Autore |
Discussione  |
|
bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 22:33:59
|
Un saluto a tutti, ritorno al forum dopo un pò di assenza. Vorrei passare ad una folding bike elettrificata e ho un pò di dubbi. Le mie esigenze non sono esagerate, circa 10 / 15 km giornalieri, percorso con qualche salitella non troppo impegnativa (Roma si sa è collinare), bici richiudibile, nessun mezzo di trasporto alternativo nel tratto casa lavoro. Ho una Brompton che vorrei tenere muscolare e una Hoptown Decathlon della mia compagna eventualmente da modificare.
Volevo principalmente informazioni sul kit Bionx, pro e contro.. leggendo qui:
http://www.econews24.it/articoli/mobilita-sostenibile/bici/3665/bici-elettrica-bionx-la-ebike-fatta-in-casa/
sono rimasto basito dal commento all'articolo da parte di un ex importatore (leggetelo perché cita proprio questo forum, tra l'altro parlandone male e non ne capisco il motivo..)
Tornando in topic vorrei sapere se è un alternativa valida per l'elettrificazione della hoptown decathlon o se esiste di meglio anche in rapporto qualità/prezzo.
Ho visto inoltre su un sito americano che vendono una Dahon MuP8 già elettrificata con questo sistema, ed il prezzo è di circa 1500 euro. Nulla mi vieterebbe di vendere la hoptown e prendere questa bella e pronta (non sono un esperto di meccanica). Sapendone poco o nulla di elettrificazione, mi rivolgo a voi esperti.. grazie!
Alessandro
|
Brompton S6L "finitura grezza" MBK Bianchi Kavra 5400 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 00:33:49
|
diciamo che il commento di quel venditore... non merita commenti -- e non ne facciamo
sul biox guarda invece soprattutto le esperienze di job, che ha provato a fondo una versione piuttosto recente... personalmente a me sembra troppo costoso per quella destinazione, ci sono ottime esperienze con bafang e altri piccoli geared per le pieghevoli (anche se certo non hanno la raffinatezza dell'elettronica del bionx) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Enzo.
Nuovo Utente

Puglia
47 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 15:41:23
|
Ciao Alessandro. Hai valutato anche la Dahon Boost? Attualmente si trova in offerta a 1270. |
 |
|
bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 00:28:10
|
Si l'ho vista, non male! :)
Ho auto notizie della messa in commercio nel 2012 / 2013 dell'elettrificazione prodotta dalla Brompton stessa, mi sa che a sto punto mi conviene aspettare e fare la mattata ed elettrificare la piccolina! ;) |
Brompton S6L "finitura grezza" MBK Bianchi Kavra 5400 |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 18:07:03
|
Ho letto in quel commento l'accenno e giudizio su Jobike.
Non me ne ero accorto,che questo forum è un covo di "esaltati, disperati, intrallazzati con le peggiori realtà presenti sul mercato".  .
Ora che lo so ...lo frequento piu' volentieri  . |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2011 : 21:15:56
|
Hahaha!!! La cosa più curiosa è che se non ricordo male, pure il commentatore fa parte di Jobike. Mah!
Io il sistema Bionx non lo ho mai provato, quindi non so dire quanto sia funzionale allo scopo. Quello che ho letto è che è un sistema piuttosto "chiuso", il che potrebbe essere un bene, come un male, dipende da quanto poi si vorrà cambiare il sistema nel tempo.
Quello che più mi spaventa su una pieghevole è l'idea di mettere un motore gearless, perchè senza dubbio più pesante di un geared e per una bici che deve essere trasportata credo il peso sia assai importante. Anche le batterie NiMh, se confrontate alle Liion sono più pesanti. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2011 : 22:36:07
|
Mammamia che postaccio che frequento, adesso che lo so mi prende paura !!! Dov'e' il tasto per autocancellarsi ??  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
|
Discussione  |
|