Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 NEOX o MEG Raptor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 12:27:47  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve vorrei comprare la mia prima Bipa, attualmente faccio il tragitto casa lavoro 22+22km con una bici da corsa, vorrei adesso passare a una bipa per evitare di arrivare troppo sudato o stanco. Sono mediamente allenato. vorrei una mtb perche posso transitare tranquillamente su una pista ciclabile non completamente asfaltata.
Sono indeciso tra la Meg Raptor con Bafang centrale(1800€ ex prova) listino 2400€, oppure il mio sogno la Neox crosser (3900€ ex prove) 4900€ listino.
Chi mi può consigliare, la differenza è molta circa 1200€ ma anche la tecnologia è su due livelli completamente differenti.
Chi mi può consigliare? chi le conosce?

Immagine:

248,94 KB

Immagine:

89,68 KB

edit di admin: a richiesta dell'utente sono state ridimensionate le foto e corretta la cifra da 3000€ a 3900€

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)

Modificato da - matteob in Data 12/10/2015 12:35:51

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 13:05:06  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto le Neox a Padova nel 2014. Quest'anno la ho provata a Verona-Cosmobike, modello Crosser sbloccato (senza limitatore di velocità) e devo dire che motore e progressione sono ottimi.
Il cambio a 8 rapporti interno, a ingranaggi in bagno d'olio, è il paradiso degli amanti della meccanica, la comprerei solo per quello e funziona pure benissimo, silenzioso e preciso.
C'era uno spaccato allo stand Neox con il cambio da azionare per osservare gli innesti: un albero a camme ruotava spostando progressivamente gli ingranaggi e innestando i rapporti: una goduria!
Insomma, la meccanica è al top anche per la solidità, la progettazione e la costruzione interamente italiane.
Ci sono poi attivazione della trazione con codic PIN (un ladro la può usare solo in "folle"), ruota posteriore smontabile in pochi secondi per il trasporto, trasmissione tutta interna o protetta da carter in bagno d'olio con manutenzione quasi nulla (probabilmente si cambierà l'olio ogni 10.000Km come nel cambio interno "Pinion").
Insomma, se te la puoi permettere direi che è un ottimo investimento!

Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 14:55:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mattè ...'na foto più grande non ce l'avevi?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 15:09:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, la Neox mi incuriosisce molto ed ispira fiducia.
Purtroppo nessuno ti sa dire qualcosa a riguardo.... Daì provala e ci sai dire!!!
PS: che batteria monta? Ricorda che la batteria è importante quanto il motore se non di più!!! Cosa ne faremmo di un ottimo cambio e di uno splendido motore se la batteria ci lasciasse dopo pochi chilometri?



"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 15:44:03  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho visto le Neox a Verona e non ho potuto fare a meno di notare che ha tutti i particolari verniciati nel colore della bici... Mi spiego meglio... Ad esempio le pedivelle sono verniciate... E la verniciatura tende a saltare... Guardando bene quelle nello stand si vedevano chiaramente punti (numerosi) dove la verniciatura era saltata/sbeccata... E stiamo parlando di modelli in fiera.. Immaginatevi quel carro posteriore (peraltro tecnicamente affascinante) come si sarà ridotto dopo qualche migliaio di chilometri.

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 18:12:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Belle sono belle, ma... un pò grandi!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 18:28:08  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo per essere la prima BIPA, vai subito sul difficile

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 12/10/2015 : 19:18:00  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Neox è probabilmente la bici più avanti in assoluto a livello mondiale dal punto di vista meccanico. Io ne ho vista girare sui miei percorsi abituali visto che abito vicino a Recoaro.
Il Bafang l'ho in casa e va bene per il tuo uso anche se è probabilmente più grezzo.
La batteria della Neox non è di grande capacità ma è sufficiente.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 16:19:01  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate la foto, in effetti è troppo grande.
io sabato ho provato la Neox andando fino su a recoaro mille, in effetti il tiro del motore e il cambio sono spettacolari.

Per mille euro di differenza penso che faro la pazzia della Neox.

La batteria utilizzando molto l'elettrico ha fatto andata e ritorno con poco meno della metà carica.

A recoaro mille ci sono salite da 18%.

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 16:20:48  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps.la batteria della neox è una 36V 10,5Ah (375Wh)ioni di litio con celle Samsung

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 13/10/2015 : 17:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
375 Wh di per se non sono pochi ma quando la bipa ti prende la mano e vuoi allargare il tuo raggio di viaggio diventano pochetti.
Io nonostante non sia un atleta nè un gran pedalatore trovo che sia col Bosch che con Yamaha la batteria da 400Wh sia troppo stretta e ho infatti costruito su ambedue le bici una batteria in parallelo per estendere l'autonomia fino a 700 Wh che mi permettono giri di circa 80 km con assistenze adeguate a velocità comprese tra 29 e 34 kmh senza arrivare ad avere l'"ansia dell'ultima tacca".
Anche sulla Neox si può sicuramente montare una batteria parallela o viaggiare con una batteria di scorta.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 14/10/2015 : 15:12:39  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Dici che meglio spendere meno e andare sulla meg invece della Neox?

