Autore |
Discussione  |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2016 : 16:54:14
|
Dopo due mesi di inutilizzo della bici, devo concludere che la qualità della mia vita è decisamente peggiorata. Sarà un caso?
|
|
maubertoit
Utente Normale

Piemonte
54 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2016 : 17:09:15
|
Concordo con te!!! E non penso sia un caso |
7500km da maggio 2015 Dahon ios 500w bbs02 Dahon jetstream 750w bbs02 Whistle bcros s bosch performance con speedup |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2016 : 18:03:59
|
no Pac non é un caso, per me é lo stesso. e qua da me l'inverno é appena iniziato  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2016 : 23:49:52
|
Giaccone Decathlon Quechua ARPENAZ 800 con imbottitura in ovatta di poliestere da 300g/mq
Guanti a muffola Decathlon Wed'ze DREAMHEAT da sci (sono muffole imbottite con all'interno cucito un guanto di pile) oppure, se c'è meno freddo, muffole imbottite senza guanto interno, sempre da sci (ma bisogna cercarle nel reparto "donna" perchè per uomo ho sempre trovato solo guanti con le dita ... e con questi le dita mi si gelano)
Scarponcini impermeabili (così non fanno passare nemmeno l'aria)
Scaldacollo in pile
Sottopantaloni (sempre da sci) e pantaloni normali invernali
Ora ho anche un casco da sci a cui ho applicato una corta mascherina per non dover mettere gli occhialoni da sci (che si fa fatica a trovare con le lenti non colorate)
Immagine:
 159,39 KB
Con questo equipaggiamento ho già provato a stare in sella fino a 4 ore con temperature appena sotto allo zero (pedalando con 80-90W muscolari) e sono arrivato a casa bello caldo comprese mani e piedi
Se le temperature scenderanno ulteriormente, passerò ai pantaloni da sci (che però un pelino impicciano nella pedalata), passamontagna in pile al posto dello scaldacollo e calzettoni pesanti
  Il freddo non mi ferma di certo  
Quello che mi ferma è la nebbia perchè dalle mie parti è frequente e fitta e ho paura che mi tamponino nonostante il fanalino posteriore che alla massima potenza fa luce come un retronebbia da auto
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
maubertoit
Utente Normale

Piemonte
54 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2016 : 00:33:08
|
Non ci avevo pensato al caschetto da sci... Interessante... |
7500km da maggio 2015 Dahon ios 500w bbs02 Dahon jetstream 750w bbs02 Whistle bcros s bosch performance con speedup |
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2016 : 11:10:42
|
| Messaggio di pac
Dopo due mesi di inutilizzo della bici, devo concludere che la qualità della mia vita è decisamente peggiorata. Sarà un caso?
|
Non credo che sia un caso, anche se io non potrei dire molto visto che da quando ho ricominciato ad usare la bici la mia qualità di vita è migliorata, allora non ho ho trovato motivo per smettere!!! ....
e nonostante tante volte piglio freddo e acqua la qualità della vita rimane sempre migliore,   |
Sono morto |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14593 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2016 : 11:44:10
|
Dipende da dove abitate... in pianura si può andare anche a temperature vicino allo zero... In collina no.... se sudi un pò ed è inevitabile sulle lunghe salite, poi in discesa ti geli... In generale ho notato che il pile è il tipo di tessuto che fa passare meno l'aria, più efficace di un piumino ad esempio... |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2016 : 12:55:06
|
per quello è fondamentale una biancheria intima 'tecnica' che trattiene il calore ed espelle il sudore. Anche qui si prende a prestito dallo sci. Io per le uscite invernali uso quasi lo stesso abbigliamento sia per la bici che per lo sci di fondo, cambiano solo i pantaloni. Intimo (maglia e calzamaglia di spessore in funzione della temperatura) un micropile, e giubbotto da MTB di Santini che ha anche leggere protezioni per spalle e gomiti. Ho ciato così anche a -15, e facendo fondo in salita si suda e poi c'è la discesa, non veloce come in bici, ma con -15 .... |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2016 : 22:50:47
|
Aprirei un contest per il Re del Selfie 2016: Pix parte favorito visto cosa ha postato 5 interventi fa 
A parte gli scherzi, per uscite di puro piacere va bene vestirsi come degli orsi polari, tanto anche se si suda un pochino poi a casa si fa una bella doccia calda.
Il problema d'inverno viene per i commuter che devono affrontare lunghi percorsi e magari con dislivelli importanti. Ci vuole più tempo per vestirsi, svertirsi, e poi arrivi a lavoro e devi lavorare, non rilassarti, e comunque o un po' infreddoliti o un po' sudacchiati si arriva... tutto fa.
|
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 08:50:51
|
..allora, se l'utilizzo è per svago, non c'è alcun problema, la doccia a casa ti leva ogni traccia di affaticamento. il problema è il sudore per chi va in bici per recarsi al lavoro. Ti puoi coprire come vuoi, ti ripari dal freddo e pioggia, ma si suda anche con abbigliamento "tecnico". Io sono fortunato perchè quando giungo al mio studio ho modo di lavarmi e cambiarmi, ma questo implica altro sovraccarico di roba da sistemare nello zainetto. Insomma c'è soluzione a tutto, ma con qualche impiccio.
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 09:03:22
|
qui faceva -4...una ragazza vestita come una nonna del 1960.
Immagine:
 140,57 KB
il freddo è anche un idea. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 10:17:18
|
..claudio, sta ragazza anni '60 su una bici senza cambio, senza luci e mi sembra senza freni.. ma vuoi mettere un watsap impellente da rispondere a -4 ?
|
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 11:27:56
|
a parte il fascino della foto postata dal Dalai Lama, sono convinto che nel cestino aveva la bustina della farmacia con Tachipirina ed Erdotin e stava messaggiando al fidanzato: "Sono una pirla, ho dimenticato di guardare le previsioni ieri sera prima di scegliere la bici". 
|
 |
|
garchofa
Utente Senior

