Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Un consiglio
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 10:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Perdonate, lo so che ho un po' di confusione.
Ho abbandonato l'idea dell'elettrica causa moglie che non si fida per i figli (la stessa che mi impedisce di andare al Dahon...forse debbo cambiarla), vorrei allora comprare una pieghevole muscolare per girare per il centro.
Sono di Roma e debbo, nei fatti, andare da studio al tribunale e per studi di colleghi, dunque sostanzialmente in piano. Io preferirei una bici pieghevole con ruote da 20 ma deve essere anche leggera poiché o entra nell'ascensore di studio (piccolo) o me la debbo caricare a piedi per tre piani.
Consigli? Prezzi? Rivenditori su Roma?
Grazie e scusate la schizofrenia nella scelta.
f.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 11:04:45  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Ciao federjago
avendola usata per un anno non posso che parlare bene della Dahon 20" monorapporto in acciaio, che pesava meno di 12 kg.
L'ho venduta perchè il reggisella, estratto al max richiesto dalla mia statura, finiva per piegarsi sotto il mio peso
Forse per l'altimetria di Roma un cambio ti sarebbe utile.
...forse debbo cambiarla...

... la bici o la moglie?
Non ho capito che differenza le fa se la bici é elettrica o no
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 11:08:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
eugenio ha scritto:

Ciao federjago
avendola usata per un anno non posso che parlare bene della Dahon 20" monorapporto in acciaio, che pesava meno di 12 kg.
L'ho venduta perchè il reggisella, estratto al max richiesto dalla mia statura, finiva per piegarsi sotto il mio peso
Forse per l'altimetria di Roma un cambio ti sarebbe utile.
...forse debbo cambiarla...

... la bici o la moglie?
Non ho capito che differenza le fa se la bici é elettrica o no
Un saluto
Eugenio

mi sono spiegato male: non vuole che io usi la bici per portare a scuola i miei figli..ma non può impedirmi (spero ) di girare in bici una volta giunto a studio!
f

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 15:25:33  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/2008-DAHON-VITESSE-D7-20-ALLOY-FOLDING-BIKE-RRP-380_W0QQitemZ260295244199QQihZ016QQcategoryZ33503QQtcZphotoQQcmdZViewItem

"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 15:52:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, una vitesse o una speed d7 vanno bene

ma se puoi, perché non salire di livello? una brompton con il nuovo cambio puoi portarla dappertutto, ha il suo bagaglio dedicato e anche un'immagine adeguata se questo per te è importante

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 16:14:57  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Io prenderei una Dahon, ma un modello ammortizzato, tipo questo http://www.alessandropardi.it/bici/jetstream/index_jetstream.htm (gli esperti di Dahon ti sapranno indicare se ne hanno fatta una nuova con le stesse caratteristiche, sul sito vedo che c'e' anche la versione XP per fighi ma credo sia un overkill)

Avrai cosi' una pieghevole di alta qualita', ma BIAMMORTIZZATA, che con i sampietrini romani e' davvero una manosanta sopratutto se non si e' degli scriccioli.
Il sistema di ammortizzazione poi e' un piacere ingegneristico a vedersi, e sembra che funzioni davvero davvero bene

Magari tieni da parte 60 euri e montaci la sella bichiappa, per il top della comodita'

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 16:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Io prenderei una Dahon, ma un modello ammortizzato, tipo questo http://www.alessandropardi.it/bici/jetstream/index_jetstream.htm (gli esperti di Dahon ti sapranno indicare se ne hanno fatta una nuova con le stesse caratteristiche, sul sito vedo che c'e' anche la versione XP per fighi ma credo sia un overkill)

Avrai cosi' una pieghevole di alta qualita', ma BIAMMORTIZZATA, che con i sampietrini romani e' davvero una manosanta sopratutto se non si e' degli scriccioli.
Il sistema di ammortizzazione poi e' un piacere ingegneristico a vedersi, e sembra che funzioni davvero davvero bene

Magari tieni da parte 60 euri e montaci la sella bichiappa, per il top della comodita'

mi sono innamorato...ma quanto scuce? non vorrei dovermi vendere il kawa per comprarla.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 17:03:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
White dice :
RRP £749.99 We still have a few in stock that we can offer at the 2008 pre-increase price of £599.99 inc free delivery + Dahon El Bolso Carrying Bag worth £44.99 + Smart Front light worth £29.99 and Cateye rear light LD170 worth £6.99

con 600 sterline la porti a casa , poi... se sei bravo a trattare.....

