Autore |
Discussione  |
|
sallybrown
Nuovo Utente
Marche
8 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 19:03:00
|
salve, come ho già detto nel post di presentazione, sono intenzionata ad acquistare una bici pieghevole di fascia economica, per intenderci mi sono fissata un budget massimo di 220 euro, spese di spedizione incluse. Ho visto che molti di voi hanno la B2R/Pyramid, sulla quale mi sarei orientata anche io (quella da 20'') visto che l'uso è saltuario... fondamentalmente voglio una bici da poter caricare in auto/bus in modo da poter andare a farmi una pedalata GIU' in città senza preoccuparmi del ritorno in salita verso casa mia!! A parte il fatto che, ahime, trovare rivenditori che spediscano in Italia sembra quasi un'impresa ( sto aspettando decine di risposte da varie persone) volevo chiarirmi alcuni cose: in primo luogo, se avessi la possibilità di scegliere tra una B2R e una Pyramid, quale prendo? in secondo luogo, sempre se c'è possibilità di scelta, della B2R è meglio la versione Scamper o quell'altra?
Oltre a questo modello, ho sentito nominare le e-sun ma mi sembra che sforino il mio budget. Ci sono altri marche di cui avete esperienza?.... ad esempio queste qui http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55558 ; http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55561 ; http://www.amazon.co.uk/City3-Black-Folding-Shimano-Revoshift/dp/B004RGT2XE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=sports&qid=1301162107&sr=8-2 ?
grazie
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 19:17:39
|
le oyama a quel prezzo potrebbero essere sensate, attenzione che la prima ha un cambio esterno di ampiezza normale, la seconda il più comdoo cambio interno ma meno ampio... però, la hoptown di decathlon l'ha presa in considerazione? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 20:08:06
|
Da quando sono passato alla Hoptown la sto consigliando a chi me lo chiede.
La qualita' della HT e' un altro livello rispetto alla b2r.
Vengo da una b2r scamper e dopo un anno mi si e' rotto il telaio e l'ho sostituita con una hoptown. Beninteso la colpa e' del mio peso (120 kg+vestiti e zaino) e credo che al di sotto dei 100 kg la bici non dia problemi.
La b2r la pagai 180 euro ma contando le riparazioni in un anno ho superato i 300 euro. Vero che ci faccio un 14 km al giorno ma dopo 2000 km ho dovuto cambiarci, una ruota posteriore, la catena, il pacco pignoni, il copertone posterioe e altra roba meno costosa
La hoptown e' comodissima anche per il trasporto: diventa un trolley.
Dovresti alzare il budget a 300 euro e andarla a prendere al Decathlon + vicino ma ti assicuro che ne vale la pena.
|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 20:19:21
|
Anche io ti consiglierei di spendere qualcosa in più e prendere la hoptown soprattutto se la devi portare spesso piegata.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa ti posso vendere una Born2ride molto migliorata...
A cui ho cambiato: camere d'aria, manopole, luci, sellino (ammortizzato e comodissimo)
Con tutte queste modifiche è diventata molto comoda, ma la mia ragazza la trova ingombrante da muovere quando piegata (in effetti)
Quindi se vuoi te la prendi per 160euro con tutte le modifiche che sono costate molto più. Tra un po la metterò nel mercatino. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3561 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 21:56:42
|
Oltretutto tieni presente che Deca te la può spedire a casa se aquisti on line. Se prenderai la HT considera che si può elettrificare facilmente, guarda cosa ha fatto Neck qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9288. Penso proprio che non te ne pentirai.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 08:40:33
|
Nella foga di consigliare una HT ho dimenticato le domande principali, ne scuso e cerco di rimediare.
B2r o pyramid? Quella che trovi va bene, anche se mi sembra, che la b2r aveva il portapacchi in piu'. Il telaio e' lo stesso, la pyramid ha i copertoni tassellati che vanno meglio sullo sterrato ma si possono comunque sostituire se danno fastidio. Io dopo varie forature optai proprio su un copertone tassellato da bmx.
