Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 SWXH alta coppia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 18:44:08  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelli di elifebike mi sono simpatici perchè economici, velocissimi nella spedizione e concreti nel risolvere gli errori che talvolta commettono.
Per chi avesse bisogno di un hub piccolo, economico e ad alta coppia vi segnalo quindi questo http://elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2015-8Y-48AT.55TBC
E' un codice (16), 192 rpm a 48V, pertanto lentissimo in pianura però molto adatto a chi vuole realizzare una vera scalatrice con poca spesa e molta resa.
Per i "profani", ovviamente potrà essere alimentato sia a 24V che a 36V ed andrà ancora meglio in salita ma ancora più lentamente in pianura.

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 20:41:52  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra che non e legale.oppure mi sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 21:50:34  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È' fin troppo legale, non arriva a 25 kmh neppure alimentato a 48v.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 22:45:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso proprio.
Alimentato a 24 o 36 non va nemmeno avanti.
Devi alimentare x forza a 48.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Mirco
Utente Senior



Puglia


1436 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 23:27:46  Mostra Profilo Invia a Mirco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nooo....a 24 o 36v si puo usare...per le bici dei bimbi!
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3453 Messaggi

Inserito il - 19/10/2015 : 23:57:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è anche in versione per pignoni a cassetta e con lo stesso prezzo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 00:04:30  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché mai?
È un normale codice 16, esprime 140 rpm a 36v e meno di 100 a 24v: scala i muri ed ovviamente è leggermente più veloce su ruota da 28".
Potrebbe essere una buona scelta per chi volesse realizzare una 28" ed ottenere grande assistenza in salita con poco consumo, lasciando alle gambe l'onere di spingere la bici in pianura oltre i 20kmh.
Personalmente sulla Mtb uso un 201 rpm/36v alimentato a soli 24v e sale dove un hub in teoria non dovrebbe nemmeno avvicinarsi, figuriamoci che potrebbe fare quel motore.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 09:33:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto carino, se lo alimenti a 72V diventa anche assai veloce pur mantenendo le doti di scalatore impavido, in pratica spingerebbe fino a 38Km/h su ruota da 28", niente male!!!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 09:51:59  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, credo possa interessare a molti.
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 17:31:11  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credevo che i Bafang da salita (parlando di motori al mozzo posteriore) fossero i BPM (io ho un cod.14) e che gli SWXH fossero più da pianura. Questo che hai segnalato ramperebbe più del mio, pur essendo più piccolo e leggero?
Elifebike spedisce direttamente da Cina o anche da Europa? In altri termini, quali spese vanno aggiunte a quel prezzo, che mi sembra molto buono?
Se, alimentato a 72 V, fa i 38 km/h su ruota da 28", a 48 V non dovrebbe assistere fino a 25-26 km/h? (sempre che il rapporto fra Volt e RPM sia proporzionale..).
Fra un po' di tempo ormai dovrò cambiare la batteria (36 V 11,6 Ah), ormai vecchiotta; in quell'occasione potrei alimentare quel motore lì allestendo una batteria da 48 V e cambiando la sola centralina, o anche tutti i cablaggi e i fili andrebbero sostituiti? Tenete presente che a me 25-26 km/h bastano, mi interessa aumentare il tiro e il rendimento in salita.
Scusate le tante domande!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 18:43:25  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io credevo che i BPM fossero i soli hub Bafang da salita anche perchè sino a poco tempo fa gli SWX erano disponibili solo da 205 o 255 rpm/36v, quantomeno sui soliti siti cinesi. Un cod.16 è teoricamente più "corto" rispetto ad un 14 e quindi dovrebbe salire meglio, probabilmente il BPM è più robusto ma a quelle velocità di rotazione credo che la cosa sia del tutto relativa: i motori che ho rotto li ho rotti per troppa corrente rispetto agli rpm possibili (motori HS utilizzati in salita) o troppa velocità, mai rotto un HT o SHT.
Elifebike spedisce solo dalla Cina, le spese di spedizione per il solo motore sono intorno ai 36/38 dollari. Dovrai poi aggiungere il 6,5% di dazio (non sempre applicato, misteri italiani) e sul totale di merce+spedizione+dazio il 22% di Iva. Nel nostro caso 150/160 dollari per avere il motore in casa, più o meno.

