Autore |
Discussione  |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14595 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2016 : 23:35:44
|
domanda: ma la boboletta gonfia e ripara è più efficace sulle camere d'aria o sul tubeless? domanda 2 : perchè mi pare di aver letto che dopo le camere d'aria vanno buttate e non si riparano dopo l'uso della bomboletta??
ciao a tutti :-)
|
|
pardus
Utente Medio

Lombardia
235 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 07:17:54
|
L'ho usata sulla camera d'aria diversi mesi fa: riparazione perfetta che tiene ancora oggi. La camera d'aria non va buttata, anzi diviene autoriparante per un po' di tempo (il lattice dopo un po' si secca), e per una nuova foratura può essere nuovamente riparata con la bomboletta. Però la foratura non deve essere troppo grande. |
Modificato da - pardus in data 13/01/2016 07:21:23 |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6382 Messaggi |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 08:15:45
|
| Messaggio di andrea 104KG
domanda: ma la boboletta gonfia e ripara è più efficace sulle camere d'aria o sul tubeless? domanda 2 : perchè mi pare di aver letto che dopo le camere d'aria vanno buttate e non si riparano dopo l'uso della bomboletta??
ciao a tutti :-)
|
non si riparano perchè non è possibile metterle sotto la pressa altrimenti si saldano i due lati... |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 09:07:16
|
la porto sempre con me mi ha risolto problemi...
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4114 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 11:57:39
|
| alexbike ha scritto:
non si riparano perchè non è possibile metterle sotto la pressa altrimenti si saldano i due lati...
|
Pressa? Che razza di riparazioni fai? Io irruvidisco la camera con della carta abrasiva, applico un po' di mastice, stendo bene e metto una pezza tipo tip-top (kit decatron per capirci). Funziona! Perchè vulcanizzare? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 14:05:43
|
io la porto sempre la bomboletta di fast,però mi ha salvato più spesso con auto e moto, comunque dopo aver tolto l'oggetto che ha bucato, posizionato la valvola in alto, agitato e scaldato con le mani la bomboletta per un bel po, devi metterlo,(sporcherà il cerchio quando togli il tubetto) ripartire immediatamente a andare al primo benzinaio gommista per sgonfiare un po e rigonfiare la ruota, altrimenti ti sigilla la valvola e dopo qualche settimana comincia ad ammosciarsi la gomma e non riesci più a gonfiarla le tip top non le uso con quello che costa una camera d'aria non vale la pena, faccio prima a cambiarla dietro mi porto toppe autoadesive,pompa,camera di scorta (se la camera d'aria è scadente la toppa non attacca)
se hai il terrore di bucare monta: marathon plus prot 6 blu(1kg cad circa) fascia antiforatura in kevlar camera d'aria autoriparante slime(4-600gr) se buchi così ti hanno fatto una fattura! |
www.enerlab.it |
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2016 : 22:30:50
|
Dal mio biciaio ho trovato le nuove pezze autoadesive che non necessitano nemmeno del mastice: le applichi sulla zona bucata, le comprimi un po' ed è fatta. Non le ho ancora provate. In ogni caso penso che sia meglio portarsi appresso tutto l'occorrente per le riparazioni: per la mia esperienza, le bombolette non funzionano sempre. |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2016 : 05:59:04
|
mah dipende... le Zefal funzionano e gonfiano bene, giusto il suggerimento di Salvatore di sgonfiarle un po' e poi rigonfiarle (a parte che si fa lo stesso se si cambia la camera)
con le deca e le crivit (lidl) abbiamo avuto difficoltà a far entrare la schiuma nella camera, era più quella che usciva di fuori...
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
MARINO
Nuovo Utente
Piemonte
31 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2016 : 16:35:57
|
Io solitamente tengo la bomboletta ripara gomme nella borsa sottosella con tutte le altre cianfrusaglie che mi sembrano indispensabili per ovviare a qualche malaugurato inconveniente tecnico.Un giorno mi è capitato di dovere spingere a piedi come un dannato la e bike su per una salita impossibile,la pressione esrcitata su sellino e borsa ha causato l'entrata in funzione della bomboletta che si è svuotata completamente. Non potete immaginare quanta di quella porcheria sia contenuta in una bomboletta! E' stato necessario buttare tutto il contenuto della borsa e non vi dico la fatica per pulire la bici. Da allora la bomboletta la tengo nello zaino con una adeguata protezione per la zona valvola, |
 |
|
Rotolone
Utente Senior

Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2016 : 09:58:13
|
| MARINO ha scritto:
Io solitamente tengo la bomboletta ripara gomme nella borsa sottosella con tutte le altre cianfrusaglie che mi sembrano indispensabili per ovviare a qualche malaugurato inconveniente tecnico.Un giorno mi è capitato di dovere spingere a piedi come un dannato la e bike su per una salita impossibile,la pressione esrcitata su sellino e borsa ha causato l'entrata in funzione della bomboletta che si è svuotata completamente. Non potete immaginare quanta di quella porcheria sia contenuta in una bomboletta! E' stato necessario buttare tutto il contenuto della borsa e non vi dico la fatica per pulire la bici. Da allora la bomboletta la tengo nello zaino con una adeguata protezione per la zona valvola,
|
A questo non avevo pensato, grazie della segnalazione. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
 |
|
|
Discussione  |
|