Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dahon bullhead, Speed P8 o Beixo elettrica
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 14:45:31  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
vorrei prendere una di queste tre pieghevoli per un uso urbano in strade ipersconnessi fatte di sanpietrini e pavè divelti.
La bici vorrei in seguito ellettrificarla. Ho una brompton elettrica come altra pieghevole, ma vorrei utilizzarla più per fare viaggetti in treno o altro.
Sono alto 190 cm , gambe lunghe , vorrei una bici che mi desse comodità nella guida e nella distanza sella manubrio, ossia vorrei stare comodo nè troppo piegato ina vanti nè troppo vicino con le gambe al manubrio.
Ho bisogno di una bici molto solida con ruote bigapple per il motivo di cui sopra.
Preferirei il telaio rigido e il cambio al mozzo.
La bici si dovrebbe prestare all'elettrificazione e non superare un peso complessivo con motore e batteria di 18 kg.
La necessità di pieghevolezza sarebbe solo quella di portlarla dentro un ascensore.
Mi piacerebbe che potesse prevedere l'aggancio anteriore per borse
Non vorrei spendere solo per la bici oltre 600 euro.

Esteticamente me paice molto la bullhead, ho visto il post di job che è alto come me, e la speed p8

Che mi consigliate tra queste? Avete anche qualche altro modello da consigliarmi?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 16:52:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il problema in questo caso è la forcella: se vuoi il cambio interno, il motore va avanti e ti ci vuole l'acciaio (che nessuna delle tre che hai detto ha)

poi ok, anche con la forcella di alluminio si può provare, oppure ci sono - pochi - kit centrali... ma se vuoi una soluzione semplice, ti conviene cercare una bici con forcella d'acciaio o riconsiderare il cambio esterno o sostituire la forcella a una di queste che ti piacciono

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 17:26:23  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie elle. Pensavo ad una soluzione di motore posteriore. Si tra tutte le "condizionI" che vorrei ci fossero, potrei rinunciare più facilmente a quella del cambio interno.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 18:04:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la speed p8 a me è sempre piaciuta

oggi guarderei anche le tern (la link in particolare), pare che siano ben fatte

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 18:43:26  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
sai che io prenderò la speed p8 per sostituire la mia.. però se non ti trovi con la mia non ti troverai nemmeno con la p8 che ha lo stesso telaio.

A sto punto visto che hai già la ultraportatile prendi la bullhead che sicuramente sarà più bici.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 21:49:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Io, proprio in questi giorni, stavo pensando se potesse essere interessante (e possibile) elettrificare la bullhead con il sunstar http://www.sunstaribike.com/en/technical-data/ .
Verrebbe fuori un bel mezzo, perchè le salitacce non sono il suo forte in versione muscolare.

Io attualmente la uso veramente poco, infatti la mia idea iniziale di usarla come bici da sentiero, ovvero da percorsi da fare un po' in bici e un po' a piedi non ha avuto seguito per due motivi principali:

- non ha marce così corte da affrontare percorsi offroad duri.
- risente troppo dello sconnesso, mancando di ammortizzazione e a causa delle ruote piccole.

Tanto per cambiare, come tutte le pieghevoli che io ho avuto/provato, siamo al limite per un uso di persone molto alte, infatti la regolazione in altezza del manubrio c'e' ma non molto ampia.

Per il resto è una bicina in grado di camminare molto veloce, riuscendo a tener testa alla sportivissima speed pro, grazie alla sua rigidità e al telaio quasi vero, (penso).

Sempre per la forma del telaio ed equilibrio pesi, sembra ancora più leggera di quello che già è.

Altra cosa notevole è che è comoda da sollevare, e non ci si sporca facilmente nè pedalando, nè maneggiandola (buoni parafanghi, copri catena, cambio interno).
Ottimi i comandi freni veramente piacevoli da premere ed efficaci .

Devo ancora attrezzarla con portapacchi, ma mi sono informato e davanti ha i fori predisposti per attacchi KLICKfix.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 21:51:22  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
La tern link potrebbe essere una soluzione... ne ho provato una proprio domenica ma non ricordo quale modello fosse. Comqunue mi sembrava ben fatta, forse un pò stretta per me e per le mie gambe la distanza sella manubrio, ma magari c'è un modello tra le varie tern link http://www.ternbicycles.com/bikes/link che soddisfa questa mia esigenza.
La bullhead pare abbia il cambio al mozzo e la forcella in alluminio, quindi il motore non si può mettere.
Oltre alla tern, resta la dahon speed p8, la beixo e forse anche la dahon ios p8 con ruote da 24, davvero molto interessante http://www.youtube.com/watch?v=dWgGeB0qiP8

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 21:58:55  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma com'è che varie persone qui hanno provato le tern? chi le vende?

