Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 brompton elettrica: le opzioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 16:48:02  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
eccomi signori.

@elle: odio fare le foto a paesaggi e monumenti, per cui non ho una mia camera, per cose serie come la brommie si può ben fare un'eccezione, quindi seguiranno a breve delle foto

oggi sono uscito per un primo giro, non esagerato, per non distruggermi il sedere (sono senza allenamento specifico) e non tardare troppo al pranzo domenicale in famiglia. Il percorso l'ho compiuto sulle colline intorno a Firenze (Cercina per chi è pratico della zona), con partenza da Firenze centro e ritorno via Bolognese - La Lastra, km totali circa 20, dislivelli in salita totali per circa 330m

Divido le mie impressioni in due sezioni, la bici (1) e l'assistenza elettrica (2), premettendo che non sono affatto esperto nè di biciclette pieghevoli nè tantomeno di pedelec (è il mio primo acquisto), per cui chiedo venia se dirò cose scontate o imprecise

1) La Brompton

giudizio complessivo decisamente positivo. nonstante sia uno dei modelli più pesanti (M6R) e con l'aggiunta del motore, riesco a muoverla e sollevarla piuttosto agevolmente, complici le eazy wheels e la sella telescopica, che sollevata solo nella parte finale (altrimenti la bici si apre) riesce a farmi trascinare la bici piegata in maniera abbastanza comoda. Inoltre la bici piegata si infila agevolmente fra i sedili del Freccia Rossa e questo è un bel plus, non sono per niente convinto che una Dahon riuscirebbe nella stessa impresa. Unica nota un po' meno buona: ripiegata e con il motore sulla ruota, la bici ha il peso sbilanciato su un lato e questo ne compromette leggermente la stabilità una volta chiusa ed appoggiata sul rear rack (cmqe niente di ingestibile).

Una volta aperta e sui pedali, della bici mi è molto piaciuta la scorrevolezza (nonostante le Marathon montate) e stabilità, anche in discesa a velocità sostenuta. I freni sono ok, potrebbero forse avere più mordente, il cambio buono con innesti precisi, ammortizzazione posteriore contenuta ma avvertibile (io peso 87kg, quindi ho montato una sospensione "firm" e per il momento credo di aver fatto la scelta giusta). Essendo alto 188cm, utiizzo ampiamente la sella telescopica che, anche per quanto detto sopra, si è rivelata un ottimo acquisto vs la sella semplicemente più lunga di quella standard. Unica nota leggermente negativa riguarda il manubrio, che avrei voluto 2-3cm più alto, vedrò poi come e se modificarlo, mentre le manopole montate (forse ricevute grazie al nano) mi sono parse nettamente migliori di quelle montate di serie sulla Brompton (almeno rispetto a quella da me provata prima dell'estate presso un noto biciao della capitale), attenuando quindi in parte il disagio di un eccessivo caricamento sui palmi dato dal manubrio basso. Tutta la componentistica in generale, i materiali e gli accessori (inclusi i faretti a pila) mi sono parsi di buona fattura, con menzione particolare per la T-bag, davvero capiente e comoda da usare (anche se dovrei conoscere meglio le C ed S bag per poter espremere un giudizio più appropriato)

