Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batteria alla frutta, la butto o ricello?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 22:44:15  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente sono tornato in sella dopo il furto della mia vecchia bipa, niente di eccezionale per l'utilizo che ne faccio e con le finanze dirottate su altri lidi per cui la scelta è ricaduta su una microbike da 28 con batteria lifepo4 decisamente in cattive condizioni, durata max 5 km ma con le salite di monteverde a 3 km è morta
ecco qualche foto del moribondo

Immagine:

171,68 KB

Immagine:

166,81 KB

Immagine:

199,78 KB

Immagine:

175,76 KB

Immagine:

163,86 KB

Immagine:

181,56 KB

Immagine:

144,69 KB

Immagine:

152,38 KB

Immagine:

197,62 KB

le mie nozioni in fatto di batterie non sono eccezionali anche se ho un passato di meccanico di moto ma quello che ho capito è una 8s 4p da 15ah e che non sia recuperabile, 5 celle su 32 sicuramente ko e forse anche qualcunaltra
il quesito è questo: vale la pena di ricellarla?
a occhio penso di no che mi dite voi?
ho fatto alcune considerazioni che mi fanno propendere per una batteria nuova, in primis il ricellaggio in cui non mi sono mai cimentato tranne quello di un avvitatore al nicd che non è a questo livello, il secondo il costo delle celle e il riperimento delle stesse e a quello che ho capito tutte simili come voltaggio, quindi dovrei trovare qualcuno a roma che me la ricelli, a che costi??? non ho metri di confronto
a questo punto che batteria mettere? il motore della bici è 350w e nell'assistenza al max sulle salite di roma credo che le correnti in gioco siano alte e mettere batterie striminzite da 10ah sia deleterio anche se difficilmente supero i 20 km al max e ho un'andatura da passeggio (velocità cane 8 kmh che trotterella affianco) giusto?
che tipo mettere? liion o lifepo4? leggendo sul forum le lifepo4 sono un pò al palo, che mi consigliate? da chi cercare?
insomma cerco consigli
e intanto uso la trazione canina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 05/11/2015 : 23:31:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, intanto se la batteria è una 8S-4P composta da celle da 5000mAh (quelle della foto) non è da 15Ah ma da ben 20Ah, e infatti la Microbike ha bisogno di molta corrente per viaggiare!!!

Quanto al tentativo di recuperare parte delle celle ti sconsiglio vivamente, quando alcune della serie muoiono anche le altre non stanno meglio, quindi se ti limiti a sostituire solo quelle gonfie spendi i soldi per niente.

Qualora tu dovessi reperire in commercio 32 celle LiFePO4 come quelle di serie potresti tentare il ricellaggio completo mantenendo il BMS e il caricatore attuali, vedi se trovi qualcosa sui soliti siti...

Se intendi farti invece una batteria LiIon devi solo ricordarti di usare celle ad alta scarica, la tua bici in partenza e in salita è veramente affamata di corrente, quindi se pensi di rimanere sui 20Ah cerca di usare celle da almeno 5C di scarica, altrimenti ti durano poco.
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 00:11:22  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se dovessi decidere di gettarla via avvisami, la prendo io per qualche prova.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 03:55:00  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.pingbattery.com/servlet/the-6/24v-20ah-lifepo4-lithium/Detail


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 09:44:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria Ping del link va bene solo se scegli l'opzione del BMS da 60A, altrimenti con la Microbike da 350W (che poi ne ha oltre 800) il BMS da 40A si pianta in salita!!!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 14:12:20  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


un bel paccone il problema sono i 400$
barba grazie della precisazione infatti i conti non mi tornavano
quel bel paccone da ping mi intriga, ma oltre alla spedizione arriva anche la dogana o sbaglio?

guardando in giro avevo visto questa ma da quello che ho capito rischio di trovarmi con un giocattolino inadatto
http://www.ebay.it/itm/Li-ion-batteria-24v-20Ah-per-ebike-bici-elettrica-mezzi-motore-Pedelec-/272013923626?hash=item3f554b152a:g:hDgAAOSwl9BWG3zr

altra opzione sono andato anche da un mio amico, elettronica vincenzi qui a roma, e mi fa sapere per le celle e vediamo se è il caso di ricellare salvando il bms
se dovessi seppellirla metterò il bms sul mercatino con tutto l'ammennicolo saldato per chi lo vuole
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 14:55:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria del link è formata da celle da 1C-2C di scarica, niente che possa servire per la tua bici!!!

