Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 scopiazzatura della Ncm Milano?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniel Adapa
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 19:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
buonasera, mi serve una bici semplice, ma che abbia anche buona spinta per fare salite in ambito cittadino (tragitto lavoro-casa 15 km/day); mi dirigo verso la NCM Milano, ma scruto il web se esiste qualcosa con le caratteristiche simili (a proposito, se avete suggerimenti da darmi sono ben accetti), e trovo questa:

https://www.buybestgear.com/it/collections/bezior/products/bezior-m2-electric-bike?variant=40243342868641

secondo voi è una scopiazzatura fatta male, o potrebbe essere una valida alternativa?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 19:41:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sia MOLTO simile, anche la batteria è quasi identica (48V-12,5Ah contro 48V-13Ah della Milano) ed il motore è dichiarato valido per salite fino al 35%, quindi è identico (come prestazioni) a quello della Milano...

Il resto è fotocopia, quindi...

L'autonomia non è affatto millantata come spesso accade e anche questo è buon segno.
Torna all'inizio della Pagina

windfire
Utente Senior



1709 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 21:37:01  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carina...ma i freni a disco meccanici non li sopporto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 30/09/2021 : 22:06:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco, ma anche le NCM li hanno!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 15:50:24  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto probabilmente si tratta della stessa bici che anche NCM compra da un fornitore OEM

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/10/2021 : 21:10:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me non piace, la ncm ha il tubo superiore più aggraziato, almeno mi pare...
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 02/10/2021 : 12:52:38  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Milano è un po' diversa.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

dibi
Utente Attivo


Campania


863 Messaggi

Inserito il - 02/10/2021 : 23:19:51  Mostra Profilo Invia a dibi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che questa costi anche un 20/25% in meno

“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri
ma un prestito da restituire ai nostri figli”
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


316 Messaggi

Inserito il - 03/10/2021 : 11:17:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovessi comprarla la prenderei al volo prima che le esauriscono, al limite qualche upgrade si potrà fare piu avanti.Cambierei le pinze dei freni sostituendole con quelle idrauliche a filo, poche decine di euro, e, all'occorrenza, i raggi posteriori più grossi in buon acciaio, basta. Per il resto, come ti hanno già detto, sembra una buona bici sovrapponibile alla NCM.Buone elettropedalate.
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

freesailor
Utente Medio



Emilia Romagna


116 Messaggi

Inserito il - 03/10/2021 : 12:51:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il telaio è simile ma non uguale a quello della Milano.
Il tubo superiore nella Bezior fa una "gobba" molto più pronunciata (più spazio per una eventuale futura batteria più grande?) e di conseguenza anche lo scavalco è un pò più alto.

Comunque è più interessante della maggior parte delle city-ebike economiche e, anzi, da tempo mi chiedevo perchè mai nessuno avesse cominciato a copiare le NCM almeno in termini di voltaggio e autonomia.
Questa mi pare effettivamente una scopiazzatura economica (basta guardare le manopole per vedere l'"economicità"), ma ben vengano anche le scopiazzature se l'originale è valido e la copia è comunque dignitosa.
Potrebbe essere un buon acquisto per chi non vuole proprio andare oltre i 1000 euro di spesa.

Qui una recente recensione: https://www.youtube.com/watch?v=nLUCOS653gw


Viviamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola.
(Confucio)
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1356 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 00:37:19  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io noto anche il portapacchi: quello della Milano sembra decisamente più saldamente fissato al telaio
le manopole sono indecenti, il cambio a leva lo preferisco di gran lunga al revoshift..

insomma, sono contento di aver preso all'epoca la Milano a poco meno di 1000 EUR

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1039 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 18:29:29  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
freesailor ha scritto:

Il telaio è simile ma non uguale a quello della Milano.
Il tubo superiore nella Bezior fa una "gobba" molto più pronunciata (più spazio per una eventuale futura batteria più grande?) e di conseguenza anche lo scavalco è un pò più alto.

Comunque è più interessante della maggior parte delle city-ebike economiche e, anzi, da tempo mi chiedevo perchè mai nessuno avesse cominciato a copiare le NCM almeno in termini di voltaggio e autonomia.
Questa mi pare effettivamente una scopiazzatura economica (basta guardare le manopole per vedere l'"economicità"), ma ben vengano anche le scopiazzature se l'originale è valido e la copia è comunque dignitosa.
Potrebbe essere un buon acquisto per chi non vuole proprio andare oltre i 1000 euro di spesa.

Qui una recente recensione: https://www.youtube.com/watch?v=nLUCOS653gw




Me lo sono già chiesto anch'io nel lungo post ufficiale della Milano come mai non ci siano scopiazzamenti vari da parte di altri produttori di e-bike, almeno nelle sue caratteristiche più salienti e rilevanti e che la rendono un ottimo prodotto a livello prestazioni/qualità/prezzo.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.