Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dahon Espresso: che ne dite
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 08:39:28  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
Continuo ad accarezzare l'idea di una pieghevole...
Guardavo la DAHON ESPRESSO e mi pare che sul Forum non se ne sia parlato.

Tra le altre cose non riesco a capire la differenza tra quella mostrata sul sito Dahon (che vedo intorno ai 340£ + sp.) :

Immagine:

49,56 KB

e quella di una alettante offerta su Ebay (a 180£ + sp.):

Immagine:

27,59 KB

Forse quella su Ebay è il modello vecchio (anche se dice 2008) ed effettivamente l'altra esteticamente mi piace di più.
Essendo che l'infatuazione ha poco di razionale (quando la usero? Boh?) devo seguire il cuore (cioè l'occhio)?
Aiutatemi a non fare una ...zata o, almeno, a diminuirne l'entità!
Grazie!

Links:
http://www.dahon.com/us/espresso.htm
http://cgi.ebay.it/DAHON-ESPRESSO-26-ALUMINIUM-FOLDING-BIKE-NEW-MEDIUM_W0QQitemZ250340796694QQihZ015QQcategoryZ33503QQtcZphotoQQcmdZViewItem.

Jobiker, su: Hop Town 20'

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 09:19:38  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Messaggio di pitta00
Aiutatemi a non fare una ...zata o, almeno, a diminuirne l'entità! .

Intanto da fudgescyclestore trovi il modello "vero" a poco più di 220 euro, e puoi perfino scegliere la taglia, quindi...
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 10:16:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mi sembra che quella raffigurata sia il modello 2007: http://www.dahon.com/archive/2007/us/espresso.htm

controlla un po'

(per fai attenzione anche a quello che dice ghironda sulla taglia: probabilmente per te una M è piccola)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 10:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
scusa pitta, ma secondo te è utile un coso del genere, per di più mi pare che non diventi neppure piccolissima...
Comunque dovendo scegliere la 2008 è più bella.
Solo mi pare un pò sopravvalutata per quello che monta, capisco magari di più quella di job che, anche se cara, monta roba buona.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 20:01:51  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
ottima scelta pitta, cmq la espreso e bay ha il telaio simile alla mia cadenza acquistata nel 2005, è secondo me comunque un ottima scelta.
Certo una "26 pollici è più ingombrante di una "20, dipende dall'uso che ne fai. io l'avevo nel portabagagli della mia vecchia golf senza abbattere i sedili e all'occorrenza la tiravo fuori.
Ti posto una foto.

Immagine:

99,87 KB

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:29:51  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
@ Ghironda: cosa intendi per quella vera?

@ Ger grazie,
ho seguito il tuo recente post.

@Bodo74, come ho scritto altre volte sono attratto dalle pieghevoli ma senza un vero perchè, ah, l'amour...
In realtà l'anno che viene cambio casa e perdo il box e vado a stare su un bricco (in collina) ed avendo solo una cantina da raggiungere dopo un piano in salita ed un altro in discesa... la pieghevole sarebbe utile.
Le piccolette con ruota da 16 mi lasciano interdetto, anche se ho provato la Brompton di Paolo68 e non è male, la 26 è effettivamente l'eccesso opposto.
Forse una 20 da elettrificare... mah .
C'è anche una 24, la Briza D3, ma il budget è scannato 'che ci stiamo imbarcando in un mutuo trentennale e mia moglie mi uccide se comincio così...

Edit: forse mi ucciderà dopo aver stipulato l'assicurazione, forse c'è ancora uno spazietto per la "belinata" ripensandoci

Jobiker, su: Hop Town 20'

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 23:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 11:56:18  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:

@ Ghironda: cosa intendi per quella vera?

Scusa il ritardo...
Intendo il modello che appare nel catalogo Dahon.
L'altro, quello di Ebay, è diverso (in peggio).

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 13:33:00  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato
Caro Pitta, visto che non hai fretta aspetta e vedi di scroccare un giro a Emme appena prende la bici che ha deciso di comprare...

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/12/2008 : 20:58:08  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
pitta00 ha scritto:
ci stiamo imbarcando in un mutuo trentennale

tanti auguri...

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.