Quanto al fatto che un negozio di elettronica possa trovarti le celle la vedo dura, è assai più facile che le trovi tu sul web!!!

PS) Con le Ping paghi anche la dogana e l'IVA, chiaramente.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 06/11/2015 : 16:17:50  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La batteria del link è formata da celle da 1C-2C di scarica, niente che possa servire per la tua bici!!!

Quanto al fatto che un negozio di elettronica possa trovarti le celle la vedo dura, è assai più facile che le trovi tu sul web!!!

PS) Con le Ping paghi anche la dogana e l'IVA, chiaramente.


è quello che pensavo.....poco pagare poco avere.......
per il fatto del negozio e che è un amico e chiama il fornitore solo per me, vediamo che esce fuori, chiaramente il prezzone è impossibile perche le batterie buone hanno un costo di base già alto, magari riesco a ricellare a un prezzo decente
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 07/11/2015 : 16:11:37  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma queste celle si saldano a stagno senza rovinarle?
a vedere come sono state assemblate sembra di si
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 07/11/2015 : 19:30:13  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a trovare nulla che sia 5c al massimo ho trovato le 3c e costano pure poco ma ho paure di friggerle

che mi dite di queste due già assemblate?
http://it.aliexpress.com/item/Great-24v-lifepo4-24v-20ah-lifepo4-battery-pack-BMS-50A-1000w-motor-bateria-24v-ebike-battery/32424402576.html?ws_ab_test=searchweb201556_3_79_78_77_80,searchweb201644_5,searchweb201560_9

http://it.aliexpress.com/item/24V-20AH-LiFePO4-Electric-bike-Battery-with-BMS-Charger-Electric-Bicycle-500W-POWER-battery-FREE-SHIPPING/32345221379.html?isOrig=true#extend
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 22:28:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle a sacchetto di solito hanno uno dei due elettrodi che è quasi impossibile da saldare a stagno, anche se ci sono alcuni sistemi "del nonno" per ovviare.

La batteria del link è da 45A di picco e monta un BMS da 50A, quindi dovrabbe riuscire ad alimentare efficacemente la tua bici, anche se mi ricordo che la Microbike stessa prima di passare dal piombo al litio ebbe grossi problemi a causa delle alte correnti di spunto che il loro kit da 350W richied...

Comunque le tue celle le trovi qui:http://it.aliexpress.com/store/product/Wholesale-SIGNALAB-PL-60AS120-3-2V-5000mah-lithium-polymer-battery/818416_32519280059.html?storeId=818416

Se hai voglia e possibilità di fare il recelling almeno hai la batteria originale!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 08/11/2015 : 22:52:04  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le celle a sacchetto di solito hanno uno dei due elettrodi che è quasi impossibile da saldare a stagno, anche se ci sono alcuni sistemi "del nonno" per ovviare.

La batteria del link è da 45A di picco e monta un BMS da 50A, quindi dovrabbe riuscire ad alimentare efficacemente la tua bici, anche se mi ricordo che la Microbike stessa prima di passare dal piombo al litio ebbe grossi problemi a causa delle alte correnti di spunto che il loro kit da 350W richied...

Comunque le tue celle le trovi qui:http://it.aliexpress.com/store/product/Wholesale-SIGNALAB-PL-60AS120-3-2V-5000mah-lithium-polymer-battery/818416_32519280059.html?storeId=818416

Se hai voglia e possibilità di fare il recelling almeno hai la batteria originale!


piccolo problema.....solo 15 disponibili

sistema del nonno per saldare?
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 00:02:36  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti servono 32 celle, che costano 9,5$ l'una. Poi prega che siano tutte buone, prega di fare zero errori nel recelling... valuta bene la Ping. .


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 10:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao se vuoi ripristinare la tua batteria con lifepo4 guarda anche queste,
mi sembra che le usino per gli scooter elettrici,e invece di saldare vai di dadi e piastre!
puoi prendere 8 da 15 Ah oppure 16 da 10 Ah,

http://www.ev-power.eu/LiFePO4-small-cells/

avevo una 28 350W ed aveva picchi da 25 - 30 A l'ho tenuta molto poco...