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 17:05:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

White dice :
RRP £749.99 We still have a few in stock that we can offer at the 2008 pre-increase price of £599.99 inc free delivery + Dahon El Bolso Carrying Bag worth £44.99 + Smart Front light worth £29.99 and Cateye rear light LD170 worth £6.99

con 600 sterline la porti a casa , poi... se sei bravo a trattare.....

ho un amico in germania che torna in Italia ogni fine mese (macchina volvo v70, nel senso di: bagagliaio capiente)...posso profittarne (nel senso: in germania costano meno?)
f.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 17:13:02  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Pare di si
http://cgi.ebay.de/DAHON-Jetstream-P8-mit-Magura-HS33-und-Big-Apple-60-406_W0QQitemZ260306281488QQcmdZViewItem?hash=item260306281488&_trkparms=72%3A1231%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Ma per queste cose crucche l'esperto assoluto nonche' cruccoloquente e' Elle

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:02:08  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Splendida la Dahon ammortizzata MTB.
Per usarla a Roma toglierei gli pneumatici di serie e monterei le gomme big apple che la rendono più scorrevole, gonfiandole
alla pressione massima.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:13:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
quella che gli ho segnalato ha gia' i big apple e i freni migliorati

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:16:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
avevo visto soltanto la prima segnalata.

aggiungo che 11 kg. di peso vanno benissimo
per una bici siffatta.

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:35:11  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
Forte! Se uno ha bisogno di portarsi dietro un minimo di bagaglio, secondo voi come dovrebbe organizzarsi? Una borsa sul manubrio? Altre possibilità?

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:36:53  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sameme ha scritto:

Altre possibilità?

io userei uno zainetto a spalla

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 18:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

sameme ha scritto:

Altre possibilità?

io già uso lo zaino. intanto perché mi ringiovanisce e poi perché spesso vado in moto. lo zaino lo carico davanti e non sulla schiena per non sudare.
f

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:43:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

onestamente io non userei uno zaino in bici se non su percorsi molto brevi

non so se la jetstream ha l'aggancio per il klick-fix anteriore, che permetterebbe l'uso di molto borse

nella stessa tipologia, ad un livello qualitativo e di spesa più alto c'è naturalmente la birdy: http://riese-und-mueller.de/index.pl/birdy_e

(per parte mia io però per un uso urbano come quello continuo a trovare più interessante la brompton)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:44:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ecco la jetstream ..anche io ci ho fatto un penseirino. A napoli, per il percorso che faccio, prendo san pietrini e pavè come fosse pane, quindi una biammortizzata sarebbe ottima cosa anche per la schiena e la prostrata (vedi discussione su bici pieghevole e mal di schiena)
A lisbona in un negozio la vidi chiusa e provai ad lazarla e mi sembrava più leggera delle altre..quindi se non sono 11 kg stiamo vicini.
L'unico piccolo problema è che costa sui 700 euro.
Certo con le ruote da mtb diventa una vera bici da battaglia urbana.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:46:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
elle la brompton non si discute..ma come si comporta sul pavè? come si comporta sui san pietrini irregolari che ti fanno vibrare la bici e il sedere??

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 19:49:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il sedere con la brompton non è un problema, l'ammortizzatore posteriore funziona bene e volendo si potrebbe montare una sella ammortizzata... dove sento il problema sul pave è sull'anteriore invece, lì bisogna stare attenti a non gonfiare troppo la gomma e sono ancora in cerca di manopole migliori

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 20:23:43  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:

nella stessa tipologia, ad un livello qualitativo e di spesa più alto c'è naturalmente la birdy: http://riese-und-mueller.de/index.pl/birdy_e

Beh, la birdy costa AU$2100 -> 1083 euro che diventeranno piu' di 1200-1300 con dogana ecc , e come qualita' i componenti e sopratutto le sospensioni della Dahon JS mi sembrano superiori, non parliamo poi della sorella figa XP che e' un altro pianeta, un sogno , ma troppo in effetti per un uso non feticistico.
La Birdy inoltre usa ruote da 18" ... fuori standard

(per parte mia io però per un uso urbano come quello continuo a trovare più interessante la brompton)

Beh, ti darei ragione se la usasse sui mezzi pubblici, quindi gli servisse una estrema portabilita', ma invece lui vuole una 20" non una 16" il che esclude la Brompton,che se non sbaglio fa solo 16" e in definitiva piegarla gli serve solo per portarla in studio, non e' quindi importante che la piega sia compatta, del resto con le 20" piuu' di tanto non la riduci, mentre il confort estremo e la robustezza di una biammortizzata non e' da sottovalutare per strade sconnesse e con sanpietrini come quelle romane, e non si puo' paragonare a nessuna rigida.

