

Io ci sarò...... allo stand Haibike naturalmente.

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 20/09/2013 : 17:54:45  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato
Bene bene...
lascio qui il mio numero per chi volesse fare 4 e-chiacchere in "pausa pranzo!!!"
349 uno597750

zippy
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 17:31:14  Mostra Profilo Invia a zippy un Messaggio Privato
Viste in Expobici ieri ,le mtb elettriche Cevedale , e la mtb con il centrale Sunstar inserito all'interno del telaio .. che ne dite ? E a voi che EBike ha impressionato di più ?

Penso di aver incrociato PIXBUSTER , non sapendo se effettivamente fosse proprio Lui non sono stato ad importunarlo ,in quanto era intento a parlare in uno stand di ... EBike !

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 22/09/2013 : 18:18:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
a volte si fanno buoni affari l'ultimo giorno,prima che smontino la fiera alcuni standisti svendono il materiale d'esposizione...

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 23/09/2013 : 21:56:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
@ Zippy

mi dispiace non averti potuto conoscere !

la prossima volta fatti riconoscere così mi dai manforte nell'estorcere qualche novità dai Costruttori

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 01:11:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Piccolo report sulla EXPOBICI

Subito un grande disappunto: non c'era il parcheggio bici coperto e semi-custodito come gli altri anni e come indicato nella pubblicità della fiera

Così ho lasciato la mia "bipa da treno" per tutto il giorno in balia di eventuali personaggi decisi a cambiarne il proprietario
Avevo una catena robusta, il lucchetto ad arco ed un'altra catenina ... ma è stata solo fortuna se l'ho ritrovata !

Passiamo all'interno della Fiera

Un pò di coda alla biglietteria perchè sono arrivato all'orario di apertura, ma poi tutto senza problemi

Ecco un pò di bipa così nell'ordine in cui le ho viste ... scusandomi con quanti non verranno citati

Le Cevedale già mostrate da Zippy

Immagine:

154,62 KB

... con la motorizzazione Sunstar che si comincia a vedere su diversi modelli

Immagine:

161,8 KB

un marchio che ancora non conoscevo

Immagine:

157,84 KB

Qui presentavano una bipa "da corsa" che pesa solo 11 kg
Il motore è da 180 giri al minuto perciò a vuoto può fare 24 km/h: la motorizzazione è stata giustamente pensata per dare un certo aiuto solo in salita
La batteria è racchiusa nel tubo che va dai pedali allo sterzo e si può rimuovere solo smontando la forcella e togliendo una placchetta sul tubo sterzo

Immagine:

150,58 KB

Immagine:

142,95 KB

Immagine:

143,85 KB

Il Vivax - Gruber invece non si pone il problema della compatibilità col codice della strada e propone sempre la sua soluzione "invisibile"
La bici-bipa esposta aveva la ruota che continuava a girare insieme ai pedali
Ho anche sentito due lycra-boys che dicevano : questa è giusta, con quell'altra ti sgamano subito perchè si vede il motore
Ecco !

Immagine:

131,14 KB

E a proposito del codice della strada: ho notato che molti propongono MTB fuori norma per la potenza del motore (350 o 500W)
Mi hanno detto che se usate sulle strade montane sono in regola, ma a me pare che il codice della strada preveda che, se la strada è aperta al pubblico, valgono le stesse regole delle strade "asfaltate"
Non sono applicabili soltanto se si usa tale mezzo in aree private come il parco della propria villa

Allo stand della World Dimension c'erano - come ormai d'abitudine - due fior di ragazze, ma quest'anno non in bikini bensì castamente vestite

Immagine:

206,95 KB

erano esposti modelli nuovi ma non rivoluzionari
Stanno facendo una battaglia pubblicitaria per valorizzare la (costosa) ottemperanza alle norme europee di solidità e di emissioni elettromagnetiche che tutti i loro modelli hanno
Sono assai daccordo con loro perchè avere una garanzia sulla buona costruzione del proprio veicolo è un valore aggiunto importante

Alla Italwin hanno invece portato molte novità:
hanno creato una divisione che si occupa di veicoli sperimentali
E hanno portato dei rishò elettrici con alimentazione solare (principalmente per i noleggi lungo le spiagge)

Immagine:

128,35 KB

C'era anche un veicolo da trasporto (200kg) in cui la pedalata ricarica la batteria ma non è collegata alle ruote
Mi hanno confermato che è come andare su una cyclette e che manca totalmente il feed-back con quello che fa il motore, ma ci stanno lavorando
(il "coso" che si vede vicino ai pedali non è il motore ma il generatore)

Immagine:

135,26 KB

C'era anche un curioso sidecar su base della ormai vecchia e robusta Beauty (ma non obsoleta eh ! altrimenti la mia frisbina si offende !)

Immagine:

137,76 KB

Allo stand propriamente Italwin era presentata la K2: interessante pieghevole con ruote da 20" e con batteria integrata nel telaio
Molto maneggevole, facile da sollevare e di aspetto accattivante
L'ho provata ed è assai briosa e stabile: mi sono prenotato per un pix-test

Immagine:

165,04 KB

Altre novità Italwin: una pieghevole da 24" e una trekking con un bel telaio "a scimitarra" marcate "Momo Design"
Dopo lo studio dei modelli fatto con Ducati, la collaborazione si estende alla Momo

Immagine:

152,29 KB

Immagine:

145,68 KB

Merida in versione MTB e motore centrale ...