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 10:38:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle Gwl/Power sono da 3C continui e 10C di picco, quindi niente problemi, e puoi anche usare il tuo vecchio BMS...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 09/11/2015 : 12:46:28  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Le celle Gwl/Power sono da 3C continui e 10C di picco, quindi niente problemi, e puoi anche usare il tuo vecchio BMS...

lo stavo giusto pensando, 8 da 20 in serie e niente saldature......
mi sembra la soluzione più economica, salvo il bms e il cb.....
poca spesa tanta resa
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:51:30  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, visti i costi in giro e il portafoglio che urla insieme alla moglie sono praticamente obbligato a ricellare e visto che le batterie ceche vanno bene
http://www.ev-power.eu/LiFePO4-small-cells/
mi resta solo la scelta 8s da 20ah o 8s 2p da 10ah, tutte e due le soluzioni non entrano nella sacca per cui che faccio?, con le 8 da 20ah risparmio una 20ina di pleuri.....giusto una sacca nuovaoltre ad avvitare meno dadi e piastrini
differenze intrinseche tra le due soluzioni?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 23:10:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che le celle azzurre da 10Ah non sono adatte alla tua bici, sono solo da 2C di scarica continua e 3C di picco, mentre quelle verdi da 20Ah sono da ben 3C continui e 10C di picco, altra roba!!!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 23:32:17  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, se sentite di un incendio a monteverde sono stato io
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 08:59:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, nei prossimi giorni da Pisa guarderò attentamente verso Sud-Sud-Est...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 09:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Barba non avevo mica visto che le verdi sono 10C!!!
poi meno elementi vuol dire anche meno sbilanciamenti,se vedi che il bms non riesce a gestirle puoi aggiungere questi vclamp che ricordano i circuitini che montava dennj nel 2008

http://www.ev-power.eu/Battery-Management/Cell-Balancing-Module-3-60V-1-7A.html

sicuramente aiutano i bms con bassa corrente di balance

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 10:09:33  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

grande Barba non avevo mica visto che le verdi sono 10C!!!
poi meno elementi vuol dire anche meno sbilanciamenti,se vedi che il bms non riesce a gestirle puoi aggiungere questi vclamp che ricordano i circuitini che montava dennj nel 2008

http://www.ev-power.eu/Battery-Management/Cell-Balancing-Module-3-60V-1-7A.html

sicuramente aiutano i bms con bassa corrente di balance

vedo un + e un - e a quello che ho capito vanno messi al + e - della batteria ma mi sfugge il loro lavoro......non arrivo a questo livello di elettronica
riescono a livellare dei picchi di sbilanciamento durante la carica? se cosi fosse è come mettere un'assicurazione sulla longevità della batteria o sbaglio?
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 10:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne va uno per serie,quindi 8,
tu monta tutto com'era se vedi che le il bms non riesce a bilanciare le celle a fine carica ne aggiungi uno per cella,
praticamente il bms bilancia con 50-100 mA mentre questi arrivano a 1.7A,
se hai una cella che perde per normale autoscarica 1A con il bms normale ci metti una settimana a bilanciare!
le prime litio dopo il piombo che giravano sul forum avevano questi vclamp per bloccare l'overvoltage delle celle ed il cut-off era compito della centralina,poi si cominciarono a trovare bms belli pronti l'unica pecca è che hanno tutti correnti di bilanciamento basse

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 18:59:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo vecchio BMS fa ancora bene il suo lavoro lascia perdere, la capacità è identica a quella originale, quindi dovrebbe andare tutto bene: L'ideale per quelle celle di alta capacità sarebbe collegarle tutte in parallelo e poi portarle a 3,8V con un caricatore da cella singola, in questo modo si potrebbe poi assemblare la batteria con la certezza di partire nelle migliori condizioni di bilanciamento possibile...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 14/11/2015 : 19:44:46  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il dado è tratto...ordinate
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 15/11/2015 : 21:50:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E sia, buona attesa e buon lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 00:24:48  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le batterie, entrano perfette nella sacca




Immagine:

221,99 KB

ora ho una curiosità, per il montaggio mi basta copiare i collegamenti per cui no problem, ma il filo giallo del bms c- che è inusato a che serve?


