Autore |
Discussione  |
|
dinnicot
Utente Medio

Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 11:14:40
|
Aloha, avrei bisogno dei vostri autorevoli pareri riguardo alla questione batteria/caricabatteria, giusto per capire ed evitare errori. ho appena acquistato una Batteria Panasonic 18Ah con relativo CB originale mod.NKJ044B dal nostro Eugenio che ringrazio per la cortesia e disponibilità. Ora mi trovo con un CB NKJ050B + Panasonic 8Ah, che fanno parte della dotazione originale (Cheyenne TE-380) + il kit preso da Eugenio. L'idea è quella di alternare le due batterie, in modo da tenerle allenate e quindi di usare indifferentemente un CB al posto dell'altro in quanto uno è a casa e l'altro in ufficio. Ci sono controindicazioni? Ve lo chiedo perchè cercando in rete mi sembra di aver inteso che il NKJ050B va bene per le 8Ah,10Ah e 12Ah mentre il NKJ044B è idoneo per i pacchi da 18Ah e 24Ah. A spanne dovrebbe essere indifferente l'uso dell'uno o dell'altro CB con entrambi i pacchi batteria in quanto i valori di uscita (2,93V e 1,8A) sono identici, però preferisco chiedere. Grazie in anticipo.
|
|
lelehd
Utente Senior

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 12:02:01
|
Ciao,essendo batterie con medesimo voltaggio,credo che non ci siano problemi..attendi comunque altri pareri.. |
 |
|
bedexx
Utente Attivo

Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 12:38:21
|
Con ilCB della batteria da 8ah ovviamente ci metti molto di più, per il resto non credo ci siano problemi. Ma vedrai che qualche pentastellato (uno in particolare ) saprà esserw più esaustivo. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
 |
|
dinnicot
Utente Medio

Lombardia
184 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2015 : 14:21:54
|
Intanto grazie
 |
 |
|