Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Vendite bici elettriche in Germania considerazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Portale Bici Elettriche
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 13:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Portale Bici Elettriche Invia a Portale Bici Elettriche un Messaggio Privato
Sono usciti alcuni dati relativi alle vendite di bici elettriche in Germania nel 2013, li ho riportati qui
http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/notizie/germania-bici-elettriche-in-controtendenza-rispetto-alla-crisi
Li sintetizzo di seguito:
vendite bici in generale rispetto al 2012: -2,5% (in termini di valore monetario del totale delle bici vendute)
Quantità bici ordinate dai rivenditori rispetto al 2012: -5,5%
Vendite bici elettriche rispetto al 2012: +7,9%
Percentuale bici elettriche rispetto al totale: 11%

La Germania si conferma il paese più elettrico d'europa: si stima un parco circolante di 1 milione 600mila bici a pedalata assistita.

Una cosa a cui accenno nell'articolo è che mi sembra, per le mie osservazioni sul mercato italiano e tedesco, e per quanto mi ha detto Reiner Kolberg di e-info.de in un'intervista che gli ho fatto (http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/notizie/bici-elettriche-in-germania-intervista-a-reiner-kolberg) che un fattore importante nella diffusione delle bici elettriche in Germania ce l'abbia il fatto che i tedeschi tendono a scegliere bici (in generale e elettriche in particolare) di qualità (Bosch in primis): non hanno quindi problemi, sono soddisfatti, le usano molto e le consigliano a amici e parenti.

Troppo spesso invece da noi mi sembra si spaccino cinesate da poche centinaia di euro, destinate a rompersi dopo pochi chilometri e a rimanere inutilizzate nei garage. Guardate ad esempio quanti annunci online si trovano di "bici elettriche" a 300-400 euro.

Naturalmente queste sono solo impressioni non corroborate da dati precisi: bisognerebbe fare delle indagini di mercato e vedere se vengono confermate o no. Gli unici dati che abbiamo, oltre a quelli citati sopra, vengono dal più recente rapporto COLIBI/COLIPED, secondo il quale il prezzo medio di una bici in Germania è di 513 euro, dato che in Italia scende a 269 euro....però sono medie relative a TUTTI i tipi di bici vendute, e quindi utili solo fino a un certo punto in questo caso.
(link report COLIBI/COLIPED: http://issuu.com/coliped/docs/european_bicycle_market___industry_/17?e=1475043/5326982)

Volevo sapere cosa ne pensano i jobikers di queste osservazioni. Magari c'è qualcuno che abita in Germania e può dirci le sue impressioni.

Portale Bici Elettriche: informazioni, news e guide all'acquisto - www.bicielettriche.bikeitalia.it

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 28/03/2014 : 14:20:13  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Messaggio di Portale Bici Elettriche

Sono usciti alcuni dati relativi alle vendite di bici elettriche in Germania nel 2013, li ho riportati qui
http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/notizie/germania-bici-elettriche-in-controtendenza-rispetto-alla-crisi
Li sintetizzo di seguito:
vendite bici in generale rispetto al 2012: -2,5% (in termini di valore monetario del totale delle bici vendute)
Quantità bici ordinate dai rivenditori rispetto al 2012: -5,5%
Vendite bici elettriche rispetto al 2012: +7,9%
Percentuale bici elettriche rispetto al totale: 11%

La Germania si conferma il paese più elettrico d'europa: si stima un parco circolante di 1 milione 600mila bici a pedalata assistita.

Una cosa a cui accenno nell'articolo è che mi sembra, per le mie osservazioni sul mercato italiano e tedesco, e per quanto mi ha detto Reiner Kolberg di e-info.de in un'intervista che gli ho fatto (http://www.bicielettriche.bikeitalia.it/notizie/bici-elettriche-in-germania-intervista-a-reiner-kolberg) che un fattore importante nella diffusione delle bici elettriche in Germania ce l'abbia il fatto che i tedeschi tendono a scegliere bici (in generale e elettriche in particolare) di qualità (Bosch in primis): non hanno quindi problemi, sono soddisfatti, le usano molto e le consigliano a amici e parenti.

Troppo spesso invece da noi mi sembra si spaccino cinesate da poche centinaia di euro, destinate a rompersi dopo pochi chilometri e a rimanere inutilizzate nei garage. Guardate ad esempio quanti annunci online si trovano di "bici elettriche" a 300-400 euro.

Naturalmente queste sono solo impressioni non corroborate da dati precisi: bisognerebbe fare delle indagini di mercato e vedere se vengono confermate o no. Gli unici dati che abbiamo, oltre a quelli citati sopra, vengono dal più recente rapporto COLIBI/COLIPED, secondo il quale il prezzo medio di una bici in Germania è di 513 euro, dato che in Italia scende a 269 euro....però sono medie relative a TUTTI i tipi di bici vendute, e quindi utili solo fino a un certo punto in questo caso.
(link report COLIBI/COLIPED: http://issuu.com/coliped/docs/european_bicycle_market___industry_/17?e=1475043/5326982)

Volevo sapere cosa ne pensano i jobikers di queste osservazioni. Magari c'è qualcuno che abita in Germania e può dirci le sue impressioni.

I dati non sono esatti dovevano dividere gli acquisti per nazione e dopo valutare se la Germania è la più elettrica.
La percentuale del + 11% è dovuta solo ed esclusivamente agli acquisti fatti da noi "Itagliani"

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.