Immagine:

137,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 22/11/2015 : 22:05:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sarebbe a dire che è inusato? Dove collegheresti il negativo del caricabatteria senza quel cavo???

Sul BMS sono presenti tre cavi, uno viene dal negativo generale della batteria, uno va al negativo della centralina della bici e il terzo (piazzola -C) va al negativo del caricatore, mentre il positivo è in comune tra la centralina e il caricatore: Se prima quel cavo non era usato in pratica la tua batteria veniva ricaricata senza il BMS, direttamente dai poli positivo e negativo!!!

PS) Di solito è una soluzione usata in caso di guasto al BMS tanto per tirare avanti fino a quando una o più celle si scassano...

Modificato da - Barba 49 in data 22/11/2015 22:07:26
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 08:25:57  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Come sarebbe a dire che è inusato? Dove collegheresti il negativo del caricabatteria senza quel cavo???

Sul BMS sono presenti tre cavi, uno viene dal negativo generale della batteria, uno va al negativo della centralina della bici e il terzo (piazzola -C) va al negativo del caricatore, mentre il positivo è in comune tra la centralina e il caricatore: Se prima quel cavo non era usato in pratica la tua batteria veniva ricaricata senza il BMS, direttamente dai poli positivo e negativo!!!
PS) Di solito è una soluzione usata in caso di guasto al BMS tanto per tirare avanti fino a quando una o più celle si scassano...

grazie barba, e infatti le celle si sono scassate.....
hai risposto al volo al mio dubbio, la batteria ha solo una spina bipolare tipo nautico in uscita, + e -, o la attacchi alla bici o la attacchi al cb........
quindi avevano fatto un colegamento a ca@@o di cane, infatti tutte le batterie che ho visto hanno la spina per attaccarla alla bici e una spina dedicata per il cb
provvederò a fornire la batteria di presa dedicata per il cb
ultima domanda, ma i due negativi del bms si possono collegare insieme o devo portare un negativo dedicato alla centarlina?
non ho controllato i collegamenti della centralina ma come detto dalla batteria escono solo due fili, + e -
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 09:13:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla scheda dovresti avere una piazzola -B dove saldare il cavo che va al negativo della batteria, una piazzola -P da collegare al negativo della centralina e (appunto) una -C da collegare al negativo del caricabatteria: Il positivo non passa attraverso al BMS ed è in comune...

Esistono anche dei BMS che permettono la ricarica direttamente attraverso i cavi che vanno alla centralina, sono quelli appositi per supportare la frenata rigenerativa, ma non hanno il terzo cavetto!!!

Probabilmente quella bici è nata con le batterie al piombo e i collegamenti non sono stati adeguati alle nuove celle, oppure semplicemente il BMS è guasto ed è stato escluso in ricarica: Controllalo accuratamente durante la prima ricarica, potrebbe comportarsi in maniera strana o non far partire il caricatore!!!

Modificato da - Barba 49 in data 23/11/2015 09:15:34
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 19:09:47  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok il bms fuma come una nazionale e si vede un componente sulla scheda che si cuoce
collegamenti esatti, ho controllato quattro volte........
la tensione senza carico sulle batterie in serie è di 32v non è un pò troppa? e mi cuoce il bms?
consigli dove trovare un bms di tale livello amp?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 19:23:59  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo mi sembra possa andare
http://www.ebay.com/itm/24V-25-6V-60A-LiFePo4-Battery-BMS-LFP-PCM-SMT-System-8S-3-2V-eBike-Battery-8x-3V-/221750555769?hash=item33a15cf479:m:mdAbeQNqy-_lA77JPSG_88g
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 20:08:31  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o questo che arriva in pochi giorni
http://eclipsebikes.com/lifepo4-288v-cell-30a60a-p-1040.html
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 22:22:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione massima della tua batteria da 8S di LiFePO4 deve essere di 29,2V, se il tuo caricatore è starato oltre a cuocerti il BMS ti farà fuori velocemente anche le nuove celle!!!