2) Il Nano: quello che mi ha strabiliato è la silenziosità di funzionamento, come dichiarato, se ricordo bene, anche da Job in qualche post precedente. A motore spento e ruota anteriore sollevata la stessa ha ovviamente una scorrevolezza piuttosto contenuta, causa gli attriti del motore, mentre in marcia, sempre a motore spento, si avverte un leggerissimo rumore tipo di attrito intermittente, ma solo allungando l'orecchio. A motore acceso poi lo stesso è coperto da un sempre leggero rumore di tipo propriamente elettrico. Il manettino di controllo associato al montaggio del pas da me prescelto prevede 3 livelli di assitenza (Low - Med - High) alla marcia (sempre con necessità di pedalata) ed 1 livello di assistenza fino a 6km/h senza necessità di pedalare (per condurre quindi la bici una volta scesi dai pedali). Ho trovato questa funzione particolarmente utile, in quanto il pas, per innestare il supporto del motore, richiede prima circa un giro completo di pedale, per cui dovendo ad esempio partire su una rampa molto inclinata, questa azione si rivela più agevole aiutandosi con il tasto dei 6km/h per compiere il primo giro di pedali, aspettando che il pas attivi poi il supporto del motore.
Il nano mi pare che non sia dotato di supporto proporzionale alla spinta sui pedali come avviene per i motori tipo Panasonic, ovvero i 3 livelli intervengono ciascuno in misura costante, a prescindere dallo sforzo impresso sulle leve dei pedali. A mio avviso questo non costituisce un grave problema, ma è cmqe un sistema più elementare del Panasonic ed il alcuni frangenti presuppone una certa attenzione, come quanto si deve frenare appena dopo l'"attacco del motore", che da un abbrivio consistente alla bici, seppur del tutto controllabile una volta presa dimestichezza con il processo (direi quasi subito, ma mi sembra tuttavia corretto mettere in luce qs limite del nano col pas). Inoltre, il delta di supporto fra livello low e medio si assistenza è sensibilmente più consistente del corrispondente fra Mid e High, fra cui non rilevo differenza sensibile in salita, mentre si avverte decisamente di più in piano con marce lunghe. Per quanto riguarda la batteria, che era stata per la prima volta in carica tutta la notte, durante le salite più dure ha perso 1 delle 4 tacche di carica, poi recuperata nei successivi tratti di discesa, finendo quindi la prova con segnale di max carica
In generale il nano ha superato piuttosto bene la prova, soprattutto nella prima parte di salita piuttosto brusca, in cui solo in un caso (direi con pendenza almeno del 9-10%) ho dovuto aiutare decisamente con i pedali.
Da fermo il sistema appare artigianale (una pluralità di cavi e cavetti) ma realizzato con una certa cura e soprattutto non dà l'idea di fragilità. La batteria da 10ha non pesa 3kg come dichiarato sul sito internet di Electric Wheels, ma ben 3,9kg.

In conclusione, per ora l'accoppiata brommie+nano ha superato sicuramente la prova, anche se esistono sistemi di elettrificazione più evoluti, come quello (credo di origine Panasonic) provato dal sottoscritto su una BH pieghevole durante l'estate. Siccome però a livello di bici fra la BH e la brommie non c'è storia, fin tanto che qualcuno non reelizzerà un sistema evoluto per la Brompton stessa (magari la casa medesima nel 2011 o 2012), ben vengano le elaborazioni degli amici di Electric Wheels!
@ Desa: hai ragione a dire che sono un po' lenti, ma ho l'impresione che la baracca di regga su 2, 3 o 4 persone, che svolgono l'attività più come hobby (ben fatto) che come attività commerciale propriamente detta, per cui oggni tanto si prendono delle pause e giorni off anche durante la settimana. Martin non sono sicuro che ruolo abbia in azienda, ma è una delle due persone che rispondono ai telefoni (l'altra è una ragazza di nome Claire) e sa il fatto suo.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, seugiranno altri dettagli ed impressioni insieme alle foto.

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 17:14:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
che analisi ben fatta puchox! grazie

ottima notizia il funzionamento del pas su tre livelli + la partenza senza pedalare fino a 6km/h: quest'ultima funzione è comodissima e rende meno amaro rinunciare alla migliore modulabilità del sistema senza pas, che resta però nettamente fuori norma... (va detto per chiarezza che l'avvio senza pedalare fino a 6km/h è riconosciuto esplicitamente come legale in diversi paesi europei - germania per prima - ma in italia manca questa ufficializzazione: è una questione complicata affrontata molte volte altrove, il cui succo è che si è in una zona grigia, che con ogni probabilità diventerebbe bianca davanti a un giudice ma può apparire nera agli occhi di un vigile...)

per le diverse questioni sulla brompton come tale (altezza manubrio ecc.) varrà la pena di aprire varie discussioni apposite... in parte sono argomenti già discussi... attento a usare una copertura in treno, potresti avere problemi coi controllori altrimenti

per quanto riguarda il nano sono solo appena perplesso dell'attrito da spento che dichiari e che invece a quanto ne so non dovrebbe esserci: approfondirei

condivido il giudizio sulla compagnia - simpatici e artigianali - ma penso anche che non dovrebbero sbagliare il peso della batteria quasi di un chilo!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 19:14:53  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie davvero puchox, leggendo il tuo bel resoconto mi sono enstusiamsato, anche nella prima parte per me conosciuta sull'approccio alla guida della bormpton. Abbiamo praticamente la stessa altezza e quasi peso, e quindi capisco le difficoltà sul discorso manubrio, c'è una discussione apposita che io ho messo, ma è davvero complicata la questione per alzarlo.
Bene anche per il pas, che quindi scelgo senza ombra di dubbio, anche per via di questa funzione di cui tu parlavi.
Per quanto riguarda il discorso peso batteria in effetti poi nella mail che mi avevano mandato avevano detto 4 kg anche se sul sito tre e devono correggerlo per correttezza.
Auguri vivissimi e ora tocca a me
Spero che domani mi rispondano via mail