Scamper o offroad? Gusti. - la scamper piega il manubrio all'esterno mentre la offroad all'interno risparmiando 4-5 centimetri della bici di larghezza da piegata - la scamper ha il manubrio leggermente piegato in avanti rispetto alla off road. Detto manubrio sopratutto per persone alte (io sto sugli 1,82) è comodo per avere piu' spazio tra sellino e manubrio stesso.
PS: prendi la HopTown... PPSS: quando si scopri' la b2r qui veniva consigliata come bici con il miglio rapporto qualita'/prezzo ora avviene per la HT
|
 |
|
sallybrown
Nuovo Utente
Marche
8 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 10:59:34
|
mmm.. la HT a 300 euro mi sembra troppo, sopratutto considerando che ormai dovrebbe essere fine serie e che in passato ci sono stati dei forti sconti; la mia speranza è che nel mese di aprile abbassino il prezzo. Online mi sembra sia rimasto solo il modello verde che non mi entusiasma molto ... e il negozio delle Marche (io vivo ad Ancona) che sta a Porto d'Ascoli non so quanto sia rifornito. La cosa saggia sarebbe pazientare un po' per vedere se si presenta qualche occasione ma non so se resisto!!!  La B2R di Alexbike a 160 euro è una proposta interessante e se abitavi nelle Marche venivo sicuro a darle un'occhiata ma comprarla usata senza neanche poterla vedere... La elettrificazione per ora non mi interessa quindi non lo metterei tra i requisiti della bici, mentre per quanto riguarda il peso deve reggere 60 Kg.
stranamente mi sembrava di aver capito che tra i due modelli B2R, fosse stato da tutti preferito quello offroad per quanto riguarda la comodità nella guida e invece è il contrario!
ma, che voi sappiate, le oyama sono pari,superiori o inferiori alle B2R? |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 11:15:33
|
| sallybrown ha scritto:
mmm.. la HT a 300 euro mi sembra troppo, sopratutto considerando che ormai dovrebbe essere fine serie e che in passato ci sono stati dei forti sconti; la mia speranza è che nel mese di aprile abbassino il prezzo.
|
Sai, la politica di prezzo di Decathlon non è stata coerente negli ultimi mesi. A dicembre 2010 l'ho presa a 250€ e a ottobre 2010 è stata in vendita online a 219€, e ora è di nuovo a 299€. Chi fa i prezzi da Decathlon è ubriaco... Quello che è certo è che il "vecchio" modello non è vecchio. I nuovi modelli sono uguali al vecchio e con variazioni negli optional (parafanghi in meno, cambio hub in piu').
Solo per informazione (mi sembri decisa a non prendere una HT, e "ne hai facoltà" ). Non ti interessa neanche a 75€ per quattro mesi? |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 12:00:22
|
Ok, cmq tieni presente che il prezzo della B2R con tutte le modifiche che sicuramente dovrai fare si avvicina molto alla Hoptown.. |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 12:03:57
|
| sallybrown ha scritto: ma, che voi sappiate, le oyama sono pari,superiori o inferiori alle B2R?
|
superiori nettamente, ne ho vista solo una da vicino e quindi non so dirti di tutti i modelli, ma quella era fatta senza risparmio... se leggi volentieri l'inglese trovi riscontri su entrambe nella sezione folding di bikeforums.net : la born o pyramid si chiama "citizen", la oyama... oyama
--
| necknecks ha scritto: Non ti interessa neanche a 75€ per quattro mesi?
|
che cose'è? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 14:06:53
|
Elle, la HopTown si può prendere a rate a tasso zero. |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
sallybrown
Nuovo Utente
Marche
8 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 15:19:38
|
| necknecks ha scritto:
| sallybrown ha scritto:
mmm.. la HT a 300 euro mi sembra troppo, sopratutto considerando che ormai dovrebbe essere fine serie e che in passato ci sono stati dei forti sconti; la mia speranza è che nel mese di aprile abbassino il prezzo.