Sei comunque sicuro che il tuo tester segni il giusto? Te lo chiedo perchè se hai già veramente portato a 32V la tua batteria (4V per ogni cella) hai già fatto il danno!!!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 14:08:56  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non le ho caricate e il tester è cinese
per il bms che consigli?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 14:17:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non le hai caricate allora posso garantirti che sono a circa 3,2-3,3V ciascuna, quindi la tua batteria è a circa 25,6-26,4V che è la tensione di immagazzinamento delle LiFePO4...

Dammi retta, se desideri continuare a trafficare sulla tua bici compera un tester affidabile, altrimenti non saprai mai cosa funziona bene e cosa è guasto!!!

Quanto al BMS non prendere quello di Eclipsebike, carica solo fino a 3,6V per cella (28,8V al caricatore) mentre a te occorre un BMS da 3,65V per cella (29,2V al caricatore).
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 18:43:05  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo visto ma non riesco a trovarlo da 3,65
per il multimetro devo passare a riprendermi l'ice da mio fratello
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 19:25:27  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che casino.....
Così come sei messo, non saprei come aiutarti.
alla partenza sicuramente si.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 21:00:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai parlando dell'ICE analogico??? Si tratta di roba da museo, non ci leggi i decimi di volt, prenditi un voltmetro digitale decente, altrimenti non riesci a sapere cosa accade nella tua bici!!!

Per i BMS hai ragione, ne ho trovati diversi da 3,65V ma non sono da 8S...



Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 21:19:53  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Stai parlando dell'ICE analogico??? Si tratta di roba da museo, non ci leggi i decimi di volt, prenditi un voltmetro digitale decente, altrimenti non riesci a sapere cosa accade nella tua bici!!!

Per i BMS hai ragione, ne ho trovati diversi da 3,65V ma non sono da 8S...

no è digitale, ne ho uno analogico ma non lo trovo più.......

il bms a 3,65v l'avrei pure trovato ma dall'america e alla modica cifra di 200$ + dogana.....





Modificato da - supersimbol2 in data 26/11/2015 21:22:04
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 26/11/2015 : 21:42:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli che prezzi!!! Faccio un giro sul web, e se trovo qualcosa ti metto il link!

Vedo che anche sul sito dove hai acquistato le celle vendono i BMS tarati a 3,6V, quindi probabilmente ci sono state esperienze che hanno portato a fare questa scelta e ci dobbiamo adeguare!!!

Modificato da - Barba 49 in data 26/11/2015 21:57:31
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 28/11/2015 : 22:44:27  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovato, speriamo bene.......
http://it.aliexpress.com/item/LiFePO4-SMT-24V-8S-30A-continuous-60A-peak-bms-system-29-2v-Electric-bicycle-battery-pack/32508128113.html
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 12:19:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi questi, ottimi, li usa pure Mr. Ping.

http://www.ebay.it/itm/BMS-for-38-4V-12S-LiFePO4-Battery-Pack-50A-10A-limit-With-Balance-Function-/161362294374?hash=item2591f13666:g:TEAAAOxyMxpRvp2a

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 12:23:13  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla foto sembrano tali e quali quelli di Elifebike.
Nulla a che vedere coi signalab, anche nel prezzo, però!!!

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 12:32:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pardon, questo.

http://www.ebay.it/itm/BMS-for-24V-25-6V-8S-LiFePO4-Battery-Pack-50A-10A-limit-With-Balance-/161637237107?hash=item25a2548173:g:Gu8AAMXQyURSMSVt

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 29/11/2015 : 13:04:37  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scommetto che è questo!!!!

http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2011-4Q-MW2C.1NESK

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 12:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a guardare su ecopolis-italia trattano i cyclone ed hanno i bms per motori assetati

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 15:42:42  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso quello su aliexpress, speriamo non sia "troppo" cinese..........
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 30/11/2015 : 15:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok almeno quello che hai preso ha un prezzo umano!

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 14:27:47  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prezzo umano ma velocità.........
è arrivato dopo oltre 40 giorni, allucinante pure per la velocità cinese comunque c'è, nei prossimi giorni mi dedico al montaggio e vi farò sapere
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 18/01/2016 : 14:59:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzzzz.... 40 giorni è tanta roba!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.