Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 montare Big Apple su hoptown
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 00:19:32  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, dopo aver sentito tanto parlare delle Big Apple, avendone visto una personalizzazione di Nico 89, ho provato a prenderne un paio da 20" 2.0 e purtroppo montandole girano storte sul cerchio. Quelle originali sono da 20"-1.75, ho fatto qualche cavolata io o devo comprare anche il cerchio per poterle montare?
Se si, quale cerchio mi consigliate per questo tipo di gomma?
Ciao a tutti e grazie!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 00:42:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

qui - http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9237 - necknecks riferisce di un inconveniente analogo

si legge invece di altri che li hanno montati senza problemi... strano

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 08:32:41  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Il cerchio dovrebbe andare bene, forse il copertone è più rigido e non sei riuscito
a montarlo bene.
dopo aver gonfiato un pochino prova a "smanazzarlo" in modo che si assesti, e poi
gonfialo fino alla pressione massima segnata sul fianco.
se non ci sono altri problemi dovrebbe andare a posto.
già che ci sei controlla anche che la fascia coprinipples (quella dentro al cerchione che
copre la testa dei raggi) sia centrata bene: se è spostata potrebbe impedire la "calzata"
del copertone

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 10:03:18  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Ok ragazzi,avevo provato a sgonfiarlo e smanettarlo un pó,avevo anche messo un pó di grasso dove appoggia contro il cerchio,peró dopo riprovo e vi faccio sapere!
Grazie dei consigli!

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 10:49:37  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Jago, anch'io alle prese con le 20x2.00. Ho fatto tutto ciò che suggerisce Ghironda, ho anche riempito il bordo del copertone di una soluzione densa di sapone per i piatti, ho gonfiato, sgonfiato, rigonfiato...
Sono arrivato addirittura a mettere il copertone gonfio in una morsa, per provare a scalzarlo un pò. Sono riuscito da un lato (sx) ma non dall'altro. Ho anche provato a coinvolgere nell'impresa almeno un paio di professionisti.

Tutto ciò senza risultato.

Eppure... La posteriore, montata su un diverso cerchio (quello motorizzato), è calzata perfettamente solo con le mani.
E Nico89 di Trieste ce l'ha fatta.

Boh. Quella dei copertoni non è una scienza esatta.

Intanto io mi sto procurando un nuovo cerchio idoneo, per montare l'hub originale. Alle BigApple su questa bici non ci si può rinunciare assolutamente...

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:54:35  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Necknecks hai ragione!grazie della splendida risposta!tu sai dove posso comprare un cerchio che puó andare bene?quasi quasi io cambierei i tipi di rapporti già che ci sono e metterei un 11 per fare qualche sparo con i colleghi ciclisti alla mattina al lavoro...sai qualcosa in merito dei pignoni per caso?ciao e grazie ancora!!!

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 01:52:35  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
@ Jago:
Il cerchio l'ho preso a due lire su Ebay in Inghilterra, Attualmente è in viaggio. Il rivenditore ne ha altri, ma, dammi retta, pazienta un momento per vedere se l'esperimento funziona...
Per i rapporti ho visto che c'è un altro thread apposta... Comunque 11-34 a 7 marce a cassetta se ne trovano piuttosto facilmente dai piu' importanti rivenditori internazionali di materiale per bici...

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 04:40:33  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:

Alle BigApple su questa bici non ci si può rinunciare assolutamente...

Immagine:

4,43 KB

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 10:12:56  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Ottimissimo!aspetto tue notizie allora!ma il cambio a cassetta rispetto quello a vite si puó montare su qualsiasi tipo di cerchio? Oppure bisogna già comprarlo per poter montare quel tipo di pignoni?
Ciao ancora e grazie mille!quando sfreccieremo a 50km/h per la strada con la nostra HT saremo sicuramente più felici!!!
;)

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 10:38:25  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Vite o cassetta dipende dall'hub, il mozzo. Il mozzo originale è a cassetta, quello della mia motoruota è a filettatura. C'è un'offerta molto maggiore di pacchi pignoni su cassetta rispetto alla filettatura. Quindi se tieni la ruota originale (il mozzo originale) da questo punto di vista sei avvantaggiato.

Se proprio vuoi allungare il passo della pedalata, considera anche la sostituzione della corona (come ti è stato consigliato da altri autorevoli utenti).

Tra i miei amici sono noto come uno piuttosto spericolato, anche se a me pare di essere una "personcina" molto moderata e tranquilla. In discesa mi è capitato di andare a 50KmH con la HT, abbastanza per aver chiaro che non è proprio fatta per quello. Non desidero andarci cosi' veloce, non mi rende felice. Anzi mi da ansia.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 10:46:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
... a me pare di essere una "personcina" molto moderata e tranquilla. In discesa mi è capitato di andare a 50KmH con la HT...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 10:47:56  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
Non desidero andarci cosi' veloce, non mi rende felice. Anzi mi da ansia.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 10:51:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
necknecks ha scritto:
Tra i miei amici sono noto come uno piuttosto spericolato, anche se a me pare di essere una "personcina" molto moderata e tranquilla.

quindi non c'è contraddizione: hanno ragione i tuoi amici prima e hai ragione tu dopo...

l.

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 10:53:28  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Elle, la percezione è un fatto squisitamente individuale...

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 09/03/2011 : 13:40:08  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Si beh a parte sfrecciare a 50 km/h che ovviamente non é il massimo come dicevi tu,peró nel percorso che faccio abitualmente uso sempre 6/7 quindi volevo tenere il range che uso di più sulla 4/5 in modo da avere un pó di margine da una parte e dall'altra. Quindi si cambia il cerchio per le gomme e tenendo l'hub originale ho più scelta per montarci un 11/12 giusto? Cosa devo cercare per i pignoni?consigli su marche,modello etc?avete anche qualche negozio anche di ebay da consigliarmi?
Grazie a tutti per la pazienza e scusate la mia curiosità!

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 10/03/2011 : 13:46:25  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Necknecks aspetto tue notizie per il cerchio mi raccomando!le bigapple sono lì che mi guardano purtroppo!

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 16/03/2011 : 11:49:07  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
@ Jago: Il cerchio è arrivato, l'ho montato e funziona perfettamente (ne parlo nel thread sulla elettrificazione della HopTown).
l'ho comprato qui:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290434358220&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_958wt_905

buona fortuna

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 16:21:10  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Grazie della dritta necknecks!come al solito una domanda,ma è un cerchio da1,75 alesato dove ci stà la 2.0?poi ovviamente devo cambiare il mozzo e tutti i raggi giusto?se per te è andato bene ne prendo due e le big Apple sulla hoptown potranno finalmente girare!
Sei stato veramente paziente e disponibile!grazie!

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 18/03/2011 : 16:54:52  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato
Affermativo, la 2.00 su questo cerchio calza perfettamente. Ho scelto questo cerchio perchè ha 28 raggi, proprio come i mozzi originali. Perciò non è necessario cambiare i mozzi.
Il mio meccanico mi ha detto che i raggi originali sono troppo corti per questo cerchio, ne ha messi di nuovi.

jago13381
Utente Normale

Lombardia

98 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 09:55:35  Mostra Profilo Invia a jago13381 un Messaggio Privato
Fantastico!allora visto il costo ne prendo subito un paio,anche perché ho notato con grande gioia che nom riesco a montare neanche le kojak marathon da 1.75 sui cerchi originali...grazie mille ancora!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.