Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 centratura ruota o gomma da cambiare?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 16:32:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Ciao. Ho cercato questo argomento per potermi aggrappare ad altre discussioni ma non ho trovato "appigli" quindi apro questa nuova discussione. Ho una semplice domandina da profano.
Molto semplicemente,la ruota posteriore della mia brompton balla, oscilla. Quando pedalo mi sembra di ballare. Forse la cosa è poco accentuata ma alla lunga è un pò fastidiosa. Se da fermo faccio girare a vuoto la ruota, il cerchio non sembra da centrare, ma la gomma non è molto simmetrica, sembra più pronunciata da una parte e meno dall'altra. Mi chiedo se le fasce cuirass che ho fatto montare qualche mese fa possano essere responsabili, in qualche modo. Ho letto che potrebbero "arricciarsi" o comunque spostarsi, se non vengono fissate al copertone. Ho anche notato che un raggio vicino la valvola si è leggermente curvato (forse a furia di farci sbattere l'estremità della pompa quando cerco "delicatamente" di toglierla),ma è cosa da niente e poi ripeto, il cerchio non sembra da centrare. Ogni volta che prendo la bici mi dico "devo chiedere su jobike cosa fare, ballo troppo" ma poi lascio correre...è da un pò che volevo chiedervelo. Ho visto le nuove schwalbe marathon 2011 e se mi dite che con una di quelle la cosa si risolve sarei felice di farci un pensierino...

Cube Touring Pro 2015

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 16:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
ps. mi viene da pensare che si siano spostate le fasce cuirass perchè anche facendo girare la ruota a bici ferma, tutta la bici balla fino a trasmettermi il balletto al braccio. Quindi forse i pesi si sono distribuiti un pò a caso. La semplice asimmetria del copertone forse non sarebbe bastata a metter sù un balletto del genere...non so,illuminatemi voi! grazie mille

Cube Touring Pro 2015
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 20:06:24  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Ciao Damiano,
sei sicuro che il tallone della gomma sia entrata bene nel canale del cerchio?
Questo disegno forse aiuta a capire cosa intendo:

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 20:11:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
ciao stefno,grazie per la risposta. ehm...no che non ne sono sicuro!
si dovrebbe riuscire a notarlo ad occhio? perchè non sembra ci sia "uno scalino" pronunciato come quello in figura...

Cube Touring Pro 2015

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 22:56:26  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Il disegno che ho postato è riferito ad un copertone da automobile, pertanto lo scalino è molto meno evidente. Ma era solo per far capire bene il problema.
Fai girare la ruota. Se la gomma appare deformata, al 90% e' quello.
Sulle gomme con la banda riflettente si nota meglio, se non sono montate correttamente la banda non ha una distanza uniforme dal bordo del cerchio.

PS: che gomme monti attualmente, le Brompton originali? Gialle o verdi?

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 23:31:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
Monto le brompton gialle che bucavo troppo spesso, ecco il perchè delle fasce cuirass.
Una foto della signorina:
http://brompton.it/home/bromptonians_files/San%20Giorgio%20a%20Liri%20%28FR%29_1.jpg
grazie ancora,domani tornerò a pensarci e ti/vi aggiornerò. 'notte a tutti

Cube Touring Pro 2015

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 16:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
ops,mi era sfuggito questo thread. in effetti la fascia riflettente si allontana dal cerchio in corrispondenza del bollino giallo. sto cercando proprio adesso di capire se qualche biciao dalle parti di bologna dispone delle nuove schwalbe marathon. non so neanche se sono già in commercio. voglio provare a montarle io,ancora non l'ho mai fatto. almeno, se un domani buco per strada, so dove e come mettere le mani.
grazie stefno!ciao

Cube Touring Pro 2015

ciestix
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 16:48:33  Mostra Profilo Invia a ciestix un Messaggio Privato
La Brompton non ha problemi Di centratura Della ruota, la stessa può andare solo in Un modo e basta. Io direi Che il problema sia il montaggio Della camera d'aria o qualche raggio andante.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 19:16:09  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
quanti km hai fatto su quei copertoni ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 00:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
non ne ho proprio idea,maurice,non so risponderti...la brompton alla fine ce l'ho da poco più di un anno, non sono tanto consumati,in fondo non pedalo tantissimo. è che 1)senza le fasce cuirass si bucavano spesso, 2)con le fasce cuirass mi fanno questo scherzo...conclusione: oggi ho chiesto direttamente alla schwalbe se i nuovi marathon sono già in commercio.se non mi rispondono farò sondaggi tra negozi.oppure mi illuminerà qualcuno qui su jobike.
notte!

Cube Touring Pro 2015

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 09:20:23  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
forse è solo montato male il copertone, oppure potrebbe essersi lacerata la trama di una delle tele,
a me successe una volta ed il copertone aveva una sorta di piccolo "bozzo" anche se visto dall'esterno
sembrava perfetto.
Me ne accorsi perchè sentivo una irregolarità nella rotazione della ruota.
Se sei di Bologna posso darci un'occhiata, magari basta calzare meglio il copertone per aggiustare tutto

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 11:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
grazie ghironda sei gentilissimo,ma...mi hanno risposto dalla schwalbe,i nuovi marathon sono già in commercio!i "bollini gialli" li terrò come copertoni d'emergenza.grazie mille,gentilissimo

Cube Touring Pro 2015

damiano
Utente Medio

Emilia Romagna

230 Messaggi

Inserito il - 02/03/2011 : 16:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di damiano Invia a damiano un Messaggio Privato
La schwalbe mi ha passato una piccola lista di negozi nel bolognese che potrebbero/dovrebbero avere i nuovi marathon. Mentre stavo per scrivere al più vicino di questi, mi sono ricordato che,adesso come adesso,la mia brompton è anche scomoda da gonfiare. Se non sbaglio,adesso ho due valvole di tipo Dunlop,che si comportano in modo strano: la pompa che ho non riesce ad andarci tanto d'accordo, l'aria quasi non vuole saperne di entrare, ma se uso un adattatore presta-schrader la cosa sembra migliorare e si lasciano gonfiare un pò più facilmente. Visto che voglio ordinare due marathon greenguard, mi consigliate di ordinare anche due nuove camere d'aria schwalbe? http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/schlaeuche/
Le 16x1 3/8 possono andare bene (i marathon sono 16x1,35)? E con le valvole come devo comportarmi,se compro le camere d'aria? Quale valvola preferire?
Scusate le domande da novello,ho cercato qualche info ma ognuno ha un parere suo, sui vari tipi di valvole, e non riesco a farmi un'idea,poi forse la brompton è un mondo a sè e quindi...mah!
GRAZIE!

Cube Touring Pro 2015
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.