Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 ROCKRIDER E-ST 520
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 03/10/2021 : 23:25:30  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho trovato commenti su questa MTB di decathlon. Che ne pensate come rapporto qualità/prezzo? E' in vendita a 1800 euro
https://www.decathlon.it/p/mtb-elettrica-a-pedalata-assistita-e-bike-rockrider-e-st-520-grigio-giallo-27-5/_/R-p-311400?mc=8556616&c=GRIGIO

Immagine:

71,44 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 14:43:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte tutte le altre argomentazioni che si possono fare e che non ci troverrebbero mai d'accordo ha una batteria da soli 420Wh, veramente minimalista per qualsiasi impiego...

Con 420Wh si fanno pochi chilometri e se specialmente segui la buona norma di non scaricare la batteria oltre l'80% del massimo per farla durare a lungo nel tempo le cose peggiorano ancora visto che alla fine ti ritrovi con soli 336Wh veramente utilizzabili.

Modificato da - Barba 49 in data 04/10/2021 14:47:13
Torna all'inizio della Pagina

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 15:23:07  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta, accetto qualsiasi argomentazione. Non era un post di promozione. Vorrei una bici da città senza rinunciare alla strada bianca, mi piacerebbe avere motore centrale e come budget non vorrei sforare troppo i 1500euro. Avevo messo gli occhi anche su una Atala B-Cross A3.1 che ha qualcosina in più di autonomia ma non ho le idee molto chiare e non è escluso che mi diriga su una trekking. Volevo capire se vale i soldi che costa.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 16:04:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai conto (per darti un'idea) che una batteria da 420Wh se scaricata completamente ed usata con un'assistenza bassa ha un'autonomia iniziale (poi la batteria inizierà e perdere efficenza) di non più di 70Km su percorso pianeggiante, ma siccome come ti ho accennato per aumentarne la durata le batteria al Litio non vanno mai scaricate oltre l'80% del massimo ecco che la tua autonomia sarà di circa 55Km.

Lo so che sembrano molti, ma se inizi a viaggiare nel traffico (molti stop&go) oppure fai salite le cose peggiorano assai, per cui ti consiglio di acquistare una bici con batteria MOLTO più capiente.

Pensa che fin dalla mia prima bici elettrica (oltre 15 anni oro sono) ho sempre avuto batterie da circa 1000Wh e ne sono molto soddisfatto sia come autonomia che come longevità!!!

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 16:54:46  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono assolutamente d'accordo con te sulle batterie: una batteria con maggiore capacità, anche se impiegata per brevi tragitti, avrà necessità di essere ricaricata meno spesso. Meno cicli di ricarica = vita più lunga della batteria. Il problema è che la batterie "grandi" costano e non credo di poter arrivarci con il mio budget.

McFly
Utente Normale

Lombardia

99 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 17:52:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con i suggerimenti dati sopra, con le-bike di oggi serve una batteria di almeno 500 Wh per consentire percorrenze di almeno 80 km con assistenze basse.
Tieni conto che i motori hub o posteriori consumano meno di un centrale, io ad esempio con la mia Eskute con motore posteriore e batteria da 480 wh riesco a fare 85 km ad assistenza 2 su 5, con ancora una tacca di batteria (credo che i 100/120 max dichiarati siano verosimili).

Per stare intorno ai 2.000 euro e volendo stare per forza su un motore centrale, a mio parere è meglio Atala o Cube.
Intorno ai 1.000/1.500 euro invece trovi buona scelta con motore posteriore (NCM, Eskute, Atala)

Modificato da - McFly in data 04/10/2021 17:56:04

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:55:07  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, mi sono un po fissato con il motore centrale... volgerò il mio sguardo ad Atala. Grazie

Makk
Utente Medio

Toscana

163 Messaggi

Inserito il - 06/10/2021 : 19:50:09  Mostra Profilo Invia a Makk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questa trekking mi pare ottima in relazione al prezzo... uhm...
https://www.xpbikes.it/bici-elettriche/29

Immagine:

709,58 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.