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 : 20:13:00  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ciao
ritrovo molte cose anche io nella tua descrizione, anche se io ho un clone ed il kit è bafang
ti posso dire che con le appendici al manubrio ho risolto i problemi di "bassezza" del manubrio, e visto che è una modifica piuttosto semplice (anche se devi cercare un attimo le barre dellalunghezza giusta) te la consiglierei
per il resto, se una volta vuoi trovarci nella zona di firenze puoi vedere la soluzione con la c bag
complimenti per l'acquisto
quanto è venuto il prezzo alla fine (approx)?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 20:40:24  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Altra mail mandata stamattina ( la terza da giovedi) dove oltre a richiedergli come volessi che facessi il bonifico (metà commissioni io e loro oppure l'importo in euro corrispondente),gli ho dato conferma sulla decisione del PAS. Nessuna risposta...strano davvero questo negozio inglese.
mi sto iniziando un pò a innervosire..

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 10:52:22  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
@ Maurice: grazie per l'offerta di vederci, proverò sicuramente a contattarti una delle prox volte che salgo a Firenze. Sul prezzo, in totale ho pagato in £ l'equivalente di circa 1900 Euro per i sgg articoli:

M6R + nano con batteria 10ha
sella telescopica
forcelle bianche
faretti a pila
eazy wheels
T-bag
rear-bag
cover

mi sembra non ci sia altro.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 15:16:50  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Finalmente si sono fatti sentire e hanno anche chiesto scusa per il ritardo.
Il pagamento l'ho fatto con il bonifico in pound e le commissioni restano la metà.
Ora spero che mi inviano presto il tutto (sarebbe bello domani ma non credo), gli ho specificato di nuovo tutto e la scelta del PAS e chiesto se mi fanno sapere il girono della spedizione con il numero di tracciabilità

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 16:19:09  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Desa, un parto complicatissimo.
Vedrai che viene fuori una brommie super...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 12/10/2010 : 16:33:07  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie necks, se sarà cosi sarà molto anche per merito tuo.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 04:50:55  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@puchox

grazie dell' ottimo report.
mi è rimasto di sapere come si comporta_ effettivamente_
la tua ebrompton a motore spento pedalando in pianura. hai riferito dell'attrito del motore sulla ruota davanti, ciò
nonostante ho fiducia che su strada la diminuita scorrevolezza rispetto
alla muscolare non sia eccessiva. sono troppo ottimista?

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 23:25:14  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
no Carlo, hai perfettamente ragione, in piano a motore spento la bici è molto ben pedalabile, sebbene abbia notato che le marce sono abbastanza lunghe, per cui, se non avessi preso una versione elettrica, avrei certamente optato per una versione -12%, così invece direi che la scelta giusta è il cambio standard.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 23:52:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

(sul cambio tieni presente anche che è una questione di abitudine e allenamento: se la usi con frequenza è facile che di qui a un po' non sentirai più così lunghe le marce)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 21:45:55  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
verissimo, del resto è anche vero che la uso a Roma, non in pianura Padana, per cui le salite sono all'ordine del giorno

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 14/10/2010 : 22:08:41  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Le marce sono ben spaziate...è una caratteristica con pro e contro
Alla fine in elettrico metto la prima per le salite, la seconda per il piano, la terza per il falso piano le discese e le corse sui pedali per non perdere il treno

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 14:00:25  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@matrice 74

anch'io trovo che le marce, anche della semplice M3, sono ben spaziate.
dal momento che in discesa solitamente non pedalo
mi sarebbe sufficiente anche la 2 marce, che peraltro pesa mezzo chilo in meno. sulla mia ebrompton ideale per diminuire il peso totale tutto fa brodo...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 17:14:20  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
La bromptonovela ancora continua..dopo aver effettuato il bonfico martedi, dopo avergli inviato il n.del bonifico e chiesto di farmi sapere la data di spedizione, ad oggi ancora niente.Inviata altra mail stamattina chiedendo se appunto era tutto ok e quando mi spedivano il kit, ma nessuna risposta da parte loro. é vero che ci vogliono due giorni per l'accredito del bonifico, ma appunto deve essere stato accreditato ieri.
Questo negozio inglese mi ha davvero scocciato, mi sa che si prendono troppe pause..fannulloni, altro che brunetta ci vuole per loro
Scusate lo sfogo.
Visto che si parla di marce, sono troppe 6 marce per una brompton elettrica oppure in qualhce modo possono rivelarsi utili?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 17:29:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

