Autore |
Discussione  |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 12:17:10
|
Carissimi, come già detto in un post, mi rammarico del fatto di non aver saputo prima dell'esistenza di questo fantastico Forum. Vivo a Palermo e sono uno sfegatato biker di folding bikes. Ne ho avute e provate tante, grazie al fatto di aver vissuto in nord europa, ma alla fine della mia lunga esperienza posso certamente affermare che per le mie esigenze il top è rappresentato da Brompton. Ne posseggo una da circa 10 anni, utilizzata in modo massivo ed anche ahimè trattata non benissimo, e devo dire che ancora oggi assolve perfettamente al suo compito portandomi ogni giorno al lavoro e scorazzando in giro per città e strade di campagna nei miei viaggi di piacere. Pur non avendo nessun interesse a promuovere il marchio, ci tengo a ribadirlo, sono super felice di questa bici e benedico tutti i giorni il momento in cui l'acquistai in Olanda dopo averla vista esposta in vetrina. Racconto con piacere quell'episodio: tutte le mattine facevo quella strada e la sosta al brompton shop era di rito. Un giorno il titolare mi chiamò e mi disse: "scusi perchè guarda tutti i giorni la Brompton e non l'ha ancora comprata?" Beh all'epoca tirar fuori mille e passa euri non era cosa facile (neanche oggi...). Potrete quindi immaginare la risposta che diedi al venditore. Una delle mattine seguenti il tizio si fece trovare davanti al negozio con la sua Brompton. Mi fermò e mi disse:"prendila e usala normalmente come se fosse tua, vai dove vuoi e me la riporterai domattina". Beh, l'ho montata e sono andato al lavoro, e' stato fantastico. E dire che il mio palato era raffinato, ho sempre investito in bici di un certo tipo (es.: cannondale, diamond back, treck, etc...), ma la Brompton era spettacolare. Insomma, e chiudo, la mattina successiva scelsi colore e modello e ritornai a casa in Brompton! Da allora, dovunque io sia stato per lavoro o diporto, ho sempre la Brompton con me. Credo siano stati i soldi meglio spesi in tutta la mia vita. Un caloroso saluto a tutti e spero di trascorrere insieme a voi delle piacevoli conversazioni sulle due ruote pieghevoli (prossimamente anche elettriche..) yus
|
Only Brompton |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 17:37:55
|
Benvenuto! Qui di bromptoniani e anti-bromptoniani ce n'e' parecchi come avrai notato spulciando il forum! 
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Massimo67
Utente Medio

Campania
107 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 20:55:01
|
Ciao Yus, se questo forum è ricco di pro e contro Brompton, io appartengo decisamente alla prima categoria. Il mio è stato amore a prima vista ed anche se non la posseggo da molto tempo, anzi a dire il vero al momento sto usando quella della mia compagna...la mia dovrebbe arrivarmi in questa settimana...ebbene dicevo che è come se ormai la sentissi un prolungamento del mio corpo...una specie di figura mitologica, mezzo uomo e mezzo bici...pieghevole naturalmente. Nuovamente benvenuto...ciaooooooooooo...  |
Max - Brompton M6L - B.B. Brompton Brazil - 25/11/2011 Brompton M3L - Lady Orange -07/10/2011
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 22:32:47
|
Benvenuto Yus |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
yus
Nuovo Utente
Sicilia
16 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 23:02:12
|
Grazie ragazzi! |
Only Brompton |
 |
|