Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Aiutooo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 00:59:22  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Ciao a tutti! sono nuova del forum e sono di Palermo, premetto che non capisco assolutamente nulla di bici. Ho letto le vostre discussioni e ho cercato di estrapolare qualcosa . Vorrei comprare una bici pieghevole per due motivi:
1-Perchè non ho un garage e quindi mi è utile conservarla dentro casa
2-il fatto di poterla portare con me ovunque vada e non lasciarla parcheggiata mi dà la certezza di non farmela fregare

Io fino all'anno scorso avevo una graziella normalissima 23" che possedevo dall'età di 10 anni, oggi ne ho 25, fate i vostri calcoli...Questa mi era sufficiente a percorrere casa-università e i brevi percorsi cittadini senza grossi problemi. Ora vorrei aiuto per comprare una buona bici entro le 350 euro, leggera(dato che per aprire una bottiglia d'acqua cerco aiutovista la mia scarsa forza)e piccola ma che nello stesso tempo mi consenta di pedalare tranquillamente, perchè la 16" mi sembra veramente troppo piccola ma ho visto su youtube che gli adulti la portano tranquillamente, chi l'ha provata mi consiglia una 16" o una 20"? Ho capito un pò che oltre la bramptom per me irraggiungibile monetariamente, le migliori sono le dahon e qualcuna semplice mi stuzzicava tipo la curve D3 (rosa troppo carina) e la dahon vitesse D5, ma secondo voi per le mie esigenze, posso trovare qualcosa di più economico ma di buona qualita? un'altra che mi stuzzicava era la italwin piuma che ho addirittura trovato in città a 350 euro. Un'altra che ho trovato telefonicamente in un negozio in città, ma che devo andare a visionare e la italwin quark a 210 euro ma su internet non ho trovato alcuna notizia su questa bici, qualcuno di voi la conosce? Scusate forse troppe domande tutte insieme... ma ho bisog di aiutooooo. Grazie in anticipo

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 01:14:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ciao seya, benvenuta

non conosco queste italwin quindi non ti so dire nello specifico, ma per un uso costante non andrei al di sotto di una dahon... spesso sull'ebay tedesco si trovano a buon prezzo i modelli nuovi rimasti dall'anno precedente (anche se non è forse questo il miglior momento dell'anno), dal momento che dahon cambia continuamente collezione... in questa gamma per comfort e tutto suggerirei una 20, a meno che le dimensioni da ripiegata non siano una vera priorità... tino e desafinado hanno delle dahon e forse possono rispondere a domande più precise

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 01:19:13  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
grazie Elle oggi ho fatto un giro in città e avevo visto anche un'Atala che conosco come ottima marca di bici normali, non pieghevoli, non vorrei spendere tanti soldi e poi ritrovarmi con una bici che si rompa dopo un anno

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 01:22:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato


guarda, anche dahon ha tante qualità ma non è un miracolo di solidità - credo però che sia un po' sopra ad atala... tu che cosa ci devi fare esattamente - quanti km, quante salite, quanto è importante che sia piccola ripiegata ecc ecc

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:52:20  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
devo fare solo percorsi cittadini, una salita potrebbe essere palermo-monreale ma non so neanche se oserei farla...non è tantissima ha una lieve pendenza... che sia leggera è importante, che sia piccola diciamo che ho visto le dimensioni piegate sia della 16" che della 20" e bene o male variano di pochissimi centimetri perciò vanno bene entrambe. Ho travato su ebay tedesco questo venditore "hotopp-24" che ho contattato e mi ha detto che spedisce in Italia con 19euro, qualcuno ha già acquistato da lui? Queste le due dahon che vende e che mi interesserebbero: curve d3 e dahon speed d3, che lui vende rispettivamente a 399euro e 299euro. Quale mi consigliate? A Palermo avrei sempre le Italwin: piuma, ruote da 14" 350euro; un modello di cui non conosco il nome con ruote da 20" sempre Italwin a 380euro, e, la italwin quark ruote 16" a 210 euro. Il mio ragazzo dice che se ordino da ebay invece della bici mi arriva un mattone e ci perdo i soldiSempre più confusa... che faccio?

