Autore |
Discussione  |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 09:12:43
|
Ieri, nel primo pomeriggio, stavo scavando nei polverosi archivi di Jobike alla ricerca dei tanti bei report di viaggio del passato da geolocalizzare e ripubblicare sul mio sito, quando, fra nomi di utenti master per me sconosciuti e qualche rassicurante nome che ancora oggi leggiamo qui sulle pagine del forum, mi viene voglia di cercare il primo report di viaggio pubblicato su jobike!!!
Dopo qualche click infruttuoso mi appare una pagina, in forma più di blog che di forum, in cui quello che sarebbe divenuto l'amministratore/webmaster di casa nostra, pubblica il "calcio d'inizio" di tutti i report di viaggio su questo straordinario forum 
Beh, la faccio breve, il tutto iniziò così, nel primo gennaio 2007, con due righe di messaggio di benvenuto!:

...e la prima escursione riportata dal giovane webmaster Job (se si esclude una gita/test inVal Pesarina il cui link non è più funzionante...) è quella dal titolo "Scalata Monte Zoncolan" effettuata il 29 dicembre 2006 e pubblicata il 2 gennaio 2007!
Ovvero esattamente sette anni fa!

Per alcuni utenti storici forse si tratterà di roba vecchia e conosciuta, ma per noi (molti) "novellini" questo report è di sicuro
Una vera chicca! Un report strepitoso e freschissimo (vorrei vedere, con tutta quella neve... ) ed un autore di assoluto livello (Job) soprattutto pensando che nel 2006 la bipa non era ancora l'oggetto di tendenza che è diventato oggi!
Impresa, racconto, immagini e video straordinari... davvero complimenti, un inchino alla maestria ... ...grazie Job, grazie Elle e Pix, e grazie a tutti i Jobikers che negli anni hanno saputo costruire e mantenere così bello questo forum, che oltre ad essere indipendente ecc.ecc. è di sicuro la indiscussa casa sul web degli elettrociclisti italiani!  
Basta chiacchiere, nonostante qualche difficoltà tecnica con tabelle e video mi sono messo al lavoro e, sentendomi un poco come si sentirebbe un restauratore di vecchi capolavori del cinema, ho ripubblicato per intero l'antico report di "Indiana Job"... ECCOLO QUI!
(spero che all'autore piaccia il restauro! )
Una foto per tutte, poco prima dell'arrivo in vetta!

Qui invece il report originale per chi gradisce il fascino analogico della pellicola!
Un saluto, ancora auguri di buon compleanno a Jobike mentre a tutti noi ed a chi ci è più caro auguri sinceri di buona fine e buon principio ...un nuovo anno sereno, ricco di momenti felici e con tante belle elettropedalate!

|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 09:58:01
|
Bellissimo ed interessante. Io ho guardato la versione originale.
Grazie e buon anno!! |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 12:18:15
|
Bellissima ricorrenza che andava segnalata Grazie Leon e grazie al pioniere Job! |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 13:14:30
|
Auguri per altri 100 anni di vita!!!    |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 13:16:22
|
allora Tanti auguri Jobike!!!
 |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 13:20:41
|
Lunga vita e prosperità a Jobike ed a tutti i Jobikers!
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 13:48:16
|
Un bravo al pioniere Job e un ringraziamento a Leo che ci fornisce questi spunti! |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 14:41:56
|
grazie leonardix!   
è davvero passato tantissimo tempo, sopratutto in termini "bipeschi": eravamo in pochi pionieri innamorati 
buon anno al forum e a tutti
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2013 : 20:15:17
|
Come è piccolo il mondo...i ricordi più belli della mia adolescenza sono legati a Liariis e ricordo quella strada ripidissima che non era famosa e nemmeno asfaltata...che fatica salirci a piedi, le mtb non le avevano ancora inventate.
Grande Leo...un grazie di cuore a te e a Jobike per questa bella e per me, emozionante chicca.
 |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1188 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 11:14:19
|
Sei un mito Leonardix  
Anche a me ogni tanto piace ritrovare qualche vecchia escursione finita nell'archivio del forum, ma mai ero riuscito a trovare proprio la prima. Come passa il tempo, allora ero ancora piccolo e del mondo delle bici elettriche proprio non sapevo niente... Ebbene dopo 7 anni, eccomi qui, felicissimo elettropedalatore!
A questo puntio, AUGRONI AL MITICO FORUM JOBIKE!!!!    
E ovviamente, complimenti a Job per l'impresa. Le gallerie con le stalattiti enl report sono spettacolari! |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 18:44:29
|
fantastico, un pezzo di storia. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
fabiobt
Utente Medio

Sicilia
310 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2014 : 18:59:18
|
Subisco "il fascino analogico della pellicola" e mi gusto l'originale, ma siccome non basta mai guardo anche il restyling. E adesso il "novellino" vuole dire un'ovvietà: grande Job e grande Leo e auguri a tutti per questo 2014 e al forum per il genetliaco. |
F. jobiker da nov. 2013 |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 14:44:19
|
Grazie leonardix per aver rispolverato e restaurato, il mitico primo report. 
In effetti è andato purtroppo perso quello della val pesarina, il primo tentativo di un jobiker di fare 1000 metri di dislivello con una bipa, che era memorizzato in un googlegroup che purtroppo hanno cancellato.
Avessimo avuto prima lo spolveratore/restauratore mascherato questo non sarebbe successo !
ps- certo adesso con gli speedup, le haibike, i bosch, le megabatterie, le gomme chiodate, i super fotografi che ci sono sul forum, questo primo report sembra niente di che ... ma quella volta fece scalpore, ricordo che mi scrissero da tutto il mondo, fui invitato dagli organizzatori sul palco alla tappa dello Zoncolan del giro d'Italia e ricevetti i complimenti dal fotografo ufficiale del giro, decisamente troppo per la mia natura di orso solitario .
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 15:08:47
|
un solo commento per entrambi, GRANDI
Job, per festeggiare l'anniversario come si deve, credo, sia doveroso da parte tua, realizzare di nuovo l'impresa e fare un confronto a distanza di sette anni.   |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2014 : 15:19:24
|
| Rotolone ha scritto:
un solo commento per entrambi, GRANDI
Job, per festeggiare l'anniversario come si deve, credo, sia doveroso da parte tua, realizzare di nuovo l'impresa e fare un confronto a distanza di sette anni.  
|
Dimenticavo, una foto degli sciatori che strabuzzano gli occhi è d'obbligo. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
|
Discussione  |