Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vintage ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

1969giorgino
Nuovo Utente

Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 14:28:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo e anche poco esperto di e-bike.
E' mia intenzione assemblare, o meglio, trasformare la mia colnago master, attualmente convertita a singlespeed da citta'in e-bike.
Premesso che quanto sto per scrivere, probabilmente rendera' tale bici non conforme al codice della strada, chiedo a Voi suggerimenti e consigli x una buona riuscita del progetto che ho in mente.
Motore elettrico ruota posteriore con ruota libera non con filettatura per montare pignoni.
Batteria tipo "borraccia"
Freni con "interrutore" erresto motore in frenata.
X l'assistenza vorrei che funzionasse, se possible, in questo modo :
schiaccio un pulsante a manubrio che attiva il motore (assistenza bassa, media, alta regolata da mini display o semplice selettore)...tiro leva freno si inteerompe assistenza e per riattivarla rischiaccio pulsante.
..Avete suggerimenti, link, e consigli su quali componenti acquistare?
Grazie e scusate la quantita' di richieste

Giorgio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 16:13:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, illegale per illegale tanto vale che monti un semplice acceleratore a pollice: Non avrai bisogno del display per regolare l'assistenza (eletrificazione meno visibile), non ti serviranno le leve con i microswitch (cinesi bruttacchiole) e consumerai un mare di corrente in meno rispetto ad avere un'assistenza tutto/niente come quella che hai previsto tu...

Oltretutto con il tuo sistema in caso di malfunzionamento dei microswitch delle leve la bici non si arresterebbe più a meno di non spegnere tutto, mi pare un pò rischioso.

Non ho poi capito cosa intendi con "motore posteriore con ruota libera non con filettatura per montare pignoni", i motori sono quasi tutti filettati per il montaggio pignoni OPPURE predisposti per i cambi "a cassetta", anche se questi ultimi costano assai di più.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 17:49:49  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto !!!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

507 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 19:58:14  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quel che ho capito, i motori posteriori hanno la filettatura esattamente come un normale mozzo.. E lì ci avviti un normale pignone o, se si vuole, il cambio da bici "economiche" che si avvita. La ruota libera è nel pignone/cambio che ci applichi.

Invece i motori a cui puoi montare il cambio a cassetta (che, come dice Barba, sono rari e costosi) immagino abbiano la ruota libera nell'attacco della cassetta, come un mozzo delle nuove bici col cambio.

Non so cosa intendi tu ma credo che ti convenga il primo tipo.
Poi non so se può interessare il fatto che alcuni motori hanno uno spessore di 135 mm da un forcellino all'altro contro i 125 di molte bici vintage.
..ma, se posso dire la mia, se il telaio è d'acciaio, non trovo che sia un problema forzare elasticamente il telaio per infilarci lo stesso il motore: alla fine ognuno dei due braccetti si sposta di mezzo centimetro.. e sulla lunghezza dei braccetti che tengono una ruota da 28" non è molto (prova fatta da me su una BDC d'acciaio di fine anni '70 che ospita una ruota/mozzo/cambio di una BDC anni '90 senza problemi).

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.