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 20:52:35  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

federjago ha scritto:
io già uso lo zaino. intanto perché mi ringiovanisce e poi perché spesso vado in moto. lo zaino lo carico davanti e non sulla schiena per non sudare.
f

Già, sulla schiena lo zaino è scomodo e fa sudare, davanti per una donna è scomodissimo. Questioni di anatomia.
Ci vorrebbe qualcosa tipo Klick-fix cone suggerisse elle.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 21:23:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
jumper la birdy è tedesca, non c'è dogana: riese und mueller - non conosco il paragone di prestazioni con la jetstream ma scommetterei a occhi chiusi su una maggiore tenuta nel tempo della birdy -- quanto alla brompton, sono d'accordo che in molti casi le ruote da 20 sono più prestanti delle 16, ma la brompton usa le 16 grandi, che son quasi delle 18, non quelle piccole che usano dahon e gli altri, e in molte prove si è mostrata superiore a diverse 20... non so però onestamente di quesra in particolare - e in generale la biammortizzata come migliore scelta non la discuto, perché so di nutrire per le biammortizzate un'antipatia che è del tutto irragionevole e quindi ingiustificabile

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 22:08:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:

jumper la birdy è tedesca, non c'è dogana: riese und mueller -

Sorry, sono stato tratto in inganno dal prezzo in AU$ ,my fault

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 22:58:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Quoto Elle, sul meditare che una brompton resta un più che agguerito concorrente.

Nutro diverse perplessità su questo modello di Dahon. Primo il peso: la dahon la dichiara a 10.9kg contro i 10.4kg della mia pro tt non ammortizzata e tirata all'osso. Mi sembra troppo poco per avere un minimo di stabilità/comodità. Il telaio (in alluminio) potrebbe essere scomodo e portatore di più vibrazioni che non la brompton, ma ovviamente è solo una supposizione.

Altra cosa: guardate la distanza sella-manubrio della mia pro tt e della jeatstream:

pro tt: Min: 620 mm (24.4") Max: 720 mm (28.3")
jetstream: Min: 580 mm (22.8") Max: 660 mm (26")

poi andate a vedere la foto che ho fatto confrontando la brmpton con la pro tt. La brompton è già più lunga come passo della pro tt, figuriamoci della jetstream. Esperienza personale: il passo conta molto di più di molle e ammortizzatori.

Altra cosa le ruote: come ha detto elle le ruote della brompton sono solo appena più piccole di quelle da 20" dahon. La vera differenza è di circa 2 pollici non 4.

Circonferenza bromton = 1300mm=16,3"
Circonferenza dahon = 1445mm=18,2"

Sull'ammortizzazione posteriore garantisco che la brompton senza tante molle fa benissimo il suo dovere. Il punto debole potrebbe essere l'avantreno. Il modello "P" che ho io col manubrio a farfallone sembra assorbire meglio del manubrio classico le asperità ma ammetto che trovo la bromton piuttosto fastidiosa su acciottolato pronunciato e con le gomme molto gonfie.
E' un vero peccato che non si possano mettere le big apple, con queste gomme e magari il fantastico dualsram non avrei dubbi.... brompton sarebbe la number one! senza discussione.

ps- se vedo un avvocato in giacca e cravatta girare su una pieghevole con quelle gomme grasse da mtb nell'"urbe" giuro che gliele taglio ... troppo coatto

ps2- naturalmente scherzo

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 23:04:53  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
beh...io ho evitato di consigliare la b. perché l'avvocato ha scritto che preferiva ruote da 20'

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 08:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
Ragazzi, innanzitutto: grazie.
Ho appena letto tutti gli interventi e fatto partire la seguente richiesta al mio amico teutonico:

