Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 la recumbent Cobra
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 13:09:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

Immagine:

80,18 KB

Immagine:

96,11 KB

T4R
Utente Master

Campania

3561 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 13:41:42  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Allora l'anno nuovo ti ha portato consiglio, l'hai capita che devi dar via la Purpoton

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 14:04:50  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
dall'anno nuovo mi aspetterei la Dabrom,
cioè la dahon curl con piegatura bromptoniana.
ossequi

Immagine:

13,2 KB

Immagine:

85,91 KB

Immagine:

242,52 KB

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 15:30:37  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
carlo

guardati anche la toxy e la hp velotechnic e la ice b1

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 15:37:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
già..la dabrom come la chiama carlo sarebbe la grande innovazione

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 16:53:59  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Mario Sol ha scritto:

carlo

mi garba sopratutto la ice

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 17:27:39  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

sì, ma ci andrei con cautela perché:

- per esperienza personale le giunture delle dahon con l'uso emettono spiacevoli cigolii
e cmq generalmente la componentistica lascia a desiderare

- la piegatura del telaio dabrom, pur essendo in tre parti come
quello dell'inglese, fa rimanere la catena all'esterno.
questo a mio parere è un handicap di non poco conto

[detto fra noi: se la dahon non ha ancora prodotto tale modello
dopo averlo sbandierato quasi due anni fa, ci saranno motivi seri.
uno potrebbe essere che se la dabrom fallisse sul mercato, l'effetto
sarebbe quello di accrescere ancor di più il prestigio dell'inimitabile Reginella]

Immagine:

9,88 KB

Immagine:

79,42 KB

Immagine:

64,1 KB

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 17:43:10  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Mario Sol ha scritto:

carlo

mi garba sopratutto la ice

rimanendo sul tema recumbent,
da ricordare il kit di conversione

Immagine:

23,07 KB

Immagine:

31,23 KB

Immagine:

13,6 KB

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 21:35:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Mi pare che la Cobra l'abbia presa qualcuno del forum http://bicireclinateitalia.forumfree.it/ .
Devo dire che la mia Jobbent è una taiwanese tw-bent come la Cobra e sono molto contento del rapporto qualità/prezzo , il telaio in acciaio poi, è solido e leggerissimo. Non per niente riuscii a farne 300 di km consecutivi quest'estate senza un problema

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 22:07:55  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
carlo pare che per l'ultima brompton recumbent (vista sul mercato, sono tanti anni che nessuno ne realizza di nuove) juliane neuss chiedesse 3500 euro
siccome la cifra mi sembra eccessiva se riuscissi a provarla sono sicuro che la giudicherei pienamente giustificata
quanto alla b1 se ne saltasse fuori una a 1000 euro, ci farei un pensiero

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 16:27:58  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
mario, la recumbent mi attrae anzichenò ma avrei troppa paura a uscirci su strade
che non siano esclusivamente piste ciclabili

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 18:50:46  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
[/quote][detto fra noi: se la dahon non ha ancora prodotto tale modello
sarebbe quello di accrescere ancor di più il prestigio dell'inimitabile Reginella]
[/quote]

io credo che al di la del meccanismo di chiusura, una simil dahon brompton (dabrom) avrebbe il grande vantaggio di avere le ruote da 20 big apple, superando il vero limite dell'inglesina sul pavè e san pietrini.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 15:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

[detto fra noi: se la dahon non ha ancora prodotto tale modello

io credo che al di la del meccanismo di chiusura, una simil dahon brompton (dabrom) avrebbe il grande vantaggio di avere le ruote da 20 big apple, superando il vero limite dell'inglesina sul pavè e san pietrini.

stramegaquoto, infatti è proprio quel limite che mi ha sempre fatto vedere la brompton con un occhio un pò perplesso...
Credetemi, la differenza tra la merc che ha la mia ragazza e la mia jetstream a 20' si sente e come!

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

706 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 18:48:30  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
lascia stare hod, io ho una bici da 20 pollici (406) rigida in alluminio (myzigo leader) e la brompton e preferisco ancora la brompton per la finezza di guida e tieni conto che ho le marathon che sono le peggiori gomme possibili quanto a scorrevolezza e la b è una m la peggiore quanto a posizione di guida sportiveggiante

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 10:53:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
P.s.
[OT]
"preferisco ancora la brompton per la finezza di guida"

"de gustibus non disputandum est..."
o come diceva il saggio totò
"de gustibus non sputazzellam"!

personalmente, se facessero una pieghevole come la brompton, ma con ruote da 20 con kit di elettrificazione e peso intorno ai 9 kg... allora sì!
[sempre nell'ottica "de gustibus non sputazzellam"!, ci mancherebbe ]

[/OT]
tornando in topic..
l'idea della recumbent mi ha sempre affascinato, molto "esotica"... ma quali sono i vantaggi in termini meccanici di una soluzione simile rispetto ad una bici tradizionale?
Oltre all'evidente "danno di immagine" che rappresenterebbe pedalare su una recumbent dalle mie parti! [purtroppo non abbiamo la stessa apertura mentale della cultura mitteleuropea]

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 11:15:29  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Hod ha scritto:
tornando in topic..
l'idea della recumbent mi ha sempre affascinato, molto "esotica"... ma quali sono i vantaggi in termini meccanici di una soluzione simile rispetto ad una bici tradizionale?
Oltre all'evidente "danno di immagine" che rappresenterebbe pedalare su una recumbent dalle mie parti! [purtroppo non abbiamo la stessa apertura mentale della cultura mitteleuropea]

Una recumbent non ha alcun senso su distanze brevi o fortemente frammentate, più si fa chilometri consecutivi, invece, più si apprezzano i vantaggi che sono principalmente 2:

1) comodità imparagonabile con la bici tradizionale

2) medie più alte (in piano e discesa) a parità di energia spesa

Un altro grande vantaggio secondo me, riguarda esclusivamente le persone di alta statura , in quanto una recumbent si "allunga" e non si "alza" per cui non si finisce seduti su trespoli e ingobbiti come il gobbo di Notre Dame.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 11:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
job ha scritto:

Hod ha scritto:
tornando in topic..

Una recumbent non ha alcun senso su distanze brevi o fortemente frammentate, più si fa chilometri consecutivi, invece, più si apprezzano i vantaggi che sono principalmente 2:

1) comodità imparagonabile con la bici tradizionale

2) medie più alte (in piano e discesa) a parità di energia spesa

Un altro grande vantaggio secondo me, riguarda esclusivamente le persone di alta statura , in quanto una recumbent si "allunga" e non si "alza" per cui non si finisce seduti su trespoli e ingobbiti come il gobbo di Notre Dame.

ahaha ... grande job;

visto che l'appetito vien mangiando...
vi segnalo questo gustoso video. sperando di non postare qualcosa che voi avete già visto

giocando, si potrebbe annunciare come:
una recumbent contro la brompton

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.