Autore |
Discussione  |
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 10:10:33
|
Avevo scritto una mail alla casa amdre per saperne di più e chiedere se la parola BIG fosse riferita all'uscita delle Big apple,che anzi mi auguravo fosse questa la novità. Concludevo dicendo che però immaginavo che la novità riguardasse l'uscita della brompton elettrica.
Hello Alfredo Thank you for your e-mail. I am unable to tell you what the surprise will be but more information will be released in the next few days. We at Brompton very much appreciate your patience.
Kind regards, |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 15:30:08
|
Risposta prevedibile...aspettiamo... Concordo sulle big apple. Mi sono iscritto, arriverà una email appena saranno pronti a svelare il segreto. Ciao |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 15:35:09
|
[quote]damiano ha scritto: Mi sono iscritto, arriverà una email appena saranno pronti a svelare il segreto. Ciao [
in quanti, ci siamo iscritti ? |
mau |
 |
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2011 : 15:41:54
|
Ops,forse mi è sfuggito il "mi": "mi arriverà una mail". Per iscriversi basta cliccare lì dove parlano della novità,sul sito inglese: "Sign up here to get special updates". Basta rilasciare la propria email e si sarà informati appena il Grande Capo Brompton vorrà 
ps. Forse volevi dire che ci siamo iscritti un pò tutti...da dietro uno schermo non si colgono certe sfumature...
vabè,in ogni caso...tocca aspettare Ciao |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 13:35:15
|
casa madre brompton circa la novità BIG mi risponde cosi: Thanks for signing up for our special updates. Over the coming year there are some exciting new developments planned at Brompton HQ and we would like to involve you in one in particular. Without wishing to go too James Bond, let’s call it ‘Project X’. As you have expressed an interest in this, we plan on giving monthly updates on progress and sneak previews of Project X up until the launch. In this initial communication, rather than giving information about the product, we would first like to introduce you to the man behind it. “Progress is going well, we are still in the development stage but each prototype continues to get better and better. What I’m most looking forward to is getting out of the workshop and doing some real world testing in the coming months”.
Il progetto X credo sia proprio l'uscita della brompton elettrica |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
Jaaymz
Utente Normale

Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 13:53:21
|
Ricevuta anche io! Speravo si sbottonassero di più e invece...vabbè, Desa da cosa deduci che secondo te è l'elettrica? Io ho letto e riletto alla ricerca di tracce o indizi ma non ho trovato nulla di particolare!
|
Dahon Speed P8 dal 12/02/11 Brompton M2L Black dal 22/03/11 |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 15:16:23
|
si penso che sia l'elettrica..quando dice siamo nella fase di sviluppo ma ogni prototipo continua ad andare bene |
|
 |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 15:33:28
|
l'elettrica, sembrerebbe la logica evoluzione del prodotto, per adesso e puro marketing! |
mau |
 |
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 01:30:27
|
Giovedì scorso ho notato che un raggio della mia brommy si era rotto e così ho chiamato direttamente l'importatore con cui mi sono incontrato la sera stessa in centro a Milano. Mi ha regalato qualche raggio della misura esatta della mia ruota posteriore. Gentilissimo!!!!! Non avevo idea che trovare un raggio perl la brompton fosse un'impresa. La sezione del raggio infatti è di 2,3 mm. Impossibile quindi adattare un raggio più lungo e filettarlo come avevo pensato al l'inizio. Filiere con quella misura in meccanica sono introvabili. Ho letto che per filettare un raggio di bicicletta ci sono delle filettatrici speciali costosissime(circa 200€). Su sito inglese si trova l'elenco di tutte le misure dei raggi ed ho capito che sarei dovuto passare dall'imporatore o da un concessionario. Mi sono fermato a parlare con lui per una mezz'ora. Abbiamo parlato delle Brompton e l'ho incalzato sul tema della novità in arrivo. Mi ha detto che non lo sa nemmeno lui di cosa si tratta. Mi ha anche detto peró che già due anni fa alla Bromtpon stavano lavorando su una versione elettrica che lui ha già provato. In Brompton gli hanno sempre detto che fino a quando non sarebbero stati in grado di far uscire un modello affidabile non avrebbero commercializzato una brompoton elettrica. Io penso che per uno sviluppo di un progetto di questo tipo, con la tecnologia dì oggi, due anni potrebbero essere sufficienti per un bel lancio di una Brompton elettrica. Sto incrociando le dita e spero che sia un capolavoro. Poi peró dovró iniziare a mettere soldi da parte perchè mi aspetto un prezzo "alla inglese". Tra le altre news da casa Brompton ho saputo che dovrebbero montare delle nuove leve dei freni. Ronald mi ha spiegato un po' la mentalità e la filosofia di casa Brompton e di quanto siano attenti alle novità tecnologiche, pantour, materiali ecc. e come queste debbano peró conciliarsi con la tradizione e il rapporto qualitá/prezzo. Quest'ultima settimana l'ho dedicata ad alcune trasformazioni della mia reginetta che da tempo avevo in mente, nuove leve dei freni, catena in tinta con il telaio, morsetti e ruotine di trasporto giapponesi e fascia in kevlar tra camera d'aria e cpertura kojak. Non appena avró tempo faró due foto e posteró tutto sul sito. Per cui mi associo a desafinado1 anche per me la risposta ufficiale Bromtpon può avere quella chiave di lettura. |
Brompton S6L-X atala ecofolding |
 |
|
Jaaymz
Utente Normale

Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 01:44:41
|
Ronald è gentilissimo e disponibilissimo! Ogni tanto lo incontro in zona...sempre sulla sua Brompton verde e a volte anche con Nina (la cagnolina) al seguito!! Per caso c'eri anche tu all'aperitivo Brompton che aveva organizzato per il fuorisalone nel suo showroom? |
 |
|
itaca
Utente Medio

Lombardia
125 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 08:52:40
|
| Jaaymz ha scritto:
Ronald è gentilissimo e disponibilissimo! Ogni tanto lo incontro in zona...sempre sulla sua Brompton verde e a volte anche con Nina (la cagnolina) al seguito!! Per caso c'eri anche tu all'aperitivo Brompton che aveva organizzato per il fuorisalone nel suo showroom?
|
Sarei voluto tanto venire ma quel giorno avevo ancora il braccio ingessato a causa della rottura di tendine e legamenti di un dito. Sarei dovuto venire senza bici e non mi andava anche perchè vivo in Brianza e lavoro in centro a Milano. Via delle foppette é scomodo da raggiungere a piedi x me. Non si potrebbe pensare ad un adesivo o magari qualche altro segno di riconoscimento da attaccare magari al sellino per riconoscere gli iscritti a jobike? Sarebbe bello vedersi e salutarsi in giro! É un invito che faccio ai fondatori e amministratori del sito ovviamente. Magari associando il logo ad un bel messaggio ecologico come già ce ne sono: "one car in less" o altro.
|
Brompton S6L-X atala ecofolding |
 |
|
Jaaymz
Utente Normale

Lombardia
72 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2011 : 15:34:49
|
Sarebbe davvero una bella idea! Ogni tanto incrocio per il centro qualche Bromptoniano e mi domando sempre se scrive qui su jobike o sul forum "biciclette pieghevoli".
A volte lancio anche qualche scampanellata di saluto! |
 |
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 12:52:32
|
Riprendendo il discorso sul "big secret"...sulla pagina facebook della brompton ogni tanto caricano le foto di qualche personaggio più o meno illustre che va a fare una visita in fabbrica. Adesso ci sono le foto di un politico inglese, tale Boris Johnson, che gira qua e là per la fabbrica parlando con gli operai e ammirando le bici. E provandole, anche. Un paio di foto sono in sella ad una brompton elettrica, con borsa anteriore montata. Foto fatte il 2 giugno. Se le hanno rese pubbliche, presumo che manchi poco al rendere ufficiale il tutto (e sarebbe pure ora, l'annuncio della novità sul sito inizia a fare la muffa). Ciao! |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 13:30:53
|
Staremo a vedere damiano. Intanto io ho chiesto (lunedi) al negozio inglese electric wheels se hanno a disposizione un'altra batteria da 4ah lifepo4 in modo da poterne disporre di due. Ho chiesto un pò di info...ma ancora debbono farsi sentire |
|
 |
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 18:59:45
|
ecco qua la foto...e il "politico" è il sindaco di londra...ciau
Immagine:
 95,28 KB |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 19:16:38
|
direi che non ci sono più dubbi |
|
 |
|
damiano
Utente Medio