vedo che puchox ha ordinato una sei marce, job ha una sei marce... a me, quando mi informai con castles, dissero che la sei marce era inutile e la tre l'ideale... tu, se ti senti impacciato dai troppi controlli e vuoi scambiare una sei con una tre, fammi un fischio

edit - quel negozio è un'attività part time: una volta che hai accettato che sono lenti però ti puoi fidare

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 19:08:05  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Diciamo che ci ho pensato..e credo di tenermi la mia
Il negozio è molto part time mi sa..comqunue sto valutando per calmarmi e accettare la loro lentezza, qualche pratica meditativa

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 13:02:19  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
Desa, avrei dei dubbi anche sul fatto che il bonifico internazionale prenda solo 2 giorni per l'accredito, sei sicuro?
cmqe quoto elle, sono lenti ma seri, tieni duro

sulle 6 marce devo dire che per ora le uso tutte, soprattutto a motore spento, magari, con più allenamento, a 3 si può rinunciare...

domani spero di riuscire a fare e postare alcune foto

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/10/2010 : 15:01:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Puchox in genere si ci vogliono due giorni lavorativi per l'accredito..e io l'ho anche fatto online e quindi anche + veloce...in ogni caso nel momento in cui io gli ho dato il numero di ordine, possono vedere dalla loro banca che è partito l'ordine anche se materialamente non hanno ancora i soldi. Comunque tengo duro

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 23:09:42  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
come promesso, ecco le foto:

Immagine:

270,19 KB

Immagine:

176,78 KB

Immagine:

163,38 KB

Immagine:

217,04 KB

Immagine:

194,65 KB

Immagine:

254,66 KB

Immagine:

174,12 KB

Immagine:

222,08 KB

Immagine:

270,14 KB

Immagine:

261,64 KB

Immagine:

288,36 KB

Immagine:

211,24 KB

Immagine:

250,74 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 23:47:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie mille puchox - molto interessante!

e molto originale la scelta dei colori, complimenti

alla fine quindi il kit è visibilmente artigianale anche se montato da loro, ma l'effetto non è per nulla invasivo (solo la centralina in quella posizione resta un po' "cruda" ma certo è una collocazione intelligente: a me verrebbe da metterla in una borsa a manubrio verso l'interno ma forse rischierebbe di surriscaldare e aumenterebbe di un poco le dimensioni da ripiegata)

come fai per la luce anteriore?

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 17/10/2010 : 23:56:42  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
belle foto puchox..grazie potranno servire anche per la mia (prossima????!!) collocazione del kit..tutto molto bello.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 09:55:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
La bici è molto carina, non posso dire lo stesso del kit, che noto, con rammarico, non è esteticamente migliorato rispetto alla mia versione, anzi è pure peggio:

- la centralina è brutta e pesante e la mia ha dei led bianchi davanti che fanno da luci di posizione e la fanno sembrare un faretto un po' strano, mentre qui c'e' solo l'orrido adesivo "nano".

- a me ha sempre infastidito l'ingombrante fascio di cavi che partono dalla centralina, ma almeno nel mio sono accorpati in una calza nera, qui sono tutti separati e la confusione di cavi e cavetti davanti al manubrio è da record come si vede nella quarta foto e se non si sta attenti che tutto sia in ordine e con i laschi giusti, la cavetteria finisce per influenzare lo sterzo (problema che ebbi io agli inizi) .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 11:31:34  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Giuste considerazioni job...mi chiedo se c'è appunto un sistema per tenere fermi tutti quei cavi e non cosi esteticamente visbili.
La centralina non mi sembra poi cosi brutta

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 11:57:26  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
@elle: il faretto sono riuscito a montarlo sul lato sx del manubrio, a dx del cambio, quando piego la bici devo però sfilare il faretto a led per chiuderla bene.