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:01:34  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
io l'ho provata domenica da plotsilvestri di napoli... però come ti dicevo, la distanza sella manubrio mi è sembrata un strettina per me, non so se tutte le tern sono cosi.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:14:55  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
la tern link c7 è il modello economico, ha un meccanismo di chiusura simile alla vecchia dahon...

se vuoi una con il manubrio più avanti dovresti andare sulla tern link p8, unico problema è che occupa leggermente di più da chiusa.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:18:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
la d8 penso volevi dire http://www.ternbicycles.com/bikes/link-d8

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:31:58  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

la d8 penso volevi dire http://www.ternbicycles.com/bikes/link-d8

si d8, o p9.... tutti tranne il c7 hanno quel tipo di chiusura nuovo che dicono sia più rigido e più tutto... :D

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:36:30  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
In questo sito ho trovato un pò di confronti di misure distanza- sella manubrio oltre a viarie specifiche. la speed p8 ha una distanza manubrio - sella, superiore sia alla tern link d8 e p9.
Molto curioso trovare qui in alto il link alla mitica e mai uscita in produzione dahon curl, che però non funziona.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 16:10:02  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Sempre in cerca di una bici pieghevole da battaglia urbana napoletana, ho provato oggi la jestream P8 2010 ma con risultato decisamente negativo.
A dirla tutta mi ha un pò deluso. Non tanto per l'ammortizzazione che fa il suo ottimo lavoro, quanto per la posizione di guida, assolutamente pericolosa per uno alto come me 190 cm. Ero decisamente in avanti in una posizione scomoda con la testa quasi oltre il manubrio. La jetstream, nonostante dichiari 193 cm come altezza massima, non è adatta per persone alte anche perche il manubrio è fisso e non si può regolare in altezza e quindi la posizione risulta essere molto sbilanciata.

Altro aspetto di delusione è stato il sistema di chiusura che non ha il magnete di serie come le altre dahon e la chiusura risulta essere scomoda e ingombrante.

Per la mia scelta sarei orientato su una di queste quattro bici, da elettrificare successivamente, tranne l'ultima gia elettrificata ma dal costo non proprio economico.

1) dahon cadenza xl 2011 con ruote big apple da 26 (dimensione da chiusa 35 x 99 x 88 cm)
2) dahon ios p8 con ruote da 24 ( dimensione da chiusa 38 x 78 x 82 cm)
3) dahon speed p8 con ruote da 20 ( dimensione da chiusa 30 x 77 x 64 cm)
4) bh emotion folding con ruote da 20 ( le cui dimensioni non conosco)

Ho misurato le dimensione dell'ascensore di cui allego una foto
le misure sono 91 cm di larghezza, 90 cm di profondità che diventano 60 cm circa aprendo le porte in avanti.

suggerimenti?

ps.job la bullhead a me piace molto, ma da quello che dici non è molto comoda per noi alti eppoi da quello che capisco è anche difficile da elettrificare per via del cambio al mozzo e della forcella anteriore in alluminio

Immagine:

161,79 KB

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 18:12:50  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato
hai avuto la sensazione che ho avuto io che gli ammortizzatori ti salvano dalle buche ma non dalle vibrazioni (ovvero meno delle bigapple)?

Per il resto mi sono dimenticato di dirti che della dahon speed p8 esiste una versione sport con il manubrio più avanzato.. Comus Vario che ti farebbe guadagnare ancora qualche cm dal manubrio.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 18:33:07  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ho avuto la sensazione nettissima che non è adatta a persone alte, anzi è davvero pericolosa. La dahon non dovrebbe dichiarare che è adatta per persone alte fino a 193 cm.
Per il resto ammortizza devo dire, ma per me ha più difetti che pregi.

La speed P8 è tra quelle che bici che ho elencato, ma mi pare che in ogni caso il manubrio si può alzare. Non so però quanto possa essere diversa una 20 con le big apple per il tratto sanpietrinato e pavizzato estremo che mi tocca fare... una 24 e una 26 non sarebbero meglio?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.