Bicifacile ha scritto:

Certo per essere la prima BIPA, vai subito sul difficile

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 09:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non dico questo.
Dico che devi considerare bene la capacità della batteria e l'eventualità di dover presto acquistarne un'altra quindi informati bene dei relativi costi. A volte i costi delle batterie sono delle spiacevoli sorprese...

La batteria della Meg che da quanto dichiarano monta celle di buona qualità è quasi sicuramente una batteria non dedicata che non ha bisogno di dialogare col Bafang e quindi è facilmente replicabile o ricellabile da qualcuno dei nostri bravi artigiani a prezzi ragionevoli.

La batteria della Neox invece non lo so...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 15/10/2015 : 23:13:38  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi la scimmia dentro di me ha preso il controllo!
Ho ordinato la Neox sabato prossimo mi arriva!!!!!
È' troppo bella!

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 00:47:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
congratulazioniiiiiiiiii anche per me è bellissima (e non vedo l'ora di poterla provare)

siamo ansiosi di conoscere le tue impressioni



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 09:48:53  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..matteob,
congratulazioni anche da parte mia
E' STUPENDA !!

Cambio in bagno d'olio? e quando cambiarlo
ogni 5.000-6.000 Km?
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 12:06:10  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bubu

Il cambio non ha usura mi danno 5 anni di garanzia da contratto su tutta la bici (batteria meno).
Hanno bici test su banco con più di 20000 km.
Poi sai, quando farò la prima estate completa ti confermerò se è vero.

Per adesso è amore totale.




Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 15:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!!!!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/10/2015 : 20:25:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo!
Io non avrei mai avuto il coraggio, sono per le soluzioni avanzate ma anche ampiamente sperimentate.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 12:28:41  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
La Neox crosser è arrivata, alla fine ho preso una seminuova con pochissimi km, una vera occasione nonostante il prezzo poi sia cresciuto leggermente da quello preventivato, causa opzioni scelte in aggiunta.
La bici è di ottima qualità e su strada è comoda e progressiva.
Sono soddisfatto, ho macinato pochi km ma a breve vi dirò di più su autonomia e altro.
per ora pienamente soddisfatto, non è economica di sicuro, però io ci vedo del contenuto tecnico che giustifica il prezzo superiore.


Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 13:07:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok congratulazioni!
sei autorizzato a mandarci bellissime foto (stavolta ridimensionale a 800x600)
a presto e facci sapere come va nel tempo il cambio dell'ing. Facchini...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23427#323989

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 20/10/2015 13:13:01
Torna all'inizio della Pagina

Ferdinando
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 16:33:41  Mostra Profilo Invia a Ferdinando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, ho visto ora la domanda nel forum...io ho provato per un giorno intero la Neox Cross a Verona su e giù per le Torricelle....esteticamente la guardavano tutti non c'è che dire, passando alla parte tecnica invece mi ha deluso parecchio anche in virtù dei soldi che costa! Motore poco pronto, in salita e con le ripartenze mi sono inchiodato 4-5 volte,mai successo con la mia nemmeno andando su per il Monte della Madonna dalla parte sterrata!, passando al cambio che loro chiamano sequenziale ma non automatico tipo NUVINCI (cosa che ho consigliato di fare in una bici del genere), bisogna bloccare la pedalata in modo che possa cambiare rapporto e ci voleva un pò prima che cambiasse.
Pneumatici da 26 e sterzo piccolo, ora mi hanno detto le fanno uscire con il 27,5, però non mi sentivo per niente sicuro specialmente in discesa.
Forcella anteriore direi buona, ma le botte che prende il posteriore su buche o salti non lo sa nemmeno Gesù in quanto tutto l'impianto motore e simil-cardano pesano tutti su un punto solo.
I freni (belli da vedere rosso ferrari)li definirei dispotici e molto secchi, non modulabili, ho bloccato più volte la ruota posteriore ma penso sia dovuto al loro posizionamento sulla ruota posteriore che esteticamente sulla bici sono belli li dove sono ma a livello pratico funzionalità insoddisfacente.

Per concludere non mi ha dato nessun tipo di emozione come altre ebike provate...spero nel tempo miglioreranno ma quei soldi non li vale proprio.

