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elle
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Inserito il - 16/09/2010 : 14:23:39
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| Desafinado1 ha scritto:
Mi ha risposto electricwheels sulla questione batterie We are working on a 4ah - these should be available in 4-6 weeks
Avevo chiesto se inviano il kit senza batteria Yes - we can send kit without battery - £400 plus postage
Avevo chiesto anche se il kit ha il pas oppure no Yes - we can send kit without battery - £400 plus postage
L'ultima domanda era sul tempo di spedizione Kits without battery in stock and can be dispatched same or next day currently waiting on batteries - expected in 2-3 weeks
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desa, devi aver messo una cosa per l'altra nella risposta sul pas
se le 400 per il kit senza batteria si riferiscono allo stesso kit con forcella che ne costa oltre 800 con la batteria direi che è un affare: 400 e passa sterline sono molte per una 36V/10Ah - magari sono giustificate dalla qualità ma nel tuo caso potresti non aver bisogno di una batteria così... devi decidere
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casty, credo che dipenda anche dalla bici: la brompton ha una ruota di misura non comunissima (16"/349) e una forcella molto stretta... già per una 20" potrebbero aprirsi altre prospettive |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Desafinado1
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Inserito il - 16/09/2010 : 14:38:45
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Si pardon per il pas era questa la risposta WE CAN PROVIDE WITH PEDELEC - YES - LET US KNOW WHEN YOU ORDER per quanto riguarda le batterie pare che loro possano mettere batterie di 4 ahr e che credo debbano costare di meno anche se disponbili tra un mese e mezzo. Io per la città non ho bisogno di grandi autonomie, anche quella dell'israleiano di 12 km va bene quindi una 3 ahr può bastare. Resta il discorso di averne una più potente per fare anche + km per quando voglio fare gite extraurbane. Quindi ricapitolando le alternative sono 1) kit freedombike senza batteria eppoi comprarne una (ma dove)? 2) kit freedombike con batteria da 4 ahr aspettando un mese e mezzo 3) kit israleiano con batteria da 12 km + extra batteria da 12 km
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casty
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Inserito il - 16/09/2010 : 15:48:09
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Ah ecco, io mi sono inserito nella discussione per il fatto che stavo pensando ipoteticamente a una intermodalità simile, ma non ho ancora nemmeno pensato alla bici futura...quasi sicuramente non una brompton, visti i prezzi, al limite qualche clone. Io sono sempre alla ricerca del risparmio.
E poi sto ancora cercando di capire se la mia idea pendolaristica è balzana o meno |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Desafinado1
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Inserito il - 17/09/2010 : 08:39:33
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Mi ha appena scritto anche l'israeliano che più o meno mi ha confermato che appunto il kit è disponibile,che il kit potrebbe essere consegnato 14 giorni dopo il pagamento anche tramite paypal, che in futuro volendo si possono mettere batterie più potenti e che il costo del kit easy + batteria extra semrpe per 12 km, + costo di spedizione, è introno alle 833 sterline. A questo dovrei aggiungerci il costo della dogana, ma se non ricordo male, mi pare che pequenito disse che prendendo due batterie non pagò la dogana, forse ricordo male. Quanto potrebbe essere approssimativamente il costo per la dogana? |
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elle
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Inserito il - 17/09/2010 : 09:59:26
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non so se c'è un dazio da israele... in generale il conto è questo: costo compresa spedizione + x% di eventuale dazio + 20% di iva sul totale... in breve ti costa un po' caro (ma chissà perché l'israeliano vuole esser pagato in sterline) |
l.
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Desafinado1
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Inserito il - 17/09/2010 : 10:12:56
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si in effetti verrebbe a costare un pò di più, infatti compresa anche la batteria extra e l'iva da aggniugenre senza dazio verrebbe un 980 sterline circa 1150 euro un 150 euro in più rispetto al negozio inglese. Ora li mando una mail e li chiedo se posso pagare in euro o con cambio in dollari, se mi dice che non è possibile forse mi conveine rivolgermi direttamente all'inglese, che dite"" Mando una mail anche al negozio inglese per avere conferma che le 400 sterline riguardino il kit easy senza batteria..