@job: sono d'accordo con te, passi la bruttezza della centralina, ma i cavi sono troppi, brutti da vedere e ho anche il timore di poter tirare qualcosa piegando la bici. Morale: sono anch'io alla ricerca di una soluzione quantomeno per accorparli, per cui se avete suggerimenti/soluzioni teniamoci aggiornati vicendevolmente. Spero vada meglio a Desa, anche se la vedo dura vista la fonte comune...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 18/10/2010 : 13:19:33  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

mi chiedo se c'è appunto un sistema per tenere fermi tutti quei cavi e non cosi esteticamente visbili.
La centralina non mi sembra poi cosi brutta

Mah, poi vediamo dal vivo...

Però in generale le cose che uso per fare un pò di ordine sono la guaina termoretraibile o quella non termoretraibile (però devi poter infilare i cavi da una parte), il nastro autoagglomerante (che assomiglia al nastro isolante, ma non è adesivo; se lo modelli con le dita su se stesso, spira su spira, diventa un tutt'uno water resistent). E ancora, ma meno estetiche, sono le fascette stringicavi e il nastro isolante. Si vedrà.

La scatoletta della centralina invece a me non piace. E' uguale a quella che avrei potuto usare io in un mio progetto (e io sono solo un hobbista). Per una produzione in serie avrebbero potuto fare qualcosa di meglio (più piccolo? un pò sagomato? e poi, non l'hanno neanche colorata...)

Per certo, quanto meno la vernicerei con una bomboletta.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 20:43:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Continuano a farmi innervosire sti inglesi..dopo più di una settimana dall'ultima comunicazione ancora nessuna risposta da parte loro via mail. Sono passati più di 5 giorni lavorativi per l'accreidto del bonifico, ma nessuna risposta da parte loro. La mia banca ha espressamente detto che la loro banca ha dovuto visionare il giorno 14 il mio bonifico (data di regolamento). L'iban è giusto e tutto è corretto come indicazioni avute.. Ho scritto loro espressamente (due mail mandate una stesso martedi scorso e l'ultima venerdi) e il numero del bonefico e chiesto di farmi sapere quando spedivano e il numero di tracciabilità.
Voi siete semrpe cosi ottimisti?? il mio di ottimismo comincia a vacillare..Se solo sapessi parlare inglese avrei fatto tutto per telefono.
Ora non so davvero cos'altro fare.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 20:59:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma prima di pagarli non avevate parlato dei tempi? potrebbero essere anche un po' lunghi se hanno diversi ordini da evadere prima del tuo --- ma che te la mandino non c'è dubbio

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/10/2010 : 21:12:05  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
elle no, non mi hanno mai parlato dei tempi se fossero lunghi o meno..abbiamo parlato solo della disponibilità della batteria da 4 ah e del suo involucro .Prima che pagassi mi avevano inviato l'ordine con il loro riferimento e tutti i dati per poter effettuare il bonifico. Ora se c'erano problemi di evasione di ordine me lo avrebbero dovuto comunicare.. é più di una settimana ormai che non si fanno sentire.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 09:32:42  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
des, comprendo il tuo stato d'animo ma ti esorto a pazientare.
non c'è alcun motivo per pensare che 'sti inglesi ti stiano gabbando;
anch'io ho avuto esperienze di lunga attesa e mancata comunicazione
con venditori sul web che alla fine si sono risolte felicemente.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 09:39:53  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Carlo lo spero davvero..non è tanto l'attesa del kit che mi fa innervosire ma il fatto che sono cosi lenti nel rispondere e dopo più di una settimana mi smebra eccessivo.
Cerco comunque di portare pazienza..a metà mattinata li manderò un altra mail di sollecito e se non dovessero risponder ein tempi brevi *entro domani al massimo proverò a telefonarli anche con il mio inglese maccheronico.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 14:00:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Finalmente, dopo la terza mail mandata stamattina hanno risposto. .
Un certo martin si scusava enromente per il ritardo perche ha detto che lui non c'era stato nell'ultima settimana e i colleghi non avevano preso in carico in sua assenza il pagamento. Il pagamento lo hanno però avuto.
Mi ha assicurato che il plico partirà domani mattina...mi viene da dire in napoletano..assa fà

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 14:37:32  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
arrivo previsto martedi-mercoledi prossima settimana...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 15:15:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ci sei andato benissimo desafinado, l'anno scorso c'erano liste d'attesa di mesi, si vede che si sono organizzati meglio

l.

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 20/10/2010 : 16:39:45  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
martedi o mercoledi...