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 14:00:13  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Mi interessa piccola, ma anche comoda da pedalare, questo è fondamentale, per questo anche la mia indecisione per le dimensioni, non ho mai portato una 16" tantomeno una 14", è vero che non sono molto alta, 1,60, ma oltre la mia comodità, come percorrenza qual è migliore? Per la mia ignoranza penso una 20". Aspetto vostre risposte di soccorso... Grazie a tutti in anticipo

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 14:43:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
seya io ho comprato molte cose da ebay e specialmente dall'estero... ci ho comprato anche una brompton e in effetti non è un mattone

però certo ci vuole un minimo di attenzione nell'individuare i venditori affidabili: quello a cui tu fai riferimento ha il 99,7% di feedback positivi su oltre 18000 record... non è il più economico che ci sia ma io non avrei incertezze sull'affidabilità... verifica solo che i 19 euro (che sono in effetti il sovrapprezzo sul costo di spedizione compreso nel prezzo di vendita) valgano anche per la sicilia... se paghi con paypal c'è anche un sistema di protezione dell'acquisto

venendo alle bici di cui parli: entrambe le dahon curve d3 e speed d3 usano un cambio interno a tre marce di buona qualità adatto a percorsi urbani piani o con salite non impegnative; la speed ha ruote da 20 che la rendono un po' più comoda sullo sconnesso e telaio in acciaio, che la rende un po' più solida e comoda, e monta anche un freno posteriore ai pedali (pedalando all'indietro) tipico del nord europa ma inusuale da noi; in compenso la curve ha ottimi pneumatici ammortizzati che le fanno anche un po' crescere la misura reale di ruota... la curve è anche un po' più leggera e piccola ripiegata... è una bici molto graziosa e pare abbastanza comoda ma sono abbastanza sicuro che la 20" continui a rendere meglio... tra quelle che vende quel venditore a quel prezzo mi sembra interessante anche la impulse d7 del 2007: cambio esterno e freni classici, quindi facile da manutenere per un meccanico normale, un po' più di ampiezza nelle marce quindi puoi farci qualcosina in più, telaio di acciaio, peso e ingombri non superiori alla speed d3, ruote da 20... io sceglierei tra questa e la curve... e nel paragone direi che la curve ha solo il vantaggio delle dimensioni piegata e... di essere più carina

la italwin monomarcia da 14" () la lascerei dove sta, specie considerando che costa quasi lo stesso - delle altre non so niente


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 16:27:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Io ti consiglio una dahon tipo come la mia speed d7...avere ruote da 20 credo sia sempre meglio per via della stabilità..in ogni caso andrei sulle dahon anche perche sono bici solide..se dove cammini è sconnesso ti consiglio un telaio in acciao leggero che è sicuramente molto + solido e robusto...Il peso tra una dahon 16 e una da 20 credo sia a stento un kg..quindi meglio una 20.

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 23:55:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anch'io credevo che le ruote da 16 fossero molto instabili e invece mi sono dovuto ricredere : dopo un breve adattamento alla prontezza dello sterzo ora mi godo l'estrema maneggevolezza (e nei percorsi urbani è un vero vantaggio)
Ma sono d'accordo con Elle: Curve 16" o D7 20", con un occhio al piacere estetico e agli ingombri per il tuo uso (tieni conto che quando l'hai poi ci farai di più di quel che hai preventivato)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 01:42:08  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i vostri consigli il cerchio della mia scelta si è notevolmente ristretto...visto che pixbuster ha provato la 16" e dice di essersi trovato cmq bene forse sarei orientata per la curve d3, sia per l'estetica che per le dimensioni, l'unico su ebay che mi pare affidabile è "hotopp-24" visto che è un powerseller e con 99,7% di feedback positivi, che la vende 399euro+19euro spese di spedizione+49,90euro la borsa dahon...credo di aver superato il mio badjet di ben 120 euro...cannolicchio!!!...vedo di poterci arrivare, con la d7 risparmierei 50euro, ragazzi se trovate qualche offerta migliore mi fate sapere? grazie a tutti

