Ieri ho creduto di aver avuto una idea geniale. Ho messo un secondo magnete sul sensore velocità, ovviamente informando la centralina con l'apposito parametro. L'effetto sembra quello voluto, una maggiore reattività specialmente quando si smette e riprende a pedalare. Qualcuno ha già fatto la prova o può farla? Non vorrei sia solo effetto placebo per aver fatto la scoperta del secolo L'idea è che se la centralina si comporta diversamente partendo da fermo o riprendendo a pedalare in movimento, prima di agire deve sapere se la bici è ferma o no, e questo lo può fare leggendo il sensore velocità. Con due magneti avrà l'informazione dopo mezzo giro ruota anziché uno intero.
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Modificato da - Steu851 in Data 20/12/2015 10:41:19
"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo. Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips