Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Sarà un caso?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 16:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo due mesi di inutilizzo della bici, devo concludere che la qualità della mia vita è decisamente peggiorata. Sarà un caso?

maubertoit
Utente Normale

Piemonte

54 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 17:09:15  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con te!!! E non penso sia un caso

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02
Dahon jetstream 750w bbs02
Whistle bcros s bosch performance con speedup
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 03/01/2016 : 18:03:59  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Pac non é un caso, per me é lo stesso.
e qua da me l'inverno é appena iniziato

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/01/2016 : 23:49:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giaccone Decathlon Quechua ARPENAZ 800 con imbottitura in ovatta di poliestere da 300g/mq

Guanti a muffola Decathlon Wed'ze DREAMHEAT da sci (sono muffole imbottite con all'interno cucito un guanto di pile)
oppure, se c'è meno freddo, muffole imbottite senza guanto interno, sempre da sci (ma bisogna cercarle nel reparto "donna" perchè per uomo ho sempre trovato solo guanti con le dita ... e con questi le dita mi si gelano)

Scarponcini impermeabili (così non fanno passare nemmeno l'aria)

Scaldacollo in pile

Sottopantaloni (sempre da sci) e pantaloni normali invernali

Ora ho anche un casco da sci a cui ho applicato una corta mascherina per non dover mettere gli occhialoni da sci (che si fa fatica a trovare con le lenti non colorate)

Immagine:

159,39 KB

Con questo equipaggiamento ho già provato a stare in sella fino a 4 ore con temperature appena sotto allo zero (pedalando con 80-90W muscolari) e sono arrivato a casa bello caldo comprese mani e piedi

Se le temperature scenderanno ulteriormente, passerò ai pantaloni da sci (che però un pelino impicciano nella pedalata), passamontagna in pile al posto dello scaldacollo e calzettoni pesanti

Il freddo non mi ferma di certo

Quello che mi ferma è la nebbia perchè dalle mie parti è frequente e fitta e ho paura che mi tamponino nonostante il fanalino posteriore che alla massima potenza fa luce come un retronebbia da auto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

maubertoit
Utente Normale

Piemonte

54 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 00:33:08  Mostra Profilo Invia a maubertoit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci avevo pensato al caschetto da sci... Interessante...

7500km da maggio 2015
Dahon ios 500w bbs02
Dahon jetstream 750w bbs02
Whistle bcros s bosch performance con speedup

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 11:10:42  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pac

Dopo due mesi di inutilizzo della bici, devo concludere che la qualità della mia vita è decisamente peggiorata. Sarà un caso?

Non credo che sia un caso, anche se io non potrei dire molto visto che da quando ho ricominciato ad usare la bici la mia qualità di vita è migliorata, allora non ho ho trovato motivo per smettere!!! ....

e nonostante tante volte piglio freddo e acqua la qualità della vita rimane sempre migliore,

Sono morto

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14593 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 11:44:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da dove abitate... in pianura si può andare anche a temperature vicino allo zero... In collina no.... se sudi un pò ed è inevitabile sulle lunghe salite, poi in discesa ti geli...
In generale ho notato che il pile è il tipo di tessuto che fa passare meno l'aria, più efficace di un piumino ad esempio...

Steu851
Utente Master

Lombardia

4103 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 12:55:06  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quello è fondamentale una biancheria intima 'tecnica' che trattiene il calore ed espelle il sudore.
Anche qui si prende a prestito dallo sci.
Io per le uscite invernali uso quasi lo stesso abbigliamento sia per la bici che per lo sci di fondo, cambiano solo i pantaloni.
Intimo (maglia e calzamaglia di spessore in funzione della temperatura) un micropile, e giubbotto da MTB di Santini che ha anche leggere protezioni per spalle e gomiti. Ho ciato così anche a -15, e facendo fondo in salita si suda e poi c'è la discesa, non veloce come in bici, ma con -15 ....

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 22:50:47  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aprirei un contest per il Re del Selfie 2016: Pix parte favorito visto cosa ha postato 5 interventi fa

A parte gli scherzi, per uscite di puro piacere va bene vestirsi come degli orsi polari, tanto anche se si suda un pochino poi a casa si fa una bella doccia calda.

Il problema d'inverno viene per i commuter che devono affrontare lunghi percorsi e magari con dislivelli importanti.
Ci vuole più tempo per vestirsi, svertirsi, e poi arrivi a lavoro e devi lavorare, non rilassarti, e comunque o un po' infreddoliti o un po' sudacchiati si arriva... tutto fa.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 08:50:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..allora,
se l'utilizzo è per svago, non c'è alcun problema, la doccia a casa ti leva ogni
traccia di affaticamento.
il problema è il sudore per chi va in bici per recarsi al lavoro. Ti puoi coprire come vuoi,
ti ripari dal freddo e pioggia, ma si suda anche con abbigliamento "tecnico".
Io sono fortunato perchè quando giungo al mio studio ho modo di lavarmi e cambiarmi,
ma questo implica altro sovraccarico di roba da sistemare nello zainetto.
Insomma c'è soluzione a tutto, ma con qualche impiccio.