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 11:08:25  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Pix, Desafinando,
vedo che posso tentare cio che nel post di pix sulla pieghevole muscolare non mi è riuscito (perdonate il crossposting).
Come vi trovate in termini di portatilità (che è poi la ragione d'essere delle pieghevoli)?
Caricata in macchina una 16'' o una 20'' quanto spazio (visivamente/a spannazze) occupano?
E nell'ipotesi del mezzo pubblico? Una 20'' è ancora accettabile? (parlo di treni alle 8.30 di un giorno feriale)
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 20:43:08  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Oggi mi sono imbattuta in una discussione sul forum portata avanti da pixbuster e mibe sulla born2ride, che effettivamente mi farebbe risparmiare tantissimo, ma ho letto varie modifiche e accortezze da prendere, e non credo di esserne in grado, prendendo la dahon non dovrei avere tutti questi "problemi"? Come ho specificato all'inizio io non ne capisco niente di biciclette, ne vorrei una da portare in linea di massima una volta l'anno dal biciclettaio per revisionarla. Che mi consigliate? scuasate se vado sparandovi modelli a raffica ma sono studentessa e per me fare un acquisto del genere è un grande sacrificio, ma nello stesso tempo voglio spendere bene i miei soldi per una bicicletta che non mi dia problemi.

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 20:44:08  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Dimenticavo, sta cominciando la pertita dell'Italia!!!! FORZA AZZURRI!!!!!

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 22:11:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Seya lascia stare la Born se la devi usare tutti i giorni: non è nata per questo e non so quanto ti potrebbe durare
Fa uno sforzo e compra una bici di buona qualità : sono sicuramente soldi che poi riguadagnerai nel tempo


---

Picusbox ho fatto delle foto e adesso ti rispondo sull'altra discussione

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 22:22:24  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
grazie veramente a tutti, mi siete stati di grande aiuto, passerò all'acquisto di una dahon in questi giorni, seguendo i vostri consigli, se qualcuno cmq trova qualche buona offerta mi fa sapere? il venditore che ho scelto su ebay bene o male non ha scadenze o cmq le prossime sono il 29/6 quindi ho qualche altro giorno per riflettere sul modello.

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

blank967
Utente Medio




334 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 22:44:27  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
guarda questo modello, quando ho comprato la brompton a londra il negoziante mi parlava molto bene di questo modello[url][/urlhttp://cgi.ebay.it/DAHON-Klapprad-Faltrad-16-Zoll-Piccolo-D3-3-Gang-Sram_W0QQitemZ170229014293QQcmdZViewItem?hash=item170229014293&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 22:55:02  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Ma tu hai già acquistato da lui? Perchè ha i feedback tutti positivi ma sono pochi e inoltre c'è il simbolino che indica che la sua identità non è stata verificata, perchè se fosse affidabile preferirei questa http://cgi.ebay.it/DAHON-Alu-Faltrad-Basic-07-08-6-Gang-Shim-Klapprad_W0QQitemZ170230960720QQihZ007QQcategoryZ74470QQtcZphotoQQcmdZViewItem, che è un pò più grande ma costa anche meno e esteticamente mi piace tantissimo

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

blank967
Utente Medio




334 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 23:17:20  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
mi dà pagina non disponibile, ma forse ti riferisci al modello con ruote da 20 che costa 256,95? mi sembra che sia abbastanza buona, certo non ha un cambio di alta qualità, ma per quello che devi fare mi sembra ottimo.
da questo venditore non ho mai acquistato, ma credo ci si possa fidare soprattutto se paghi con pay pal.
fammi sapere
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 00:36:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la basic io non ho mai capito che bici è, dev'essere un modello fatto per il mercato tedesco, perché lo trovo solo lì e in italia... della piccolo ho sentito parlare meno bene che della curve... sei certa di aver bisogno della borsa? la el bolso è un po' ingombrante