...e siccome invece della flemma inglese, abbiamo "l'arteteca", mi sa mi sa che sabato 30 ci vediamo, vero neck ?

n.b. Arteteca; irrequietezza, agitazione,

mau

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 13:42:34  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Qualcosa mi diceva stamattina che il kit non era stato mandato..e infatti..mando una mail al negozio per chiedergli il numero di tracciabilità e mi risponde sempre martin che per un altro loro disguido itnerno il kit non è partito il week end scorso ma parte domani da quanto ho capito
"I have been out of the office - but have booked the courier today and the kit is being picked up tomorrow to be delivered by the end of this week.I must apologise for the mix-up and the delay in getting the kit out to you."
Sarebbe bello montanrlo per qeusto week end ma La mia paura è che essendo lunedi prossimo il ponte del primo novembre ci sia da aspettare ancora un altra settimana.
Credo nella storia di jobike sia questa la spedizione più incredibile e lunga che ci sia mai stata.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 14:41:42  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
Credo nella storia di jobike sia questa la spedizione più incredibile e lunga che ci sia mai stata.

No Desa, credimi, che a te sta andando abbastanza bene e vedrai che si risolve per il meglio, se ti racconto solo un paio delle mie vicissitudini, sto qui a scrivere fino a sera e credo che molti del forum potrebbero raccontare assai di peggio, visto che magari con pazienza, almeno io ho sempre risolto con soddisfazione.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 15:19:03  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
ma sì, consolati Desa, è anche brutto tempo...

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 16:20:32  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Bè mal comune mezzo gaudio si dice..Grazie comqunue
Secondo voi c'è qualche speranza che arrivi per venerdi?..non ho capito se partiva oggi o domani..forse anche a puchox hanno messo lo stesso tempo per la consegna.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 16:23:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
da quello che ti ha scritto il tipo parte domani per essere consegnata in settimana: è possibile che arrivi venerdì, ma io mi farei dare il tracking e poi comincerei a inseguire il corriere

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 19:04:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
hai ragione elle..ma forse gli devo stare antipatico. Oggi gli ho scritto per sapere il numero del tracking ma tutto tace..nessuna risposta. Ormai è diventata na barzelletta..meglio riderci su

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 21:56:57  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
credo che venerdì potrebbe esserti arrivata, speriamo

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 10:24:59  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
puchox ha scritto:

credo che venerdì potrebbe esserti arrivata, speriamo

...visto che c'è un bel ponte a disposizione!!!

mau

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 14:06:27  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Dopo due mail mandate sono risucit0 finalmente ad avere un tracking number
Thursday, October 28, 2010 Location Time
6 Departed Facility in GATWICK - UK GATWICK - UK 06:20
Wednesday, October 27, 2010 Location Time
5 Processed at GATWICK - UK GATWICK - UK 22:49
4 Arrived at Sort Facility GATWICK - UK GATWICK - UK 22:44
3 Arrived at Sort Facility GATWICK - UK GATWICK - UK 03:00
2 Processed at GATWICK - UK GATWICK - UK 02:58
Tuesday, October 26, 2010 Location Time
1 Shipment information received SWINDON - UK 00:00

Stamttina era a gatwick immagino che viaggi con aereo..speriamo per domani

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 17:10:57  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ho chiamato dhl e mi ha detto che il pacco è attulamente in transito per milano..e quindi domani al 99,9 % non consegnano e se ne parla martedi..speravo di farcela per questo week end, vabbè guardiamo il lato positivo e cioè che non devo mandare più mail al negozio inglese e aspettare le loro risposte.

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 22:24:52  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
che sfiga, dai che è quasi finita!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 11:59:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
puchox, hai poi fatto qualcosa per riunire i cavi e sistemare la centralina o va bene così?

l.

puchox
Utente Normale

Lazio

88 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:23:05  Mostra Profilo Invia a puchox un Messaggio Privato
per ora no Elle, sono stato piuttosto incasinato, la centralina mi va bene così, i cavi penso appena possibile di riunirli seguendo, credo, qualche suggerimento visto sul forum. Al momento sto invece cercando di capire a cosa sia dovuto un "tac" ripetuto e costante (ogni 2 sec circa) proveniente dalla ruota anteriore (che comunque non pregiudica la pedalata nè l'assistenza).

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 01/11/2010 : 19:33:11  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie puchox..domani finalmente dovrebbe arrivare il tutto..mi preoccupa un pò questa cosa che dici del "tac"..speriamo che nel kit sia tutto a posto.

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.