Questo l'ho dichiarato anche al costruttore (che comunque molto gentile e disponibile alla critiche) dopo essere rientrato dal giro. Spero nel futuro potranno modificare qualcosa visto che è un'azienda italiana ma per il momento, secondo la mia personale impressione, nel mercato c'è ben altro e con meno soldi.



scritto:

Beh, la Neox mi incuriosisce molto ed ispira fiducia.
Purtroppo nessuno ti sa dire qualcosa a riguardo.... Daì provala e ci sai dire!!!
PS: che batteria monta? Ricorda che la batteria è importante quanto il motore se non di più!!! Cosa ne faremmo di un ottimo cambio e di uno splendido motore se la batteria ci lasciasse dopo pochi chilometri?



[/quote]

CUBE SUV HIBRYD 27.5
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....
(Oscar Wilde)
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 16:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ferdinando delle tue impressioni!
A quanto pare devono ancora migliorare molte cosette allora, ma d'altra parte non possiamo pretendere tutto e subito no?!.
Ancora una volta un pentastellato aveva ragione (Grande Dipigi!)

A questo punto aspettiamo anche le opinioni di Matteob...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 23:33:53  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti .
Ho fatto 100km esatti da quando è arrivata la neox.
Il tragitto che faccio è prettamente stradale con salite, in totale sono 22km andata e 22 ritorno.
Con la neox impiego circa 40 min andata e 40 ritorno anzi adesso ho cominciato a cambiare tragitto provando una strada più corta ma con delle salite più ripide.
Ho sbagliato la scelta degli pneumatici, sarebbe stato meglio prendere qualcosa di più stradale.
Il primo giorno ho fatto il mio primo errore infatti sono partito da casa con la batteria al 65% pensando di riuscire a fare andata e ritorno, non ci sono riuscito a 2 km da casa nel ritorno.la batteria si è spenta , comunque il cambio funziona comunque con una riserva di energia, sono tornato un po' sudato ma non stravolto mancava solo l'ultimo rampone.
Vero quello che dice Ferdinando Neox non è una mtb estrema, comunque neanche la cercavo estrema, per quello ho la mia giant che uso per i boschi.
Per adesso si comporta bene, io avevo provato il bafang centrale a 350w su raptor meg, è una canodale con motore Bosch non ricordo il tipo comunque modello 2015, ero molto combattuto sulla scelta ma devo dire che nessuna mi piaceva fino in fondo, troppo simili a bici con il motore, mi sembrava qualcosa di raffazzonato (per quanto la canodale fosse accattivante) vedevo sempre una bici con deragliatore e fili sparsi.
Si notava la differenza tra bafang e Bosch, però tra Bosch e neox non molto, anzi se devo dire con la neox sbloccata arrivo a 57 km/h di velocità con la Bosch non ci sono riuscito.
Quello che mi ha fatto decidere per neox è la linea estetica e la sensazione di avere qualcosa di tecnologicamente differente dal solito.
Veniamo ai difetti dopo questa sviolinata ! Se si usa il motore senza limite di velocità la batteria non fa 80km specialmente se ci sono salite, direi che utilizzando molto l'assistenza massima arriviamo a 55/60km questa sera al mio ritorno avevo ancora 2 tacche e 44km fatti.
Un sistema per il recupero dell'energia sarebbe ideale per togliere lo sforzo dello spunto alla batteria, questo manca, il gps anche solo come antifurto manca (ho sempre il patema che qualche furgone se la carica e buonanotte) migliorabile anche il dispay vorrei che fosse indicato la cadenza di pedalata e magari il cardio, l'ideale sarebbe poter settare dei targhet di cadenza da mantenere e/o di battiti cardiaci e far fare il resto al motore e cambio in automatico.
Il cambio mi piace molto non ho provato il nuvinci ma una volta preso mano basta alleggerire il carico sul pedale appena dopo aver premuto il pulsante della scalata.
Poi ragazzi io sarò un sognatore ma mi esalta che sia un prodotto italiano, sarà perché anche dove lavoro si lotta ogni giorno con il mondo intero (lavoro come PM per una ditta che fa carri miscelatori a Verona ) ma vedere una piccola realtà che crea qualcosa di bello e innovativo mi esalta.

Per ora sono pienamente soddisfatto, comunque il responsabile che mi ha portato la bici a casa lunedì mi ha assicurato che alcuni aggiornamenti software e hardware sono inclusi nella garanzia.

La bici mi piace molto. Speriamo che continui così.



Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 01:08:07  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciara tutti. Sono a quota 200 km perche causa transferta di lavoro all'estero mi sono dovuto fermare un po'. Tutto comunque molto bene, ho potuto apprezzare un'altro aspetto che non avevo considerato di questa ebike. Causa la trasferta mi sono dovuto portare a casa la bici con la macchina aziendale e devo dire che il mono braccio posteriore senza catena a vista e deragliatore agevola il trasporto in auto. La bici si carica e scarica con estrema facilità e senza ruote non si deve neanche abbassare il sedile, e non unge o sporca.