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 00:51:45  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
si Elle notavo che sia ingombrante... stavo pensando che casomai potrebbe cucirmela mia sorella che è stilista ma d'altro canto verrà sempre ingombrante, io preferirei qualcosa che si possa mettere a zaino per distribuire meglio il peso, cmq questo è il più piccolo dei miei problemi, prima devo decidere cosa devo metterci . Il mio cerchio si è ristretto ai modelli che mi hai consigliato tu e un pò anche gli altri, la impulse d7 e la curve d3,e, in più lo stesso venditore ne ha un'altra la speed d3 a 299euro, che non è la speed D7 come mi consigliava Dasapinado ma forse per me dovrebbe andare pure bene(correggetemi se sbaglio)...deciderò su queste tre, su internet non ho trovato offerte migliori, in base al venditore ho tempo di pensare fino al 29/6, rifletterò bene, e nel frattempo se qualcuno trova qualche buona offerta accetto sempre consigli. Quanto mi piacerebbe una brompton... ma meno di 610 euro circa non l'ho vista, escluse le spese di spedizione ...pazienza...

Immagine:

20,35 KB
Dahon speed D3 299euro

Immagine:

14,57 KB
Dahon impulse D7 349euro

Immagine:

9,26 KB
Dahon curve D3 399euro

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 01:09:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
610 euro per una brompton è un ottimo prezzo... dove l'hai vista?

ginetto parlava molto bene della merc, che è un clone della brompton, di cui abbiamo accennato qui... in effetti anche nella sezione folding di http://www.bikeforums.net non se ne parla male, anche se si consigliano fortemente un paio di upgrade... però non ne so abbastanza: bisognerebbe parlarne con lui, che al momento è in viaggio se non sbaglio... puoi provare però a inviargli un pm e anche a scrivere al venditore per sapere se ne ha

---

edit: delle tre che mostri io andrei sull'impulse come ti ho detto... ma capisco bene per la tua taglia e età l'attrattiva della curve, che in effetti è una biciclettina piuttosto apprezzata

buona idea quella di farsi fare la borsa - pix ha fatto così per la sua e magari tua sorella può farti anche una cosa più carina delle solite borse per pieghevoli: fatta con una stoffa da kway non viene ingombrante... trasportarla a zaino però mi sembra un po' impegnativo

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 01:15:58  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
La brompton l'ho vista qui http://www.bonthronebikes.co.uk/27-24785 £480 quindi intorno alle 610euro, ora dò un'occhiata alla merc che non conosco proprio

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 01:18:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mmm... mi sa che è una pagina vecchia... dall'inghilterra comunque aggiungici una sessantina di sterline di spedizione in media

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 01:20:55  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
notavo solo ora la dicitura in basso che "This item is currently
unavailable"...ops...forse si spiega qui il prezzo...direi che non è molto aggiornato il sito...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 01:44:12  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
ho visto sembrerebbe allettante, ma non l'ho trovata nè nei negozi on line nè su ebay(ita, de, uk) l'unica idea di prezzo è quella che hai scritto tu sul forum, 480euro con le spese...ma non si sa quasi niente e nessuno in italia l'ha provata, sinceramente per spendere tutti questi soldi mi manterrei su una dahon non imitata, probabilmente sarà veramente identica alla brompton, ma non c'è nessuna certezza...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

