Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Oggi mi son preso una lavata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1058 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 22:11:41  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=porta+ombrello+golf&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=35863741343&ref=pd_sl_1siufc82vn_b

Il link rimanda ad un oggetto che a mio parere potrebbe essere molto utile per evitare, almeno in parte, lavate simili a quella che mi son preso oggi. Sono uscito con la bipa che il tempo non era bellissimo. Sembrava però che potesse tenere. Invece al ritorno mi sono preso in pieno un bel acquazzone. Avevo con me un poncho acquistato dai cinesi. Dalle spalle fino al busto non si sono bagnato molto. Il resto ... come se avessi fatto un tuffo in piscina vestito!
Tornando all' attrezzo porta ombrello del link, nessuno possiede qualcosa di simile? Anche Decat.. on vende una cosa che gli somiglia come accessorio per il golf. Anni fa avevo chiesto in negozio se lo avevano, ma non ne conoscevano neppure l'esistenza.
Penso che in giornate in cui non piove fortissimo e non c' è molto vento possa essere molto utile per non bagnarsi.
Che mi dite?

La vita è come una ruota.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1058 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 22:22:22  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
http://www.decathlon.it/portaombrello-bag-boy-id_8096065.html

Ecco quello in vendita da Decat.. on.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 00:05:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
anche il primo che hai messo è da golf, anche se non saprei dire quali sono le differenze con uno da bici, oltre l'altezza forse, tipo quest'altro
http://www.lecyclo.com/velo/confort/vetements/pour-la-pluie/fixation-parapluie-sur-guidon-de-velo.html
a quello che capisco non risolve comunque la protezione delle gambe... ma incuriosisce anche me

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 17:55:30  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Costruiscilo da te, questo è del "lontano" 2007...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=611

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 18:10:41  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Dimenticavo... oppure costruisciti un parabrezza staccabile:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8306&whichpage=1

Dipende se vuoi una cosa da mettere all'occorrenza mentre sei in giro e comincia a piovere, in quel caso meglio il portaombrello (ma ti bagni lo stesso le gambe) perchè il parabrezza lo devi attaccare prima (ci vuole 1 secondo, ma non è pensabile portarselo dietro)

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1058 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 16:36:34  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Beh, il portaombrello non sono capace di costruirlo. Se dovessi acquistarlo invece sarebbe utile sapere qual'è il modello più resistente e che si sposta meno quando si prendono le buche oppure c'è vento. Inoltre, da quello che vedo, una tipologia si può utilizzare solo con ombrelli con manico diritto, l'altra invece anche con quelli con manico curvo.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 21/09/2014 : 22:44:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Secondo me va meglio un poncho purchè sia grande e copra bene anche il manubrio
Ci si bagnano comunque le scarpe e la parte inferiore del pantalone, esattamente come quando si cammina a piedi con l'ombrello (che usato sulla bici non mi convince soprattutto se ci sono folate di vento o se ci passa a fianco - ma anche se si incrocia - un camion)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1058 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 22:29:07  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Pix, anch'io penso che il vento potrebbe essere un problema. Però il poncho mi sembra un po' ingombrante da portarsi dietro in caso di pioggia (tu usi quello della gamma opzional Frisbee, vero? È grosso e pesante?).
Una soluzione tipo: pantaloni leggeri impermeabili, sovrascarpe e ombrello (con sostegno sul manubrio), a velocità contenuta, come la vedi?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 23/09/2014 : 21:40:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Il mio poncho ripiegato è questo (la mano l'ho messa per avere un'idea immediata delle dimensioni e l'altezza è di due dita):

Immagine:

118,83 KB

perciò pesa poco più di quattro etti

Pantaloni impermeabili e sovrascarpe li uso anch'io con ottimi risultati
Nella stagione fredda, invece delle sovrascascarpe, uso degli scarponcini impermeabili

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1058 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 08:42:32  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Non ricordo bene se il poncho della Frisbee ha le "maniglie" utili per tenerlo quando si hanno le mani sul manubrio e non farlo svolazzare.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 25/09/2014 : 22:51:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quello che ho io non le ha, ma mi pare che ora lo facciano con le "maniglie" (e con un cappuccio più grande)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.