Autore |
Discussione  |
|
sheen
Utente Normale

Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 14:26:49
|
Ciao ragazzi,ho un problema al motore,in pratica,il motore quando azione la camminata assistita gira regolare(gira a 6 km orari),mentre quando uso il pas va in blocco,premetto che ho smontato tutto il kit dalla bipa,aiutatemi per favore, prima che lo butti dalla finestra rischiando di ferire qualche passante   .
|
|
sheen
Utente Normale

Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 14:59:40
|
mi spiego meglio,quando faccio girare il sensore sul disco magnetico,il motore fa 1/4 di giro e si ferma,inizialmente pensavo che fosse il sensore pas(non sono un'esperto,ma la prima cosa che ho pensato,visto che azionando la camminata assistita il motore girava)l'ho cambiato con uno nuovo,ma niente il risultato e' lo stesso,adesso ho anche levato il motore dalla ruota,per controllare se ci fossero dei fili scollegati,pero' da neofita sto pensando,che, se il motore gira azionando la camminata assistita i fili dovrebbero essere tutti collegati,O NON E' COSI?? |
 |
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 20:00:21
|
Ciao sheen Dovresti cercare di spiegarti un po più chiaramente, Scrivi che fai girare il sensore, ma il sensore è fisso, quello che gira è il disco magnetico. Dai un'occhiata al disco PAS se per caso si è consumata la parte che lo fissa all'asse quadro del pedale, comunque il fatto che passando il sensore (manualmente) sul pas ottieni una piccola rotazione del motore, e indice che dovrebbe essere tutto a posto. Controlla bene se il controller è un sensored se tutti i contatti del connettore sono ben collegati. |
 |
|
gil
Utente Medio

234 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 20:01:06
|
Se intendi dire che se smetti di padalare il motore si ferma e` proprio cosi` che funziona il pass. |
 |
|
sheen
Utente Normale

Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2015 : 20:50:24
|
Forse non mi sono spiegato,ho smontato tutto il kit dalla bici,tutti i componenti sono sul banco di lavoro,il problema penso, non sia il pas,perché' quando lo aziono( visto che e' smontato faccio girare il sensore sul disco magnete/ viceversa) il motore tende a partire,parte fa 1/4 di giro si ferma, e sul display mi si accende una luce,che e' la stessa che si accende quando non e' collegato lo spinotto del motore allo spinotto della centralina( in pratica, penso sia un'autodiagnosi)l'anomalia sta nel fatto che come ripeto,il motore se premo il pulsante della camminata assistita si avvia regolarmente,mentre facendolo girare con il pas,si blocca e incomincia a lampeggiare la spia di autodiagnosi.Scusate il mio essere ripetitivo,ma spero che mi sia riuscito a far capire!! |
 |
|
romariu
Utente Attivo

Sardegna
510 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2015 : 13:47:18
|
Non è che và in blocco la centralina o la batteria per tensione minima? Con il tasto a 6KM la batteria potrebbe riuscire a fare girare il motore, ma chiedendo più potenza potrebbe andare in blocco. |
BIPA DA PESCA - ebike for fishing http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33948 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|