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job
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Inserito il - 17/09/2010 : 11:29:29
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Ho perso un po' il filo... Desa, secondo me è importante capire l'esatta differenza di prezzo tra l'israeliano con una o due batterie e il nano senza batteria. Questo per capire se potrebbe convenire prendere il nano e cercare di procurarsi a parte una batteria piccola da mettere in mini borsa come sull'israeliano.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Desafinado1
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Inserito il - 17/09/2010 : 11:41:51
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Si infatti job ho mandato la mail sia all'israelaino per vedere se si può pagare in euro o dollari che al negozio inglese per chiedere se mi conferma il costo dell'easy kit senza batteria a 400 sterline. Ho chiesto anche a loro il costo della batteria 4ahr e il suo peso. Dopo queste risposte sarà più chiaro credo il tutto, facendo le opportune comparazioni Job pensi sia facile reperire da qualche altra parte una buona batteria leggera per il mio utilizzo che si adatti al kit nano?
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carlo n
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Inserito il - 18/09/2010 : 15:25:06
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Des, io non faccio affidamento sui 12 chilometri israeliti. Sicuramente si tratta della percorrenza massima in pianura che in salita tosta potrebbe ridursi a 4-5 km. |
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Desafinado1
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Inserito il - 18/09/2010 : 15:45:50
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Ciao carlo piacere di ritrovarti,in questa discussione non poteva mancare il bromptoniano per eccellenza In attesa di ricevere risposte dalle mail che ho mandato, l'orientamento è verso il negozio inglese o per prendere da loro solo il kit eppoi prendere una batteria a parte leggera da qualche altro sito, oppure aspettare che abbiano loro tra alcune settimane la batteria da 4ahr. Ovviamente per me conta innanziutto la leggereza..quindi 4 ahr credo possa essere un buon compromesso per avere un pò di autonomia e leggerezza e per inserire la batteria in un sacchettino/marsupio come ha fatto pequenito, senza quindi tolgiere e mettere di continuo la borsa c.bag quando faccio intemrodalità. |
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elle
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Inserito il - 18/09/2010 : 15:51:47
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7 miglia --> 11 km senza pedalare in piano nella prova di a to b del kit israeliano... che torna con le vecchie esperienze del nano e la batteria bosch...
comunque, va capito se sia il caso di rinunciare alla comodità di dividere il peso data dalla borsa anteriore (che di suo comunque un po' pesa) |
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carlo n
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Inserito il - 18/09/2010 : 15:55:48
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Certo, la leggerezza è fondamentale nella elettrobrompton. Inoltre da parte mia considero che una brompton elettrificata non pesantemente consente di pedalare in pianura a motore spento, data la scorrevolezza dell'inglesina, così da prolungare notevolmente l'autonomia in caso di necessità.
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Desafinado1
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Inserito il - 18/09/2010 : 16:56:26
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Io credo di poter riuscire a sollevare tranquillamente fino a 16 kg la bici comrpesa di motore e batteria. Di più penso inizierebbero i problemi. La mia brompton ML6 con tubo telescopico dovrebbe pesare intorno ai 12,3 kg . Ho un margine di 4 kg al massimo. Se il motore di suo è di 2,2 kg potrei mettere una batteria al massimo di due kg (meglio qualcosina in meno) e rinucniare allo (s)vantaggio della divisione in due pesi con la borsa. é anche vero che io quando vado a lavoro utilizzo la c.bag per metterci (frutta e magliette) e quindi me la porterei con me ugualmente e potrebbe esserci lo spazio forse anche per la batteria. In ogni caso il peso della batteria secondo me non deve superare i 2kg
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Desafinado1
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Inserito il - 18/09/2010 : 19:54:52
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Giusto per la cronaca e forse anche per gli altri amci del forum , avevo scritto anceh a Chwhite per sapere se spediva il kit e anche per capire se realmente non effettuava + spedizione in italia. Dopo 3 giorni mi hanno risposto dicendo che loro vendono solo la bici già bella e pronta, che hanno solo batterie da 10 ahr. Gli avevo chiesto anche s epotevo utilizzare la mia c.bag se mi fosse arrivata la loro bici già bella e pronta e mi hanno risposto che la mia c,bag potrebbe andare ma avrei dovuto fare un foro nel telaio per infilar eil filo alla borsa e al connettore. Il costo di spedizione sempre 40 sterline.Quindi continuano a spedire in italia |
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puchox
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Inserito il - 19/09/2010 : 14:44:29
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strano, a me avevano detto di no, poi, dopo aver detto che mi sarei fatto comprare la bici da un amico sù a Londra e poi fatta rispedire in Italia mi avevano detto che forse, in via eccezionale, avrebbero potuto spedire direttamente in Italia...cmqe è una situazione poco chiara e definita |
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job
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Inserito il - 20/09/2010 : 14:26:58
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| Desafinado1 ha scritto: Job pensi sia facile reperire da qualche altra parte una buona batteria leggera per il mio utilizzo che si adatti al kit nano?