Immagine:

164,45 KB

... e stradale con l'hub

Immagine:

171,27 KB

Alla Wayel erano esposte le nuove "trilogy" : tre esecuzioni sulla medesima meccanica (con trasmissione ad albero detta "cardano")

Immagine:

167,98 KB

Alla Wayel hanno sempre soluzioni innovative per la trasmissione: qui una catena "antisporco" che ha le maglie coperte da piccoli "scatolini"

Immagine:

148,05 KB

Si vedono sempre più stradali con telai sportivi, come questa Elios con batteria a borraccia

Immagine:

174,06 KB

Altra marca che non conoscevo

Immagine:

142,58 KB

Cannondale con ruote da 29"

Immagine:

180,3 KB

La Atala, con i marchi collegati, aveva uno stand colossale
E in primo piano i modelli elettrici !

Immagine:

187,44 KB

questa è una Carraro, sempre collegata ad Atala

Immagine:

183,91 KB

Stand Armony: futuro pix-test su uno dei loro modelli

Immagine:

134,66 KB

Anche alla Velocity di Vicenza, che ho scoperto alla edizione passata della Expobici, mi hanno assicurato un esemplare per il test

Immagine:

147,68 KB

L'ora di pranzo era già passata ma la fila ai punti di ristoro era ancora lunghissima e le cucine lavoravano a "macchine avanti tutta"
(previdentemente mi ero portato i panini da casa così ho evitato di passare un'ora ad attendere il mio turno)

Immagine:

173,81 KB

Altro marchio per me inedito con sede a Roma

Immagine:

184,67 KB

E un altro presentato da un rivenditore

Immagine:

122,62 KB

La Montante presentava delle bellissime bici quasi artigianali ...

Immagine:

112,99 KB

... fra cui un elegante modello elettrico motorizzato Sunstar

Immagine:

133,74 KB

Il contenitore cilindrico sotto alla canna è un portaombrello

Ma qui è necessaria una forte tirata di orecchi per il cablaggio orrendo e non protetto che avrebbero potuto facilmente mascherare anche se l'esemplare era sicuramente un prototipo

Immagine:

108,3 KB

La tendenza tutta italiana di considerare le bici come attrezzi sportivi e non per il trasporto quotidiano si è evidenziata anche qui in fiera con la mancanza di stand per gli accessori per il commuting: qualche luce, pochissimi caschi, nessuna preotezione per la pioggia ne per il freddo (almeno che abbia visto io)
Solo la Ortlieb aveva uno stand con le sue utilissime borse

Immagine:

150,4 KB

Allo stand TCMobility non c'erano modelli nuovi : solo un interessante sistema di facile ancoraggio al muro con il lucchetto ad arco (usabile con molti loro modelli che hanno il freno dietro alla forcella e il lucchetto anteriore)

Immagine:

144,46 KB

Assente illustre la GreenSpark, ma ho raccolto la voce che l'assenza è dovuta ad un suo molto prossimo ingresso in un importante gruppo straniero

In definitiva non ho visto innovazioni tecnologiche, ma solo ampliamento delle rispettive gamme di bipa

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 09:11:54  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Grazie Pix per l' interessante panoramica che ci hai mostrato a chi come me non è potuto andare in fiera.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 09:55:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Subito un grande disappunto: non c'era il parcheggio bici coperto e semi-custodito come gli altri anni e come indicato nella pubblicità della fiera

Così ho lasciato la mia "bipa da treno" per tutto il giorno in balia di eventuali personaggi decisi a cambiarne il proprietario
Avevo una catena robusta, il lucchetto ad arco ed un'altra catenina ... ma è stata solo fortuna se l'ho ritrovata !

Eh già, questo è un fatto di cultura e se non cresciamo tutti insieme come paese fatto di tante persone diverse (compreso chi ha organizzato la fiera) non evolveremo mai.

Altre novità Italwin: una pieghevole da 24" e una trekking con un bel telaio "a scimitarra" marcate "Momo Design"
Dopo lo studio dei modelli fatto con Ducati, la collaborazione si estende alla Momo

Immagine:

152,29 KB

E questa mi piace parecchio.
La trovo intelligente, per via dell'ammortizzatore posteriore.
Dovrebbero farne una serie da città con posizione di guida più "urbana", ugualmente pieghevole e magari il portapacchi ancorato al telaio...
Quella quanto costa ?

