Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Curiosità: che luci avete?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 15:43:55  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
Come da oggetto, mi piacerebbe avere opinioni, consigli pregi & difetti dei vostri strumenti illuminanti.

Il mio lo vedete nelle foto della mia bici.

Grazie a tutti!

"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 15:56:27  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Io dietro ho questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22667

che funziona in maniera spettacolare, costa niente ed ha la comodità di poter essere fissato sul portapacchi, al posto del catarifrangente, così non hai neanche la scocciatura di doverlo staccare ogni volta.
Ha anche una funzione opzionale di autoaccensione quando fa buio e la bici è in movimento, per chi non ha tempo neanche per fermarsi e spingere un pulsante.
E' molto luminoso, e due dei 5 led sono rivolti sui fianchi, per aumentare la visibilità laterale.

Davanti ho questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5767

brutto ed ingombrante ma uno dei pochi che consente di vedere quando serve, oltrechè di essere visti, grazie al doppio sistema di illuminazione (alogena per vedere, led per farsi vedere) mantenendo un prezzo umano. E' incredibile quanto possa arrivare a costare un sistema d'illuminazione valido...

In modalità led lampeggianti si è visibilissimi anche da molto lontano, al limite del fastidio (altrui).
In funzione alogena riesce ad illuminare fino ad almeno 15-20 metri ma la durata delle pile (4 stilo) diventa molto breve.
Se la potenza delle pile non è sufficiente commuta automaticamente sulla funzione led ad illuminazione continua, con la quale ci si vede piuttosto bene se la strada è completamente al buio e che permette un'autonomia di un centinaio di ore.
Torna all'inizio della Pagina

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 16:18:53  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
grazie mille! era quello che cercavo! il faro anteriore dove si monta? hai la possibilità di fare qualche foto della tua bici con questi faretti montati? ciao e grazie!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 29/10/2008 : 22:50:44  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
SuperMario, si sta parlando di luci anche QUI

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 10:44:52  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
SuperMario ha scritto:

grazie mille! era quello che cercavo! il faro anteriore dove si monta? hai la possibilità di fare qualche foto della tua bici con questi faretti montati? ciao e grazie!

Ho messo le foto nella discussione indicata da pixbuster!

SuperMario
Utente Medio

Liguria

139 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 13:46:43  Mostra Profilo Invia a SuperMario un Messaggio Privato
grazie 10000000000000000000000000000000000000

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 05:01:06  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Messaggio di SuperMario

Come da oggetto, mi piacerebbe avere opinioni, consigli pregi & difetti dei vostri strumenti illuminanti.

Il mio lo vedete nelle foto della mia bici.

Grazie a tutti!

Salve Supermario,
sono in Giappone da natale, domani ritorno in Italia...
Ho visto montati sulle bici elettriche Yamaha dei fanalini posteriori molto interessanti: pannellino solare e sensori movimento e luce (funziona in automatico appena si usa la bici con poca luce!!!)
Vi risulta ci sia qualcosa di simile in Italia???

Immagine:

47,68 KB

così li ho cercati come ricambio e ho trovato due modelli analoghi della Bridgestone e marcati Cateye (comprati due pz.)... appena li monto sulle mie bici vi mando le foto!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 15:39:05  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Io attualmente davanti ho questo:
Immagine:

45,75 KB
quando passo si illumina il paese.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 22:08:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bello Patrizia: mi dai qualche info in più?
dove l'hai comprato, quanto costa, che batterie usa, quel led rosso segnala che è in funzione o anche quando è scarico ?

Ehm scusa la curiosità morbosa

(però sarebbe meglio continuare questa conversazione in "ACCESSORI" )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 22:19:14  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato
ciao grande Pix e ancora auguri di buon anno!

Guarda qui:
http://www.decathlon.it/IT/faro-av-trelock-ls735-17542675/

KALKHOFF AGATTU

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 22:30:15  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Ciao Pix, lo comprai circa un mese fa al decathlon, non mi ricordo se lo pagai
25 o 28 euro. Usa batterie AA normali o ricaricabili (4) tra l'altro esiste
anche un caricabatterie (da comprare a parte) che ti permette di ricaricare
le batterie anche senza smontarle. Ha una luce bianca e illumina fino a 20-25 m.
Se scrivi il suo nome su google avrai altre informazioni, in tedesco.
Ciao.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 22:33:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Graaaaazie a tutti e due

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 00:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato
io ho questo:

http://bicielettriche.forumattivo.com/accessori-e-componenti-f5/fanale-anteriore-cateye-hl-el530-t209.htm

ammazza ahooo che luce!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.