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No, non sono facilmente reperibili, spero qualcuno mi smentisca, ovviamente.
Io concordo con maurice74, ci vorrebbe una batteria "killer" sui 4-5Ah con grande capacità di scarica. Ricordo infatti, che il "nano" in salita arriva a picchi di 500W. Una batteria piccina mezza scarica ti pianterebbe a metà salita e si rovinerebbe presto se non dotata di grande capacità di scarica.
Quindi restano solo 2 tipolgie o nanofosfati (A123 e cloni) o le lipo. Le prime sono costose e difficili da reperire, le seconde sono più pericolose e di gestione complicata.
ps.- alla fiera di Padova ho visto all'ultimo momento questa, mi mangio le mani di non averla vista prima che magari la provavo, ma forse Pix è riuscito a provarla. Io ho solo provato a sollevarla per la maniglia e ho pensato che riuscirei senza problemi ad issarla in autobus. La batteria credo sia di 8Ah . Ti allego foto dettagliate, mi pare che fosse allo stand della Green Spark, ma per i dettagli contiamo su Pix...
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Desafinado1
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Inserito il - 20/09/2010 : 16:07:34
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Sembrerebbe la mobiky elettrica ma sarei curioso di sapere esattamente il modello...scusa job ma se tu dici che una batteria piccola non ce la fa a fare salite allora neanche quella dell'israealino dovrebbe farne considerato che il mtoroe è lo stesso? Però pequenito pare che le ha fatte o sbaglio? A questo punto tu mi consiglieresti questa o la egolite cone le ruotine da 12? |
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elle
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Inserito il - 20/09/2010 : 16:14:43
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quella dell'isreliano è una a123, reggono correnti di scarica pazzesche |
l.
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Desafinado1
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Inserito il - 20/09/2010 : 20:29:31
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In attesa di info da pix sulla biciclettina, aggiornamento dall'israelaino che mi dice che si può pagare volendo in dollari anzichè in sterline, mentre non accetta l'euro. Il negozio inglese invece per ora tace (venerdi mattina gli ho mandato la mail)
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job
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Inserito il - 20/09/2010 : 22:50:12
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| elle ha scritto:
quella dell'isreliano è una a123, reggono correnti di scarica pazzesche
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Sì, esatto, quella degli israeliani va bene perche' è una lifepo a nanofosfati, quindi sicura, facile da ricaricare e spremibile quanto si vuole.
Questo la fa costare un bel po: 170£ per solo una ottantina di Wh mi fa un po' impressione.