Bixypoint
Utente Normale

Veneto

59 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 18:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bixypoint Invia a Bixypoint un Messaggio Privato
Ciao a tutti, fra gli stand ho trovato anche questi:
Reset Italy
http://www.resetitaly.net/prodotti.asp?idcat2=04.01&idcat=04
Bike+
https://www.facebook.com/BikePlus.Hybrid
http://www.ruotelettriche.com/3512/bike-si-ricarica-da-sola/
Ebike
http://www.ebike-int.com/
http://www.muellertech.it/it/e/prodotti-3/ebike-by-m-tech.html
Cevedale
http://cevedalebike.com/it/e-bikes/prodotti
BH Bikes
http://www.bhbikes.com/web/it/easy-motion-ebikes.html
Wings
http://www.wingsbike.it/
Bad Bike
http://www.bad-bike.it/
E-Tech Bikes
http://www.e-techbikes.com/index.php?lang=it
e l’immancabile Haibike
http://www.haibike.de/

Wayelpoint a Portogruaro (VE)
www.casadellabatteria.org

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 20:55:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

grazie a tutti dell'esauriente report!

(peccato sia mancato analogo dall'eurobike)

omixam
Nuovo Utente

Emilia Romagna

15 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 04:44:21  Mostra Profilo Invia a omixam un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

pixbuster ha scritto:

Eh già, questo è un fatto di cultura e se non cresciamo tutti insieme come paese fatto di tante persone diverse (compreso chi ha organizzato la fiera) non evolveremo mai.

Immagine:

152,29 KB

Dovrebbero farne una serie da città con posizione di guida più "urbana", ugualmente pieghevole e magari il portapacchi ancorato al telaio...
Quella quanto costa ?

grazie a tutti dei reportage, ...questo modello pieghevole molto simile, è ciò che circa un mese fa ho trattato per una importazione, e ne importerò sicuramente una o due test, il fatto che sia pieghevole senza dubbio è una comodità in certe situazioni, ...ma volevo chiedervi a parte il prezzo che sicuramente con design firmato non sarà molto basso, quanta autonomia deve avere minimo una di queste pieghevoli ad uso cittadino? e su che prezzo dovrei commercializzarla per riuscire a venderne in Italia? Voi cosa la paghereste, sempre che il modello vi soddisfi e vada bene per le vostre esigenze...

leonardix
Utente Master

Lazio

6382 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 08:46:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
@pixbuster Grazie del bel report, hai ragione, da quello che hai mostrato è un mercato interessante nonostante la crisi, e c'è anche qualche bella bipa da vedere, ma dagli espositori nulla di poi così straordinariamente nuovo sotto il sole...

@oxinam è vero, di modelli cinesi pieghevoli con batteria nel telaio se ne vedono già da qualche anno ed alcuni sono molto, ma veramente moooooolto simili ad alcune di queste nostre "novità" italiche... esteticamente intendo, poi certo, saranno tutta un'altra cosa...(?)

Per carità, non è una cosa nuova e non c'è nulla di vietato, ma non è nemmeno un gran contributo alla nostra già sofferente e sgangherata economia...

romjp
Utente Medio

Puglia

246 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 13:12:48  Mostra Profilo Invia a romjp un Messaggio Privato
joffa ha scritto:

Immagine:

152,29 KB

Quella quanto costa ?

anche a me piace parecchio questo modello. su ebay c'è un modello molto simile, che sto seguendo gia da tempo con la speranza che il prezzo cali ulteriormente. il link è questo:
http://www.ebay.it/itm/BICI-ELETTRICA-BATTERIA-Z3-/121106473583?pt=Biciclette&hash=item1c3282226f

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 20:44:53  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

scusate qualcuno ha visto questa che nel sito Benelli ne viene citata la presentazione all'Eurobike?
http://www.benelli.com/ita/News/Eurobike-2013_-Benelli-conquista-anche-il-pubblico-delle-due-ruote-a-pedali-cd-816.aspx
http://www.benelli.bg/achle.php

ps verrà anche diffusa la produzione Benelli in Brasile

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 19:40:55  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Padova brilla non solo per ospitare l'Expobici ma anche per il bikesharing, non scevro da problemi sull'ebici:

"...non è tutto oro quello che luccica. Monitorando le bici quotidianamente da settembre a dicembre si sono registrati non pochi problemi:... per 6 volte le bici elettriche non funzionavano;.... Inoltre il sistema di attracco è scomodo, se non proibitivo, per le persone anziane (soprattutto la bici a pedalata assistita) o per le donne in stato di gravidanza a causa del peso della bici che va sollevata per essere agganciata e, non di rado, il contatto fa cilecca e così la tessera consuma il credito."

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2014/01/18/news/bike-sharing-in-saldo-per-tutti-gli-universitari-1.8493846

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 22/01/2014 : 15:29:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

Allo stand propriamente Italwin era presentata la K2: interessante pieghevole con ruote da 20" e con batteria integrata nel telaio
Molto maneggevole, facile da sollevare e di aspetto accattivante
L'ho provata ed è assai briosa e stabile: mi sono prenotato per un pix-test

sul sito Italwin la indicano come particolarmente adatta per le salite e ne promettono il lancio ad inizio febbraio, qui trovo che costerebbe 1550€
http://www.veicolielettricinews.it/italwin-k2-le-bike-pieghevole-per-le-salite/

utente dal 2007

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 11:21:13  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

aperte le iscrizioni all'Expobici 2014
http://www.italybikeshow.com/

utente dal 2007

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.