blank967
Utente Medio




334 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 08:03:15  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
Seya vai con la curve non indugiare, mi è capitato di vederla da un negoziante a forte dei marmi ed è veramente bella. se poi decidi di trasportarla in uno zaino è l'ideale rispetto ad una con ruote da 20''. piuttosto come si farà pagare il venditore tedesco? in genere hanno dei buoni prezzi, ma non accettano pay pall, quindi quando decidi chiarisci bene questo aspetto, io in passato ho avuto qualche problema.
buon acquisto
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 08:12:41  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
se hai intenzione di comperare una Dahon da 20" ti informo che
l'italiana Olympia vende il modello Rood7 rimarchiato Olympia ad un prezzo che è poco superiore ai 350 euro dei quali parlavi come tuo limite.
Marchio a parte la bici è IDENTICA, molto carina e leggera, cambio a 7 rapporti con deragliatore e tutto sommato costa un centinaio di euro meno dell'"originale", con il vantaggio che dovresti trovarla facilmente presso i numerosi rivenditori Olympia (li trovi tutti sul sito).

Io l'ho comperata e ne sono soddisfatto.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 10:23:06  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Seya potresti prendera anche una e.sun della saim ciclo http://www.saim-group.com/bike.htm...è una buona bici a mio avviso e ti danno anche la borsa compresa nel prezzo di circa 320 euro

In ogni caso rispondo a chi mi ha chiesto della trasportabilità della dahon spedd d7.
Personalmente ho comprato una borsa di radelmax che è molto resistente e si può mettere sia una bici da 16 che da 20. http://www.radel-max.de/
Ha anche la tracolla che è molto utile..Ovviamente ha il suo ingombro ma secondo me non eccessivo..
Io la porto nella metro affollata ..me ne frego se da un pò di fastidio agli altri..conviene sempre chiuderla nella borsa per evitare polemiche inutili con gli altri passeggeri e con la vigilante.
Con la bici a tracolla nella borsa non è che si può fare tanto camminare a piedi..diciamo che dopo un pò diventa molto pesante sulla spalla.
Infatti sto cercando di capire se si possono mettere delle rotelline alla borsa per trasportala tipo trolley nei tratti dentro la metro.



________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 10:41:48  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Ciao Desafinado, quindi tu mi consigli la e.sun anche se allo stesso prezzo posso comprare la dahon speed D3?con le spese di spedizione mi costa 318,90, e il venditore è un power seller che accetta paypal

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 10:42:57  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
ghironda a te faccio la stessa domanda...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 10:50:20  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
ho visto sul sito che mi ha consigliato desafinado e ci sono molte bici tra cui le Dahon ad ottimo prezzo e con le borse incluse, tu hai preso qui la borsa? pensi sia un negozio affidabile?si possono contattare?

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 10:54:29  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Seya che dire...io ho preso alla fine la dahon speed d7 su internet pagando anche meno della d3 che hai tu..e devo dire che è stato un bell'affare..la esun potrebbe essere conveniente per via della borsa che ti danno e che quindi dovresti comprare a parte. Una cosa che non ha la dahon speed d7 e quindi suppongo anche la d3 è il cambio che non è shimano. In ogni caso quello che monta è un buon cambio.
A questo punto prenderei la dahon d3..

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 10:56:40  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

ghironda a te faccio la stessa domanda...


Io non ne farei una questione di preferenza fra un modello e l'altro.
Quello che so per certo è che le bici (tutte, ma le pieghevoli in particolare) vanno tanto meglio per quanto sono messe a punto.
Se tu non ti "diverti" a metterci le mani, o se non ne sei ancora capace, io ti consiglierei di comperare presso un negozio "vero" dove dovresti trovare qualcuno in grado di metterla a punto bene all'inizio e ad assisterti in futuro.
In questo senso ti consigliavo una bici "italiana" (diciamo così) che trovi presso moltissimi negozi, visto che il marchio Olympia è noto e diffuso.
Io la mia l'ho comperata su internet, pagandola circa 360 euro borsa compresa ed è a tutti gli effetti una Dahon Rood7 che normalmente costa sensibilmente di più.
Il problema dell'acquisto su internet è che poi ti arriva a casa una bici in uno scatolone che nessuno ha mai neanche aperto, quindi o sei in grado di fare la messa a punto e le regolazioni del caso (io ad esempio mi diverto molto a farlo e so farlo) va tutto bene, altrimenti la compri in negozio a circa 380 euro e pretendi che sia perfettamente messa a punto!

Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 11:02:47  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si io ho preso su radel max la borsa..si , per la mia esperienza è un negozio affidabile, tieni conto che è davvero un negozio esistente in germania. Quindi affidabile sicuramente.

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 11:04:58  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
il fatto è che qui a Palermo le uniche che ho trovato sono le italwin che hanno lo stesso prezzo delle dahon, anzi più care rispetto alla speed d3, un'atala 16", e una montana 20" a 120euro che devo andare a vedere, ma su quest'ultima non ho trovato informazioni da nessuna parte e questo, con il prezzo basso mi fanno pensare che non sia granchè, sto proprio andando a vederla ora e vi faccio sapere.

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 11:07:10  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato



Il problema dell'acquisto su internet è che poi ti arriva a casa una bici in uno scatolone che nessuno ha mai neanche aperto, quindi o sei in grado di fare la messa a punto e le regolazioni del caso (io ad esempio mi diverto molto a farlo e so farlo) va tutto bene, altrimenti la compri in negozio a circa 380 euro e pretendi che sia perfettamente messa a punto!



Anche a me è arrivata in uno scatolone però basta portarla dal primo biciao che te la regola in un attimo e ti monta i pedali..
Coviene comprare le dahon su internet piuttosto che dai negozi..si rispramia almeno 100 euro.
La olympya, la esun come anche altre tipo bottecchia pieghevole sicuramente sono buone bici..ma sono delle copie delle dahon..io mi sono affidato a chi fa bici pieghevole da 20 anni. equindi direttamente alla dahon

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 11:11:18  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

La olympya, la esun come anche altre tipo bottecchia pieghevole sicuramente sono buone bici..ma sono delle copie delle dahon..io mi sono affidato a chi fa bici pieghevole da 20 anni. equindi direttamente alla dahon



a me sembrano proprio Dahon...perfino lo scatolone ed il libretto di istruzioni sono gli stessi (parlo dell'Olympia, l'altra non l'ho mai vista dal vero, ma a giudicare dalla foto...)
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 14:20:16  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Leggendo sul forum degli interventi di Tino mi sono messa in contatto con Papin sport e mi stanno facendo sapere se hanno ancora delle offerte sulle dahon, preferirei acquistare da un negozio italiano. Vi farò sapere

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:00:30  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
in teoria un rivenditore ufficiale Olympia a Palermo c'è, magari potresti addirittura vederla dal vivo, provarla e, se ti piace ed il prezzo è conveniente, comperarla nella tua città...
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:29:46  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Veramente? Sai dirmi dove? Io ho cercato sul sito dell'Olimpia come mi hai suggerito ma non ho trovato rivenditori a Palermo

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:32:43  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato

DARICELLO GIUSEPPE
VIA GENERALE SIRTORI 34
PALERMO
90100 - PALERMO
Tipologia: RIVENDITORE
Telefono: 091 225798


dal sito olympia...
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:49:20  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Si scusa dimenicavo di dirtelo, l'ho chiamato venerdì, perchè ho chiamato un pò tutti i rivenditori di biciclette di Palermo e mi ha detto che aveva solo un'atala(199euro) o una pieghevole Daricello(149euro), niente olimpia pieghevole... per questo ti ho scritto che non ne avevo trovato, perchè quando oggi l'ho letto neanche l'ho tenuto in considerazione

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:58:25  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Nel frattempo mihanno risposto dal negozio Papin Sport e mi hanno detto quali dahon hanno: Jetstream P8 a 799 € - Ciao P7 a 749 € - Vitesse D3 a 429 € - Speed D7 a 349 € e MU P8 a 549 €. Quindi l'unica adatta a me(ma soprattutto alle mie tasche) sarebbe la speed D7 se non fosse che credo di non averla mai vista di questo colore o cmq così... vi faccio vedere la foto che mi hanno inviato

Immagine:

17,36 KB

Di solito, almeno quelle che ho visto su internet sono diverse come estetica, questa mi sembra troppo maschile ma siamo sicuri che è la speed D7? Parlo del colore perchè il modello sembra quello...loro mi hanno scritto che è bludenim ma sul sito dahon è diversa...


