Autore |
Discussione  |
|
1969giorgino
Nuovo Utente
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2015 : 14:28:33
|
Buongiorno a tutti. Sono nuovo e anche poco esperto di e-bike. E' mia intenzione assemblare, o meglio, trasformare la mia colnago master, attualmente convertita a singlespeed da citta'in e-bike. Premesso che quanto sto per scrivere, probabilmente rendera' tale bici non conforme al codice della strada, chiedo a Voi suggerimenti e consigli x una buona riuscita del progetto che ho in mente. Motore elettrico ruota posteriore con ruota libera non con filettatura per montare pignoni. Batteria tipo "borraccia" Freni con "interrutore" erresto motore in frenata. X l'assistenza vorrei che funzionasse, se possible, in questo modo : schiaccio un pulsante a manubrio che attiva il motore (assistenza bassa, media, alta regolata da mini display o semplice selettore)...tiro leva freno si inteerompe assistenza e per riattivarla rischiaccio pulsante. ..Avete suggerimenti, link, e consigli su quali componenti acquistare? Grazie e scusate la quantita' di richieste
|
Giorgio |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36473 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2015 : 16:13:47
|
Ciao, illegale per illegale tanto vale che monti un semplice acceleratore a pollice: Non avrai bisogno del display per regolare l'assistenza (eletrificazione meno visibile), non ti serviranno le leve con i microswitch (cinesi bruttacchiole) e consumerai un mare di corrente in meno rispetto ad avere un'assistenza tutto/niente come quella che hai previsto tu... 
Oltretutto con il tuo sistema in caso di malfunzionamento dei microswitch delle leve la bici non si arresterebbe più a meno di non spegnere tutto, mi pare un pò rischioso. 
Non ho poi capito cosa intendi con "motore posteriore con ruota libera non con filettatura per montare pignoni", i motori sono quasi tutti filettati per il montaggio pignoni OPPURE predisposti per i cambi "a cassetta", anche se questi ultimi costano assai di più.  |
 |
|
baldiniantonio