Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 sblocco yamaha 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 20:42:07  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno ha esperienza di sblocco della versione 2016 dello yamaha. Volevo capire se c'è differenza nel risultato, rispetto alla versione 2015.
Poi ho notato che iniziano a comparire diversi kit che ottengono lo stesso obbiettivo, almeno credo.
Visto che abbiamo l'onore di avere qui nel forum il creatore dello speed up, magari lui o altri mi sanno spiegare cosa cambia da uno all'altro.

Grazie!

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 09:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Seduto
Il nostro speedup Ghost per Yamaha funziona tranquillamente anche sul motore 2016 senza nessuna differenza di "rendimento" col motore precedente nè malfunzionamenti.
Se mi dai un riferimento concreto posso volentieri provare a dirti le differenze col nostro dispositivo.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 22:05:40  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefanschen, speravo proprio in una tua risposta!
Mi piacerebbe semplicemente sapere se la versione 2016 dello yamaha, una volta sbloccata, riesce ad eguagliare il bosch, l'anno scorso hai detto tu che oltre i 40 difficilmente andava, e quindi volevo capire se questa nuova versione è migliore in quel senso, e poi volevo capire come funzionano kit di sblocco come questi:

http://www.kerdan.de/shop.html

http://www.ebiketuning.eu/it/product/38-sx2-dongle-yamaha.html

https://www.e-bikeshop.co.uk/eBike-Spare-Parts/yamaha-ebike-speed-tuning-dongle-kit

http://www.ebiketuning.com/shop/product/49-badassebikes-box-3-3-for-yamaha.html

http://www.ebiketuning.com/shop/product/67-pumaped-2plus-module.html

Ce n'è una serie! L'ultimo addirittura parla di limite di velocità portato fino a 75 chilometri orari! Cosa presumo impossibile se non cambiando componenti meccanici del cambio!
Cosa ne pensi e cosa ne pensano in generale gli utenti del forum?
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 26/01/2016 : 22:34:33  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io leggo solo con interesse non avendo bici con quei motori....
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 09:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seduto ha scritto:

Ciao Stefanschen, speravo proprio in una tua risposta!
Mi piacerebbe semplicemente sapere se la versione 2016 dello yamaha, una volta sbloccata, riesce ad eguagliare il bosch, l'anno scorso hai detto tu che oltre i 40 difficilmente andava, e quindi volevo capire se questa nuova versione è migliore in quel senso, e poi volevo capire come funzionano kit di sblocco come questi:

http://www.kerdan.de/shop.html

http://www.ebiketuning.eu/it/product/38-sx2-dongle-yamaha.html

https://www.e-bikeshop.co.uk/eBike-Spare-Parts/yamaha-ebike-speed-tuning-dongle-kit

http://www.ebiketuning.com/shop/product/49-badassebikes-box-3-3-for-yamaha.html

http://www.ebiketuning.com/shop/product/67-pumaped-2plus-module.html

Ce n'è una serie! L'ultimo addirittura parla di limite di velocità portato fino a 75 chilometri orari! Cosa presumo impossibile se non cambiando componenti meccanici del cambio!
Cosa ne pensi e cosa ne pensano in generale gli utenti del forum?


Ciao
Ti rispondo numerando le risposte

1- Yamaha ha un controllo sulle cadenze di pedalata: una volta raggiunto il limite max impostato l'assistenza ti molla. Per andare più veloci quindi basta aumentare i denti della corona ed il gioco è fatto... sia il vecchio che il nuovo raggiungono le velocità del Bosch.
Io l'anno scorso avevo in test una mono corona dove viene montata una corona più piccola delle versioni con doppia corona (che infatti vanno più veloci)!

2- Questo è un semplice magnete venduto ad un prezzo ricolmente caro. Viene fissato all'estremità della pedivella e il sensore viene posizionato in modo che senta i giri della pedivella e non della ruota. poichè i giri pedivella sono sempre inferiori a quelli della ruota il motore ti assiste fino a velocità maggiori.

3- Questo è prodotto da maintronic ed è il primo tuning prodotto immediatamente dopo speedup. Il cavo del sensore non va interrotto ma viene acchiappato il segnale (pinzando i fili del sensore) e l'elettronica all'interno della spinetta jack provvede a prolungare ogni segnale fino al successivo e di fatto vengono dimezzati. Quando si toglie il jack tutto torna come prima.

4- Qui viene venduto il kit del punto 3 precedente ma solo a chi compera da loro l'ebike.