|
Sai, la politica di prezzo di Decathlon non è stata coerente negli ultimi mesi. A dicembre 2010 l'ho presa a 250€ e a ottobre 2010 è stata in vendita online a 219€, e ora è di nuovo a 299€. Chi fa i prezzi da Decathlon è ubriaco... Quello che è certo è che il "vecchio" modello non è vecchio. I nuovi modelli sono uguali al vecchio e con variazioni negli optional (parafanghi in meno, cambio hub in piu').
Solo per informazione (mi sembri decisa a non prendere una HT, e "ne hai facoltà" ). Non ti interessa neanche a 75€ per quattro mesi?
|
sono decisa a non prendere la HT a quel prezzo, non in assoluto... è per questo che al momento temporeggio ovviamente se la rimettessero a 220/230 non ci penserei su neanche se fosse "a pois"!!! e anche a 250 mi alletterebbe... comprarla a prezzo pieno mi farebbe sentire una "tonta" oltre al fatto che comunque spendere quella cifra per una pieghevole che probabilmente non userò in modo intensivo non mi sembra una cosa sensata... è vero che con una B2R rischio di spendere ulteriormente per migliorie varie però i problemi in realtà possono capitare anche con altri bici... il fatto delle rate proprio lo tralascio perché non è che io non ho 300 euro in mano per comprare la bici e che ora come ora non sono convinta che sia una spesa ragionevole |
 |
|
sallybrown
Nuovo Utente
Marche
8 Messaggi |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 18:40:07
|
La oyama anche a me sembra che abbia un ottimo prezzo.Fai però attenzione all'uso che andrai a farne perché i 16 chili di peso se la metti in auto danno solo fastidio, nei mezzi pubblici invece posso essere veramente troppi. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 19:57:03
|
quoto antonio... è una bici in acciaio e non credo che possa essere fatta scorrere da piegata: per l'autobus è pesante... ma forse per il tuo uso puoi togliere portapacchi e parafanghi alleggerendola un po'?
comuqnue direi che non c'è molto in comune con la mu se non qualcosa della linea |
l.
 |
|
sallybrown
Nuovo Utente
Marche
8 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 15:16:32
|
che dilemmi!!!  oggi ho visto il volantino di decathlon di aprile e la bici sta sempre a 300... uff dato che non riesco a trovare un prodotto intermedio tra la b2r e la HT credo che in attesa che quei "brutti e cattivi" della decathlon si decidano a far scendere il prezzo, cercherò di trovare una b2r a un buon prezzo... se poi rimango soddisfatta bene, altrimenti o proverò a rivenderla oppure me la terrò di scorta (una bici in più, anche se pieghevole, può sempre far comodo a parenti/amici)
comunque guardate se questa bici che ho trovato su ebay non copia la HT della decathlon..
la tarocca: Immagine:
 31,88 KB
l'originale: Immagine:
 89,16 KB
ah, un'altra cosa, ma le rotelline della HT che facilitano il trasporto funzionerebbero anche su altre pieghevoli che avessero il portapacchi della stessa lunghezza di quello della HT oppure la HT ha un tipo di chiusura proprio diverso?
|
 |
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 20:36:43
|
La HT ha dovuto sacrificare un pezzo di parafango posteriore. Questo e' un problema quando la strada e' bagnata , per ora all'occorrenza ci metto un foglio di carta sul portapacchi. In futuro faranno uscire le alette posteriori ma per ora occorre arrangiarsi.
La bici che hai postato npon potrebbe ribaltarsi a 90 gradi perche' il parafango toccherebbe a terra.
Per la chiusura non credo che vi siano grossi problemi a patto che la bici da chiusa rimanga bilanciata. La b2r scamper ad esempio era molto sbilanciata da un lato.
