Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ammortizzatore Suntour sottosella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RED007
Utente Medio


Lombardia


122 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 12:47:13  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono scordato di inserire la foto di quanto in oggetto. Nelle foto precedenti, l'ammortizzatore non si vede xchè ha una sua protezione. Volevo farla diventare una 'full' con poca spesa....eh eh Comunque funziona bene
Saluti

Immagine:

85,33 KB

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 13:00:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è l'ho anch'io e funziona più che bene, comodissimo .....
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 17:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Furrrrrrbo!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 21:08:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=36604

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 18:38:45  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si può regolare la durezza?si può anche bloccare?quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/02/2016 : 23:10:29  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi ricordo quanto costa, mi pare lo comprai in germania a cica 55 euro, da noi una 70ina... Non si può bloccare ma si può regolare la durezza
Torna all'inizio della Pagina

Giboitaly
Utente Medio



Emilia Romagna


198 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 10:26:56  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea,
scusa se mi permetto: vuoi fare cambio con questa, se non altro per curiosità?
http://www.subito.it/biciclette/sella-ddwing-speciale-ferrara-149652086.htm?last=1&spoint=ar
Ti ringrazio anticipatamente per l' attenzione.

Cesare - Ferrara - Portoferraio
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 10:56:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

lo preso a meno su amazon

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Giboitaly
Utente Medio



Emilia Romagna


198 Messaggi

Inserito il - 13/02/2016 : 19:26:21  Mostra Profilo Invia a Giboitaly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi: ho sbagliato sia ad inserire il messaggio (volevo fare un mp), sia il destinatario.
Sarà la vecchiaia che ottenebra le idee!!

Cesare - Ferrara - Portoferraio
Torna all'inizio della Pagina

inognol
Nuovo Utente


Liguria


18 Messaggi

Inserito il - 21/03/2016 : 00:19:13  Mostra Profilo Invia a inognol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ero incuriosito da questo genere di post e, fortunatamente, ho avuto la possibilità di provarlo su una front di un amico back to back con un'altra front normale

premesso che sono un over 60 con esperienza enduro ma non certo un rider estremo

per un uso stradale o trekking probabilmente può piacere (secondo esigenze e gusti)
per un uso MTB lo trovo estremamente pericoloso perchè, anche regolato super soft, genera un effetto molla che, se ci prendi un paio di rimbalzi messi bene, ti scaraventa in avanti oltre il manubrio

insomma, la guida diventa molto più incontrollabile e insicura, a mio avviso per questo tipo di uso (MTB) una scelta assolutamente sconsigliata (per fortuna che ho avuto la possibilità di testarlo)

chi sostiene che con questo accessorio si può assimilare una front a una FULL credo che su una full non ci abbia mai messo le natiche
(e ripeto ... peggiora seriamente anche una front)

test fatto in 2
regolando da duro a medio duro a medio , medio soft e soft ..
su un classico anello single track con qualche sasso qui e là, brevi saliscendi e anche delle buchette

il mio consiglio (per chi fa discese o passaggi su sconnesso) almeno provarlo prima di acquistare

Modificato da - inognol in data 21/03/2016 00:31:36
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 21/03/2016 : 11:10:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non sono d'accordo.... io l'avevo su una citybike, li era molto morbido perché stavo in una posizione praticamente seduta con tutto il peso sul sellino. L'ho passato alla mtb ed è diventato molto rigido in quanto il peso per la diversa posizione è ripartito anche sull'anteriore. Non mi da alcun fastidio anzi.... mi evita le botte rigide sulla schiena. Certo che per buttare fuori dalla bici me ci vuole altro che quella molla
Torna all'inizio della Pagina

inognol
Nuovo Utente


Liguria


18 Messaggi

Inserito il - 21/03/2016 : 19:07:30  Mostra Profilo Invia a inognol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dalle prove che abbiamo fatto più è rigido più rimbalza (ovviamente sotto stress)
io sono 80 kg x 185 e l'amico 70 x 175 ma le sensazioni abbastanza condivise

in pratica per ridurre l'effetto "catapulta" si deve andare sul molto soft ma rimane comunque

chiaramente il discorso vale per la guida seduta

comunque giustamente è tutto relativo, io ho solo descritto le mie impressioni anche perchè sono arrivato a un niente da prenderlo (senza testarlo) e mi sarei pentito amaramente. Mi ha salvato il fatto che non trovavo l'adattatore per il mio telaio (l'ho provato su bici muscolari ma lo volevo per l'elettrica) poi appena è capitata l'occasione ho approfittato per girarci un po'..

sul discorso ammortizzamento in ogni modo funziona e per chi soffre immagino sia di aiuto
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 22/03/2016 : 20:25:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..io c'ho fatto un 500 Km e mi trovo benone.
Funziona, ma il suo utilizzo lo vedo limitato
alla città o al trekking. Escursioni di 3-4 cm in sella che
non ti fanno sentire sbucciature dell'asfalto, piccole
imperfezioni, buche di 2-3 cm, o pavè
(dove funziona veramente bene). Non lo vedo idoneo a chi fa
del fuoristrada serio, dove piccoli sobbalzi ti fanno
perdere assetto e contatto coi pedali (per chi non usa gli agganci).
In città è ok ma non pensate di avere una full sotto le chiappe.
Bubu

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.