5- Questa scatoletta viene bloccata sopra il sensore di velocità e dopo aver spostato il magnete dei raggi provvede a captarne i segnali e a ripeterli al sensore trattenendone i due terzi. Il problema di questa scatoletta è la durata delle batterie interne... il consumo della riproduzione dell'impulso magnetico è alto!

6- Questo bel sistema sblocca e trasmette via blutooth allo smartphone le informazioni per leggere la velocità reale sullo schermo dello stesso. Sul display dell'ebike, come anche nei precedenti, si legge una velocità falsata.

Apporre la velocità massima di sblocco è solo un bel parlare. Anch'io potrei scrivere che il nostro speedup ghost sblocca fino a 80 kmH... ma non fa altro che confondere le idee alla gente.
Per correre ci voule energia (Watt)
Un motore di questo tipo eroga al massimo circa 600 Watt. A questi vanno aggiunti quelli dei muscoli del ciclista che, a meno che non sia Cipollini porterà l'ebike ottimisticamente al massimo a 55 kmh.



"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 14:40:21  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stato a dir poco esaustivo! Beh, quindi a questo punto aspettiamo un bel kit ribelle, o no??
Anche per yamaha ovviamente, giusto?
A quando la nascita del nuovo pargolo?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 27/01/2016 : 15:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seduto ha scritto:

Sei stato a dir poco esaustivo! Beh, quindi a questo punto aspettiamo un bel kit ribelle, o no??
Anche per yamaha ovviamente, giusto?
A quando la nascita del nuovo pargolo?


Beh, è il minimo, me lo son guadagnato no?
Al Ribelle per yamaha ci sto già lavorando su ma non voglio sbilanciarmi con le date... scusatemi!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

seduto
Utente Medio



151 Messaggi

Inserito il - 28/01/2016 : 22:07:07  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! Entro la fine dell'anno potremo essere ribelli??
Grazie davvero per il tuo lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 14:17:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao, io ho una lapierre am450+ 2018 yamaha pw 500wh
ho un kit che non sò nemmeno che marca sia perchè non lo ho montato io, succede che dopo 17 km circa e batteria a metà si azzera il contakm parziale e la potenza ha bruschi cali
che mi consigli di fare?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 14:22:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu hai un guasto, non ti occore una modifica bensì una riparazione: Da come descrivi la cosa sembra che la tua batteria sia in crisi, ma è difficile fare diagnosi così da lontano: Oltretutto se hai una batteria da 500Wh dopo 17Km non sei affatto a metà della carica, con 500Wh si fanno almeno 80Km...
Torna all'inizio della Pagina

e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 14:29:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la bici è nuovissima
cmq a breve mi arriva una batteria nuova , proverò a vedere cosa succede
cmq se ti spari grandi salite secondo me 45 km in high ci possono stare anche con una 500wh
poi non capisco come possa azzerare il contakm una batteria guasta

Modificato da - e-stremo in data 07/08/2017 14:30:29
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 15:52:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria non va bene per il fatto che dopo 17Km ti segna metà carica, e comunque la prossima volta cerca di specificare le condizioni di impiego, altrimenti induci in errore chi legge...

Poi se l'azzeramento del contachilometri avviene sempre in concomitanza con la semiscarioca della batteria e noti anche bruschi cali di potenza a cosa dovrei dare la colpa?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 17:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit di sblocco, come ogni altro apparecchio elettronico, ha bisogno di una normale procedura di spegnimento per la memorizzazione dei dati.
Se tu gli togli la terra sotto i piedi (la corrente) perchè la batteria è difettosa è molto normale che vengano persi tutti o in parte i km che non sono stati ancora memorizzati.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 18:15:56  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e-stremo ha scritto:

la bici è nuovissima
cmq a breve mi arriva una batteria nuova , proverò a vedere cosa succede
cmq se ti spari grandi salite secondo me 45 km in high ci possono stare anche con una 500wh
poi non capisco come possa azzerare il contakm una batteria guasta

L'autonomia della batteria dipende da molti fattori, prima di tutto peso del rider e pendenza della salita, io una 400 Wh son riuscito a finirla in poco più di 10 usando High solo nei punti più duri o per rifiatare, ma in quei 10km mi sono alzato di 1000 metri come quota.
Oggi ho fatto 40 km con 1000 m di dislivello, tutto standard ed eco, e della 500 Wh mi è rimasto il 17%.
Senza modifiche installate mi è capitato di staccare la batteria e non ho perso nulla.
Prima di dare la colpa alla batteria, elimina lo sblocco, se il problema scompare hai trovato la causa.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

e-stremo
Nuovo Utente



18 Messaggi

Inserito il - 07/08/2017 : 19:29:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se disattivo lo sblocco non mi dà il problema
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.