Autore |
Discussione  |
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 15:43:55
|
Come da oggetto, mi piacerebbe avere opinioni, consigli pregi & difetti dei vostri strumenti illuminanti.
Il mio lo vedete nelle foto della mia bici.
Grazie a tutti!
|
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 15:56:27
|
Io dietro ho questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22667
che funziona in maniera spettacolare, costa niente ed ha la comodità di poter essere fissato sul portapacchi, al posto del catarifrangente, così non hai neanche la scocciatura di doverlo staccare ogni volta. Ha anche una funzione opzionale di autoaccensione quando fa buio e la bici è in movimento, per chi non ha tempo neanche per fermarsi e spingere un pulsante. E' molto luminoso, e due dei 5 led sono rivolti sui fianchi, per aumentare la visibilità laterale.
Davanti ho questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5767
brutto ed ingombrante ma uno dei pochi che consente di vedere quando serve, oltrechè di essere visti, grazie al doppio sistema di illuminazione (alogena per vedere, led per farsi vedere) mantenendo un prezzo umano. E' incredibile quanto possa arrivare a costare un sistema d'illuminazione valido...
In modalità led lampeggianti si è visibilissimi anche da molto lontano, al limite del fastidio (altrui). In funzione alogena riesce ad illuminare fino ad almeno 15-20 metri ma la durata delle pile (4 stilo) diventa molto breve. Se la potenza delle pile non è sufficiente commuta automaticamente sulla funzione led ad illuminazione continua, con la quale ci si vede piuttosto bene se la strada è completamente al buio e che permette un'autonomia di un centinaio di ore. |
 |
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 16:18:53
|
grazie mille! era quello che cercavo! il faro anteriore dove si monta? hai la possibilità di fare qualche foto della tua bici con questi faretti montati? ciao e grazie! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2008 : 22:50:44
|
SuperMario, si sta parlando di luci anche QUI |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 10:44:52
|
| SuperMario ha scritto:
grazie mille! era quello che cercavo! il faro anteriore dove si monta? hai la possibilità di fare qualche foto della tua bici con questi faretti montati? ciao e grazie!
|
Ho messo le foto nella discussione indicata da pixbuster! |
 |
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:46:43
|
grazie 10000000000000000000000000000000000000 |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 05:01:06
|
| Messaggio di SuperMario
Come da oggetto, mi piacerebbe avere opinioni, consigli pregi & difetti dei vostri strumenti illuminanti.
Il mio lo vedete nelle foto della mia bici.
Grazie a tutti! 
|
Salve Supermario, sono in Giappone da natale, domani ritorno in Italia... Ho visto montati sulle bici elettriche Yamaha dei fanalini posteriori molto interessanti: pannellino solare e sensori movimento e luce (funziona in automatico appena si usa la bici con poca luce!!!) Vi risulta ci sia qualcosa di simile in Italia???
Immagine:
 47,68 KB
così li ho cercati come ricambio e ho trovato due modelli analoghi della Bridgestone e marcati Cateye (comprati due pz.)... appena li monto sulle mie bici vi mando le foto! |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 15:39:05
|
Io attualmente davanti ho questo: Immagine:
 45,75 KB quando passo si illumina il paese.
 |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 22:08:03
|
Bello Patrizia: mi dai qualche info in più? dove l'hai comprato, quanto costa, che batterie usa, quel led rosso segnala che è in funzione o anche quando è scarico ?
Ehm scusa la curiosità morbosa
(però sarebbe meglio continuare questa conversazione in "ACCESSORI" )
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 22:30:15
|
Ciao Pix, lo comprai circa un mese fa al decathlon, non mi ricordo se lo pagai 25 o 28 euro. Usa batterie AA normali o ricaricabili (4) tra l'altro esiste anche un caricabatterie (da comprare a parte) che ti permette di ricaricare le batterie anche senza smontarle. Ha una luce bianca e illumina fino a 20-25 m. Se scrivi il suo nome su google avrai altre informazioni, in tedesco. Ciao. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 22:33:53
|
Graaaaazie a tutti e due
|
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|