Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 decreto trasformazione di auto in elettriche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 16:10:36  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voglio il bulli elettrico.
altro che tavole da surf, ci carico sopra le mie bipe e vado in vacanza!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 10:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema per me è a monte,
io non ho il box!
come la carico la macchina o una moto?
questo è il più grande ostacolo per i pochi intenzionati alla conversione,
dunque l'alternativa è prendere utilitarie ibride a 15000 euro che oltre ad emettere gas nocivi,
essere piene di olii e benzina come le altre,
dopo un po di anni dovranno smaltire decine di kg di litio

www.enerlab.it

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 11:29:20  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legione ha scritto:

voglio il bulli elettrico.
altro che tavole da surf, ci carico sopra le mie bipe e vado in vacanza!

Ciao,

io ne ho avuti due di "bulli" ossia i VW T1 pulmini,

negli anni '80, uno 63 con frecce piccole e postellone piccolo posteriore,

ed uno del 1966 ultima serie con frecce piatte e portellone posteriore grande.

Il primo quando lo comprai, aveva un impianto a metano con le bombole posizionate sotto,

quindi penso che anche delle batterie sotto ci starebbero, inserite fra i longheroni del telaio.

Però, guarda che ormai sono una moda, solo un mezzo cult,

io che li ho avuti ti posso assicurare che giudare un mito su 4 ruote, non è così bello come sembra.

Ovvero posizione di guida scomoda, freni lunghi a volte da paura, ruggine in agguato a meno che prendere un mezzo rifatto fino in profondità dal costo proibitivo, problemi di evaporazione nei tubi benzina, che a volte rendono gli avviamenti a caldo un problema,

senza contare che anche noi ci caricavamo le bici, ma con quel xxxxx di motore dietro,

un sacco di spazio se ne andava a benedire e bisognava togliere tutti i sedili dietro e bisognava usare un'altra macchina per quelli che non ci stavano piu'

Infatti poi presi un nostrano Fiat 238 , meno cult e bello , ma con anche 6 persone ci caricavo tutte le bici dietro.

Modificato da - aspes in data 26/01/2016 11:33:12

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 31/01/2016 : 09:37:51  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Aspes!
Grazie per aver citato le tue esperienze con i "bulli" originali anni 60!
Sono, ora come ora, oggetti di culto, da appassionati e collezionisti.
Impossibile paragonarli ai mostri super tecnologici di adesso.
Ma la linea e il concetto del bulli originale è un qualcosa che si è perso completamente.
Ora le auto e i van, ma anche i telefonini o mille altre cose, si assomigliano tutti. (anche le bipe?!?)
La poesia di quell'epoca si ritrova in oggetti come il Bulli.
Ed era di questo che parlavo.
Prendere un T1 o un T2 e perfezionarlo per l'uso odierno, ed elettrificarlo.
Le mie tasche non possono permetterselo, ma mi piace immaginare che qualcuno lo farà,
stimolato magari da questo nuovo decreto.

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 31/01/2016 : 10:47:23  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la VW ha in programma il nuovo bulli elettrico per il 2019

e scommetto che il decreto porterà anche alle conversioni del modello classico..

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 12:09:13  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.facebook.com/newtronitalia/?pnref=story

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

@lby64
Utente Master

Veneto

2090 Messaggi

Inserito il - 23/04/2016 : 17:18:13  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pacap ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

@Pacap: con 8Kw di motore e una carrozzeria come quella non vai da nessuna parte (il motore originale ha almeno il doppio di potenza)

la "nuova 500" originale, evoluzioni e elaborazioni a parte aveva 13 CV massimi, La Twizy ha 8 KW continui 16 Kw di picco (21 CV), e sappiamo tutti che i cavalli elettrici sono migliori ..

pilotaDD ha scritto:

...ma forse la motorizzazione Twizy sarebbe veramente risicata, meglio quella Tazzari... motore da 15KW, batteria da 4900Euro...

Se vi mettete anche voi che siete abituati a pedalare (anche) allora non c'è speranza ;(
Non c'è speranza di vedere auto DA CITTA' piccole e leggere, magari solo 3 posti con pochi KW!!
Ripeto che TUTTI i possessori di twizy vi possono dire che per spostare in città i 500 Kg scarsi della Twizy i suoi 8 (16 di picco) KW bastano e avanzano! e come schizza ai semafori!
Se cerchiamo motori da 15 50 170 Kw i pesi si alzano inevitabilmente e la sete di Ampere segue a ruota.

Quoto in toto! La guido da 4 anni ed ho rottamato la mia Lancia K 2400 turbo diesel.
La cosa migliore che abbia mai fatto dopo i 9 kWp di fotovoltaico.
SI PUO' FARE... ma bisogna essere disponibili a cambiare...
Prima di avere camion elettrici che trasportano acqua minerale
bisogna cominciare ognuno a bere quella locale... e trasportare solo ciò che veramente
vale la pena. Scusate l'OT la smetto qui... ;)))

“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.