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denis
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Inserito il - 21/09/2010 : 08:10:05
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Non vorrei profanare la sezione dedicata alle pieghevoli, ma perché non considerare una soluzione tipo quella che ho adottato io sula mia minivelo? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7548 Il motore pesa 1,6 kg, la batteria meno di 3kg (6,6Ah) ed ho un'autonomia di almeno 30 km anche se credo di potermi spingere almeno fino a 45/50. Nel complesso la bici è ben bilanciata e la pedalabilità a motore staccato è praticamente uguale ad una muscolare. |
Denis
UrbanMover UM36XS Uglider (venduta) Bianchi Thomisus nine rh205 HS 48v 10ah by bmsbattery Diavolo della tasmania, minivelo 20" con cute 85sx e lifepo4 36v bmsbattery |
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Desafinado1
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Inserito il - 21/09/2010 : 09:02:31
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Grazie denis Ho visto la tua discussione, molto interessante…non so se poi quel motore e batteria va bene per la brompton, considerato che nessuno finora ha utilizzato questo sistema-Lascerei la parola agli esperti, non saprei dire. |
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Desafinado1
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Inserito il - 21/09/2010 : 10:15:04
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Alla fine l'ho trovata io quella biciclettina..è appunto la nuova mobiky elettrica, single speed motore brushless, batteria da 7 ah, 25 km di autonomia, peso tra i 17 e 18 kg . Io credo che tu Job hai sentito la possibilità di farcela a tirarla su perche la mobiky ha il sistema della presa e chiusura facile. Di fatto sarebbe anche leggermente più pesante della brompton che io con eventuale nano motor, e batteria da 10 AH http://www.goldenmotor.com/ |
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elle
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Inserito il - 21/09/2010 : 10:46:32
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la batteria consigliata da denis ha contenitore e supporto analoghi, per capirci, alle batterie della wayel, tipicamnete utilizzata sui kit bafang leggeri... per la brompton ne è stata utilizzata una simile (ma, sbagliando, a 24V) nel kit spartcycles, appunto con bafang anteriore -- paolo di genova ne ha montato uno sulla sua brompton --- a 36V sicuramente va meglio, ma la collocazione fissa sul tubo sella, che limita la ripiegatura, la rende assai meno pratica delle altre soluzioni
se non si vuole la borsa anteriore io ci vedrei forse una batteria a borraccia sul tubo superiore - va trovata (ma mi sembra di averla vista in germania) e più di tutto va trovato un attacco sicuro... c'è anche chi ha forato il telaio della brompton per montare un portaborraccia lì, ma se si può evitare è certo meglio |
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Desafinado1
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Inserito il - 21/09/2010 : 11:49:59
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Avevo scritto anche alla brompton casa madre per sapere effettivamente qualcosa di certo sulla uscita o meno della brompton elettrica per il 2011. Ecco la risposta Thanks for getting in touch, apologies for the delayed response. An electric Brompton is not something we currently offer. Our designers have been assessing the possibility of an electric Brompton and you can expect an announcement in the new year regarding progress on this project.
A questo punto penso che per il 2012 forse uscirò |
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job
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Inserito il - 21/09/2010 : 14:54:22
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| Desafinado1 ha scritto: Io credo che tu Job hai sentito la possibilità di farcela a tirarla su perche la mobiky ha il sistema della presa e chiusura facile.
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Senz'altro è così. Purtroppo la B. chiusa sembra più pesante di quello che è, peggio ancora le dahon . Quelle con chiusura a fisarmonica invece sembrano più leggere, perfino la mia Gekko che pesa 15 chili. Il maniglione imbottito della mobiky è veramente comodo, soprattutto per gente alta come me e te (uno basso invece potrebbe essere a disagio) e non occorre piegarsi rischiando un "cric" in schiena .
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Desafinado1
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Inserito il - 21/09/2010 : 15:09:18
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sono abbastanza d'accrdo con te job sulla differenza di peso tra le bici..tu quindi me la consiglieresti..la mobiky che ho avuto modo di provare di persona è eccellente per la chiusura e per la praticità . La trovo però un pò instabile con quelle ruotine e poi bassa assolutamente con il tubo sella in dotazione. Non risucivo a pedalare con il tubo sella al massimo
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Inserito il - 21/09/2010 : 15:26:02
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| Desafinado1 ha scritto:
sono abbastanza d'accrdo con te job sulla differenza di peso tra le bici..tu quindi me la consiglieresti..
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Non ho mai provato la mobiky, non posso dire niente, e poi, come ti ho detto, non ho mai provato a trasportare bici in metro/autobus quindi ho poco da consigliare.
Posso dire che la Gekko mi ha sorpreso come se la cava, in offroad la preferisco alla brompton, forse sopperisce al piccolo diametro col fatto che le gomme sono assai cicciotte.