A 48v dovrebbe assistere sino a 25/26 kmh o poco più, considera che i motori "legali" per ruota da 28" sono i 185rpm/36v quindi praticamente gli stessi rpm del motore in questione a 48v.
Per alimentarlo a 48v basterà cambiare la batteria e la centralina (queste ultime le trovi sullo stesso sito a poco prezzo e vanno molto bene).
In teoria non avresti bisogno di cambiare i cablaggi purchè siano identici a quelli del motore che monti attualmente. In pratica non è così perchè gli SWX venduti in Cina hanno il cavo motore in pezzo unico sino alla centralina, senza connettore intermedio, e questo ti obbliga ad eliminare il vecchio cavo per utilizzare quello nuovo.
Considera poi che anche una nuova centralina avrà bisogno per funzionare di un display o di un acceleratore con display dedicati, e quindi anche in questo caso dovrai utilizzare i nuovi cavi.
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 20:23:31  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ercole,scusa la mia non competenza,da quello che scrivi mi sembra di capire che se io alimentassi il mio motore 8fun ht a 24v ivece che 36v andrei meglio in salita in piu' consumerei meno corrente?
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 21:41:07  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avresti due vantaggi: il motore avrebbe il massimo rendimento ad un regime leggermente inferiore rispetto alla alimentazione a 36v, in più - ma solo se usi l'acceleratore - diventerebbe più facile modulare il gas perché a tutta apertura il motore girerebbe più piano. Potresti anche avere, a pari velocità, una lievissima diminuzione dei consumi, ma non so quanto rilevante.
Lo svantaggio e' che perderesti velocità, non poca.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 22:31:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque non si può definire quel motore come codice (16), è assai più corto...

Un codice (16) fa 192RpM ma a 36V, non a 48V mentre questo a 36V farebbe solo 144RpM, assai meno, quindi è un SHT!
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 20/10/2015 : 23:42:48  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giustissimo, però sulla cassa sono marchiati 16, sia quello a vite che il CST.
Mah?!?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 13:06:02  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I codici dei BPM sono diversi sia da quelli dei CST che da quelli degli SWXx.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 14:49:16  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

scusate,

ma invece, alimentando un normalissimo SWXH 36V 250W con tensione 48V,ovviamnte con centralina da 48,

si ha un aumento solo della velocità, oppure anche del tiro in salita?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 15:07:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da quale centralina impieghi, a parità di corrente erogata è ovvio che il Bafanghino alimentato a 48V avrà più watt rispetto a quando è alimentato a 36V (W=VxA) e tirerà di più anche in salita, mentre a parità di potenza (ad esempio centralina da 36V-14A oppure da 48V-10A=circa 500W) la sovralimentazione in tensione peggiora solo le cose, quindi in salita assisterà meno...
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1328 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 15:25:11  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Dipende da quale centralina impieghi, a parità di corrente erogata è ovvio che il Bafanghino alimentato a 48V avrà più watt rispetto a quando è alimentato a 36V (W=VxA) e tirerà di più anche in salita, mentre a parità di potenza (ad esempio centralina da 36V-14A oppure da 48V-10A=circa 500W) la sovralimentazione in tensione peggiora solo le cose, quindi in salita assisterà meno...


Ciao grazie Barba,

fino a quanti Ampere di centralina a 48V ci si puo' arrischiare, prima di fare "arrosti"?

Modificato da - aspes in data 21/10/2015 15:25:43
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 21/10/2015 : 21:40:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti riferisci al Bafanghino da 36V-250W-201RpM che equipaggia la maggior parte delle bici con motore nel mozzo in commercio posso dirti che se sei uno smanettone non devi eccedere i 20A di picco a 48V, mentre se (come me) aiuti con le gambe e sai dosare bene l'acceleratore puoi permetterti anche 25A di picco, facendo naturalmente attenzione sulle salite...

Il motore girerà a 270RpM che su ruota da 28" sono circa 35Km/h.
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 28/10/2015 : 08:04:36  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ma il nostro befanghino da 36v-250w-201Rpm che grado di affidabilità avrebbe se alimentato a 48v? Gli ingranaggi soffrirebbero il sovravoltaggio?

Qualcuno di voi ha provato ad aprirlo e a cambiare il grasso degli ingranaggi con uno di qualità migliore?

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35982 Messaggi

Inserito il - 28/10/2015 : 08:46:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, io abitualmente ai ciclisti che mi richiedono alta velocità anche legata ad un'assistenza inferiore monto il SWXH da 250W-24V alimentandolo a 48V con centralina da 20A di picco, quindi se parti da un Bafanghino da 36V cosa vuoi che accada???

Quanto al grasso basta aprire il motore, lavare bene tutto il riduttore e cospargerlo di grasso per decespugliatori a filo, quello che viene venduto in comodi tubetti da spremere, così non ti sporchi nemmeno le dita.

Modificato da - Barba 49 in data 28/10/2015 08:48:16
Torna all'inizio della Pagina

mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 29/10/2015 : 10:31:34  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba
Grazie per le indicazioni
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 01:34:01  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo si può comprare solo in cina o esiste qualche rivenditore europeo?
Torna all'inizio della Pagina

foldan
Utente Medio



343 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 17:17:03  Mostra Profilo Invia a foldan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
up
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.