Autore |
Discussione  |
|
Tino
Utente Master

fondatore
 Veneto
3296 Messaggi |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 21:33:47
|
Prima di tutto ottima musica!
Che bellezza di bici! Non sono certo un esperto di pieghevoli, ma questa, ad avere i soldi, la compererei! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 22:38:34
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Prima di tutto ottima musica!
Che bellezza di bici! Non sono certo un esperto di pieghevoli, ma questa, ad avere i soldi, la compererei!
|
Sì Daniele, è proprio bella e piace molto anche a me.
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 23:30:03
|
Bella e veloce da ripiegare !
Il peso non è da record ma accettabile
Si sà niente del prezzo ?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Massimo67
Utente Medio

Campania
107 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 07:50:37
|
Ciao on-line si trova a £.650,00 scontata a £.585,00  Sembra una bici niente male.
|
Max - Brompton M6L - B.B. Brompton Brazil - 25/11/2011 Brompton M3L - Lady Orange -07/10/2011
|
 |
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 11:25:04
|
il ragazzo di Nyc è proprio un tipo! Da notare pure la scioltezza con la quale si è studiato la chiusura, Prima il sellino, che è la manovra meno ergonomica... poi la serie di leve in scioltezza... rimandando la piega del manubrio. che dire... bici pensata bene, presentata bene... 5 chili in meno, e 500 euro spedizione compresa... sarebbe l'ideale
OT: Il fattore peso non l'ho mai tenuto in considerazione, ma vi dirò... dopo aver venduto a IK la mia jetstream ed aver ricevuto in permuta una bici da corsa Merida (che utilizzo con divertimento totale come citybike)... il peso mi è diventato quasi un aspetto fondamentale... pensare che comunque nel commuting la bici pesa tipo 5 o 7 kili è importante...
comunque, cazzeggio a parte, complimenti al figlio di casa dahon! ;) |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 18:46:20
|
Ho provato la tern link c7 dal vivo... ma è la entry level della tern.
I materiali usati mi sembravano ad occhio più grezzi di quelli delle Dahon. La verniciatura della forcella in acciaio lasciava a desiderare... vicino al bordo del canotto sterzo la vernice saltava.
Il sistema q-lock per il serraggio del manubrio era più impiccioso di quello della mia dahon speed 2009.
Il materiale del telaio è un acciaio 6061-AL e non 7005 come siamo abituati a vedere sulle dahon.
In generale però la bici valeva quello che costava e andava bene.
Su questa del video e sulla d8 mi pare di vedere una maggiore cura, ma bisogherebbe vederle dal vivo. Quello che non mi piace è la chiusura esterna del manubrio, è più veloce ma occupa anche più spazio...
Poi le ruote non mi sembrano più parallele, vuol dire che non è possibile spostarla sulle ruote tenendola per il tubo sella come per le dahon ? Se così fosse avrebbero perso parecchi punti.
Capisco il tubo dello sterzo più rigido, ma non a discapito di tutto. Forse questo tipo di chiusura è dovuta alla volontà di non usare brevetti dahon ?
Stiamo a vedere.
|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2012 : 12:05:03
|
Piccola correzione, volevo scrivere:
ALLUMINIO 6061-AL e non acciaio ovviamente...
|
 |
|
|
Discussione  |
|