Una figata.
Domani si riprende il casa lavoro come tragitto grazie anche al bel tempo.




Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 10:50:25  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
57 km all'ora sono tanti.. che razza di motore è?
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 02/11/2015 : 23:40:15  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shilah il motore è da 500w poi se vuoi lo limiti a 250w con una procedura .

Ps la strada è in leggera discesa e comunque il motore spinge continuamente.

Ps. Qualcuno mi da un consiglio su come conservare le batterie al litio durante lunghe pause causate dalle mie trasferte lavorative , e/o pause invernali?

Grazie

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 08:59:59  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui non si fa altro che parlare di motori stranieri e il più avanzato motore al mondo lo fanno a 15 km da casa mia. Sarebbe ottimo poter acquistare solo il nucleo composto da motore e telaio anche in versione full. Per la batteria mi sembra che vada conservata in luogo fresco e a metà carica. Ogni tanto fai un giro anche d'inverno che le nostre zone meritano.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 09:40:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Matteob: Se il motore fosse da soli 500W col cavolo che la tua bici raggiungerebbe i 57Km/h, non si raggiungono nemmeno con 1000W!!!

PS) Non so comunque quanto tu sia in grado di spingere, ma a quella velocità la vedo dura.

PS del PS) Per la conservazione della batteria quoto SHILAH...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1659 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 09:57:26  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onore al genio Italiano. Gita a Montevecchia (LC) e foto all'ingresso della villa Agnesi. Un buon test della bici visto che il percorso ha pendenze superiori al 20% e un dislivello di circa 400 m.

Immagine:

227,99 KB

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

felino
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 14:21:40  Mostra Profilo Invia a felino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@SHILAH: Qual'è il motore di cui parli?
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 15:09:56  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello della Neox, un 500 w con 8 rapporti interni. E' sicuramente un concentrato di tecnologia non per i 500 w ma per il cambio.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 14:38:42  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dopo una lunga pausa sono tornato.
Confermo di aver raggiunto i 57 km/h in leggera discesa se volete provare sono disponibile.
Si intende pedalando anche io al massimo comunque il motore ti supporta ancora.

Per la conservazione della batteria ok tutto chiaro.

L'unica cosa che secondo me manca sulla Neox è un GPS come localizzatore antifurto (che ti avverte se la bici viene mossa senza la volontà del proprietario) poi altro mio desiderio è poter connettere un telefono per scaricare i dati del percorso e magari poter avere i dati del cardio direttamente sul display della bici.
Si sono dettagli ma magari possono essere usati come spunto per migliorare il prodotto.
Ritengo che su una bici di questo livello ci devono essere queste opzioni.
Per il resto è un gran bel mezzo.


Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 10:10:59  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..mi sa che ha ragione barba (come sempre del resto..)
57 Km/h si raggiungono solo con gli scooter, altro che 500 w.
Matteob, figurati quando sostituirai i copertoni tassellati
con quelli stradali..
Goditela.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Fede78
Nuovo Utente


Lazio


20 Messaggi

Inserito il - 07/04/2016 : 02:02:28  Mostra Profilo Invia a Fede78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e complimenti.
Domanda: ma lo sblocco te lo fanno loro o te lo sei fatto fare da terzi?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 21/05/2017 : 23:03:05  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono a quota 1800km e tutto procede alla grande.
Mi piace andare a lavoro in bici, mi rilassa e non arrivo stremato o iper sudato, 22 andata e 22 ritorno sono tanti.
No posso andare sempre alcune giornate mi serve avere la macchina, comunque la bici è ottima.
Non è una ebike estrema per fare escursioni fuoripista, io la vedo solo come mezzo di trasporto ibrido.
Per fare sport uso la mia giant il fine settimana.

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Nuovo Utente



Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 27/09/2021 : 14:48:35  Mostra Profilo Invia a matteob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono tornato online.
ho superato i 3000 km, non sono molti ma adesso la uso solo nei weekend e normalmente mia moglie la usa e io pedalo con la mia fidata GIANT muscolare così possiamo fare gli stessi tragitti.
Della Neox sono comunque molto contento e mi piace ancora molto.

un salutone a tutti.

Neox Crosser
Giant XTC (muscolare)
Giant tcr (muscolare)
MTB con Nine Continent (mai usata)
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 27/09/2021 : 18:32:12  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai mai avuto bisogno di assistenza? Se si, come si sono comportati?
Dopo tutti questi anni come hai fatto per la batteria?
Sto valutando anch'io di cambiar bici e in rete ho visto questo bel video
https://www.youtube.com/watch?v=a0oHuZNj2Xg






Modificato da - Angy in data 27/09/2021 18:35:37
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.