Emilia Romagna
230 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 21:32:23
|
direi proprio di no...avevo commentato la foto su facebook con un "so the big secret is unveiled!" e un altro paio di persone chiedevano lumi...sono andato a controllare poco fa eventuali risposte da parte loro e...hanno tolto le foto del sindaco sulla elettrica! |
Cube Touring Pro 2015 |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 22:44:52
|
secondo me ha anche qusta versione il nano motor..è proprio similissima alla mia |
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:20:43
|
sì, devo dire che come big secret mi aspetterei almeno un motore centrale o qualcosa di finora irraggiungibile, non la standardizzazione di una soluzione ormai ampiamente nota e collaudata... peraltro che la brompton fosse interessata al nano era notizia che girava già diversi anni fa |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 09:29:43
|
Sapete cosa è veramente top secret di tutta questa faccenda:
IL PREZZO
Perchè se lo dicono prima col fischio che la compreranno visto i prezzi che usano fare per un pò di ferro arrotolato.

Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 14:14:52
|
INSTALMENT TWO ecco cosa scrive la brompton casa madre. Ormai è chiaro che è la brompton elettrica la novità
Since the first mail out last month we have been contacted by a number of people asking us to tell them what project X is; needless to say, the lips of our design team remain tightly sealed. A large number wondered whether this would be the introduction of the first carbon fibre Brompton. A few weeks ago we asked them whether Project X had anything to do with carbon fibre, their reply was a flat “No.”
They were a bit more forthcoming by the start of this month when Brompton was visited by Mayor of London, Boris Johnson. As part of the factory tour, the Mayor was lucky enough to be given a demonstration of Project X by Will Butler-Adams, Managing Director, and Will Carleysmith, Head of Design. A keen bike rider himself, Boris was clearly impressed, so much so, that by the end of the demonstration he remarked:
“I tell you what, when that’s released, I want to be the first to have one”. Boris Johnson touring the factory with MD Will Butler-Adams and discussing components of Project X with Head of design Will Carleysmith. |
|
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 14:39:22
|
Dai Pino... Non la chiamare "ferro arrotolato"... Desa, la originale ce l'hai tu. La Brompton ti ha copiato!
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2011 : 14:44:45
|
the big secret of puricinella...
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 08:56:15
|
Chi mi dice, per favore, la distanza tra i forcellini anteriori della Brompton? Di quanto bisognerebbe allargarli per far spazio a una piccola motorizzazione? Secondo voi si può fare o si compromette la robustezza della forca? Ho una mezza idea... Grazie Mario |
Quando non pedalo utilizzo comunque un'ibrida , per non sporcare troppo.
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 11:12:05
|
8 cm se non sbaglio, ma salendo si restringono
l'unico motore che c'entra senza allargamenti è il crystalyte 209, forse anche un altro gearless che però non si è ancora visto nella realtà chiamato "falco"... sia il tongxin (nano-motor) sia il piccolo bafang, che pure è stato utilizzato, richiedono un allargamento della forcella, che non ha mai dato problemi (la forcella è in acciaio) se non qualche centimetro in più a bici ripiegata
qual è l'idea? |
l.
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2011 : 01:14:06
|
L'idea era di sostituire gli ingombri ancora esagerati (per me) della mu p8 con i più ridotti di una Brompton per scorrazzare in città e non mi dispiacerebbe elettrificarla perché non ho più le gambe di quando per Torino ogni giorno mi sparavo una 60ina di km. Da quanto ho letto non dovrei rimpiangere la rigidità della Dahon, in quanto la Brommie sembra una signora bici. |
City bike Alpina BPM batteria 36v 29Ah Rockhopper acciaio BPM gommata Marathon (per il bimbo) MTB 29" BBS01 KMC9e Haibike FS RC 2013 2x10 Brompton S6L Kalkhoff Sahel HS 26 nexus 8 (venduta) |
 |
|
mario68
Utente Medio