Immagine:

31,32 KB


Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:10:24  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ciao Seya.
Questa è la mia Dahon D7, acquistata in un negozio Papin Sport:


Immagine:

141,19 KB

Immagine:

137,64 KB

Immagine:

136,04 KB

Immagine:

139,58 KB

Ti assicuro che sul pavè non è fastidiosa e, grazie al cambio, puoi tranquillamente "sverniciare" le altre bici.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:22:24  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Le tue foto mi rincuorano... la foto che mi hanno inviato loro non rende proprio...e gli mancano pure parafanghi e portapacchi, chissà perchè risulta diversa rispetto a quella del sito...sto andando a fare altre perlustarzioni in città...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:03:51  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

Le tue foto mi rincuorano... la foto che mi hanno inviato loro non rende proprio...e gli mancano pure parafanghi e portapacchi, chissà perchè risulta diversa rispetto a quella del sito...sto andando a fare altre perlustarzioni in città...

Visto che di dahon speed d7 si parla metto anche due foto della mia color grigio..una in casa, l'altra alla ciemmona di roma

Immagine:

145,82 KB



Immagine:

195,6 KB

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 00:13:51  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Desafinado1 belle foto . Io sono un pò titubante però sulla dahon di Papin sport, vi assicuro che quanto sto cercando fin'ora non ne ho neanche idea, credo ormai di conoscere a memoria soprattutto quasi tutti i modelli dahon, ma io la speed D7 fatta così non l'ho mai vista... Tino ti sei posto la mia stessa domanda quando l'hai acquistata? Hai trovato una risposta? Quelle che ho visto fin'ora sono solo come quelle di Desafinado1

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 01:09:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
io non ho capito qual è il problema... il colore? ce ne sono otto per quel modello... o l'assenza di parafanghi e portapacchi? in tal caso chiederei al negozio

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Seya
Utente Medio



Sicilia


336 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 01:45:10  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
no il problema è che il colore blu denim che mi hanno detto essere la bici, sia nel sito ufficiale dahon che ovunque è come la foto che ho messo sopra, che se noti è diversissima dalla foto che mi hanno inviato loro perchè appunto mancano degli accessori, ma è anche diversa da quella di Tino...anche la dahon di Desafinado1 è come quella del sito ufficiale, mi sembra un pò strano, non è che è una versione particolare, che ne so...certamente chiederò al negozio...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black
Torna all'inizio della Pagina

blank967
Utente Medio




334 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 08:07:27  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
comprala in germania dove l'ha presa Desafinado1
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 09:04:56  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
La bici della foto che ti hanno mandato si riferisce ad una bici precedente alla serie attuale, come dimostra lo snodo del tubo di sterzo che ha la leva davanti anzichè indietro, come nei modelli attuali.
Oltretutto la canna dello sterzo non è regolabile in altezza, come quelle attuali, ma quella è evidentemente una foto "dimostrativa" presa da qualche catalogo e non la foto della bici che vendono.
Nel sito ufficiale Dahon le bici che hanno come alternativa il cambio interno a 3 rapporti o quello esterno a 7 rapporti sono sempre raffigurate col cambio interno, quindi sono esteticamente diverse dalle altre foto che ti sono state postate qui, dove si vedono dei "pezzi" in più.

Comunque a questo punto, se devi comunque farti spedire una bici, non vedo che differenza ci sia fra prenderla in italia o all'estero.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.