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Desafinado1
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Inserito il - 21/09/2010 : 20:41:01
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Per curiosità ho chiamato la green spark per sapere se la commercializavano, loro mi hanno risposto che non sanno se lo faranno , stanno valutando se può interessare ai rivenditori, non sanno ancora il prezzo e mi hanno detto di richiamare tra un mese..mah. |
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BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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Desafinado1
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Inserito il - 22/09/2010 : 17:33:24
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Il negozio inglese non mi ha ancora risposto..(mail mandati venerdi mattina e rispedita ieri mattina) mah..intanto oggi andando a lavoro in brompton ho considerato anche la possibilità di fare una intermodalità in meno al ritorno ossia di non prendere un autobus, ma facendo un tratto di corsia preferenziale (da queste parti sempre un pò hard) Quindi rimarrebbe di fatto questo il percorso. all'andata devo per forza prendere un autobus considerato lo scmepio allucinante del manto stradale dove è peggio di bagdad. in andata sarebbe questo: bici 2,5 km + funicolare (bici resterbebe aperta all'interno)+ 5 km + auotbus (1 km e mezzo)+ 300 m in ritorno :bici 6,5 km + funicolare (bici sempre aperta) + 2,5 km
Pensavo anche che sicuramente il peso della bici ha il suo perche. resterei anche con la brompto che ho già ho ma come ho detto in precedenza arrivo sudato sia all'andata che al ritorno, anche perche a me nel traffico caotico napoletano tendo a pedalare di fretta per togliermi dallo stress. La mobiky elettrica che a quanto ho capito si chiama skatto quella della green spark (forse diversa un pò dalla mobiky), mi ha anche un pò suggestionato per via delle caratteristiche (oggi pensavo facendo la preferenziale che ha i binari dle tram che le ruotine brompton ci vanno davvero dentro se non si sta attenti, forse quelle cicciotte della mobiky no) Restano quindi ad oggi in piedi due ipotesi, considerata la latitanza del negozio inglese 1) brompton con nano israeliano con batteria da 12 km + altra batteria di riserva da 12 km 2) mobiky elettrica (ora denominata skatto) da apsettare un mesetto prima della commercializzazione. Nel caso decidessi di comprare la skatto non venderei la brompton.
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elle
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Inserito il - 22/09/2010 : 17:49:31
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mmm... attento ai binari del tram, possono essere davvero molto pericolosi
quanto alla cosiddetta skatto, che misure e pesi ha? mi sembra un po' impicciosa in autobus
(gli inglesi del nano sono tradizionalmente lenti nelle risposte, bisogna avere pazienza)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Desafinado1
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Inserito il - 22/09/2010 : 18:05:02
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Attenderò gli inglesi , la flemma inglese..si sa  Si certo elle sto attentissimo in ogni caso ai binari. La skatto ha queste caratteristiche (me le ha girate pix in privato da un suo depliant ma che credo si possa condividere qui) 36V 7Ah motore 200 W brushless velocità 20km/h autonomia 20-25km lunghezza 124cm aperta - 65 chiusa altezza 95 aperta - 80 chiusa ruote da 12 1/2" x 2 1/4" telaio alluminio-magnesio peso 16 kg porta massima 90 kg costo intorno ai mille euro (ma è provvisorio)
Pare che sia ancora una preserie perchè alcuni particolari (ad esempio alcuni della piegatura) verranno modificati nel modello definitivo |
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elle
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Inserito il - 22/09/2010 : 19:10:58
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65 x 80 x immagino almeno una 30ina di larghezza... è sensibilmente più ingombrante di una brompton (poi la portata massima 90kg a me non piace... sarà perché son sulla soglia... --- ma tu attento, perché normalmente queste limitazioni di peso corrispondono celatamente anche a limitazioni di altezza, e vogliono dire che la bici è dimensionata su un orientale medio) il peso invece è buono --- ma non ho capito se è una mobiky o un clone |
l.