Piemonte
296 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 08:00:54
|
| elle ha scritto:
the big secret of puricinella...
|
è arrivata l'ultima mail:
INSTALMENT FOUR Hello
Project X has been running for some months now and we have received a number of enquiries as a result. Guesses of what Project X might be have ranged from a fully titanium Brompton (it’s not), to a carbon fibre Brompton (no again) to a pair of Brompton-branded slippers (definitely not, but full marks for imagination). We are now in a position where we are happy to reveal to you a project we have been working on for the past six years.
Project X is the code name for the eBrompton. The eBrompton is a Brompton in every sense; it folds to the compact size you have come to expect, it outperforms its peers and it is robust. But it has something extra... The ‘extra’ comes in the form of pedal-assist, provided by a powerful motor. Initially, the eBrompton will be made in a limited run and restricted to two territories in 2012: the UK and Germany. If you are in either of these countries and would like to be considered for these early-release bikes you will be able to register your interest for this in the near future.
We are expecting full roll-out, including the ability to retrofit, by 2013.
Excited? We are.
In terms of how the bicycle will work, and its full spec, we’re no pushovers; you’ll have to wait for the next update for more information. Let’s just say, we expect great things…
Best wishes,
The Brompton team
Ieri l'ho ignorata, oramai lo sapevano anche le pietre... Ciao a tutti |
 |
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 08:29:37
|
so che è un vecchio 3d, ma provoa riaprirlo chiedendovi fa hobby quale batteria da 48v con circa 5a consigliare per overvoltare il nano della brommie?
grazie |
Brompton M6L elettrica |
 |
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2013 : 08:51:06
|
So che é vecchio il post, ma ci sono tante foto. Io vorrei aggiungere sull'attacco della borsa sulla bici, esattamente al centro, una terza piastrina di rame per portare anziché la corrente, le fasi del motore. Pensate la conduzione sia accettabile? Come terzo contatto, lavorerei e installarei sull'attacco e sul frame della c bag un pezzo di rame preso da una spina tripla di corrente.... pensate che muoro? :-) |
Brompton M6L elettrica |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 23:06:16
|
Non credo sia una buona soluzione col tempo quel contatto peggiora per l'ossido che si forma sulle lamine e per i giochi. Tant'è che adesso la Purpton di Desa non sfrutta più quell'aggangio ma un normale spinotto deans. Poi ti occorre comunque un'altro spinotto per togliere la ruota in caso di bucatura per cui il triplo contatto sull'aggancio a che ti serve?
Saluti Pino
P.S. Per nostalgia mi sono riletto tutto il post ed ho trovato la cosa molto divertente; mi sono ricordato di un sacco di episodi carinissimi. |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 11:16:41
|
grazie per il consiglio. Ma a parte spinotti deans o bulgin.. una qualche soluzione per sfruttare l'aggancio rapido?
Io ho lasciato sulla brompton motore (ovviamente) e accelleratore a pollice e porto i 6 contatti tramite un connettore bulgin alla centralina che e' nella borsa con la batteria.
Sto ragionando su come connettere i sei cavi con un plug and play rapido come quello previsto per il nano... qualche idea?? ;)
inoltre.... conosci il motore tongxin goldant da 1,4 kg? sai come va?? l'avrei trovato intorno ai 210e compresa centralina e display. |
Brompton M6L elettrica |
 |
|
Discussione  |
|