Autore |
Discussione  |
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2016 : 16:10:36
|
voglio il bulli elettrico. altro che tavole da surf, ci carico sopra le mie bipe e vado in vacanza! |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2016 : 10:47:26
|
il problema per me è a monte, io non ho il box! come la carico la macchina o una moto? questo è il più grande ostacolo per i pochi intenzionati alla conversione, dunque l'alternativa è prendere utilitarie ibride a 15000 euro che oltre ad emettere gas nocivi, essere piene di olii e benzina come le altre, dopo un po di anni dovranno smaltire decine di kg di litio
|
www.enerlab.it |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2016 : 11:29:20
|
| Legione ha scritto:
voglio il bulli elettrico. altro che tavole da surf, ci carico sopra le mie bipe e vado in vacanza!
|
Ciao,
io ne ho avuti due di "bulli" ossia i VW T1 pulmini,
negli anni '80, uno 63 con frecce piccole e postellone piccolo posteriore,
ed uno del 1966 ultima serie con frecce piatte e portellone posteriore grande.
Il primo quando lo comprai, aveva un impianto a metano con le bombole posizionate sotto,
quindi penso che anche delle batterie sotto ci starebbero , inserite fra i longheroni del telaio.
Però, guarda che ormai sono una moda, solo un mezzo cult,
io che li ho avuti ti posso assicurare che giudare un mito su 4 ruote, non è così bello come sembra.
Ovvero posizione di guida scomoda, freni lunghi a volte da paura, ruggine in agguato a meno che prendere un mezzo rifatto fino in profondità dal costo proibitivo, problemi di evaporazione nei tubi benzina, che a volte rendono gli avviamenti a caldo un problema,
senza contare che anche noi ci caricavamo le bici, ma con quel xxxxx di motore dietro,
un sacco di spazio se ne andava a benedire e bisognava togliere tutti i sedili dietro e bisognava usare un'altra macchina per quelli che non ci stavano piu'
Infatti poi presi un nostrano Fiat 238 , meno cult e bello , ma con anche 6 persone ci caricavo tutte le bici dietro.

|
Modificato da - aspes in data 26/01/2016 11:33:12 |
 |
|
Legione
Utente Attivo

Piemonte
549 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2016 : 09:37:51
|
Ciao Aspes! Grazie per aver citato le tue esperienze con i "bulli" originali anni 60! Sono, ora come ora, oggetti di culto, da appassionati e collezionisti. Impossibile paragonarli ai mostri super tecnologici di adesso. Ma la linea e il concetto del bulli originale è un qualcosa che si è perso completamente. Ora le auto e i van, ma anche i telefonini o mille altre cose, si assomigliano tutti. (anche le bipe?!?) La poesia di quell'epoca si ritrova in oggetti come il Bulli. Ed era di questo che parlavo. Prendere un T1 o un T2 e perfezionarlo per l'uso odierno, ed elettrificarlo. Le mie tasche non possono permetterselo, ma mi piace immaginare che qualcuno lo farà, stimolato magari da questo nuovo decreto. |
 |
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2016 : 10:47:23
|
la VW ha in programma il nuovo bulli elettrico per il 2019
 e scommetto che il decreto porterà anche alle conversioni del modello classico.. |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
|
@lby64
Utente Master

Veneto
2090 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2016 : 17:18:13
|
| pacap ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
@Pacap: con 8Kw di motore e una carrozzeria come quella non vai da nessuna parte (il motore originale ha almeno il doppio di potenza)
|
la "nuova 500" originale, evoluzioni e elaborazioni a parte aveva 13 CV massimi, La Twizy ha 8 KW continui 16 Kw di picco (21 CV), e sappiamo tutti che i cavalli elettrici sono migliori    ..
| pilotaDD ha scritto:
...ma forse la motorizzazione Twizy sarebbe veramente risicata, meglio quella Tazzari... motore da 15KW, batteria da 4900Euro...
|
Se vi mettete anche voi che siete abituati a pedalare (anche) allora non c'è speranza ;( Non c'è speranza di vedere auto DA CITTA' piccole e leggere, magari solo 3 posti con pochi KW!! Ripeto che TUTTI i possessori di twizy vi possono dire che per spostare in città i 500 Kg scarsi della Twizy i suoi 8 (16 di picco) KW bastano e avanzano! e come schizza ai semafori! Se cerchiamo motori da 15 50 170 Kw i pesi si alzano inevitabilmente e la sete di Ampere segue a ruota.
|
Quoto in toto! La guido da 4 anni ed ho rottamato la mia Lancia K 2400 turbo diesel. La cosa migliore che abbia mai fatto dopo i 9 kWp di fotovoltaico. SI PUO' FARE... ma bisogna essere disponibili a cambiare... Prima di avere camion elettrici che trasportano acqua minerale bisogna cominciare ognuno a bere quella locale... e trasportare solo ciò che veramente vale la pena. Scusate l'OT la smetto qui... ;))) |
“L’età della pietra non finì perchè finirono le pietre". Ahmed Zaki Yamani |
 |
|
Discussione  |
|
|
|