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puchox
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Inserito il - 22/09/2010 : 22:20:23
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se per negozio inglese intendi Electric Wheel Company ti confermo che anche con me sono sempre un po' lenti nel rispondere, ma mi hanno sempre risposto (con attesa max alle mail di 7-8 gg). Io alla fine di mi sono convinto a prendere una brompton con il nano da loro, dovrebbe arrivarmi in 3-4 settimane, con batteria standard, speriamo bene... |
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pixbuster
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Inserito il - 23/09/2010 : 00:06:26
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Non so che dire Questa è la Mobiky (che ho trovato in rete)
Immagine:
 41,85 KB
e questo è il depliant della Skatto
Immagine:
 295,15 KB
Non so che dire
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Desafinado1
Utente Master
    

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Inserito il - 23/09/2010 : 00:15:54
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Per elle.non credo sia un clone o meglio non so, job e pix l'hanno vista da vicina, per per l'ingombro non mi sembra esagerato considerato. qui ci sono delle foto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6321. COn la mobiky appunto il problmea principale era l'altezza e..con il tubo della bici alzato al massimo pedalavao tutto rannicchiato, oltre a non essere proprio il massimo nel controllo del manubrio. qui altre specifiche. http://www.goldenmotor.com/. in questo sito le dimensioni sono 83cm x 63cm x 28cm, peso approsismativo parla di 17 kg- ora non so se in questo modello skatto. c'è qualcosa di diverso per Puchox. si mi riferivo a loro. a te vedrai andrà tutto bene.
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Desafinado1
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Inserito il - 23/09/2010 : 10:36:16
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Avevate ragione, il negozio inglese ha risposto dopo un bel pò.Ecco cosa ha detto Hi 1. The kit at £400 does not include the pre modified forks - this would be an extra £60. 2. The 4AH battery costs £190 or £349 for two. Total cost for a kit with two 4 Ah batteries plus easy fit option would be £809. Shipping to Italy is £27 by DHL. |
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job
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Inserito il - 23/09/2010 : 13:09:11
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| Desafinado1 ha scritto:
Avevate ragione, il negozio inglese ha risposto dopo un bel pò.Ecco cosa ha detto Hi 1. The kit at £400 does not include the pre modified forks - this would be an extra £60. 2. The 4AH battery costs £190 or £349 for two. Total cost for a kit with two 4 Ah batteries plus easy fit option would be £809. Shipping to Italy is £27 by DHL.
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Direi che la skatto è proprio la goldenmotor shrinker, assolutamente identica a quella che ho visto io in fiera. Da quello che ho letto in giro è similissima alla mobiky ma con questa non c'entra per niente (chissà che non si becchino una denuncia). Da notare che sul sito goldenomotor si potrebbe anche comprare con paypal al costo compresa spedizione di 838$ , 630 euro circa.
Nel frattempo mi sono andato a vedere il tuo percorso con google street, mannaggia quanto porfido e lastricati avete lì, da un lato capisco i disagi per una bici, pero' a me affascina.
La via più brutta da percorrere è questa se ho ben capito?
Immagine:
 39,64 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Desafinado1
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Inserito il - 23/09/2010 : 13:48:54
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Si job questo è una delle due parti mission impossible che continua per 600 m circa ..qui una possibilità sarebbe andare sul marcipiede sulla sinistra, provato a fare una volta , più o meno si fa ma poi dopo finisce e bisonga ridiscendere per altri 200 m di bad roads. 'altra parte è da via amerigo vespucci incorcio corso garibaldi fino a dove hai messo la foto..sanpietrini rotti e avvallamenti.Per dirtela tutto amici che hanno tentato di passare in bici da li hanno rotto le mountian bike. L'alternativa è andare sulla preferenziale ma la mattina è molto rischiosa. Oppure passare per il porto. micidiale da punto di vista di camion sopratutto la mattina. Al pomeriggio la situazione migliora leggermtne e quindi più fattibile
Per quanto riguarda la mobiky (o skatto) elettrica quel costo di 838 dollari della goldenmotor credo faccia riferimento ad una promozione scaduta il 30 giugno, ora costerebbe 950 dollari + spedizione.
