Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 E-Bike Urban
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 15:13:57  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
Salve a tutti,
che mi dite di questa pieghevole elettrica ?

http://www.snooperuk.com/products/e-bike-urban/index.html?language=it

secondo voi il costo (800€) vale la candela?

... a voi

Diffondi la "Cultura", Vivi e lascia vivere e ogni lasciata è persa !!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 22:03:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Attento al peso se la devi trasportare frequentemente piegata

Per il resto mi sembra senza lode e senza infamia: se ti danno una garanzia affidabile può essere un acquisto sensato

L'unico dubbio ce l'ho sulla lunghezza dei rapporti: mi pare che la corona sia un pò piccola per poter aiutare la pedalata a 25 km/h : temo che a quella velocità i pedali frullino troppo veloci
Però è solo una sensazione dalla foto perchè mi pare non dicano nulla riguardo ai rapporti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:04:02  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Attento al peso se la devi trasportare frequentemente piegata

Per il resto mi sembra senza lode e senza infamia: se ti danno una garanzia affidabile può essere un acquisto sensato

L'unico dubbio ce l'ho sulla lunghezza dei rapporti: mi pare che la corona sia un pò piccola per poter aiutare la pedalata a 25 km/h : temo che a quella velocità i pedali frullino troppo veloci
Però è solo una sensazione dalla foto perchè mi pare non dicano nulla riguardo ai rapporti

Quanto dovrebbe essere il rapporto giusto per una pedalata congrua...
sul sito parlano di un "Cambio: Shimano 6 velocità"

da queste altre due foto si capisce meglio?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 23:51:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
A "occhio" la corona è da 44 e il pacco pignoni ha quello più piccolo da 14
perciò con una ruota da 20" si ha uno sviluppo metrico di 5.15 metri

A 25 km/h il ritmo di pedalata risulterebbe 81 pedalate al minuto : è un regime sostenibile ma solo per chi ha una pedalata molto agile

se la corona fosse invece da 48 denti (però sono rare da trovare) si avrebbe una cadenza di 74 ped/min: un pò meglio

La cadenza per chi non è sportivo va da 60 a 70 pedalate al minuto

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 23:45:46  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
pixbuster:
se la corona fosse invece da 48 denti (però sono rare da trovare)

www.bernardisrl.net

pagina 296 catalogo 2012

In Vino Rident Omnia

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 17:53:44  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
Allora OK per il cambio !! trovandolo lo potrei anche sostituire....

ma ho visto che ha una specie di freno a tamburo... (dall'altra parte della ruota post)

sapete per caso dove è possibile reperire i ricambi?

intando vedo di trovare qualche foto....

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 18:03:40  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
Trovata una foto dell'intera bici...

questo il dettaglio del freno.

che mi dite?

mauro1709
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 10:17:47  Mostra Profilo Invia a mauro1709 un Messaggio Privato
L'ho presa !!! usata..... secondo me ho trovato un ottimo affare....

Oggi ci sono venuto in ufficio !!! 9 km da casa... tutta la ciclabile sulla cristoforo colombo a roma.

Le prime sensazioni che ho avuto sono:
- La ciclistica è totalmente diversa dalla mia cammellona (una 28 con telaio 50) ma ottima per arrivare in uffico (35 min come con la cammellona).
- Il tiro del motore .... eccezionale !!! sono arrivato senza aver fatto una goccia di sudore.
- Silenziosissma, il motore non si sente nemmeno....
- mi sta un pò piccola "di cavallo" purtroppo sono alto 187cm e una 20" è un tantino risicata....
- la batteria (completamente carica) non si è spento neanche un led... staremo a vedere l'autonomia totale.

Certo che la velocità alla quale sono abituato è un'altra però nel complesso sono sufficientemente soddisfatto....

saluti

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6814 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 17:39:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Congratlations!!!

In Vino Rident Omnia

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 19:25:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.