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Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:12:29  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Ah, forse non è chiaro, con 700wh mi attesto sui 1500 mt di dislivello complessivo in turbo, ovviamente su sterrato ostico..
Con 1000 wh, avrei più agio, potrei fare tranquillamente 2000mt di dislivello, ma diciamo che cmq mi tolgo i miei sfizi con le 2 batterie..
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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 28/09/2013 : 17:19:14  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Nicot, chiarisco meglio il mio pensiero.

La batteria da 400Wh di Bosch va probabilmente bene nella maggior parte dei casi. Anzi per alcuni utilizzi (es. commuting giornaliero su tratte pianeggianti di 15-20Km) è anche esuberante.

Ma per una bipa che vuole essere al top per componentistica e motorizzazione, ritengo che prevedere SOLO al max. una batteria da 400Wh non sia adeguato.

Infatti uno che spende ad es. 4k€ per una bipa al top, oltre ad un allestimento di prim'ordine potrebbe (giustamente) voler contare anche su una batteria bella capiente che possa dare una totale tranquillità psicologica anche in caso di uscite lunghe e performanti, senza dover centellinare i livelli di assistenza col timore di rimanere a secco ...

Questo segmento di utenti (in cui personalmente mi ritrovo) non sono stati presi in considerazione da Bosch che probabilmente li considera una nicchia di mercato troppo ristretta e pertanto non appetibile commercialmente ...

Per quanto riguarda l'autonomia delle batterie da 288W e 400W, dipende sempre dallo stile dell'uscita.
Il raduno di Calalzo sulla ciclabile delle Dolomiti che hai citato, a parte l'ultima breve salita verso Misurina, è stata fatta tutta ad andatura turistica e probabilmente per questo i 288Wh ti sono bastati.
Se invece avessimo tenuto il ritmo dell'uscita di luglio alle Tre Cime, credo che forse nemmeno i 400Wh sarebbero bastati ...


P.S. Se il Pana non mi avesse consentito l'installazione di una batteria custom di generose dimensioni, probabilmente avrei cambiato motorizzazione.



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

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