Non so come spiegare ma la dovresti vedere per capire meglio. |
 |
|
dberardi
Utente Medio

Lazio
245 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 20:43:34
|
Posso capire che la HT non ti stuzzichi per il prezzo ma metti in conto che garantisce i pezzi per 2 anni mentre il telaio per 5. Queste cose non te la garantisce la b2r o meglio dovrebbe garantire solo i 2 anni.
|
 |
|
sallybrown
Nuovo Utente
Marche
8 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:22:51
|
| dberardi ha scritto:
Posso capire che la HT non ti stuzzichi per il prezzo ma metti in conto che garantisce i pezzi per 2 anni mentre il telaio per 5. Queste cose non te la garantisce la b2r o meglio dovrebbe garantire solo i 2 anni.
|
si lo so che con la b2r praticamente non hai garanzia... d'altra parte è normale che se spendi di meno devi sacrificare qualcosa!!! se i venditori all'estero mi danno qualche risposta per risolvermi i problemi con la spedizione io opterei per la b2r. questo non esclude poi di passare più in là alla HT. quello su cui sarei determinata è non comprare adesso la HT ma almeno aspettare che esca il nuovo modello, cosa che comporta dei vantaggi: - prima di tutto con l'uscita del nuovo modello potrebbero esserci o degli sconti sulle rimanenze del vecchio o magari ( ) dei lanci promozionali - seconda cosa i nuovi modelli (almeno in teoria) hanno sempre delle migliorie (e anche fossero piccole non vedo perché privarsene comprando la HT vecchia) - terza cosa, che è meno importante perché si tratta di estetica, quando un modello è appena uscito c'è anche maggiore scelta per i colori mentre ora, sul sito, c'è solo la bici verde
quello che mi rode è che l'idea di comprarmi la pieghevole è da un sacco che mi gira in testa e se mi fossi mossa prima a quest'ora mi sarei comprata la HT quando c'erano gli sconti  |
 |
|
sicornel
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:26:40
|
| sallybrown ha scritto:
| dberardi ha scritto:
|
si lo so che con la b2r praticamente non hai garanzia... d'altra parte è normale che se spendi di meno devi sacrificare qualcosa!!! se i venditori all'estero mi danno qualche risposta per risolvermi i problemi con la spedizione io opterei per la b2r. questo non esclude poi di passare più in là alla HT. quello su cui sarei determinata è non comprare adesso la HT ma almeno aspettare che esca il nuovo modello, cosa che comporta dei vantaggi: - prima di tutto con l'uscita del nuovo modello potrebbero esserci o degli sconti sulle rimanenze del vecchio o magari ( ) dei lanci promozionali - seconda cosa i nuovi modelli (almeno in teoria) hanno sempre delle migliorie (e anche fossero piccole non vedo perché privarsene comprando la HT vecchia) - terza cosa, che è meno importante perché si tratta di estetica, quando un modello è appena uscito c'è anche maggiore scelta per i colori mentre ora, sul sito, c'è solo la bici verde
quello che mi rode è che l'idea di comprarmi la pieghevole è da un sacco che mi gira in testa e se mi fossi mossa prima a quest'ora mi sarei comprata la HT quando c'erano gli sconti 
|
Avrei questa da proporti con un piccolo sconticino visto che sei del forum:
Immagine:
 164,17 KB
Contattami pure in privato se sei interessata e posso darti maggiori info anche sugli accessori che ho. |
MoMobike folding 16" ex Wayel city One, 26" |
 |
|
sicornel
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:39:52
|
potresti dare un occhio anche a queste due, la nera è da 20" ma credo che siamo un pò fuori badget. Dovrei informarmi sui prezzi e sui costi di spedizione.
Immagine:
 57,04 KB |
MoMobike folding 16" ex Wayel city One, 26" |
 |
|
|
Discussione  |
|