"Caro Hans,
nella premessa che non ti deve costare fatica ti sarei grato se potessi informarti sul costo in Germania di questi due modelli:
- DAHON - Jetstream P8 mit Big Apple 60-406 (dovrebbe stare, in Germania, sotto i 700 euro);
- Riese und muller – birdy – city (non conosco il prezzo; pare la miglior pieghevole nel mercato ma si favoleggia di prezzi esorbitanti)
Grazie molte.
f.

non mi resta che attendere la risposta...ed escutere qualche Cliente in ritardo con i pagamenti
f.
p.s.
dovevo forse dirvi prima che sono 1.80 per 90Kg?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 10:32:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non credo che le tue dimensioni siano un problema... probabilmente troverai la jetstream sotto gli 800 euro e la birdy nella regione dei 1500 --- facci sapere !

l.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 10:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
assolutamente. posterò risposta, decisione e - infine - foto o della bici o della prima pagina de "La Repubblica" di me portato via dai carabinieri con le mani coperte dall'impermeabile dopo aver ucciso mia moglie

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 15:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
job ha scritto:

Altra cosa le ruote: come ha detto elle le ruote della brompton sono solo appena più piccole di quelle da 20" dahon. La vera differenza è di circa 2 pollici non 4.

Circonferenza bromton = 1300mm=16,3"
Circonferenza dahon = 1445mm=18,2"

Interessante non sapevo che ci fossero diverse misure della ruota da sedici, ora mi chiedo quali siano quelle della mia pieghevole... quale raggio devo considerare per il calcolo?

a)il raggio interno alla ruota: 170mm
b)quello esterno della ruota senza gomma: 185mm
c)quello esterno compresa la gomma: 210mm

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 15:41:14  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

dai carabinieri con le mani coperte dall'impermeabile dopo aver ucciso mia moglie

ahaha pensavo fossi un tipo schietto, e volessi andare orgoglioso delle manette guadagnate nella lotta per la liberta'

a parte gli scherzi, se sei in vena di spese pazze, puoi considerare anche la versione XP della Dahon JS che ha dei componenti ancora migliori e una sospensione ancora piu' raffinata...

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 15:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
jumper ha scritto:
se sei in vena di spese pazze, puoi considerare anche la versione XP della Dahon JS che ha dei componenti ancora migliori e una sospensione ancora piu' raffinata...

ti ringrazio: sono sì in vena di spese pazze...ma non sono pazzo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 16:09:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pequenito, il tuo clone della brompton ha le ruote della dimensione della brompton, ossia le 16"/349mm - significativamente più grandi delle 16"/305mm montate dalla maggior parte delle piccole pieghevoli con ruota da 16

per schematizzare:

dahon-----16"---diametro ISO 305mm---circonferenza del cerchio 958mm
brompton--16"---diametro ISO 349mm---circonferenza del cerchio 1096mm
birdy------18"---diametro ISO 355mm---circonferenza del cerchio 1115mm
dahon-----20"---diametro ISO 406mm---circonferenza del cerchio 1275mm

(fonte: http://www.sheldonbrown.com/rim-sizing.html - credo invece che le circonferenze indicate da job siano quelle misurate con pneumatico montato e dipendano dai diversi pneumatici appunto)

l.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 17:19:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
In effetti la circonferenza calcolata da Job (1300mm) coincide più o meno con quella che ho sulla mia calcolando il raggio con gomma (1318mm) mentre il diametro ISO e circonferenza del cerchio brompton 1096mm coincide più o meno con la mia circonferenza interno ruota (1067mm)

Grazie Elle ora io e il mio clone sappiamo con certezza di non poter indossare i Big Apple ma in compenso potremo sfoggiare un domani un kit Nano-Brompton, chissa... scusate la divagazione, tornando al tema principale ammazza che bellezza la Dahon da cross!! Certo come dice Job per un avvocato la Brompton è molto più professionale, d'altronde sotto la giacca e cravatta metti una scarpa elegante, comoda ma comunque elegante.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 18:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:
, tornando al tema principale ammazza che bellezza la Dahon da cross!! Certo come dice Job per un avvocato la Brompton è molto più professionale, d'altronde sotto la giacca e cravatta metti una scarpa elegante, comoda ma comunque elegante.

perché. con il fumo di londra caraceni io porto lo zaino eastpak, perché non una mtb?