Per quanto riguarda l'offerta kit nano delle elctric wheels cosa ne pensate? una batteria da 4 ah quanto peserebbe?quanti km di autonomia? si potrebbe mettere la stessa anche nel sacchetto/marsupio attaccato al manubrio? |
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Desafinado1
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Inserito il - 23/09/2010 : 21:26:12
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Che faccio allora mi nanizzo?? magari risolvo anche il problema dell'altezza..battutaccia |
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job
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Inserito il - 23/09/2010 : 21:39:42
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| Desafinado1 ha scritto:
Che faccio allora mi nanizzo?? magari risolvo anche il problema dell'altezza..battutaccia
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Non ti far prendere dalla smania... io ci ragionerei ancora su, d'istinto la cosa non mi convince del tutto.
Primo dubbio, abbiamo le caratteristiche di queste batterie da 4Ah? Ti hanno detto che tecnologia sono, quanta garanzia hanno, quanti C di scarica?
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Desafinado1
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Inserito il - 23/09/2010 : 21:46:43
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[/quote] Primo dubbio, abbiamo le caratteristiche di queste batterie da 4Ah? Ti hanno detto che tecnologia sono, quanta garanzia hanno, quanti C di scarica? [/quote]
ehm veramente no..ma immaggino che essendo prodotte dalla electric wheels sia della stessa qualità di quelle da 10 ah..ingenuità? Certo considerato i tempi biblici con i quali rispondono non so se provare a riscriverli di nuovo |
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Desafinado1
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Inserito il - 24/09/2010 : 14:23:45
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Ho mandato una altra mail a electricwheels per chiedere qualche info in più su questa batteria da 4ah.. autonomia, tecnologia, garanzia, disponibilità ..vediamo un pò ..la bromptonovela continua |
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Desafinado1
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Inserito il - 24/09/2010 : 16:33:06
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Non ci posso credere,..mi hanno risposto subito The 4Ahr battery should achieve 7-8miles without pedalling - and up to 30 miles if you are pedalling as well. Obviously actual range achieved will depend on weight, how much pedalling, terain etc. The battery is LiFePo4. Warranty is 12 months Battery will be available late October.
com'è quindi? |
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job
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Inserito il - 24/09/2010 : 17:36:13
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| Desafinado1 ha scritto:
Non ci posso credere,..mi hanno risposto subito The 4Ahr battery should achieve 7-8miles without pedalling - and up to 30 miles if you are pedalling as well. Obviously actual range achieved will depend on weight, how much pedalling, terain etc. The battery is LiFePo4. Warranty is 12 months Battery will be available late October.
com'è quindi?
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Se sono lifepo normali, sono sicure e ti dovrebbero durare a lungo, pero' saranno pesantucce e non piccolissime.
Riassumendo il costo in euro verrebbe (verifica):
469,24 il kit 70,39 forcella 222,89 batteria singola 31,67 spedizione
totale 794,19 euro
con 2 batterie (409,41 euro) invece
totale 980,7
una bella botta, io sono dubbioso ma il mio pensiero è viziato dal fatto che non me la sentirei a cuor leggero di salire e scendere dagli autobus con la brompton, ma tu sei meno pigro e già lo fai 
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maema
Utente Medio
 
Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2010 : 18:57:58
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ciao Desafinado, la strada in foto sarebbe sul mio percorso lavoro-casa che ovviamente, evito da circa dieci anni con qualunque bici. per adesso non hai alternative che il porto. personalmente, al semaforo giro a sinistra, per gianturco, e vado di liscio.
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mau |
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Desafinado1
Utente Master
    

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 01:23:43
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Pesantucce quanto job.?più di tre chili una batteria da 4 ah? per maema allora tu mi puoi capire..io però devo per forza andare dritto |
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paolo68
Utente Attivo
  
Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 10:00:35
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La mia da 10Ah pesa 2,8 Kg, pesata adesso con bilancia da cucina digitale. |
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 10:29:35
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ma non è una lifepo4 paolo, o sbaglio? è un peso da li-mg
la 36V/4Ah lifepo4 peserà 1,5/2kg a seconda dell'involucro, direi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Desafinado1
Utente Master
    

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2010 : 10:35:20
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Grazie davvero paolo della info..molto utile .allora più o meno questa da 4 ah quanto dovrebbe pesare..meno no? |
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