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2016 : 12:28:50
|
| andrea 104KG ha scritto:
Dipende da dove abitate... in pianura si può andare anche a temperature vicino allo zero... In collina no.... se sudi un pò ed è inevitabile sulle lunghe salite, poi in discesa ti geli...
|
Da me pianura ce ne poca tutto collina, il sudore non è un problema, Basta mettere i componenti giusti sulla Bipa!!!   |
Sono morto |
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2016 : 20:46:28
|
Forse ho generato un po' di confusione, ma non sono mica riuscito a capire come ci sono riuscito. Com'è che siamo finiti alle temperature e ai caschi?
|
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2016 : 20:55:06
|
colpa di Pix  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2016 : 22:22:14
|
   Pac, ci siamo finiti perchè vorremmo che la qualità della vita tua e di Legione non peggiorasse nel periodo invernale solo per colpa del freddo .... da cui c'è modo di difendersi     |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ercole67
Utente Senior

Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2016 : 23:06:32
|
Premetto che qui da me oggi c'erano 20 gradi, sole e maniche corte..... @pix; non so se conosci i Led COB, si trovano a poco prezzo su aliexpress e fanno una luce tanto illegale quanto potente, sia bianca che rossa. Per la nebbia potrebbero essere la soluzione. |
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2016 : 05:40:09
|
Ma io non sono fermo per il freddo, ma per motivi di salute. | pixbuster ha scritto:
   Pac, ci siamo finiti perchè vorremmo che la qualità della vita tua e di Legione non peggiorasse nel periodo invernale solo per colpa del freddo .... da cui c'è modo di difendersi    
|
|
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2016 : 11:06:06
|
 |
 |
|
Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2016 : 12:34:37
|
| bubunapoli ha scritto:
..claudio, sta ragazza anni '60 su una bici senza cambio, senza luci e mi sembra senza freni..
|
Ma no, dai, vedrai che è in realtà una fixed di tendenza con dinamo induttiva nascosta e LED inseriti nel parafango posteriore! La leva freno penzolante è probabilmente la firma del creatore! |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2016 : 13:57:45
|
gente forte, nonostante lo zar. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2016 : 16:37:07
|
Ahahah!!! Sembra un discorso fra sordi!
Pac: "Dopo due mesi di inutilizzo della bici, devo concludere che la qualità della mia vita è decisamente peggiorata. Sarà un caso?"
Pac: "Com'è che siamo finiti alle temperature e ai caschi?"
Pix: "Pac, ci siamo finiti perchè vorremmo che la qualità della vita tua e di Legione non peggiorasse nel periodo invernale solo per colpa del freddo .... da cui c'è modo di difendersi"
Pac: "Ma io non sono fermo per il freddo, ma per motivi di salute."
Claudio02: "gente forte, nonostante lo zar." continuando, da uno dei suoi mondi del suo multiverso, a insistere sul problema freddo!!! 
Ma alla fine nessuno ha chiesto a Pac: " Cavolo! E cosa mai t'è successo Pac se il problema non è come equivocando abbiamo creduto, IL FREDDO?!". 
Scherzo Pac, un po'... Ma seri sono i miei auguri per una pronta guarigione, e poter ritornare presto in sella! |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2016 : 19:18:14
|
Ecco adesso ho letto e ho capito anch'io che il tuo problema è la salute, Pac Ibla è stata più veloce di me a chiederti come stai e ad augurarti di rimetterti molto in fretta .... così farai in tempo ad affrontare il freddo  |
|
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 03:16:17
|
Grazie a tutti, vi garantisco che fa più male non andare in bici che andarci! Nonostante i miei tre incidenti con la bici, non vedo più l'ora di ripartire. |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 17:49:44
|
quanto ti ci vuole ancora di riposo prima di poter tornare in sella?
|
 |
|
pac
Utente Attivo

Lombardia
600 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2016 : 19:56:42
|
Martedì ho un controllo e spero al più presto! |
 |
|