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 11:39:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Effettivamente con quelle ruotone daresti ai tuoi clienti l'idea di essere uno che passa sopra a tutto, in grado di trovare strade alternative che altri non avrebbero i mezzi per intraprendere... ripensandoci bene anche dal punto di vista dell'immagine potrebbe essere la scelta giusta, bella mossa avvocato.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 11:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:

Effettivamente con quelle ruotone daresti ai tuoi clienti l'idea di essere uno che passa sopra a tutto, in grado di trovare strade alternative che altri non avrebbero i mezzi per intraprendere... ripensandoci bene anche dal punto di vista dell'immagine potrebbe essere la scelta giusta, bella mossa avvocato.

non ci avevo pensato...posso nominarti mio esperto di immagine (e posso rivendermi la tua ipotesi ricostruttiva)? cornetto e cappuccino assicurati se passi a largo toniolo.
f

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 12:04:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Largo Toniolo? Ci credo che vuoi spostarti in bici, da quelle parti cercare parcheggio con la macchina è praticamente impossibile... grazie per la colazione assicurata, ovviamente ricambio l'invito se capiti dalle parti di viale Europa.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 12:08:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:

Largo Toniolo? Ci credo che vuoi spostarti in bici, da quelle parti cercare parcheggio con la macchina è praticamente impossibile... grazie per la colazione assicurata, ovviamente ricambio l'invito se capiti dalle parti di viale Europa.

ho paura non ci incontreremo mai, distiamo parecchi chilometri ma se passi vista la strada fatta rilancio: pranzo pagato (se non ti strafoghi)!

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 12:45:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Attento che con la pieghevole e la metropolitana arrivo affamato a piazza navona in un attimo... ti salvi solo perchè a pranzo purtroppo vado tutti i giorni a prendere mio figlio a scuola, ma se ti capita un cliente dopo pranzo in zona Eur fammelo sapere sul serio.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 14:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:

Attento che con la pieghevole e la metropolitana arrivo affamato a piazza navona in un attimo... ti salvi solo perchè a pranzo purtroppo vado tutti i giorni a prendere mio figlio a scuola, ma se ti capita un cliente dopo pranzo in zona Eur fammelo sapere sul serio.

lo farò.

antonella
Nuovo Utente

Lazio

22 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 19:59:48  Mostra Profilo Invia a antonella un Messaggio Privato
Wow è bellissima quella bicicletta Dahon e ancora più bella è la versione superiore jetstream xp che avete segnalato!

Scommetto che con quella passare sui sanpietrini del centro è come andare sull'asfalto

quanto ne vorrei una... ora scrivo a Babbo Natale , vediamo se con il giusto preavviso si smuove

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 12:46:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
La jetstream xp è bellissima!
Come si potrebbe elettrificare. Col kit Alien?

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 12:54:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma come reagirebbe l'ammortizzazione all'allargamento della forcella qui? forse meglio uno di quei crystal o nine grandi e sottili...

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 13:18:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
E' il dubbio che avevo.... Infatti ho chiesto a Joffa!
Un Cyclone sarà possibile metterlo?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 13:23:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:
Un Cyclone sarà possibile metterlo?

se non lo sai tu!

ma secondo me, no

sulle dahon era stato provato con successo un kit centrale appena misterioso - non molto potente, un po' costoso e molto naturale, stile panasonic: il sunstar di cui si può leggere qualcosa qua http://sunstar-ibike.com/index.htm --- ma se ne sa poco in effetti

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 13:28:32  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Secondo me neanche. E' qualche giorno che mi sto studiando le foto ma la vedo dura a meno di non inventarsi qualche magia.
Se fossi sicuro della possibilità (o almeno avessi qualche probabilita oppure un minimo di speranza) avrei già ordinato il tutto.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 13:30:18  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Grazie Elle per il link.
Certo che se potessi metterci il Cyclone

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 14:39:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
eppure guarda qui: http://www.egopt.co.uk/cyclone/bikes/Presto_right.htm

egopt/mr.motorvator è tony castle, l'artigiano della nano-brompton, quindi uno piuttosto bravo, non so che modifiche sono state necessarie

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 15:37:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Ha rifatto gli attacchi

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 16:21:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Gli attacchi si possono rifare. Quello che mi preoccupa è che nella jetstream non ci sia abbastanza spazio tra scatola del movimento centrale e ruota posteriore. Nella foto mi sembra anche che il motore abbia una coroncina maggiorata; forse è solo un'impressione ma avrebbe senso.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.