Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Help pieghevole
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Patrick
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 10:21:01  Mostra Profilo Invia a Patrick un Messaggio Privato
Salve, sono nuovo del forum, vorrei acquistare una pieghevole-muletto per recarmi al lavoro, cioè il tratto metro-ufficio di circa 4 KM pianeggianti.
Quello che mi serve è:
1) una bici che posso portare modello trolley (anche le più leggere sono pesantine da portare a mano)
2) veloce da chiudere e riaprire (qualche secondo)
3) costo massimo 500 euro (ma vorrei rientrare nei 200)
4) possibilmente da vedere e provare (ne ho comprata una su internet ma era un cesso inaudito) a Roma o dintorni.

estetica, marce, optional sono indifferenti.

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 13:39:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la hotwon di decathlon è un buon riferimento ma bisogna capire che percorsi hai da fare e che intendi per trolley: in particolare a quest'ultimo riguardo, la hoptown si lascia trascinare sulle rotelline del portapacchi, ma queste, come il sistema relativamente simile della brompton, funzionano su fondi lisci, quelli su cui va bene un normale trolley appunto... se hai bisogno di trascinare la bici chiusa su terreno accidentato te ne serve una che scorra sulle ruote e queste non sono molte, tipo la (assai costosa) tikit

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Patrick
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 14:19:48  Mostra Profilo Invia a Patrick un Messaggio Privato
Il percorso è assolutamente liscio, ho visto un video di questa bici (hoptown), sembra carina ma ad occhio non è proprio velocissima l'apertura-chiusura... cmq per il resto sembra ottima, grazie
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 15:42:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se sono assolutamente lisci anche i 4km in piano e tu sei di corporatura leggera potresti azzardare una pacific carryme (ma questa non la trovi se non a distanza)

ma perché è così importante la velocità di piegatura?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 21:16:59  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
oltre alla hoptown..per velocità di chisusa ti direi..Una strida? una mobiky? anche se superiamo i 500 euro..o una dahon curve che pure come prezzo rientra

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Patrick
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 14:45:43  Mostra Profilo Invia a Patrick un Messaggio Privato
Dunque, la velocità di piegatura per me è fondamentale per due motivi:
1) durante il tragitto potrei "imbattermi" in un mezzo pubblico, magari invece di faticare chiudo la bici e salgo sul mezzo.
2) arrivato alla metropolitana (e facendomi i calcoli ci arrivo in zona Cesarini), prima chiudo meglio è.

Torno ora da Declathon, ho provato la bici, ma non mi ha convinto del tutto: la larghezza è 36 cm, e penso che sia troppo per l'intercapedine tra i sedili dei treni TAF (il mio percorso sarebbe treno+metro+bici), poi una volta chiusa ha questi fili dei freni e delle marce svolazzanti e ho paura che si impiglino da qualche parte, infine per metterci 15 secondi come indicato dal sito penso occorra parecchio allenamento. Per contro si porta molto bene, è stabile e veloce.

La mobiky, oltre ad un prezzo un pò eccessivo, non ha rivenditori a Roma e queste rotelline piccole piccole non mi convincono tanto.

La Strida, è bella ma pure lì servono 600 euro a scatola chiusa perché a Roma non mi pare ci siano rivenditori.

A questo punto vado sul una Di Blasi (http://www.diblasi.it/Folding_Vehicles.asp?Prd=R22&Pag=Prodotto&Lng=it), sembra perfetta, ma 1000 euro chi me li da???

Torna all'inizio della Pagina

Enzo.
Nuovo Utente



Puglia


47 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 15:48:21  Mostra Profilo Invia a Enzo. un Messaggio Privato
Il venditore ebay Velokontor ha la Dahon MU P8 del 2010 in offerta a 511 spedita, completa di tutti gli accessori. Il prezzo mi sembra molto vantaggioso.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 23:45:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
al prezzo della diblasi vai sulla brompton e hai risolto tutto

la mu è una possibilità, ma anche lì controlla le misure, non credo comunque che entri in tutte le intercapedini... in ogni caso in treno devi portarla dentro una sacca, quindi i cavi non sono un problema neppure per la hoptown


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Patrick
Nuovo Utente


Lazio


6 Messaggi

Inserito il - 12/12/2011 : 10:20:10  Mostra Profilo Invia a Patrick un Messaggio Privato
Mi è capitato di vedere una brompton in treno e ho fatto il terzo grado alla signora che ce l'aveva.
Pregi:
- entra nelle intercapedini dei sedili (visto con i miei occhi)
- non ha fili volanti (la signora non usa sacche)
Difetti:
- Lei l'ha pagata 800 euro usata (!), beh un pò troppo.
- Pesa una cifra, non so esattamente quanto
- l'operazione di apertura e chiusura richiede oltre mezzo minuto (e lei ce l'ha da 2 anni)

A queste condizioni continuo a preferire, almeno sulla carta, la Di Blasi, oppure in alternativa la mobiky, se trovo il modo di vederle dal vivo e di trovarle scontate.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/12/2011 : 16:05:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la mobiky pesa di più ed è più ingombrante, ma è vero che la piega è più veloce

la diblasi credo che possa essere preferibile solo sulla carta, non sulla bici

la velocità di chiusura della brompton è ampiamente inferiore al mezzo minuto

non usare la sacca in treno è bello ma espone a contravvenzioni

(googlando mobiky roma vedo che federico di bicipieghevoli ne ha in vendita una)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.