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 09:03:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui faceva -4...una ragazza vestita come una nonna del 1960.

Immagine:

140,57 KB

il freddo è anche un idea.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 10:17:18  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..claudio,
sta ragazza anni '60 su una bici senza cambio, senza luci e mi sembra senza freni..
ma vuoi mettere un watsap impellente da rispondere a -4 ?

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 11:27:56  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a parte il fascino della foto postata dal Dalai Lama,
sono convinto che nel cestino aveva la bustina della farmacia con Tachipirina ed Erdotin e stava messaggiando al fidanzato: "Sono una pirla, ho dimenticato di guardare le previsioni ieri sera prima di scegliere la bici".

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 06/01/2016 : 12:28:50  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Dipende da dove abitate... in pianura si può andare anche a temperature vicino allo zero... In collina no.... se sudi un pò ed è inevitabile sulle lunghe salite, poi in discesa ti geli...

Da me pianura ce ne poca tutto collina, il sudore non è un problema, Basta mettere i componenti giusti sulla Bipa!!!

Sono morto

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 10/01/2016 : 20:46:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho generato un po' di confusione, ma non sono mica riuscito a capire come ci sono riuscito. Com'è che siamo finiti alle temperature e ai caschi?

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 10/01/2016 : 20:55:06  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
colpa di Pix

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 10/01/2016 : 22:22:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pac, ci siamo finiti perchè vorremmo che la qualità della vita tua e di Legione non peggiorasse nel periodo invernale solo per colpa del freddo .... da cui c'è modo di difendersi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 10/01/2016 : 23:06:32  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che qui da me oggi c'erano 20 gradi, sole e maniche corte.....
@pix; non so se conosci i Led COB, si trovano a poco prezzo su aliexpress e fanno una luce tanto illegale quanto potente, sia bianca che rossa. Per la nebbia potrebbero essere la soluzione.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 05:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io non sono fermo per il freddo, ma per motivi di salute.
pixbuster ha scritto:

Pac, ci siamo finiti perchè vorremmo che la qualità della vita tua e di Legione non peggiorasse nel periodo invernale solo per colpa del freddo .... da cui c'è modo di difendersi

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 11:06:06  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 12:34:37  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

..claudio,
sta ragazza anni '60 su una bici senza cambio, senza luci e mi sembra senza freni..

Ma no, dai, vedrai che è in realtà una fixed di tendenza con dinamo induttiva nascosta e LED inseriti nel parafango posteriore!
La leva freno penzolante è probabilmente la firma del creatore!

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 11/01/2016 : 13:57:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gente forte, nonostante lo zar.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Ibla
Utente Master

Sicilia

8532 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 16:37:07  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah!!! Sembra un discorso fra sordi!

Pac: "Dopo due mesi di inutilizzo della bici, devo concludere che la qualità della mia vita è decisamente peggiorata. Sarà un caso?"

Pac: "Com'è che siamo finiti alle temperature e ai caschi?"

Pix: "Pac, ci siamo finiti perchè vorremmo che la qualità della vita tua e di Legione non peggiorasse nel periodo invernale solo per colpa del freddo .... da cui c'è modo di difendersi"

Pac: "Ma io non sono fermo per il freddo, ma per motivi di salute."

Claudio02: "gente forte, nonostante lo zar." continuando, da uno dei suoi mondi del suo multiverso, a insistere sul problema freddo!!!

Ma alla fine nessuno ha chiesto a Pac: " Cavolo! E cosa mai t'è successo Pac se il problema non è come equivocando abbiamo creduto,
IL FREDDO?!".

Scherzo Pac, un po'...
Ma seri sono i miei auguri per una pronta guarigione, e poter ritornare presto in sella!

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/01/2016 : 19:18:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco adesso ho letto e ho capito anch'io che il tuo problema è la salute, Pac
Ibla è stata più veloce di me a chiederti come stai e ad augurarti di rimetterti molto in fretta .... così farai in tempo ad affrontare il freddo

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 03:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, vi garantisco che fa più male non andare in bici che andarci! Nonostante i miei tre incidenti con la bici, non vedo più l'ora di ripartire.

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 17:49:44  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto ti ci vuole ancora di riposo prima di poter tornare in sella?

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 19:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martedì ho un controllo e spero al più presto!

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 17/01/2016 : 22:19:06  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in bocca al lupo Pac!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.